REGOLAMENTO E RUOLI DI LUPUS7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eles-chan
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SALVE SIGNORI E SIGNORE, LUPI E CONTADINI finalmente vi spiego un po' come funzionerà questa partita di Lupus un po' anomala per i nostri standard, sarà un esperimento ma speriamo che vi piaccia e che vi divertiate !

    ECCO LE NOVITà:

    -La divisione tra vivi e morti, quando un giocatore muore andrà nel cimitero dove svolgerà un’altra vera e propria partita, infatti i vivi e i morti non comunicheranno in nessun modo tra loro (i morti non possono vedere il topic dei vivi e viceversa) oltre che per due personaggi in partita : sensitivo e spettro (sotto le descrizioni)
    I morti potranno partecipare al voto del rogo con un unico voto che verrà aggiunto alla votazione dei vivi. Il voto dei morti verrà pubblicato durante la mattina per dare uno spunto/suggerimento ai vivi.

    Il voto che esce dal cimitero (dopo una regolare votazione che si terrà dal morso notturno alle 11.30 del giorno seguente) deve essere utilizzato come ulteriore suggerimento sull'andazzo della partita dei vivi, ricordandovi però che:
    1. i morti non possono leggere il topic dei vivi dopo la loro morte quindi si baseranno sulle informazioni che avranno accumulato fino ad allora e su quello che i morti successivi diranno loro sugli avvenimenti che sono accaduti dopo (e queste informazioni potrebbero essere vere o false);
    2. i morti non possono comunicare in alcun modo con i vivi nemmeno per mp: l'unico canale di comunicazione è consentito tramite la coppia sensitivo - spettro. E anche qui bisogna fare molta attenzione: non è detto che il sensitivo sia quello vero o che lo spettro abbia scelto di giocare con la vostra fazione una volta morto.
    3. sia vivi che morti leggono la locanda che pubblicheremo in un apposito topic in questa sezione.


    -Nuovi ruoli e modifiche dei ruoli, invitiamo vecchi e nuovi giocatori a leggere attentamente la lista dei ruoli perché alcuni son stati modificati altri son stati proprio creati ad hoc

    -Uso del privato, non è una novità per gli oureviewiani ma per chi venisse da forumL o fosse nuovo preciso che qui è possibile comunicare privatamente

    Per la suddivisione della giornata, obbligo di votazione e per il regolamento in generale potete consultare QUI

    PRECISAZIONI (grazie Mefy per gli esempi:*)

    Chi non vota per 4 volte cumulative viene eliminato, il voto e la partecipazione al topic sono obbligatorie!
    Il voto deve essere MOTIVATO!

    Ecco alcuni esempi:

    voto NON valido:
    Mefy
    Mefy (grassetto)
    Voto Mefy perchè è stupida.
    Voto Mefy perchè puzza.
    Voto Mefy perchè mi sto scaccolando e ora non ho tempo di leggere.

    voto VALIDO:
    Mefy perchè è lupa.
    Voto Mefy perchè secondo me sta nella fazione opposta alla mia.
    Voto Mefy perchè è stata sondata lupa.
    Voto Mefy perchè Tizio mi ha detto che Caio gli ha detto che Sempronio è morto però poi è risorto e ha accusato lei.
    Voto Mefy perchè ha fatto, ha detto, ha scritto [bla bla bla] e quindi penso sia cattiva.
    Voto Mefy perchè sono un lupo e voglio uccidere un buono (questa è a vostro rischio e pericolo, ma è pur sempre valida).
    Voto Mefy perchè non ho veri sospetti e penso che non mi seguirete a votarla (questa è un classico del primo rogo).
    Voto Mefy perchè non ho sospetti e boh, uno vale l'altro.
    Etc. etc.



    ECCO I RUOLI che ci saranno in questa partita:

    1)VEGGENTE:
    dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi il master gli dirà se tale giocatore è o meno un lupo (quindi non il ruolo esatto).
    Le informazioni date al Veggente sul giocatore da loro scelto sono basate sul ruolo del giocatore DOPO il morso.
    - Se il giocatore indicato dal veggente coincide con la vittima della notte, il veggente non riceverà risposta dai Master.
    - A meno che il veggente stesso non sia la vittima designata dai lupi, se viene sondato il criceto, questo morirà la stessa notte insieme all'eventuale vittima del branco. Anche in tal caso il veggente non riceverà risposta dai Master.
    - Se il veggente è la vittima scelta dei lupi, non riceverà la comunicazione dal Master.


