[Regolamento] LupuX - L'apocalisse

Regolamento, lista ruoli e chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lupus X


    « ...lo gettò nell'Abisso, ve lo rinchiuse e ne sigillò la porta sopra di lui, perché non seducesse più le nazioni, fino al compimento dei mille anni.»



    Il regolamento del Lupus è sempre lo stesso, in questa edizione ci saranno alcuni piccoli accorgimenti per quanto riguarda il privato.



    Il privato sarà limitato attraverso l’uso di comunicazioni solo ed esclusivamente attraverso i master. Chiunque sarà sorpreso a barare, qualunque messaggio risulti esterno a quanto detto attraverso i master, sarà posto all’accurata analisi degli stessi e, in caso, squalificato. Sono estremamente vietate le comunicazioni di qualsiasi sorta, non private, con i morti.

    Tranne che per la scelta del ruolo, l'utilizzo di random.org sarà limitato al massimo, la maggior parte delle decisioni saranno prese dai master, potete chiedere per ogni dubbio.


    Messaggi privati:
    Ogni utente ancora in vita avrà a disposizione due messaggi al giorno con caratteri illimitati da mandare a qualunque vivo, anonimamente o firmandosi, attraverso IlMessaggero; in questi messaggi non si potrà dire il proprio ruolo, ma creare strategie, alleanze o tendere trappole ai presunti cattivi. Ai messaggi si potrà rispondere anche “al mittente”, senza sapere chi esso sia.
    Non hai capito? Clicca qui.
    Per quanto riguarda i morti, essi saranno attivi al 100% anche dopo aver spirato. Essi avranno tre messaggi totali da utilizzare nel resto della partita da inviare ai master (con massimo 400 caratteri, spazi inclusi) che li pubblicheranno in topic dopo averli vagliati.
    Sarà obbligatorio firmare i messaggi, ma sarà concesso di specificare un mittente falso. Fra loro potranno comunicare liberamente.
    Non hai capito? Clicca qui.

    Testamento:
    Tutti i giocatori, di qualsiasi fazione, potranno tenere accanto al letto durante ogni notte un piccolo testamento, in caso di morte, per un’eventuale comunicazione al resto del villaggio. La lettera non potrà contenere il proprio ruolo, ma riferimenti indiretti ad esso, anche menzogneri. (Es: la meretrice non potrà dichiararsi tale né dire di aver sondato tizio o caio. Tuttavia potrà accusare/scagionare tizio o caio di essere lupi.) Il testo verrà consegnato/modificato prima del morso ai master, e pubblicato con il nome del morto, alle 23:10 e gli altri eventuali.
    La lettera è opzionale.

    Tempi di Gioco:

    12:00 - 13:00 Locanda
    16:45 Consegna comunicazioni morti
    17:00 Rito comunicativo coi Morti
    20:00 Rogo
    22:15 Azione dei ruoli e Morso dei Lupi
    22:29 Comunicazione morso e testamento
    22:30 Risposta ai ruoli e riapertura delle votazioni

    Cronologia delle giornate
    1° giorno ------> giorno -4 (nessun rogo - agiscono nella notte veggente e romeo)
    2° giorno ------> giorno -3 (agiscono mitomane, apocalisse e gli altri ruoli)
    3° giorno ------> giorno -2 (agiscono apocalisse e gli altri ruoli)
    4° giorno ------> giorno -1 (agiscono apocalisse e gli altri ruoli)
    5° giorno ------> giorno 0 (i poteri di apocalisse hanno finalmente effetto, i ruoli agiscono come al solito)
    n° giorno ------> giorno n (i ruoli ancora vivi agiscono come al solito)

    PNG (personaggi non giocanti):
    Messaggero: Passa i due messaggi giornalieri dei vivi;
    Sensitivo: Ogni giorno alle 17:00 inizia un rito con le streghe del villaggio per ascoltare se i morti hanno qualcosa da dire;


    Ecco, viene con le nubi e ogni occhio lo vedrà,
    anche quelli che lo trafissero,
    e per lui tutte le tribù della terra
    si batteranno il petto.



    Descrizione ruoli e mutazioni apocalittiche:



    Pro Lupi

    CITAZIONE
    Lupi Mannari (Lupo mannaro -> Lupo pentito)
    I lupi mannari sono gli unici in branco, che possono comunicare tra loro senza alcuna limitazione. Ogni notte daranno comunicazione ai master del personaggio del villaggio che intendono mordere.
    In caso di mutazione apocalittica solo il primo Lupo Indicato diventerà Lupo Pentito.
    Il Lupo Pentito non può votare né per primo né al ballottaggio.

    Figlio dei Lupi (figlio consapevole -> contadino)
    Lo sai chi sei. Sei un contadino che sa di non appartenere al villaggio, si sente predestinato a qualcosa in più. La tua vita può essere più interessante di così. Infatti, ogni notte, anziché nasconderti come gli altri villici, ti riempi di sale e rosmarino e non opponi resistenza al morso dei lupi, così che decidono di trasformarti in uno di loro; fino al morso, però, vinci coi contadini.
    In caso di mutazione apocalittica, ahimè, altri non sarai che un contadino del ca…

    Maga Megera (Indemoniato con due vite->Druido)
    Sei una maga, convinta sostenitrice dei Lupacchiotti, ma non ti fidi del tutto di loro, così hai creato una pozione contro i loro morsi. Sei quindi un’indemoniata come gli altri, ma con due vite.
    In caso di mutazione apocalittica terrai con te la pozione, ma tiferai per i contadini, divenendo un Druido; ovviamente se hai usato già una delle tue vite, te ne rimarrà una sola anche dopo l’apocalisse.

