Regolamento e ruoli Lupus VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvoch
        +10   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCO LE "NOVITÀ":

    -La divisione tra vivi e morti: quando un giocatore muore andrà nel cimitero dove svolgerà un'altra vera e propria partita, infatti i vivi e i morti non comunicheranno in nessun modo tra loro oltre che per un personaggio in partita : lo Spettro.
    I morti potranno partecipare al voto del rogo con un unico voto che verrà aggiunto alla votazione dei vivi. Il voto dei morti verrà pubblicato durante la mattina per dare uno spunto ai vivi.

    Il voto che esce dal cimitero, dopo una regolare votazione che si terrà dal morso notturno alle 11.30 del giorno seguente, deve essere utilizzato come ulteriore suggerimento sull'andamento della partita dei vivi, ricordandovi però che:
    1. i morti possono leggere il topic dei vivi dopo la loro morte. Quindi potranno valutare e votare di volta in volta secondo il loro punto di vista e le possibili informazioni aggiuntive a loro disposizione.
    2. i morti non possono comunicare in alcun modo con i vivi nemmeno per mp: l'unico canale di comunicazione è consentito tramite lo Spettro. E anche qui bisogna fare molta attenzione: difatti lo Spettro in base a come perirà potrà comunicare o con il Medium o con l'Indemoniato ma senza sapere il giocatore dietro tali ruoli.
    3. sia vivi che morti potranno leggere la locanda che pubblicheremo nel topic del giorno e in un apposito topic riassuntivo in questa sezione.


    -Nuovi ruoli e modifiche dei ruoli, invitiamo vecchi e nuovi giocatori a leggere attentamente la lista dei ruoli perché alcuni son stati modificati altri son stati proprio creati ad hoc.

    -Uso del privato, è possibile comunicare privatamente.

    Per la suddivisione della giornata, obbligo di votazione e per il regolamento in generale potete consultare QUI

    PRECISAZIONI (grazie Mefy per gli esempi :* [anche dai nuovi master :*])

    Chi non vota per 3 volte cumulative viene eliminato, il voto e la partecipazione al topic sono obbligatorie!
    Il voto deve essere MOTIVATO!

    Ecco alcuni esempi:

    Voto NON valido:
    Mefy
    Mefy (grassetto)
    Voto Mefy perché è stupida.
    Voto Mefy perché puzza.
    Voto Mefy perché mi sto scaccolando e ora non ho tempo di leggere.

    Voto VALIDO:
    Mefy perché è lupa.
    Voto Mefy perché secondo me sta nella fazione opposta alla mia.
    Voto Mefy perché è stata sondata lupa.
    Voto Mefy perché Tizio mi ha detto che Caio gli ha detto che Sempronio è morto però poi è risorto e ha accusato lei.
    Voto Mefy perché ha fatto, ha detto, ha scritto [bla bla bla] e quindi penso sia cattiva.
    Voto Mefy perché sono un lupo e voglio uccidere un buono (questa è a vostro rischio e pericolo, ma è pur sempre valida).
    Voto Mefy perché non ho veri sospetti e penso che non mi seguirete a votarla (questa è un classico del primo rogo).
    Voto Mefy perché non ho sospetti e boh, uno vale l'altro.
    Etc. etc.


    I ruoli denominati secondari saranno a tutti gli effetti ruoli cumulabili su quello primario assegnato, quindi è possibile che la stessa persona abbia due differenti ruoli in partita, uno primario e uno secondario.

    ECCO I RUOLI che ci saranno in questa partita:

    Pro-C


    Contadino Semplice


    Veggente
    Fin da piccolo hai coltivato l'arte chiaroveggenza e sei in grado vedere ciò che è nascosto all'occhio dei comuni mortali. Ora che la sicurezza e l'integrità del villaggio è messa a repentaglio dalla minaccia dei mannari, hai deciso di mettere le tue capacità al servizio dei contadini per assicurarti che essa venga debellata. Ogni notte, sfruttando il potere che Luna ti concede, sonderai l'anima [il ruolo] di uno degli abitanti del villaggio per scoprire se dentro di essa si nasconde la corruzione tipica di un mannaro. Se durante la notte sarai attaccato e ucciso non riuscirai a ricevere un responso prima della tua morte, come non lo riceverai se colui che stai sondando sarà vittima di un attacco.

    Medium
    Nell'ombra coltivi la tua passione e ti diletti a comunicare con i morti e gli spiriti che infestano questo mondo. Infastidito e disgustato dalla cieca ira assassina che ha colto i tuoi vicini dall'inizio dell'attacco dei mannari, cercherai di scoprire ogni giorno se la vittima sacrificale che è stata messa a morte per saziare la loro fame di vendetta sia davvero uno dei colpevoli, mettendoti in contatto con lei subito dopo la sua dipartita. Visto che i morti non mentono, saprai con certezza se si trattava di un mannaro o meno. Contattando la vittima del rogo immediatamente dopo che questo si è concluso, conoscerai il responso della seduta anche se verrai sbranato nella notte.

    NOTA BENE: Riceverai risposta dai masters al concludersi della notte nonostante tu agisca subito dopo il rogo, all'apertura della notte in gioco.

