The Expanse

Space Opera [SyFy]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The-Expanse-on-Syfy



    The Expanse è una serie televisiva statunitense di fantascienza trasmessa dalla rete via cavo Syfy dal 14 dicembre 2015.
    Si tratta di un adattamento dell'omonima serie letteraria, una space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey.

    Trama
    Duecento anni nel futuro, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani, il detective Josephus Miller e il capitano di una nave spaziale, James Holden, il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi, uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un'intricata cospirazione.

    Attori principali

    Thomas Jane: Josephus Miller
    Steven Strait: James Holden
    Shohreh Aghdashloo: Chrisjen Avasarala
    Dominique Tipper: Naomi Nagata
    Cas Anvar: Alex Kamal
    Wes Chatham: Amos
    Chad Coleman: Fred Johnson
    Florence Faivre: Juliette Andromeda Mao


    Trailer
    Video

    01x01
    Video

    Firefly firefly firefly! D:
     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    colpisce visivamente, da sto punto di vista si potrebbe tornare ai fasti di BSG
    per il resto, il pilot l'ho visto un mese fa e l'ho rivisto anche poco fa perchè è confusissimo e non c'avevo capito un cazz :D spero diventi qualcosa di interessante, dovrebbero essere disponibili già 4 episodi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Vedendo un episodio (saltando) mi pare girata tutta in interni (o quasi), è così?
     
    Top
    .
  4. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, ci sono anche scene di spazio aperto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Per spazio intendi Spazio, o spazio.

    Per chiarirci, da quel poco che ho visto saltellando, ho notato una profusione di ambienti claustrofobici e pieni di persone e cose. Poi ho visto alcune scene molto brevi di stazioni spaziali e mi pare un pianeta, ma niente di che.
    Quello che chiedevo è se c'è una raffigurazione di un mondo futuro verosimile. Città, mondi alieni con paesaggi di flora e fauna. O è una storia girata da quattro mura.
    Non che sia un male. Se la trama è ben raccontata e i personaggi reggono, va bene uguale. Ma ecco, se ci fossero anche ambienti ben realizzati, lo vedrei di sicuro anche con una trama sbilenca e personaggi stereotipati.
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah avevo capito male :asd:
    cmq nel pilot c'è un assaggio di Terra futuristica, per il resto si accenna solo a Marte (che cmq dovrebbe essere protagonista della storia assieme alla Terra e a questa "Cintura") ma non so cosa faranno vedere in futuro...ma penso che ovviamente la maggior parte della serie avrà questo tipo di ambientazione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Uhm... ok, grazie. Se avrò tempo gli concederò la possibilità di due puntate.

    Bron è fatto veramente bene, comunque. La versione originale.
     
    Top
    .
  8. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa serie Tv mi sta piacendo molto :D

    però sono di parte, visto che ho letto anche buona parte dei libri da cui è preso il telefilm, e ne sono un fanboy abbastanza accanito.

    CITAZIONE (Bubi ™ @ 16/12/2015, 13:55) 
    Si tratta di un adattamento dell'omonima serie letteraria, una space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey.

    Non so chi sia Ty Franck oltre The Expanse, ma Daniel Abraham è un ottimo scrittore, un'altra sua opera The Long Price Quartet, è una delle saghe fantasy che ammiro di più.
     
    Top
    .
  9. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non è piaciuto, mi prende poco, l'ho droppato durante il quarto episodio
    gli sto preferendo molto di più la miniserie Childhood's End, adattamento del romanzo di Arthur C. Clarke
     
    Top
    .
8 replies since 16/12/2015, 13:54   70 views
  Share  
.