    Traghettatore ( traghettatore->contadino)
    Sei un’animalista e tifi per i lupi: non vuoi che muoiano! Cerchi quindi di farti rogare al posto loro, ma non basta! Siccome il WWF ti vuole bene di dà la possibilità di riportare in vita, se morirai al rogo, un tuo sospetto lupo.
    In caso di mutazione apocalittica diventi un carnivoro del cazzo e tifi contado come gli altri contadini del ca..

    Pro Contadini

    CITAZIONE
    Contadino ( Contadino-> Indemoniato )
    Dai, ammettiamolo. Ogni notte ti nascondi sotto il letto per paura dei Lupi. Non hai capito proprio niente, e voti facendo finta di saperne qualcosa.
    In caso di mutazione apocalittica non capirai molto di più, ma tiferai la parte opposta e vincerai con questa. Probabilmente farai anche più danni di prima. Stupidi contadini.

    Contadino Veggente (Contadino veggente -> Indemoniato/Contadino)
    Solo uno dei contadini può fare la differenza, solo che non lo sa!! In caso di morte (al morso) da contadino, scoprirai che in te vi è una forza sovvrannaturale che ti permette di distinguere il bene dal male. Tu sei il contadino veggente. Ed ogni notte dopo la tua morte potrai indicare una persona fra i vivi e capire se è o meno un LUPO.
    In caso di mutazione apocalittica se sei ancora vivo diventi indemoniato, altrimenti resti un normale contadino morto.


    Medium ( NON MUTA )
    Ogni notte puoi interrogare gli spiriti per sapere se un morto era un Lupo Mannaro o meno. Siccome però, sei puro di cuore più del veggente, riesci a vedere il peccatore per ciò che è davvero: un contadino del ca..
    In caso di mutazione apocalittica non cambi, perché tu nell’apocalisse non ci credi.

    Monaco Veggente ( Veggente cieco -> Veggente normale)
    Ogni notte preghi il tuo Dio di aprirti gli occhi sul ruolo di un altro abitante del villaggio che indicherai ai master, per scoprire se questi è o non è un Lupo Mannaro.
    Purtroppo però sei cieco e non capisci la risposta del tuo Signore. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro abitante del villaggio che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il responso, senza però dirgli il nome di chi hai sondato.
    In caso di mutazione apocalittica la tua fede ti donerà di nuovo la vista e non cambierai la tua fazione.

    Monaco Curatore ( Guaritore NON MUTA )
    Ogni notte preghi il tuo Dio che i Lupi prendano te, anziché un’altra anima. Quindi, notte della tua morte, la tua fede ti premierà. Ogni notte dovrai decidere chi, delle anime pie uccise al rogo, vorrai riportare in vita, ed essa tornerà solo in caso della tua dipartita al morso. Non potrai annunciare il nome di chi riporterai in vita, se non tramite testamento.
    In caso di mutazione apocalittica, la tua fede ti aiuta a restare dalla parte dei contadini.

    Monaco Protettore ( Meretrice NON MUTA )
    Ogni notte preghi il tuo Dio per la vita di una persona del villaggio, appostandoti dietro casa di questa per vegliare su di lei. In caso di morso dei lupi a questa, tu la proteggerai e non vi sarà alcuno spargimento di budella. In caso però tu scelga un lupo, fiutandoti casa sua, esso farà banchetto del tuo corpicino.
    Nel caso in cui i lupi scelgano di mordere proprio te, seguendo il tuo profumino arriveranno fino alla casa che proteggi, mangiando anche la persona che cercavi di difendere.
    Non puoi proteggere la stessa persona per due volte consecutive.
    In caso di mutazione apocalittica, la tua fede ti aiuta a restare dalla parte dei contadini.

    Appestato ( Appestato -> Figlio dei Lupi )
    Dagli all’untore. E’ un po’ presto per le grandi pestilenze, quindi cerchi di non diffondere troppo la piaga che ti assilla. Barricato in casa, cerchi di non farla diffonde, ma se i lupi bussano alla tua porta, orgogliosamente cercherai il loro morso, e uno di loro sarà afflitto dalla pestilenza e morirà con te, la notte stessa. Se tuttavia ti troveranno con la meretrice, non infetterai nessuno poiché si limiteranno ad ucciderti senza consumarti, preferendo l'aspetto appetitoso di lei.
    In caso di mutazione apocalittica sarai guarito! Alleluja, peccato che il morbo sia ora nel tuo cervello in cerca di sangue, cercherai quindi di diventare uno dei lupi, ma, fino al morso, vinci con il contado.

    Cavaliere (Guardia->Indemoniato)
    Da bravo cavaliere, ogni notte cerchi di salvare una persona diversa lasciandogli la tua armatura. Non puoi tenerla per te stesso, ma anche con morso su di te, il tuo protetto sarà salvo da ogni male.
    In caso di mutazione apocalittica appenderai al chiodo armatura e bianco destriero e tiferai per i lupi.