    Medico Condotto
    Sei il medico del villaggio, rispettato e ammirato da tutti per la tua esperienza e la tua abilità. Ti ritrovi a fronteggiare la crisi dell'attacco di mannari e dopo aver visto molte delle loro vittime ferite a morte perire sotto i tuoi occhi, hai deciso che il tuo codice etico ti impone di fare di più: ogni giorno in base al tuo istinto deciderai chi è la vittima più probabile dell'attacco notturno dei mannari e ti apposterai fuori casa sua, aspettando di vedere se i tuoi presentimenti erano fondati. Se sarà attaccata, interverrai prontamente per salvarle la vita, dandole tutte le cure necessarie perché il mattino successivo si sia rimessa del tutto. Non potrai proteggere per due notti di fila la stessa persona. Essendo presente all'atto dell'attaccato, sei ovviamente al corrente se il tuo protetto quella notte è stato attaccato o meno.
    Per operare la tua miracolosa arte di guarigione però ti serve un assistente e la tua fidata infermiera è recentemente morta per mano dei mannari, quindi dovrai trovarne un'altra. Data la situazione di emergenza non hai il lusso di eseguire un'accurata ricerca e dovrai nominarne una alla svelta sulla base del puro istinto senza sapere niente di lei [non saprai il suo ruolo] il primo giorno di gioco, mettendola al corrente della tua identità con la speranza di non aver dato fiducia ad uno dei tuoi nemici. Se dovessi morire per qualsiasi ragione, quest'ultima ti succederà come medico condotto. Nello stesso momento dovrai indicare una terza persona, il sostituto, la quale non conoscerà la tua identità e non saprà di essere stata scelta. Se la tua infermiera dovesse morire, il sostituto ne assumerà la carica e verrà messo al corrente di chi sei ma non di chi era la precedente infermiera. Se invece la tua infermiera ti dovesse succedere, quest'ultimo diverrà l'infermiera del nuovo medico condotto, ma non verrà informata su chi tu fossi. Se anche il tuo successore dovesse morire, il sostituto non verrà promosso e non ci saranno nuovi medici condotti. Se tu o il tuo successore rimarrete senza un'infermiera all'infuori dei due nomi fatti il primo giorno, non potrete nominarne altra. Essendo rimasti senza assistente, non sarete quindi in grado di svolgere il vostro lavoro e di proteggere il villaggio dall'azione dei mannari.

    Meretrice
    Sei una donna volubile e tutto ciò a cui pensi è soddisfare le tue voglie sessuali, indifferente al mondo che ti circonda. Al villaggio sei conosciuta come “la meretrice” e con altri epiteti più coloriti. Hai l'abitudine di sedurre gli abitanti del villaggio e di portarli a casa con te e tutto ciò non è cambiato neanche dopo l'inizio degli attacchi dei mannari. Ogni giorno sceglierai il nome del villano che vorrai sedurre e portare a casa con te, salvandolo trasversalmente nel caso quella notte i mannari avessero deciso di attaccarlo nella sua abitazione, ma non potrai sedurre più di una volta lo stesso villano. Se invece sarai tu vittima dell'attacco dei mannari, con te morirà anche chiunque si trovi a casa tua nel momento dell'aggressione e se quella notte il medico condotto avrà deciso di vegliare su di te, solo uno di voi due si riuscirà a salvare. Nel caso seducessi uno dei lupi mannari, durante l'amplesso sarai divorata nella foga del momento insieme alla vittima designata della notte.

    Cigno morente
    Di giorno sei un comune essere umano, ma di notte ti trasformi in un bellissimo cigno bianco. Ormai la tua fine si avvicina e ne sei consapevole, non ti restano che quattro giorni di vita. Nei tuoi ultimi istanti su questa terra renderai omaggio sotto il chiaro di Luna alla bellezza del mondo con il tuo dolce canto, le cui magiche note riporteranno in vita due dei morti caduti nei precedenti giorni che reputi vittime innocenti della crudeltà umana e mannara, uno dei morti al rogo e uno dei morti della notte. Se l'adolescente è stato messo al rogo e non è tra nomi da te scelti, la compassione per la morte di una creatura così giovane e innocente ti spingerà a riportarlo in vita inconsciamente al posto del nome del rogato da te indicato.

    Tuttofare
    Non hai e non hai mai avuto una professione ben precisa, hai sempre fatto ciò che pensavi servisse di più in quel dato momento per aiutare al villaggio. Sebbene nessuno sappia come, la tua dedizione e il tuo impegno sono talmente grandi che in questo momento di enorme bisogno riesci addirittura ad assumere le competenze della vittima dei lupi del giorno, in modo da evitare che il villaggio si trovi improvvisamente senza. Purtroppo non sai mai di cosa si tratti di preciso e non riesci a mantenere tale competenza per più di un giorno. Se avrai copiato una competenza di tipo attiva [puoi fare un nome ai masters] sarai informato, ma non ti sarà detto qual è il suo scopo; se invece non si tratterà di una competenza di tipo attivo o essa non sarà attivabile il giorno in cui ne prendi possesso, non riceverai alcuna notifica.