    2) MEDIUM:
    al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione.


    3) GUARDIA DEL CORPO:
    dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.


    4) MERETRICE:
    dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta)


    5) STREGA:
    ha il potere di “deviare” la propria morte, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte deve dare un nome al master così che se indicata dai lupi morirà la persona indicata al posto suo (qualunque sia il suo ruolo). Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.


    6) PECCATORE:
    esso è un normale contadino, solo che se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi per la causa dei contadini e quindi scegliere di suicidarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il master si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte.


    7) CURATORE:
    ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui quando agire, ovvero deciderà lui la notte in cui mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita.


    8) CACCIATORE :
    Gioca e vince con i contadini, ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta.


    9) CONTADINO BRUTTO :
    Sei a tutti gli effetti un semplice Contadino senza poteri speciali e sei soggetto a tutti gli effetti che colpiscono o interessano i semplici Contadini.
    L'unica cosa che ti distingue da loro è che sei talmente brutto che alla sfera del Veggente appari come Lupo Mannaro


    10)VEGGENTE FANTASMA:
    Da vivo sai di essere un contadino semplice. Da morto, ma solo se sei stato sbranato dai Lupi ogni notte puoi scoprire se un altro abitante del villaggio è o non è un Lupo Mannaro.
    I personaggi che vengono visti come Lupi Mannari dal Veggente, vengono visti come Lupi Mannari anche da te.
    Se risorgi perdi nuovamente i tuoi poteri e li riacquisti solo se vieni di nuovo sbranato dai Lupi o ucciso da un Lupo. NOTA : se sonda il Lupo suicida non lo blocca.


    11) CICCIONE:
    Cerchi di capire chi siano i Lupi Mannari e voti per mandarli al rogo.
    Siccome mangi tanto, conti per due, ogni sera puoi decidere (comunicandolo in privato al Master) di far valere doppio il tuo voto per il rogo, ma puoi farlo effettivamente una sola volta in tutta la partita


    12)CICCIONE FANTASMA:
    Agisce come il ciccione ma solo da morto, il suo voto vale doppio per la votazione dal cimitero. Quando è in vita sa di essere un semplice contadino.


    13)SENSITIVO:
    E’ un contadino semplice, ma sarà in contatto con lo spettro. Quando lo spettro sarà attivato (vedi spettro) il sensitivo sarà avvertito, solo dopo il morso dei lupi, dai master e potrà fargli ogni giorno, se vuole, una domanda sulle azioni del cimitero e potrà pubblicare la risposta in topic per aiutare i contadini.


    14) MITOMANE:
    dovrà mandare un mp al master soltanto la seconda notte, con il nome di un giocatore ancora vivo di cui assumerà il ruolo. Il ruolo verrà assunto per tutta la durata del gioco, quindi le successive notti il mitomane non comunicherà più con il master. Fino a quando non compirà la propria scelta, è da considerarsi a tutti gli effetti un contadino. NOTA: se il mitomane sceglie un ruolo attivabile dopo la morte (contadino veggente, ciccione fantasma,spettro) rimarrà un semplice contadino.


    15) ANIME GEMELLE :
    Ogni notte puoi dare un nome di un altro giocatore al Master nella speranza che sia quello della tua Anima Gemella. Se entrambe le Anime Gemelle danno il nome corretto nella stessa notte, si riconoscono e viene aperta una nuova lista solo per loro due. Da quel momento in poi se muore un'Anima Gemella muore anche l'altra. Se una delle due muore al rogo,l'altra morirà al morso, se una della due muore al morso moriranno entrambe la stessa notte. Vinci con la fazione dei Contadini. Se le Anime Gemelle si riconoscono e sono entrambe vive al termine della partita, rubano la vittoria e sono gli unici vincitori.
    Le anime gemelle non vengono avvisate se una delle due trova l'altra ma l'altra non trova lei.


    16) CRICETO MANNARO:
    ai fini del termine della partita e per il medium è considerato un umano. Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Il criceto mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.