    Gufo Anacleto (gufo proC - gufo proL)
    Non sai granché degli avvenimenti notturni ma dormi poco e passi il tempo a farti preconcetti sugli altri abitanti. Quindi durante la notte senti di sapere chi è cattivo e dai un nome ai Master, senza sicurezza e nulla. Questo nome sarà segnalato ai contadini come possibile Lupo, quindi partirà con un voto +1 al rogo.
    In caso di mutazione apocalittica la voglia di onniscenza non ti abbandona e farai la stessa cosa, ma tifando Lupi.

    Cacciatore (Cacciatore->Cecchino)
    Come ogni cacciatore che si rispecchi, dormi con il fucile accanto al letto. Nel caso in cui un lupo cercasse di morderti, trascinandoti lontano da casa tua, sparerai un colpo nella casa di quello che credi sia un lupo. Sì, certo, avresti potuto sparare a quel lupo che ti sbranava le cosce, ma hai dei principi e non spari mai ad una preda di spalle!
    In caso di mutazione apocalittica, anzichè sparare al morso, dato che tiferai per i lupi, tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai a qualcuno, ma il contado sarà così preso dalle fiamme che noterà il corpo della tua vittima solo la sera del giorno stesso.

    Peccatore (Peccatore-> Indemoniato)
    Hai molto peccato e lo sai anche tu. Ma non stiamo qui a dire le robe che hai fatto, che mi si drizzano i peli sul collo, puzzi di lupo, ed è come tale che il veggente ti vede. Il medium no, lui non vede il tuo peccato. Ma puoi redimerti sacrificandoti una notte. Il villaggio sarà così preso dal suicidio, che i lupi non troveranno il loro scelto nel letto, quindi il morso salterà. Non ti è assolutamente consentito annunciare il suicidio. Se lo fai, non potrai portarlo a compimento poiché i contadini impietositi si assicureranno che tu non commetta sciocchezze.
    In caso di mutazione apocalittica sarai un indemoniato normale, ma la domanda che tutti si pongono è: che ci fai ancora vivo?

    Strega (Strega->Maga Megera)
    Tutti ti odiano perché se guardi un crocifisso veneri più il legno da cui è fatto che l’icona stessa, ma ehi, tu sei la strega. E come tale sei più fica di loro, anche se nessuno sa perché tifi per i contadini.
    Ogni notte scegli chi è, per te, uno sporco lupo, e in caso di morso, devierai la tua morte su di lui. Purtroppo questo vale solo per una volta, ma siccome di notte dormi, non ti rendi conto se l’incantesimo di deviazione sia stato usato o meno.
    In caso di mutazione apocalittica diventi Maga Megera, ovviamente se hai usato già una delle tue vite, te ne rimarrà una sola anche dopo l’apocalisse.

    Romeo (Romeo PROC->Romeo PROL)
    La prima notte scegli la tua Giulietta, nella folla, te ne innamori, non sai se sia lei che ha scelto te o tu che hai scelto lei, ma tanto sei già pazzo di lei. Qualsiasi cosa essa sia, tu ti fidi di lei perdutamente, e mai vorresti che morisse, perché moriresti anche durante la notte del giorno seguente (e viceversa)!
    In caso di mutazione apocalittica, che ti frega? Tu la ami comunque, Pure se ora tifi per i lupi.

    Neutrali

    CITAZIONE
    Mitomane (Mitomane->Vedi scheda cambio ruoli)
    “Mamma, mamma, che farò da grande?” “Non lo so figlio mio, ma sai che, se lo vuoi, potrai essere tutto ciò che vuoi.” E così è! Puoi essere tutto ciò che vuoi, o meglio CHI. La seconda notte scegli un personaggio di cui copierai il ruolo. Se dovessi diventare Lupo, Curatore, ruolo di protezione o Veggente, sarai messo in diretto contatto con questo e potrete comunicare illimitatamente.
    S invece becchi apocalisse, beh. Muori. Non sto scherzando. Muori.
    In caso di mutazione apocalittica puoi mutare come il personaggio che hai copiato o meno (vedi casistica sotto spoiler) ma il tuo ruolo vale per la conta dell'Apocalisse come solitario, assieme solo a quello del Diablo.
    A seconda del Ruolo scelto dal Mitomane, si avranno diversi casi:
    1. Lupo: ovviamente gli si comunica il nome degli altri Lupi e giocano insieme.

    2. Medium, Contadino, Cacciatore, Indemoniato, Mercenario, Romeo, Figlio, Strega, Peccatore, El Diablo, Criceto, Maga Megera, Appestato: i master notificheranno i mitomanati di essere stati copiati, senza tuttavia specificare il nome del mitomane. Entrambi giocano per conto proprio, esercitano il loro potere e subiscono quello di altri ruoli indipendentemente l'uno dall'altro.

    3. Monaci Veggenti, Monaci Curatori, Guardie/Cavalier, Gufo, Monaci protettori: possono sondare/indicare/proteggere/resuscitare un solo ruolo alla volta, quindi si conosceranno e dovranno concordare il nome. Se uno dei due subisce una mutazione apocalittica, l'altro lo segue nella stessa sorte. Alla morte di uno l'altro mantiene il potere.

    4. Se il mitomane indica il traghettatore, i due saranno messi in comunicazione. Il primo dei due non potrà usare il proprio potere fino a quando non sarà morto anche l'altro. Pertanto verrà eventualmente indicato un solo nome. Se uno dei due viene indicato da Apocalisse, l'altro lo seguirà nella stessa sorte.

