[Lupus Freaks] Revisione ruoli post partita

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 22/7/2015, 22:41) 
    [anche se giocherò a Lupus 11, ma non conta, visto che ci sono i pelosetti e bambolotti vari]

    pelosetto <3
     
    Top
    .
  2. Bubi ™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti Piromane (Moon copyright :heart:) e Ustionato (Bubi copyright ma ad alcuni non piace il nome.. Pollo Kung Fu non lo metto! D:), come possibili diramazioni proC dell'Adolescente nel caso in cui venga rogato.

    Prima c'era solo Apprendista di Esplosivi come evoluzione da rogo, e mi sono reso conto che sarebbe stato estremamente semplice per il Sopravvissuto indovinare quel ruolo.
    Invece ora ci saranno tre possibilità proC da cui ne verrà estratta una, sempre nel caso in cui l'Adolescente vada al rogo nei primi 3 giorni. V_V
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ho letto che il piromane ha il 33% di possibilità di far saltare in aria la casa che dovrebbe proteggere. Come viene calcolato?
     
    Top
    .
  4. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 23/7/2015, 12:39) 
    Ho letto che il piromane ha il 33% di possibilità di far saltare in aria la casa che dovrebbe proteggere. Come viene calcolato?

    Random.org

    ma solo quando decide di mettere esplosivi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Personalmente non mi piace.
    L'incertezza deve essere data dagli errori/mosse dei giocatori, non da un dado.
     
    Top
    .
  6. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è solo in quel caso e nel caso la Farfalla venga purificata il suo Avvelenamento ha il 50% di fallire.
    Sono rarità, non credo vadano a sbilanciare troppo, anzi rendono il gioco solo un pelo più incerto.

    Tutto il resto non sarà affidato al caso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sarà perché amo gli scacchi, dove anche se il numero di mosse teoriche è un 1 seguito da 120 zeri (non ho idea di come si pronunci), numero astronomico e virtualmente infinito, o non calcolabile, ma dove è impossibile che la cattura di un pezzo dipenda da un fattore fortuito, l'idea stessa che non sappia cosa succederà ad una mia mossa mi sconcerta.
    Tutto qua.
     
    Top
    .
  8. Polpette di Poppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, con questi cambiamenti vengono tolti più o meno 4 pro-c ed un pro-l
    <anche se è più giusto classificare mitomane e suo specchio come incerti ma all'incirca metterne uno proc e duno pro l è la situazione che si verifica più spesso.

    questa dinamica fra le cose a me piaceva moltissimo anche se nella partita giocata è stata un po' semplificata dalla locanda che ha detto cosa aveva scelto il mitomane!

    e sono stati inseriti 3 pro-c un pro-l molto forte, ed un incerto.

    l'equilibrio ne giova molto grazie al negromante, secondo me, ed anche in virtù dell'unico messaggio da inviare da morti. inoltre togliendo ubriaco e strega i lupi hanno qualche possibilità in più di sbranare chi vogliono loro.

    cmq la dinamica specchio+mitomane era divertente io la lascerei
     
    Top
    .
  9. Bisso
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io voto per la dinamica specchio + mitomane, era molto molto bella e mi è piaciuta tantissimo.
    Poi è stato spoilerato dalla locanda chi è stata scelto e goodbye :myfeels:
     
    Top
    .
  10. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è stato il Mitomane in persona (Kado) a decidere di spoilerare la sua scelta, sennò nessuno ci sarebbe arrivato tramite locanda. :D


    Se rimetto Mitomane e Specchio, toglierei Tuttofare e Adolescente.

    Ci devo pensare molto, perché lo Specchio apriva diverse dinamiche che portavano un po' di instabilità nelle meccaniche di gioco e sarebbero da correggere, però non è una cosa impossibile da fare eh, ci potrei provare. :D


    EDIT

    ok sto ufficialmente lavorando sullo Specchio per farlo funzionare...

    Mitomane + Specchio
    o
    Tuttofare + Adolescente

    sarà una dura lotta per bilanciare i ruoli :D

    Edited by Bubi ™ - 24/7/2015, 00:35
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Io ridurrei la rosa dei possibili ruoli per lo specchio, specialmente per chi ancora non è abituato ai ruoli meno classici risulta difficile assimilare il regolamento.. (jmho u.u)
     
    Top
    .
  12. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 24/7/2015, 00:50) 
    Io ridurrei la rosa dei possibili ruoli per lo specchio, specialmente per chi ancora non è abituato ai ruoli meno classici risulta difficile assimilare il regolamento.. (jmho u.u)

    eh dovrei ridurre di conseguenza ancha la rosa dei ruoli copiabili dal Mitomane.. e come faccio ad impedirgli di copiare certi ruoli ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Ricondurrei diverse scelte del mitomane ad un numero minore di ruoli 'riflessi'.

    Oppure attiverei semplicemente la controparte del ruolo copiato (stessi poteri degli altri due, ma appartenenti alla fazione avversaria). Come successo con la farfalla. Boh, è solo il punto di vista da giocatore. Conosci molto meglio di me le dinamiche e gli equilibri, quindi vedi tu :)
     
    Top
    .
  14. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm si D: potrei mettere solo la controparte in alcuni casi, in modo da sempliificare le cose

    Però nell'ultima partita con 3 Farfalle, c'erano troppi poteri in giro. Per questo parlavo di problemi di bilanciamento.

    3 Canti hanno reso la partita del Cacciatore di Mostri (Obba) un vero inferno, stava sempre addormentato e non poteva agire :D

    Potrei rendere il Cacciatore di Mostri immune al canto.
     
    Top
    .
  15. Polpette di Poppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma son cose divertenti queste, fan parte della partita.

    fai solo mitomane e controparte identica ma pro-l e via
     
    Top
    .
60 replies since 22/7/2015, 18:32   818 views
  Share  
.