Il Giappone e il rugby

grande vittoria contro il Sudafrica!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Initzu Bastard
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente stasera ho avuto modo di vedere la partita Sudafrica vs Giappone giocata due giorni fa.
    Per chi non lo sapesse è in corso il Campionato del Mondo di Rugby e proprio in quest'occasione la nazionale giapponese è riuscita in un'impresa a dir poco sensazionale: ha arato il Sudafrica, terza squadra nel ranking mondiale.

    al grido "JA-PAN! JA-PAN!" di tutto lo stadio di Brighton, il Giappone è riuscito a strappare un meritatissimo 32-34, che sembrerà un piccolissimo scarto a chi non segue il rugby (in effetti lo è...), ma ottenuto con un bel gioco, una difesa solidissima e sopratutto con un finale di partita veramente incredibile: per ben due volte il piccolo Davide sfida il grosso Golia a braccio di ferro! Golia non solo inciampa incespica e tentenna, ma lo fa con la paura negli occhi, sapendo di perdere metro dopo metro all'avanzata dell'avversario biancorosso.
    Nel rugby il linguaggio del corpo è di fondamentale importanza per la lettura della partita, e gli occhi terrorizzati da animali al macello dei grossi sudafricani sono il segnale che i piccoli ma instancabili giapponesini aspettavano: sembra di sentirli gridare "SI PUÒ FAREEE!" all'unisono dentro i loro cuori, e il grido di "JA-PAN JA-PAN" spinge letteralmente i musi gialli alla carica del gigante morente, consegnando il tutto alla storia del rugby. Partita divertentissima, grande rugby e gran lezione di gioco.
    Vittoria stra-meritata.

    Se vi interessa questa è la partita completa


    e questi solo gli highlights



    Visto che siamo in un forum dove gli asiatici riscuotono parecchio successo, segnalo alle signorine Ayumu Goromaru (al minuto 0:55 degli highlights), estremo del Giappone che mi è parso abbastanza figo, per quanto io ne capisca...


    scrivo ancora una volta highlights perché più guardo come l'ho scritto e più mi viene il dubbio di non saperlo scrivere...
     
    Top
    .
  2. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella discussione Initzu, io rugby lo seguo pochissimo in tv anche perchè sono pochi i canali che lo trasmettono in chiaro (il 6 nazioni mi pare che sia su Dmax) e questi stessi mondiali sono su sky salvo alcune eccezioni su MTV però ad orari particolari mi pare, più che altro leggo gli articoli che parlano della nostra nazionale che purtroppo è partita malissimo anche se ce da dire che la Francia era un avversario ostico, adesso speriamo bene con il Canada.

    comunque per la partita del Giappone, ho letto che un tifoso del Sudafrica per vedersi la partita si è fatto un viaggio in bici da johannesburg e ci ha impiegato 29 mesi e prima dell'inizio della sfida aveva postato una foto di lui allo stadio, tutto contento, con il biglietto in mano.

    comunque complimenti al giappone è riuscito in una grandissima impresa.

    passando ad un altra partita gli all balks hanno faticato ad averla la meglio sulla argentina
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2015, 23:19   31 views
  Share  
.