    Pro-L


    Lupo


    Lupo trasformista
    Sei un lupo mannaro come gli altri e insieme a loro fai parte del branco, ma tu hai delle caratteristiche innate che ti rendono unico: hai la capacità di camuffare il contenuto della tua anima agli occhi di chi cerca di scrutarla e riesci a mantenere la tua forma umana anche di notte. Grazie a queste capacità, il veggente non è in grado di riconoscerti come mannaro. Inoltre, sebbene neanche tu possa resistere al fascino delle meretrice, possiedi un autocontrollo unico tra quelli della tua razza e riuscirai a non divorarla durante l'amplesso. Ma anche tu rispondi alla legge dei morti, quindi se finirai al rogo, dovrai rispondere sinceramente alla domanda del medium e sarai esposto come mannaro.

    Indemoniato
    All'apparenza sei un normale contadino, ma c'è una grande differenza che ti distingue da quest'ultimi, il profondo odio che provi nei confronti della tua comunità, odio che ti ha spinto a parteggiare per i mannari, così da permettere loro di spazzare via tutto e tutti. Ti sei ripromesso di fare tutto ciò che è in tuo potere per portare confusione tra i villani ed impedire loro di organizzare un'efficiente difesa contro le costante aggressioni notturne dei mannari, a discapito di quello che potrebbe accaderti o della fine che potresti fare.

    Suicida
    Quando ti suicidi annulli tutti i poteri che non riceveranno risposta in caso ne aspettino una. Sarai il secondo in ordine di precedenza ad agire, quindi non bloccherai il Medium. Chaos è immune al tuo potere per via della sua natura divina, il paladino no. Il Cigno è immune al tuo potere perché neanche tu può resistere al suo canto.


    Neutrali


    Adolescente
    Sei ancora un ragazzo che non ha deciso cosa fare della sua vita, per cui gli eventi che stanno avendo luogo al villaggio in questi giorni saranno determinanti per il tuo futuro e, in base a ciò che ti accadrà, sceglierai il tuo percorso di vita. Se sarai attaccato entro la quarta notte dai mannari, affascinato e catturato dalla loro maestosità e dalla brutalità della loro violenza, chiederai di unirti al branco per divenire uno di loro e ti trasformerai tu stesso in un mannaro. Se invece sarai portato al rogo, sempre entro il quarto giorno, dalla folla rabbiosa, tanto accecata dall'odio da non rendersi conto di star mandando a morire un semplice ragazzo, nonostante ti si prospetti davanti una morte orrenda, non potrai fare a meno di innamorarti della folle pazzia omicida che la pervade, desiderando con tutto te stesso di poter essere parte della stessa. In caso tu muoia al rogo, il cigno morente, commosso dalla morte di un giovane innocente, ti riporterà in vita con il suo ultimo canto e resusciterai per diventare Kamikaze* o Cacciatore** in virtù della violenza che ti ha tanto affascinato. Se invece dopo il quarto giorno nessuno di questi due scenari si sarà realizzato, dovrai scegliere un membro del villaggio di cui diventare apprendista e di cui seguire le orme, ottenendo le sue condizioni di vittoria. Non riceverai subito le sue competenze [ruolo primario], ma se dovesse morire in qualunque modo diverrai suo successore e lo sostituirai. Inoltre lui non conoscerà il tuo nome ma saprà di avere un apprendista, mentre a te non verrà segnalato che competenza il tuo maestro abbia fin quando non lo sostituirai. Se dovessi scegliere un lupo, invece verrai automaticamente aggiunto al branco, qualunque tipologia di lupo mannaro esso sia. Nel caso tu scelga Chaos la tua mente verrà corrotta e ti trasformerai nel Corruttore d'anime*** acquisendo condizioni di vittoria e poteri unici ed esclusivi, sempre però fedeli ai principi del caos.

    *Il Kamikaze si porta con sé un membro della fazione contadina a caso se muore al rogo, o un lupo del branco a caso se muore morso.
    **Il Cacciatore comunica ogni notte il nome di colui che si porterà con sé in caso venisse morso dai mannari durante la notte, puntando ovviamente su qualcuno che sospetta sia lupo o che comunque giochi con i lupi.
    ***Il Corruttore d'anime ogni notte tenterà di corrompere l'anima di uno dei villani per diffondere il caos, ma essendo un comune mortale il tuo potere non avrà effetto sui mannari e sui contadini speciali [con poteri soprannaturali, cioè veggente, medium, cigno morente e tuttofare]. Non saprai se la corruzione sarà andata a buon fine e la tua vittima non saprà di essere stata corrotta. Un'anima corrotta sarà vista lupo dal veggente e dal medium, sebbene in realtà non lo sia. Se a fine partita sarai riuscito a contagiare quattro villano e questi saranno ancora vivi, ruberai la vittoria; se ne avrai contagiate tre, ti unirai alla vittoria di tutti; se ne avrai contagiate due o meno vincerai insieme a Caos; se invece non sarai riuscito mai nella tua impresa, perderai comunque la partita finisca.