    5. Alla morte di un Monaco Curatore o di un Peccatore/Martire, l'altro mantiene il potere solo se non è stato utilizzato prima;

    6. Giulietta è un ruolo secondario, pertanto non potrà essere copiato. Se indica Romeo, il mitomane diventerà contadino semplice.
    7. In caso di due Contadini Veggenti, soltanto il primo che verrà morso potrà usare il proprio potere.


    Mercenario (Mercenario->Cambia fazione)
    Vaghi per le lande senza alcun obbiettivo, sei neutrale e come tale ti comporterai sino alla tua morte. In caso di rogo, diverrai pro L e dovrai cercare di far vincere la tua fazione dall’aldilà; in caso di morte per morso, sarai un contadino come gli altri. Porti però con te una freccia che potrai scoccare entro la notte successiva al giorno della tua morte contro chi ritieni avverso alla tua fazione.
    In caso di mutazione apocalittica, vali punto solitario per Apocalisse e non cambia nulla del tuo potere. Se sarai mutato dopo la tua morte, cambierà la tua fazione.

    Solitari

    CITAZIONE
    El Diablo (Diablo->Criceto)
    Sei il Diavolo personificato, giochi solo. Sei visto contadino dal Veggente e dal Medium, alla fine non fai niente di male. Il tuo desiderio è quello di essere sodomizzato da ogni buc.. CIoè. Se i lupi ti mordono si attiva la tua ira, quindi non solo non morirai, ma sarai pieno di rabbia e dovrai essere rogato dal villaggio per unirti alle fiamme e rubare la partita. Quindi dovrai essere prima MORSO e poi ROGATO per rubare la vittoria.
    In caso di mutazione apocalittica diverrai buono e carino, piccolo quanto un topolino, cercherai di nasconderti per arrivare vivo alla fin della partita. Solo così ruberai la vittoria. Non potrai morire al morso, ma sicuramente potrai essere rogato.

    Criceto Mannaro (Criceto->Diablo)
    Se un roditore pieno di malattie, pronto a portare la peste e altre migliaia di pandemie. Quindi devi nasconderti finchè non finiranno il loro periodo di incubazione dentro il tuo minuscolo corpicino. Sei così piccolo che i lupi non riescono a morderti, neanche si rendono conto che tu sia scappato dalla loro mandibola. Solo chi possiede l’OCCHIO dentro di sè sa che cosa porti dentro di te. Il monaco veggente o il veggente contadino, se ti indicheranno, ti schiacceranno con la scopa, facendoti morire. Per vincere devi arrivare vivo fino alla fine, quando le malattie saranno ormai pronte per distruggere tutto il resto dell’umanità.
    In caso di mutazione apocalittica il male prende possesso di te e cominci a bramare la morte, diventando EL DIABLITO CRICETITO!! Muhahaha.

    Apocalisse
    L'apocalisse è scandita dai giorni precedenti ad essa.
    Ogni notte, a partire dal giorno -3, l'angelo dell'apocalisse indicherà un ruolo che cambierà fazione SOLO nel giorno 0; fino ad allora questo ruolo agirà inconsapevole dello scambio.
    Giorno Zero tre ruoli, se sopravviveranno alle notti precedenti, cambieranno fazione/ruolo, in base al loro ruolo principale (vedi scheda cambio ruoli!).
    Apocalisse è un ruolo solitario, come tale si identifica e si comporta. Non muore mai al morso e non può essere rogato fino al giorno zero; in occasione di questo manda al suo posto il secondo con più voti dopo di lui (se ce ne saranno due o più, a parità di voti, il primo votato al rogo cronologicamente).
    Giorno Zero, apocalisse torna fra i vivi, si fa uomo e Salvatore e può morire al rogo come ogni altro essere del villaggio, ma resta un personaggio solitario, poiché non sa con certezza con chi vincerà.
    La sua missione è dare a tutti una nuova chance.
    Se alla fine dei tre giorni avrà indicato un proL, un proC ed un solitario, e arriverà vivo al termine della partita, ruberà la vittoria,poichè avrà portato la buona novella, LA REDENZIONE DEI CATTIVI, gli ultimi saranno i primi, blablabla. Se dovesse invece morire, si unirà alla fazione vincitrice.
    Se avrà aiutato una fazione, indicando due ruoli opposti ad essa e quindi modificandoli (indicando come terzo un altro personaggio, solitario o opposto), allora si unirà alla vittoria della fazione che aumenta.
    Se avrà indicato tre personaggi della stessa fazione perderà miseramente e verrà chiamato ai cieli. (quindi ci sarà, nella notte ZERO, un morto in più)
    Ovviamente il frutto del suo operato ci sarà comunque, e i personaggi che potranno mutare, muteranno.


    Ordine di azione nella notte
    :
    CITAZIONE
    Peccatore
    Quando si sacrifica il morso non c’è.
    - Se i Lupi mordono la Strega, il potere di quest'ultima non si attiva.
    - Se i Lupi mordono il Figlio, quest'ultimo resta Contadino.
    - Se i Lupi mordono il Druido, il potere di quest'ultimo non si attiva.
    - Se la Meretrice sceglie un Lupo, muore anche la Meretrice.
    - Se il Veggente sceglie il Criceto, muore anche il Criceto.