    17) EL DIABLO:
    questo ruolo “gioca da solo” perché, se riesce a completare il suo obiettivo, è l’unico vincitore del gioco. Il suo obiettivo è quello di farsi uccidere sia dai lupi che dai contadini. Dunque, se verrà indicato dai lupi non morirà (anche se indicato più volte), mentre morirà se ucciso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore. Se però viene ucciso dai contadini prima di essere indicato dai lupi - o dal cacciatore, muore normalmente come un semplice contadino, e ha dunque perso


    18)SCOMMETTITORE:
    Scommetti su chi è chi nel villaggio. Una sola volta in tutta la partita puoi fare dei nomi al Master indicando alcuni altri giocatori e i ruoli che pensi che abbiano. Puoi iniziare dalla seconda notte.
    Se lo fai la seconda notte, puoi fare 4 nomi.
    Se lo fai la terza, puoi farne 3.
    Se lo fai la quarta 2. Dopo di allora non puoi più fare nomi.
    Cosa devi fare: Se indovini almeno un ruolo, ti unisci alla vittoria della fazione dei Lupi Mannari o dei Contadini.Se ne indovini due, ti unisci alla vittoria di chiunque vinca.Se ne indovini tre o più, quando la partita finisce rubi la vittoria e sei l'unico vincitore. Se fallisci giochi da normale contadino.


    19)SPETTRO:
    In vita è un normale contadino. Una volta morto attiva il suo potere e può decidere se stare dalla parte dei contadini o dei lupi e vincere con la fazione che sceglie. Lo spettro attivato potrà rispondere alle domande del sensitivo oppure, se questo fosse già in cimitero, può apparire una sola volta ad un giocatore di sua scelta per lasciargli un messaggio su quel che accade nel cimitero per poi ricadere nell’oltretomba.


    20) INDEMONIATO:
    egli appare al veggente come non lupo, ma in realtà sta dalla parte del branco. Il suo compito è quindi quello di BLUFFARE per difendere la sua fazione. Egli dovrà però fidarsi solo del suo istinto, perché non sa chi effettivamente sono i veri lupi…
    Faccio alcuni esempi: se il veggente si rivela dicendo di aver scoperto un lupo, l'Indemoniato potrà entrare in azione dichiarandosi il vero veggente. A quel punto a chi crederanno i contadini?! Il suo compito è fingersi dalla parte dei buoni ed essere più che mai credibile! È uno dei ruoli che crea maggior scompiglio, quindi è importante che sappia giocare bene le sue carte.


    21)CECCHINO:
    Visto come un normale contadino, ma vince con i lupi. Se bruciato al rogo potrà decidere di puntare un contadino che morirà insieme a lui ma al morso.


    22) FIGLIO DEL LUPO INCONSAPEVOLE:
    egli è un normale contadino, se però viene indicato dai lupi diventa anche lui parte del branco: a quel punto il master dovrà limitarsi ad annunciare l'assenza di vittime nella notte. A partire dalla notte seguente agirà assieme agli altri lupi. Non sa di essere figlio del lupo (quindi agisce come normale contadino) fino a quando non viene morso.


    23) LUPI:
    a partire dal linciaggio ed entro il termine delle comunicazioni, indicano una persona che verrà (ipoteticamente) uccisa comunicando privatamente al master il nome del giocatore da mordere. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona. I lupi vincono se rimangono in maggioranza numerica rispetto ai ruoli buoni.


    24)LUPO SUICIDA:
    gioca con i lupi, conosce i lupi e i lupi conoscono lui. Una volta in tutta la partita i lupi potranno decidere se insieme o meno alla loro vittima del morso far suicidare il lupo suicida per avere un contatto con il cimitero. Se sondato dal veggente perderà il suo potere ma lo saprà solo quando avrà deciso di attivarlo.


    25)TRAGHETTATORE DI ANIME:
    Vince e gioca con i lupi. In vita non ha alcun potere, viene visto contadino e si attiva SOLO SE morso dai lupi. Dovrà quindi cercare di morire col morso e non al rogo. Una volta al cimitero se attivato potrà decidere di riportare in vita un morto e far andare in cimitero un vivo.