    Spettro
    Sei un'anima errante che vaga su questa terra ormai da molti anni. Da qualche tempo, hai deciso di prendere possesso del corpo di un umile contadino, alla ricerca di una fugace parvenza di vita che da molto tempo ormai non possiedi più. Sai benissimo chi sei, sai di essere solo uno spettro errante senza meta, e per questo ti tormenti alla ricerca di qualsiasi cosa possa farti ricordare di com'è la vita. Di recente nel villaggio in cui hai preso dimora sono iniziati ad accadere eventi strani. Empie creature mannare mietono vittime ogni notte, per sanare la loro sete di sangue mentre i contadini lottano per cercare di eliminare queste creature dalle loro terre. Questi eventi così drammatici risvegliano dopo tanto tempo, nella tu anima tormentata, il ricordo di un'emozione che ti spinge a metterti alla ricerca della verità. In questa lotta alla sopravvivenza anche tu, come tutti, potrai rischiare la tua vita, ma ciò non ti turba in quanto sai benissimo che la tua anima permarrà anche dopo la morte permettendoti di restare in contatto con il mondo dei vivi. Se, infatti, dovessi morire a causa del morso dei lupi il tuo spirito si metterà in contatto con il medium del villaggio per aiutare nella ricerca di queste creature dannate. Se, però, i contadini terrorizzati e fuori di senno, dovessero confondere la tua buona volontà come un atto di codardia lupesca e decidessero di mandarti al rogo, la tua sete di vendetta diverrà tale da spingerti a contattare l'indemoniato per aiutarli nella loro missione di sterminio. Nel caso la tua morte fosse determinata da cause diverse e non morissi né per rogo né per morso, ti sarà concesso di scegliere la fazione per cui parteggerai, ma sarai comunque ristretto a comunicare o con medium e con indemoniato in base alla tua scelta. Se dovessi resuscitare grazie al potere del cigno diverrai indemoniato se starai parteggiando per la fazione dei lupi o contadino semplice se starai parteggiando per la fazione dei contadini.


    Solitari


    Chaos
    Sei il dio del caos, ormai tediato da questo mondo troppo ordinato e pacifico, o almeno così ti sentivi fin quando non hai notato gli strani eventi sovrannaturali che stanno prendendo luogo in un piccolo e sperduto villaggio di campagna. Intrigato dalla possibilità di assistervi in prima persona, in modo da alleviare la tua sete di caos, sei disceso in terra nella tua forma umana. Purtroppo la situazione non è evoluta abbastanza rapidamente da soddisfare le tue aspettative e, ormai stufo di aspettare che gli eventi seguano il loro corso, hai deciso di dar loro una piccola spinta di incoraggiamento. Ogni notte scambierai l'anima [il ruolo primario] di due degli abitanti del villaggio con l'obiettivo di prendere di mira due persone appartenenti a fazioni diverse. Trovandoti nella tua forma umana i tuoi poteri saranno limitati e avrai una serie di restrizioni. Ti sarà impossibile scambiare più di una volta la stessa coppia, ti sarà impossibile far prendere parte ad uno scambio un corpo per più di due volte, non ti sarà concesso sapere se lo scambio è avvenuto o meno, non sarai in grado di stabilire che anime hai scambiato, non conoscerai la natura di nessuna delle anime degli abitanti del villaggio e non potrai scambiare le anime del veggente e dei lupi mannari perché troppo cariche magicamente. Essendo un dio sei immortale, quindi niente potrà ucciderti, né morso, né rogo, se non l'azione della tua nemesi, il dio dell'ordine o dei suoi emissari in terra, i paladini dell'ordine. Se quando la situazione si sarà calmata o, preferibilmente, quando i lupi mannari avranno portato a compimento il loro massacro, sarai riuscito a portare il caos per quattro volte, vincerai da solo. Se avrai portato il caos per tre volte, ti unirai alla vittoria di tutti; se lo avrai portato per due volte, ti unirai alla vittoria dei lupi mannari; se lo avrai portato per una volta, ti unirai alla vittoria dei contadini e se invece non sarai mai riuscito nella tua impresa, sarai considerato sconfitto comunque la partita finisca.

    Sicario
    Sei uno spietato sicario professionista, maestro in travestimenti. Il tuo nuovo incarico ti ha portato in questo piccolo villaggio per trovare e giustiziare l'assassino della figlia di un potente boss mafioso, la quale era in visita dalla sua amata zia, ritiratasi in campagna nella vecchiaia. Sfruttando le tua abilità nel travestimento e l'apparente confusione che sta scuotendo la popolazione locale, sei riuscito ad infiltrarti nel villaggio senza destare sospetti e hai cominciato a raccogliere informazioni sul tuo obiettivo, di cui non sai nulla. Insieme ai dati fornititi del centro logistico del tuo datore di lavoro dovrai riuscire a scovare il tuo obiettivo entro il tempo limite fornitoti, cinque giorni. Una volta deciso chi secondo te è l'artefice dell'assassinio, ti adopererai ad ucciderlo nella notte e, viste le tue competenze, niente potrà fermarti. Se non riuscirai a portare a termine il tuo incarico o ucciderai un innocente, il tuo codice etico ti imporrà di toglierti la vita per lavare l'onta del fallimento, quindi avrai un unico tentativo. Il centro logistico ti invierà tre messaggi al giorno altamente cifrati, contenenti dati sensibili che ti aiuteranno nella tua caccia, ma data la scarsità di informazioni a disposizione, la loro affidabilità non sarà certa e su base statistica solo di uno su tre ti potrai fidare ciecamente. A complicare ulteriormente le cose, durante la missione di infiltrazione hai perso i codici di decifrazione dei messaggi criptati che ti saranno inviati. Se per malaugurato caso il tuo obiettivo, prima del tempo limite fornitoti, fosse messo a morte dai locali o venisse a mancare di notte, per rammarico del tuo datore di lavoro, la tua vittima cambierà, e dovrai portare vendetta sulla testa di uno dei parenti dell'obiettivo. Il tempo fornitoti per completare la missione non cambierà e il centro logistico comincerà a raccogliere informazioni sul tuo nuovo obiettivo.
    Una volta portata a termine la tua missione, dovrai comunque mantenere un basso profilo perché gli abitanti del villaggio cercheranno il colpevole dell'esecuzione e se ti troveranno sarai sopraffatto dal loro numero. Quindi impossibilitato alla fuga, grazie alle tue competenze nel travestimento, all'aiuto del centro logistico che continuerà a fornirti informazioni e al caos che ormai regna sovrano, dovrai riuscire a passare inosservato finché le acque non si saranno calmate o il villaggio non sarà stato annientato dalle forze soprannaturali che lo stanno decimando. Se i lupi ti assaliranno durante la notte, le tue capacità fisiche e la tua preparazione tecnica ti permetteranno di sopravvivere scampando alla sbrano. Se alla fine della partita sarai vivo, sarai l'unico vincitore.