    Monaco protettore/Guardia
    - Se Guardia/Monaco protettore proteggono la Strega o l'Appestato, il potere della Strega o dell'Appestato non si attiva.
    - Se Guardia/Monaco protettore proteggono il Figlio, quest'ultimo resta Contadino.
    - Se Guardia/Monaco protettore proteggono il Druido/la Megera, il potere del Druido o della Megera non ha motivo di attivarsi.
    - Se Guardia/Monaco protettore proteggono il Diablo, quest'ultimo non si attiva.
    - Se la Guardia protegge il Monaco protettore (che abbia a sua volta scelto un lupo), il Monaco protettore morirà comunque.
    - Se Guardia e Monaco protettore si proteggono tra loro dall'attacco dei lupi, non morirà nessuno.
    - Il morso al Monaco protettore non si può ritorcere contro l'eventuale lupo da lui indicato.

    Strega/Druido e Megera
    È insito nel loro potere prevalere sui lupi.

    Mitomane
    Il potere del Mitomane si applica PRIMA del morso dei Lupi: se il Mitomane sceglie il criceto o il diablo e i lupi decidono di uccidere lo stesso mitomane, lui non morirà, avendo già subito la trasformazione [nel caso in cui il mitomane diventasse lupo il morso verrebbe annullato, ma i lupi non potrebbero scegliere un altro bersaglio].

    Lupi

    APOCALISSE
    Durante la notte 0 il suo potere ha effetto dopo il morso dei lupi. Se per esempio indica il figlio nella notte 0, contemporaneamente ai lupi, il figlio non diventerà contadino ma lupo.

    Veggente
    Vede lo stato dei ruoli come sono dopo l'eventuale morso dei lupi e dopo l'eventuale mutazione apocalittica.

    Altri ruoli

    Scheda cambio ruoli Apocalittici:
    ProL:
    Lupo -> Diventa Lupo Pentito (in caso di più lupi indicati solo il primo muta)
    Figlio dei Lupi (consapevole) -> Se ancora figlio, diventa Contadino
    Maga Megera indemoniato con due vite al morso-> Druido
    Traghettatore-> Contadino

    ProC:
    Contadini-> Indemoniati
    Contadino Veggente-> Indemoniato/Contadino
    Medium -> Resta tale
    Monaco Veggente -> Veggente Normale
    Monaco Curatore -> Resta tale
    Monaco Protettore -> Resta tale
    Appestato -> Figlio dei Lupi
    Cavaliere -> Indemoniato
    Gufo -> Gufo proL
    Cacciatore-> Cecchino
    Peccatore-> Indemoniato
    Romeo-> Resta romeo ma proL
    Strega-> Megera

    NEUTRI:
    Mitomane -> vale solitario per Apocalisse, ma diventa l’opposto del ruolo che assume
    Mercenario-> resta quel che è/cambia fazione

    Solitari:
    Diablo -> Criceto
    Criceto Mannaro ->El Diablo
    Apocalisse


    Audioguida al regolamento
    Iscrizioni!

    Edited by SuicideLullaby - 26/6/2015, 22:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Topic aperto.
    Se avete domande o dubbi in merito al regolamento, per qualsiasi necessità di chiarimento, questo è il posto giusto per chiedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Domande o Dubbi che mi verranno mentre leggo:

    Messaggi:

    1) Non si può dire esplicitamente il ruolo. Ma se io sono veggente o medium, posso dire tipo "tizio visto lupo?" Si può capire chi sono ma non l'ho detto effettivamente. Penso di sì comunque, visto che certi messaggi si possono fare anche bluffando.
    2) I morti hanno dei limiti nei tre messaggi da mandare? Loro possono dirlo il ruolo?

    Testamento:
    1) È opzionale, ma nel caso si faccia, bisogna mandarlo ogni sera ai master caso mai si viene morsi? E poi immagino che non può essere sempre lo stesso col passare dei giorni...


    Ruoli:


    1) L'appestato quindi se viene morso, porta con sé un lupo? Scelto a caso?
    2) L'appestato, se diventa figlio, è consapevole o inconsapevole?
    3) Cacciatore: non l'ho ufficialmente capito D:
    "Nel caso in cui un lupo cercasse di morderti, trascinandoti lontano da casa tua, sparerai un colpo nella casa di quello che credi sia un lupo. Sì, certo, avresti potuto sparare a quel lupo che ti sbranava le cosce, ma hai dei principi e non spari mai ad una preda di spalle!"
    Ovvero?
    - Spara al lupo se viene morso?
    - Spara ogni notte a qualcuno?
    - Spara solo una volta in tutta la partita?
    - E se sbaglia?

    "In caso di mutazione apocalittica, anzichè sparare al morso, dato che tiferai per i lupi, tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai qualcuno, ma il contado sar così preso dalle fiamme che noterà la morte solo la sera del giorno stesso."
    Se diventa Cecchino, quindi, che fa?
    - Spara al rogo? Ma chi spara? Uno qualsiasi? Che però della morte verrà fatta menzione durante quella notte? O la notte dopo ancora?
    È così, l'ho capito bene il funzionamento?

    4) Romeo: ma il ruolo era Giulietta che sceglieva Romeo, non il contrario .-. Ma se diventa ProL che cambia? Che è tipo un indemoniato, vincerà con la fazione lupi? Ma si deve comportare come un indemoniato? E Giulietta che fa, diventa ProL con lui?
    E se Romeo ProC sceglie come Giulietta un ProL? Alla mutazione si invertono? O cambia solo Romeo?

