Continuum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuum-Cast



    Un gruppo di ribelli chiamati Liber8, facenti parte della resistenza allo status quo e condannati per questo alla pena di morte come terroristi, fugge dalla propria esecuzione viaggiando indietro nel tempo all'anno 2012. Il loro obiettivo è quello di cambiare la storia, riscrivendo il passato affinché gli eventi del 2077 non possano mai accadere. Ciò che non hanno previsto è che anche Kiera Cameron, un Protettore (la forza di polizia del futuro), è stata involontariamente trasportata indietro di sessantacinque anni assieme a loro.

    Per rintracciare il gruppo e fermare i loro tentativi di modificare il continuum temporale, Kiera si unisce sotto false credenziali al dipartimento di polizia della Vancouver del 2012. Viene aiutata dal nuovo collega, il detective Carlos Fonnegra (che ignora la reale provenienza della partner e di Liber8), e sfrutta le conoscenze del giovane esperto tecnologico Alec Sadler (destinato a divenire uno dei più importanti uomini della società futura), che le fornisce informazioni e contatti necessari per operare in un tempo presente a lei sconosciuto.

    Ritrovatisi nel passato, i veri confini della missione di Liber8 iniziano a farsi più sfumati, col gruppo che si spacca su come portare avanti la lotta a salvaguardia della democrazia e membri che si lasciano ammaliare da un presente ai loro occhi arretrato ma, al tempo stesso, florido di opportunità. Contemporaneamente Kiera, aiutando Carlos tra un caso e l'altro sfruttando i suoi metodi d'indagine futuristici, cerca inoltre un modo per poter compiere il tragitto inverso e tornare al suo mondo, alla Vancouver del 2077, per riabbracciare il marito e il figlio.


    Sono l'unico che l'ha visto? :dark:
    Mi ha ricordato molto Fringe perché ci sono molti elementi in comune: scienziati geniali (buoni e cattivi), viaggi nel tempo, opere futuristiche, universi paralleli e cose del genere.
    Per quanto possa sembrare politica la trama, non è palloso perché la politica è l'idea di base ma c'è molta azione e intrecci extrapolitici.
    In genere si perde il controllo della trama e si formano bug nel corso delle serie che parlano di viaggi del tempo ma qui per ora sembra ancora tutto calcolato bene...mancano 6 puntate per finire la serie e penso che ormai ce la facciano a mantenere il trend positivo.

    Ah, io ho cominciato a vederlo per lei.
    rachel-nichols-831607l_7597
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Visto l'altro giorno il preair della prima puntata dell'ultima stagione. Inizialmente mi aveva incuriosito, ma mi ha deluso molto come hanno affrontato i viaggi nel tempo e lo sviluppo della trama già dalla seconda stagione è iniziato a calare. Alla fine ho continuato a vederlo solo per curiosità, sono abbastanza contento che finalmente finisca e che manchino solo cinque episodi. Ho visto di peggio, comunque come intrattenimento non è malvagio, ma onestamente ogni volta che iniziava una nuova stagione dovevo fare un ripasso perché non mi era rimasto in mente nulla per quanto poco mi aveva colpito fino a quel punto.
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine è difficile dimenticarsi quello che succede, visto che la storia sta a girà sempre su se stessa :asd:
     
    Top
    .
  4. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto invece finora perché alla fine tutto quanto gira intorno al ragazzo più che a lei (intorno a lei girerei volentieri io).
    Quello che mi dispiace è che non si è capito bene il legame tra i futuri visto che non sono in contatto fra loro ma lo scopo di tutto è cambiare quel futuro.
    Il 2° futuro non mi è piaciuto molto perché non hanno importato gnocche. E non va bene per niente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Boh, io ci sono alcuni passaggi che non ricordo minimamente, ogni tanto stento a ricordare chi fossero i componenti originari di Liber8 e come si è sviluppato il rapporto tra i due fratelli, tanto per dirne un paio. Poi a livello di trama ci sono molte forzature e purtroppo sono caduti anche loro nel solito paradosso dei viaggi temporali sul quale oramai ho perso le speranze.
    Comunque vedrò anche questa stagione e mi toglierò un peso.
     
    Top
    .
  6. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo detto infatti che ogni opera sui viaggi del tempo si incasina da sola perché ci sono sempre paradossi che non si aspettano i registi...come ad esempio lo è stato Fringe.
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in Lost non s'è incasinato nulla, ad esempio

    poi tipo forse anche 12 Monkeys, per dire qualcosa di nuovo, ma io l'ho mollato
     
    Top
    .
  8. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jesus 'SnaKe SuperPuppy @ 4/9/2015, 00:25) 
    in Lost non s'è incasinato nulla, ad esempio

    Lol gigante :D
     
    Top
    .
  9. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperPuppy @ 4/9/2015, 00:25) 
    in Lost non s'è incasinato nulla, ad esempio

    no proprio nulla :D

    hanno deciso di usare "AH ma ci siamo inventati tutto, si scherzava su su"

    (ed io ho i cofanetti di Lost, serie che ho amato, ma l'ultima stagione fa schifo :D)
     
    Top
    .
  10. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cosa si sono inventati :asd:
    oddio non sarai n'altro di quelli che fa gli spoiler a caso alla gente del tipo "alla fine erano tutti morti sull'aereo"

    poveri noi, ma ovviamente questo è il tuo livello di comprensione :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    12 Monkeys lo volevo citare nel mio commento precedente proprio come uno dei casi peggiori di Continuum.
     
    Top
    .
  12. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho finito!
    Avevo la quarta stagione pronta ma non avevo tempo libero!

    Allora mi ha fatto schifo la fine, esattamente come mi era successo con Fringe...le similitudini sono in tutto eh
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    io mi sono fermata alla prima/seconda stagione..

    visto che vi ho letto non penso la riprenderò
     
    Top
    .
  14. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo vedi fino a 5 minuti dalla fine della 3a stagione è bella.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    ho troppe serie da recuperare e con gli impegni che ho preso riesco a guardare sempre poche..quindi rimando xD
     
    Top
    .
16 replies since 3/9/2015, 17:43   138 views
  Share  
.