    Secondari


    Obiettivo
    All'apparenza sei un normale villano, solare e radioso con tutti, competente nel tuo mestiere e sempre disponibile ad aiutare gli altri, ma, dentro di te, nella profondità del tuo animo, nascondi una vera natura di perfidia e violenza che tenti di reprimere con tutto te stesso. Un giorno, non molto tempo prima dell'inizio dell'attacco dei mannari, mentre passeggiavi per i campi con la tua falce in spalla ed il tuo carretto, vedesti arrivare una ragazza dall'aspetto innocente lungo la strada che porta al villaggio. Una volta che le vostre strade si incrociarono, la giovane ti chiese di indicarle la strada per la casa della zia. Sopraffatto dalla tua vera natura e dal suo aspetto innocente, non riuscisti a trattenerti e la assalisti con la tua falce, facendola a pezzi, vittima della furia omicida. Solo dopo esserti macchiato la mani con il suo sangue ti rendesti conto della follia che avevi compiuto. Sapevi bene che, nella casa dove la ragazza voleva recarsi, viveva l'unica sorella di uno dei più potenti boss mafiosi della regione, noto per la sua spietatezza, e che la giovane si era riferita a questa donna con il termine “zia”. Preso dal panico decidesti di nascondere i resti del suo corpo nel tuo carretto e celarli nello scantinato della tua abitazione. Conscio del fatto che ormai il boss possa aver capito che sua figlia è morta assassinata per mano di qualcuno e possa aver mandato un sicario a reclamare la testa del carnefice, stai cercando in tutti i modi di nasconderti e di passare inosservato, tenendo un basso profilo. Il senso di colpa ti sta consumando e, visto lo stato attuale del villaggio, senti che morirai anche senza l'intervento dell'assassino mandato ad ucciderti. Hai quindi deciso di lasciare una lettera di addio in cui confessi il tuo crimine e preghi per il tuo perdono. Questa lettera sarà prontamente trovata dai villani nel caso tu debba morire di una morte diversa dall'esecuzione di sicario prima del quinto giorno. Se, invece, dovessi morire per mano del sicario, sarà trovata da lui, insieme ai resti ormai decomposti della povera ragazza, confermando così la tua colpevolezza e decretando compiuta la sua missione. Se dovessi sopravvivere al quinto giorno, ormai sicuro della tua salvezza, te ne sbarazzerai.

    Parente dell'obiettivo
    Sei un povero innocente la cui sola colpa è essere l'unico lontano parente ancora in vita dell'obiettivo del sicario. Non conosci l'identità dell'obiettivo fino a quando non si rivelerà al rogo o la sua lettera di addio sarà ritrovata sul cadavere sbranato dai lupi. Se tale eventualità non si realizzerà non lo verrai mai a sapere. Se l'obiettivo morirà prima del tempo massimo d'azione prestabilito per il sicario e non per mano sua, diverrai il suo nuovo bersaglio. Per motivi di bilanciamento questo ruolo secondario sarà estratto all'eventuale morte dell'obiettivo non per mano del sicario avvenuta entro il tempo massimo d'azione dello stesso.

    Anima gemella
    Sei un villano come gli altri, ma a differenza di molti tu credi fermamente nel potere dell'amore e che esso prevalga su ogni cosa. Sai che là fuori, da qualche parte nel villaggio, la tua anima gemella ti aspetta, nell'attesa che possiate congiungervi. Il tuo obiettivo è trovarla e dimostrare al mondo che l'amore può vincere su tutto e tutti. Ogni notte farai un nome nella speranza che sia la tua anima gemella, in tua attesa. Se entrambi vi indicherete la stessa notte vi troverete e dal qual momento giocherete con l'obiettivo di rimanere in vita fino alla fine per rubare la partita, qualunque ruolo abbiate e di qualunque fazione facciate parte. Se una volta che vi sarete trovati una di voi dovesse morire per qualsiasi ragione, il giorno stesso, durante la notte, la superstite si toglierà la vita.