    5) Mitomane, mai avrei pensato di dover fare domande sul mitomane, lol.
    "Se dovessi diventare Lupo, Curatore, ruolo di protezione o Veggente, sarai messo in diretto contatto con questo e potrete comunicare illimitatamente."
    Ma tanto saprà comunque che ruolo ha il copiato e se vuole lo contatta, come sempre .-. che vuol dire diretto contatto? Si potranno sentire privatamente? O sempre tramite i due messaggi via master?
    "Se becchi Apocalisse muori".
    Ora, ancora non sono arrivato ad Apocalisse, ma se il Mitomane la notte 2 muore sa perché, non potrebbe tranquillamente dire "tizio è apocalisse" da morto?

    6) Diablo che diventa Criceto, figata.
    Che succede se viene sondato da Diablo e strada facendo diventa Criceto?
    E se viene sondato da Criceto muore? (non sta scritto xD)

    7) Apocalisse, ahhh eccolo qua.

    "Ogni notte, a partire dal giorno -3, l'angelo dell'apocalisse indicherà un ruolo che cambierà fazione SOLO nel giorno 0; fino ad allora questo ruolo agirà inconsapevole dello scambio."
    - E già qui ho capito poco, dal giorno -3 vuol dire che farà questa mossa 3 giorni prima dell'inizio effettivo della partita?
    E a che serve far cambiare fazione a qualcuno solo per il Giorno 0?
    Fino ad allora come, se la partita inizia con il Giorno 0 stesso?

    *10 minuti dopo*...

    Adesso ho letto tutto il ruolo, ma non ho ancora capito questo Giorno 0... Quand'è?!? D:
    No davvero non riesco a capire.


    Se dovessimo contarlo dal giorno 0 solito, dall'inizio.... Contando i giorni quando cade questo Giorno Zero dell'Apocalisse?


    Altre domande:
    - Ma quindi alla fine della fiera la mutazione la deciderà solo per un personaggio?
    "Giorno Zero tre ruoli, se sopravviveranno alle notti precedenti, cambieranno fazione/ruolo, in base al loro ruolo principale (vedi scheda cambio ruoli!)."
    - Perché dice tre ruoli, se sopra c'è scritto che cambia un ruolo solo? E perché sceglie di modificare il ruolo e non la persona?
    Non è troppo forte così? Cioè, io a questo punto potrei cambiare la Guardia avvantaggiando i Lupi con un Indemoniato in più.

    - Dal Giorno Zero in poi può morire al rogo? Almeno questo credo di averlo capito XD

    "Se alla fine dei tre giorni avrà indicato un proL, un proC ed un solitario, e arriverà vivo al termine della partita, ruberà la vittoria,poichè avrà portato la buona novella, LA REDENZIONE DEI CATTIVI, gli ultimi saranno i primi, blablabla. Se dovesse invece morire, si unirà alla fazione vincitrice."
    Mi pare difficile ci riesca, specie che deve anche restare vivo. Però come vantaggio ci vedo che se ci riesce, anche in caso di morte vincerà comunque.


    EXTRA:
    - Nella scheda dei ruoli il Lupo che muta diventa Lupo Pentito, ma sotto spoiler dice Lupo Codardo. Delucidazioni?
    Cosa cambia in questo lupo in caso di mutazione?

    - Sempre sotto allo spoiler, c'è scritto "Mitomane -> vale solitario per Apocalisse, ma diventa l’opposto del ruolo che assume"
    Che vuol dire?


    Credo di aver finito, anf anf.
    Cercate di Illuminarmi su tutto se potete u.u

    Edited by Airod - 5/6/2015, 19:06
     
    Top
    .
  4. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airod @ 5/6/2015, 18:57) 
    Domande o Dubbi che mi verranno mentre leggo:

    Messaggi:

    1) Non si può dire esplicitamente il ruolo. Ma se io sono veggente o medium, posso dire tipo "tizio visto lupo?" Si può capire chi sono ma non l'ho detto effettivamente. Penso di sì comunque, visto che certi messaggi si possono fare anche bluffando.
    2) I morti hanno dei limiti nei tre messaggi da mandare? Loro possono dirlo il ruolo?
    Nessuno può dire il ruolo in topic, tizio visto lupo va bene, IO HO VISTO TIZIO LUPO, anche; anche perché veggie è cieco.
    I morti fra loro parlano liberamente, non possiamo controllare se si dicano o meno il ruolo, non possono dirlo in topic.
    Però veggente morto può dire per esempio TIZIO E' LUPO, e chiunque voglia fingersi lui!
    Gli altri no, neanche nel testamento possono.


    Testamento:
    1) È opzionale, ma nel caso si faccia, bisogna mandarlo ogni sera ai master caso mai si viene morsi? E poi immagino che non può essere sempre lo stesso col passare dei giorni...
    Puoi prepararlo giorno uno e tenerlo tutto il tempo, oppure cambiarlo ogni giorno!
    Ogni sera, sì! Se volete che venga pubblicato.


