Ex Machina [2015]

Drama Sci-Fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ex-Machina-Teaser-Quad-Poster-slice-1024x412





    Titolo: Ex Machina
    Anno: 2015
    Genere: Drammatico, Fantascienza.
    Regista: Alex Garland (anche sceneggiatore)
    Attori principali: Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Oscar Isaac.

    Trama
    Caleb Smith è un giovane eccellente programmatore che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman, l'amministratore delegato della società per cui lavora.
    Nathan gli rivela subito che la sua casa non è altro che un grande laboratorio di ricerca dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di una I.A (ossia un'intelligenza artificiale). Caleb è stato scelto per collaborare all'esecuzione del test di Turing per capire se l'I.A. è una vera intelligenza e ha coscienza di sé.


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Il film si meriterebbe un 8 per contenuti e interpretazione degli attori, ma ci sono alcuni aspetti sia della regia che della sceneggiatura che ho trovato lacunosi, ma non dico altro per non fare spoiler. Perciò diciamo che un 7 sarebbe più adatto.

    Comunque lo consiglio, ha ottime idee ed è originale.
    Tratta argomenti spinosi con la dovuta attenzione e sicuramente riesce a trasmettere messaggi ed è impattante a livello emotivo.
    La fotografia è molto pulita ed in diversi momenti affascinante.

    Magari farò una recensione più completa (e spoilerosa) in futuro :D

    Secondo me è da vedere in lingua originale, io l'ho visto al cinema doppiato in italiano e non sono uscito molto soddisfatto dalla sala. Invece una seconda visione in streaming con audio originale è stata sicuramente un'esperienza migliore.

    Video

    Edited by Bubi ™ - 8/8/2015, 22:08
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2015, 20:48   39 views
  Share  
.