    Paladino dell 'ordine
    Sei uno degli emissari in terra del dio dell'ordine, incaricato di trovare e fermare il dio del caos nelle sue vesti umani. Grazie ai poteri che ti sono stati conferiti, sei l'unico nel villaggio a poter mettere fine agli atti volti a gettare la tua comunità nel caos più totale. Ogni giorni deciderai di sondare l'anima di uno dei villani per venire a sapere se è l'incarnazione del caos o meno. Quando e se riuscirai a trovarlo lo sfiderai e lo sconfiggerai allontanandolo dal villaggio e impedendogli di portare ulteriore caos. Se entro il quinto tentativo non sarai riuscito a trovare Chaos, avrai deluso il tu dio e ti verrà strappato il tuo potere perché venga assegnato casualmente ad un altro. Se dovessi morire mentre Chaos è ancora in vita sarà scelto casualmente un tuo successore.

    Infermiera
    Sei l'infermiera designata dal medico condotto per assisterlo nel suo operato nel corso della partita. In caso il medico condotto dovesse morire per un qualsiasi motivo tu lo sostituirai diventando medico condotto a tua volta. Tu conosci il suo nome ma lui non sai il tuo ruolo.

    Sostituto
    Sei il sostituto designato dal medico condotto per divenire la sua nuova infermiera nel caso l'attuale dovesse morire per un qualsiasi motivo o se l'attuale divenisse medico condotto in caso di morte del precedente medico condotto. Non sai di essere stato scelto e non conosci l'identità del medico condotto, fin tanto che non sarai stato promosso al ruolo di infermiera.


    Riassunto sintetico dei ruoli.


    Veggente
    - Dà il nome di un giocatore ogni notte, gli verrà indicato se la persona è Lupo o Non Lupo.
    - Il suo potere può essere fermato solo in caso di morso o dal potere del suicida.

    Medium
    - Ogni notte, dopo il morso, gli verrà comunicato se il giocatore morto lo stesso giorno al rogo era Lupo o Non Lupo.
    - Riceverà il messaggio anche nel caso venga morso o il suicida decida di utilizzare il suo potere.
    - Può comunicare con lo Spettro, nel caso in cui esso si unisca alla fazione dei contadini.

    Medico
    - Può proteggere ogni notte un giocatore dal morso.
    - Non può proteggere la stessa persone due notti di seguito.
    - Ha bisogno di un’infermiera per adempiere al suo lavoro.
    - Se la persona da lui protetta viene morsa gli sarà comunicato.
    - Deve nominare un’infermiera e un successore la notte 0, l’infermiera conoscerà la sua identità, mentre il successore no.
    - Non conoscerà il ruolo dell’infermiera o del sostituto.
    - Se dovesse morire, l’infermiera prenderà il suo posto e il successore quello dell’infermiera.
    - Se, oltre al medico, anche uno di questi due dovesse morire, o fosse già morto, nessuno continuerà il suo lavoro.
    - Se proteggerà colui con cui la meretrice è andata quella notte e lo stesso sarà la vittima scelta dai lupi, saprà che hanno tantato di uccidere il suo protetto ma il morso è andato a vuoto.

    Meretrice
    - Può andare ogni notte con un giocatore, proteggendolo dal morso.
    - Non può proteggere la stessa persona più di una volta.
    - Se protegge un Lupo muore, ad eccezione del Lupo Trasformista.
    - Se viene morsa, lei e il suo protetto moriranno.
    - Nel caso in cui la Meretrice sia protetta dal Medico Condotto e morsa la stessa notte, uno tra lei e il suo protetto (scelto casualmente) moriranno.

    Cigno
    - Durante la notte 3, ha la possibilità di riportare in vita un giocatore morto nel rogo e uno morto morso.
    - Se morto, riporterà in vita l’adolescente al posto del giocatore scelto morto al rogo.

    Tuttofare
    - Assumerà ogni giorno il ruolo del giocatore ucciso dai lupi se si trattava di un potere attivo, senza però sapere quale esso sia.
    - Se il morto non aveva poteri o essi erano passivi, non sarà avvertito, ma riceverà la comunicazione dai master se il ruolo ne richiede una.

    Suicida
    - Può scegliere di suicidarsi di notte annullando tutti i poteri degli altri ruoli, eccetto che quello del Medium e di Chaos.
    - È visto non mannaro dal veggente.

    Lupo trasformista
    - Viene visto Non Lupo dal Veggente e la Meretrice non muore se sceglie di proteggerlo.
    - Se muore al rogo il Medium saprà che è Lupo.

    Indemoniato
    - È un normale contadino, quindi come tale viene visto, ma sta dalla parte dei lupi.

    Adolescente
    - Se muore al rogo entro il giorno 3 diventa Kamikaze* o Cacciatore**.
    - Se morso entro il giorno 3 diventa Lupo.
    - Se muore prima della notte 3 verrà in ogni caso riportato in vita al Cigno Morente.
    - Se sopravvive al giorno 3, sceglierà lui stesso il giocatore del quale prenderà il ruolo nel caso in cui questo dovesse morire (nel caso in cui scelga Chaos diventerà Corruttore d'anime***).