    Ruoli:


    1) L'appestato quindi se viene morso, porta con sé un lupo? Scelto a caso? Niente è dato al caso! Tranne questo.
    2) L'appestato, se diventa figlio, è consapevole o inconsapevole? qualora il tuo ruolo cambi sei avvisato, altrimenti NO. Quindi è consapevole.
    3) Cacciatore: non l'ho ufficialmente capito D:
    "Nel caso in cui un lupo cercasse di morderti, trascinandoti lontano da casa tua, sparerai un colpo nella casa di quello che credi sia un lupo. Sì, certo, avresti potuto sparare a quel lupo che ti sbranava le cosce, ma hai dei principi e non spari mai ad una preda di spalle!"
    Ovvero?
    - Spara al lupo se viene morso? Sceglie LUI chi sparare, chiunque nel villaggio.
    - Spara ogni notte a qualcuno? nel momento in cui viene ucciso gli si chiede chi sparare, in caso non ci sia alle 22, può lasciare un nome prima.
    - Spara solo una volta in tutta la partita? sì, perchè muore solo una volta LOL
    - E se sbaglia? Andrà all'inferno è_é

    "In caso di mutazione apocalittica, anzichè sparare al morso, dato che tiferai per i lupi, tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai qualcuno, ma il contado sar così preso dalle fiamme che noterà la morte solo la sera del giorno stesso."
    Se diventa Cecchino, quinidi, che fa?
    - Spara al rogo? Ma chi spara? Uno qualsiasi? Come sopra, ci indica un nome mentre viene rogato. Se indica apocalisse, la uccide
    Che però della morte verrà fatta menzione durante quella notte? O la notte dopo ancora? La notte subito dopo il rogo.
    È così, l'ho capito bene il funzionamento? circa XD

    4) Romeo: ma il ruolo era Giulietta che sceglieva Romeo, non il contrario .-. Ma se diventa ProL che cambia? Che tipo un indemoniato, vincerà con la fazione lupi? Ma si deve comportare come un indemoniato? E Giulietta che fa, diventa ProL con lui?
    E se Romeo ProC scegli come Giulietta un ProL? Alla mutazione si invertono? O cambia solo Romeo? Viene scambiato sempre e solo COLUI che viene indicato dall'Apocalisse, nessun altro. Se hanno fazioni diverse o meno, si proteggono comunque, perché altrimenti MUOIONO entrambi. E comunque nella storia è Romeo che sceglie (si innamora per primo di) Giulietta, FTP.
    (cioè, non ti interessa il ruolo dell'altro, tanto vuoi comunque che resti vivo-> a meno che che sia apocalisse o qualsiasi cosa, comunque il ruolo di romeo è proteggere giulietta e viceversa)


    5) Mitomane, mai avrei pensato di dover fare domande sul mitomane, lol.
    "Se dovessi diventare Lupo, Curatore, ruolo di protezione o Veggente, sarai messo in diretto contatto con questo e potrete comunicare illimitatamente."
    Ma tanto saprà comunque che ruolo ha il copiato e se vuole lo contatta, come sempre .-. che vuol dire diretto contatto? Si potranno sentire privatamente? O sempre tramite i due messaggi via master?Si possono sentire privatamente, se è lupo va in lista, perchè indicanso sempre un solo nome ed in due MP sarebbe troppo difficile.
    "Se becchi Apocalisse muori".
    Ora, ancora non sono arrivato ad Apocalisse, ma se il Mitomane la notte 2 muore sa perché, non potrebbe tranquillamente dire "tizio è apocalisse" da morto? Potrebbe essere ucciso anche dai lupi, dalla meretrice, dalla blabla, ecc.. Comuqnue non può dire che è il mitomane da morto, quindi può dire SECONDO ME è apocalisse. Ma siccome se muore giorno 0 muore da NEUTRO non ha senso aiutare nessuna fazione.

    6) Diablo che diventa Criceto, figata.
    Che succede se viene sondato da Diablo e strada facendo diventa Criceto?
    E se viene sondato da Criceto muore? (non sta scritto xD) Muore da criceto, sondato diablo è contadino.

    7) Apocalisse, ahhh eccolo qua.

    "Ogni notte, a partire dal giorno -3, l'angelo dell'apocalisse indicherà un ruolo che cambierà fazione SOLO nel giorno 0; fino ad allora questo ruolo agirà inconsapevole dello scambio."
    - E già qui ho capito poco, dal giorno -3 vuol dire che farà questa mossa 3 giorni prima dell'inizio effettivo della partita?
    E a che serve far cambiare fazione a qualcuno solo per il Giorno 0?
    Fino ad allora come, se la partita inizia con il Giorno 0 stesso?

    La partita inizia con giorno -4, non zero come al solito. Ogni giorno andrà scalando fino al giorno ZERO in cui i cambiamenti di Apocalisse si realizzeranno e la partita si modificherà!


    Giorno 0=-4
    Giorno 1=-3
    Giorno 2= -2
    Giorno 3= -1
    Giorno 4= GIORNO ZERO = APOCALISSE


    *10 minuti dopo*...

    Adesso ho letto tutto il ruolo, ma non ho ancora capito questo Giorno 0... Quand'è?!? D:
    No davvero non riesco a capire.


    Se dovessimo contarlo dal giorno 0 solito, dall'inizio.... Contando i giorni quando cade questo Giorno Zero dell'Apocalisse?

    vedi sopra!
    Altre domande:
    - Ma quindi alla fine della fiera la mutazione la deciderà solo per un personaggio?
    "Giorno Zero tre ruoli, se sopravviveranno alle notti precedenti, cambieranno fazione/ruolo, in base al loro ruolo principale (vedi scheda cambio ruoli!)."
    - Perché dice tre ruoli, se sopra c'è scritto che cambia un ruolo solo? E perché sceglie di modificare il ruolo e non la persona?
    Non è troppo forte così? Cioè, io a questo punto cambio potrei cambiare la Guardia avvantaggiando i Lupi con un Indemoniato in più.