    [Ho sottolineato i ruoli che son stati modificati e/o aggiunti !;)]

    I ruoli devono mandare le comunicazioni ai master entro le 22.00 di ogni giorno!
    Il morso avviene alle 23:00


    Vista l'ora potrei aver scritto cose non comprensibili, domani ricontrollo, in ogni caso se avete dubbi o domande fate pure! :D

    P.S POTETE AGGIUNGERE me e Turner su skype se volete, contatti : elespit , gabturner


    :heart:

    P.S. Se avete dubbi controllate che non ci siano risposte alla vostre domande QUI <-

    Edited by Turner - 1/4/2015, 22:44
     
    Top
    .
  2. Il Cuore e la Signorina Brida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto tutto.. ci sono molti ruoli a me (Brida) nuovi e cercherò di non fare confusione con i nomi :) comunque buon derby a tutti e buon divertimento!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Letto tutto. Unica cosa che non mi è chiara, i ruoli spettro, fantasma, che si attivano e rendono utili alla morte, sanno di esserlo? Non è specificato nelle sezioni dei singoli ruoli.

    M.

    EDIT; io so già che farò confusione. Oggi dovrò studiare tutto bene. :P
    P.

    Edited by Úlfr Fenrir - 26/3/2015, 08:44
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Wooooh xD
    Dico le mie considerazioni.

    Potevi scriverlo prima dei ruoli sottolineati, evitavo di leggerli tutti <.<

    - Il contadino brutto è un poveraccio o.o Nel senso che, dai, poverino, lol
    - Cacciatore e Cecchino sembrano i ruoli di foruml invertiti XD
    - Le anime gemelle non mi piacevano lì e neanche qui, ma chissene :hye:
    - Il traghettatore è figo o.o

    - Il lupo suicida perché non vince coi lupi se muore? Mi sembra strano, e brutto, visto che la sua funzione è proprio quella di morire. Non vincerà mai se non resta in vita con la vittoria dei lupi .-.

    Comunque bravi davvero, ottimo lavoro o.o non vedo l'ora di iniziare *-*

    Edited by Airod - 26/3/2015, 09:36
     
    Top
    .
  5. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @fenrir, no non sanno di esserlo.

    @Airod pardon avevo scritto una scemata del lupo suicida, volevo dire che ovviamente se si suicida non conta numericamente per la vittoria a fine partita..ma è ovvio xD vince con i lupi certo.


    Appena arriva gab controlla se ho scritto altre baggianate ieri (scusate era tardi T.T) e corregge/precisa u.u

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6. Penn!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda: ma il veggente fantasma attivo può sondare sia i vivi che i morti o solo i morti?

    Comuqu bravi master :)
     
    Top
    .
  7. Twisted Fatê
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io che speravo in una partita semplice cambiando il forum LOL
    (Bisso)
     
    Top
    .
  8. *Eclipse*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto, non c'ho capito una mazza di come funge il forum. :dark:



    M
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Sottoscrivo. Poi, forse, leggo :D
     
    Top
    .
  10. Maria Goretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi ci siamo, credo.
    intanto sottoscrivo pure io, ma ho letto.
    LullaH
     
    Top
    .
  11. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanti nuovi ruoli interessanti :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Ma quindi il cacciatore solo se viene morso dai lupi, muore lui e la persona che ha scelto?
     
    Top
    .
  13. Soun e Genma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto le opinioni della mia metà brava per commentare.

    H
     
    Top
    .
  14. Penn!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arf, ho un altro paio di domande...

    Ci sono 25 ruoli, eh si eles... hai messo numeri a caso tra 8 e 12 :)
    Ma quanti sono i lupi? e i figli? e i contadini semplici?
    Oppure non ci sono contadini semplici e tutti hanno un ruolo?

    :D
     
    Top
    .
  15. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Penn!!! @ 26/3/2015, 13:50) 
    Arf, ho un altro paio di domande...

    Ci sono 25 ruoli, eh si eles... hai messo numeri a caso tra 8 e 12 :)
    Ma quanti sono i lupi? e i figli? e i contadini semplici?
    Oppure non ci sono contadini semplici e tutti hanno un ruolo?

    :D

    da oi non si dice!!
    Devi farti due conti..
    due anime gemelle 4 o 5 lupi compreso il suicida?
    Poi uno o due figli? boh v.v
     
    Top
    .
41 replies since 26/3/2015, 00:55   1122 views
  Share  
.