    Spettro
    - Si attiva alla sua morte, è in grado di comunicare con un vivo anche dal cimitero.
    - Se morto al rogo farà parte della fazione dei lupi.
    - Se morso farà parte della fazione dei contadini e potrà comunicare con l’indemoniato.
    - Se morto per altre cause sceglierà lui la fazione con cui parteggiare.

    Chaos
    - Può scambiare il ruolo di due giocatori ogni notte, facendone il nome ai master.
    - Può fare lo stesso nome solo due volte totali, e mai più di una volta la stessa coppia.
    - Lupi e Veggente non sono scambiabili.
    - Non gli verrà comunicato se lo scambio ha avuto esito positivo.
    - Non può morire né al rogo né morso, solo il Paladino dell’ordine sarà in grado di ucciderlo.
    - È visto mannaro dal veggente.
    - Se a fine partita avrai portato a compimento uno scambio per quattro volte, vincerà da solo. Tre volte, si unirà alla vittoria di tutti. Due volte, vincerà con i lupi mannari. Una sola volta, vincerà con i contadini. Se non sarà mai riuscito nella sua impresa, sarà considerato sconfitto comunque la partita finisca.

    Sicario
    - Dovrà individuare e uccidere l’obiettivo, se ci riuscirà e resterà vivo fino alla fine della partita sarà l’unico vincitore.
    - Ha cinque giorni per completare la missione d’assassinio o morirà.
    - Ha un unico tentativo.
    - Se ucciderà la persona sbagliata si toglierà la vita.
    - Riceverà ogni giorni tre indizi, di cui solo uno certamente vero (gli altri potranno esserlo oppure no).
    - Se l’obiettivo dovesse morire per altri motivi, gliene verrà assegnato un altro, alle stesse condizioni del precedente (non ricomincerà la conta dei cinque giorni).
    - È immune al morso ed è visto non mannaro dal veggente.

    Obiettivo
    - È l’obiettivo del Sicario.
    - Nel caso in cui muoia per mano del Sicario, quest’ultimo riceverà una lettera di confessione dell’Obiettivo sapendo.
    - Nel caso in cui muoia per ragioni diverse, entro i cinque giorni, la lettera verrà resa nota a tutti.

    Parente
    - Sostituisce l’obiettivo se questo muore.

    Anima Gemella
    - Sono due, ognuna delle quali farà ogni notte il nome di un giocatore ai master nel tentativo di trovare l’altra Anima Gemella.
    - Se entrambe le Anime Gemelle faranno il nome dell’altra nella stessa notte, giocheranno da quel momento come alleate e saranno gli unici vincitori se riusciranno ad arrivare vivi alla fine della partita.
    - Se una volta trovatesi un’Anima Gemella dovesse morire, morirebbe anche l’altra durante la notte.

    Paladino
    - Ogni notte avrà la possibilità di fare il nome di un giocatore con lo scopo di trovare Chaos, che muore solo se sondato dal paladino.
    - Se entro la quinta notte non lo avrà trovato, verrà rimosso il ruolo di paladino alla persona che attualmente lo esercita e verrà consegnato casualmente ad un altro giocatore.

    Infermiera
    - Assistente del Medico Condotto designata durante la notte 0, che lo sostituirà se dovesse morire.
    - Conosce il nome del medico, ma lui non conosce il suo ruolo.

    Sostituto
    - Designato la notte 0, non sa di esserlo, sostituirà l’infermiera se essa dovesse essere promossa o morisse.



    I ruoli TUTTI (Lupi esclusi) devono mandare le comunicazioni ai master entro le 22.00 di ogni giorno, i lupi entro le 22.30, nessun ruolo fa eccezione!
    Il morso avviene alle 23:00 e tutti i ruoli che aspettano comunicazioni dai masters riceveranno risposta alla stessa ora, se le condizioni per averla saranno presenti.



    P.S POTETE AGGIUNGERE me e DarkPhoenix su skype se volete, contatti: "fede__94_" e "xxdarkphoenixx"

    :heart: [cit. eles]

    P.S. Se avete dubbi chiedete in questo topic.

    Edited by Marvoch - 29/4/2015, 22:41
     
    Top
    .
  2. Turner
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omfg... lettura leggera eh?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Non per andare "contro" voi due che vi sarete anche fatti il mazzo per sistemare i ruoli, ma vorrei solo dire che pensavo di essermi iscritto a Lupus su Oureview e non su ForumUML, se volevo giocare con i loro ruoli o con ruoli diversi da quelli che abbiamo sempre usato mi sarei iscritto di là e non qui. Non per fare sempre il casinista e rompi-entusiasmo ma ho sempre detto quello che pensavo, se avessi saputo ci fossero stati tutti questi cambiamenti (ho letto solo i nomi, non mi sono soffermato sui ruoli) non so se avrei partecipato. Ci sono e giocherò fino alla fine ovviamente, ma avrei preferito essere avvisato quando ci sono queste cose. Ho detto la stessa cosa anche quando Close non disse i ruoli in gioco per farvi capire, quindi mi dispiace ma non potevo non esprimere il mio pensiero.

    Detto questo, buona partita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,453
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ti prego, edita e togli il condizionale dopo il "se".
     