    OGNI GIORNO PER TRE GIORNI SCEGLIE UNA PERSONA, QUINDI TRE PERSONE, QUINDI TRE CAMBI DI RUOLO.

    - Dal Giorno Zero in poi può morire al rogo? Almeno questo credo di averlo capito XD

    "Se alla fine dei tre giorni avrà indicato un proL, un proC ed un solitario, e arriverà vivo al termine della partita, ruberà la vittoria,poichè avrà portato la buona novella, LA REDENZIONE DEI CATTIVI, gli ultimi saranno i primi, blablabla. Se dovesse invece morire, si unirà alla fazione vincitrice."
    Mi pare difficile ci riesca, specie che deve anche restare vivo. Però come vantaggio ci vedo che se ci riesce, anche in caso di morte vincerà comunque.


    EXTRA:
    - Nella scheda dei ruoli il Lupo che muta diventa Lupo Pentito, ma sotto spoiler dice Lupo Codardo. Delucidazioni?
    Cosa cambia in questo lupo in caso di mutazione? Niente, stavamo inventando il nome, è sempre la stessa roba.

    - Sempre sotto allo spoiler, c'è scritto "Mitomane -> vale solitario per Apocalisse, ma diventa l’opposto del ruolo che assume"
    Che vuol dire? devi capire il mitomane ancora!


    Credo di aver finito, anf anf.
    Cercate di Illuminarmi su tutto se potete u.u
     
    Top
    .
  5. Pliclalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Sono proprio curiosa :mefy:


    Per domande varie ed eventuali, sta sera farò la riflessione riflessosa in merito :D
    Scusate l'intermezzo allegro
     
    Top
    .
  6. Helder
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SuicideLullaby @ 5/6/2015, 17:15) 
    tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai qualcuno

    QUOTE (SuicideLullaby @ 5/6/2015, 19:23) 
    Sceglie LUI chi sparare

     
    Top
    .
  7. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helder @ 5/6/2015, 19:42) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 5/6/2015, 17:15) 
    tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai qualcuno

    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 5/6/2015, 19:23) 
    Sceglie LUI chi sparare

    (IMG:http://i57.tinypic.com/zkpnnt.jpg)

    What?!?!
     
    Top
    .
  8. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cacciatore spara a qualcuno, non spara qualcuno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Il nostro cacciatore porta con sé delle canne talmente ampie che l'arma in questione potrebbe effettivamente contenere un bipede adulto.
     
    Top
    .
  10. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 5/6/2015, 21:47) 
    Magari è tipo la Donna Cannone, che ne sai u.u


    Edit: non avevo letto Kado <.<' che ha detto la stessa cosa mia ma con più stile.

    MEFY ISCRITTA!

    CITAZIONE (Helder @ 5/6/2015, 21:29) 
    Il cacciatore spara a qualcuno, non spara qualcuno.

    LOL. io continuavo a leggere a qualcuno, mi spiace, ma non me ne ero accorta per niente XD
     
    Top
    .
  11. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma giocherebbe praticamente solo l'altro della coppia =(
     
    Top
    .
  12. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non fanno prima ad accoppiarsi fra di loro? :shamkat:
     
    Top
    .
  13. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 6/6/2015, 20:31) 
    E non fanno prima ad accoppiarsi fra di loro? :shamkat:

    GIOCA ç_ç
     
    Top
    .
  14. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mefy ci vuole meno bene...
     
    Top
    .
  15. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO!
    Siamo praticamente a 23 iscritti!!
    Potremmo arrivare addirittura 25!

    Ennò, vecci. Giovedì/Venerdì CHIUDEREMO LE ISCRIZONI per darvi il numero giusto e le proporzioni dei ruoli.

    E Domenica inizia il conto alla rovescia!!



    Siete emozionati? Io sì, Bubies, da morire. Anche se Kado' continua a dire che farò degli errori. Ma voi dovete credere in me, come nelle fate; e se farò errori sarà perché non avete CREDUTO IN ME. VILI! Miscredenti.

    Ogni utente che accetta l'iscrizione a questa edizione ha già una piccola esperienza nel mondo lupus, si prende quindi una responsabilità immonda a partecipare ad una partita totalmente sperimentale e con un personaggio che può portare un forte squilibrio con un piccolo ERRORE.
    (rammento vobis che il compito di apocalisse NON E' CREARE CASINO, ma riequilibrare i ruoli, cambiando tre personaggi di DIVERSI FAZIONE)

    Dunque grazie per la fiducia (:





    E' caduta, è caduta
    Babilonia la grande
    ed è diventata covo di demòni,
    carcere di ogni spirito immondo,
    carcere d'ogni uccello impuro e aborrito
    e carcere di ogni bestia immonda e aborrita.
    Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino
    della sua sfrenata prostituzione,
    i re della terra si sono prostituiti con essa
    e i mercanti della terra si sono arricchiti
    del suo lusso sfrenato.




    58mostra_inferno_thumb2




     
    Top
    .
73 replies since 5/6/2015, 16:15   2115 views
  Share  
.