    Top
    .
  5. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti sì, l'impatto è stato abbastanza sconvolgente. Alcuni ruoli mi fanno storcere il naso però non voglio giudicare prima di averla giocata. Può essere divertente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Ti sei scritto di qua perche noi siamo più belli u_u

    A mio parere personale e meglio cosi, alla fine su oureview era diventata sempre la solita partita più o meno, quindi giochiamola poi vediamo L non gioca una partita intera da una vita xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Various

    Group
    Radio DJ
    Posts
    145
    Reputation
    +36
    Location
    mondo interno

    Status
    Offline
    Boh! Ehm non ho capito entro quale ora dobbiamo dare il voto per il rogo e... circa 3/4 di quei ruoli non li capisco bene ma ok.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    No il fatto è un altro, se uno si iscrive al lupus perché è fatto in un certo modo non è giusto che poi si ritrova con tutto stravolto. Almeno io la penso così. Di certo non voglio trovarmi il giorno prima di iniziare a dovermi imparare settordici ruoli diversi quando poi mi aspettavo tutt'altro gioco. Mia opinione ovviamente. Almeno avvertire...

    Edited by L Lawliet ™ - 25/4/2015, 21:22
     
    Top
    .
  9. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 25/4/2015, 21:10) 
    Non per andare "contro" voi due che vi sarete anche fatti il mazzo per sistemare i ruoli, ma vorrei solo dire che pensavo di essermi iscritto a Lupus su Oureview e non su ForumUML, se volevo giocare con i loro ruoli o con ruoli diversi da quelli che abbiamo sempre usato mi sarei iscritto di là e non qui. Non per fare sempre il casinista e rompi-entusiasmo ma ho sempre detto quello che pensavo, se avessi saputo ci fossero stati tutti questi cambiamenti (ho letto solo i nomi, non mi sono soffermato sui ruoli) non so se avrei partecipato. Ci sono e giocherò fino alla fine ovviamente, ma avrei preferito essere avvisato quando ci sono queste cose. Ho detto la stessa cosa anche quando Close non disse i ruoli in gioco per farvi capire, quindi mi dispiace ma non potevo non esprimere il mio pensiero.

    Detto questo, buona partita.

    Hai fatto bene ad esprimere un tuo dubbio, però non credo fosse un segreto per nessuno che stessimo rivedendo i ruoli pesantemente, anche se non è stato mai reso noto pubblicamente. Comunque i ruoli sono stati creati e pensati sulle esigenze di our e della nostra partita, non ti preoccupare, quelli nuovi non sono semplicemente copiati, sono stati pesantemente modificati e alcune volte creati ex-novo, quindi la partita sarà qualcosa di originale e nostro, non una mimica ad una partita su foruml. Alcune meccaniche avevamo bisogno di una svecchiata ed è indubbio che i solitari fossero pesantemente penalizzati e invitassero all'inattività. È una partita sperimentale e vedremo come andrà a finire.
     
    Top
    .
  10. N ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci ho messo 4 giorni a leggermi il regolamento e a cercare di imparare i ruoli! :myfeels:
    Almeno potevate mandarli con un paio di giorni in più di anticipo per dare modo, in particolare a noi "nuovi" iscritti, di imparare questo sconvolgente regolamento e permetterci di giocare una buona partita. È solo un opinione, forse sono stata inesperta a pensare che i Master potessero cambiare o aggiungere solo qualche ruolo!sorry :P.
    Anyway, divertiamoci! Buon lupus a tutti :)

    N.

    Edited by N ™ - 26/4/2015, 01:02
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Non intendevo dire che avete copiato i ruoli ovviamente, non li ho neanche visti praticamente. Il punto del mio discorso non era proprio quello Marv. Comunque se sono solo io non è un problema, ne riparliamo in privato al massimo. Lascio spazio alle solite carampane entusiaste...
     
    Top
    .
  12. LittleRed&Sig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il regolamento doveva essere reso noto prima, magari anche prima della chiusura delle iscrizioni, proprio perché riadattato parecchio. però c'è da dire che lo sapevamo un po' tutti della modifica in corso.. quindi se ci siamo iscritti dovevamo esser pronti a qualsiasi cosa.
    A me piace il fatto che i solitari non abbiano un ruolo soltanto passivo.. per il resto ho diverse perplessità e punti che non mi sono ancora chiari, ma vediamo cosa succede.. prendiamola come una sperimentazione :)


    F.
     
    Top
    .
  13. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol anch'io ho le mie perplessità L ma ormai siamo in ballo e balliamo. Sono tutti ruoli nuovi e vanno testati sul campo prima di giudicarli definitivamente, è vero però che almeno un giorno in più di "studio" forse sarebbe stato ideale. Ma tant'è. Secondo me in questa partita quelli che si lamenteranno di più saranno i master stessi... perché davvero... è un bordello, asd.
     
    Top
    .
  14. naBoce
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto io i ruoli non li leggo quindi tranquilli.
     
    Top
    .
  15. LaBella e LaBestia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già scritto in privato a Dark Phoenix, non ho capito bene molti dei ruoli nuovi. Troppe descrizioni.
    Non voglio fare l'antipatica, ma avreste dovuto pubblicare il regolamento qualche giorno fa, almeno per darci il tempo necessario di studiarcelo a dovere.
     
    Top
    .
76 replies since 25/4/2015, 18:32   2139 views
  Share  
.