[Lupus Freaks] Revisione ruoli post partita

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    20 Giocatori
    No privato
    I morti hanno solo un messaggio a partita

    Arringa nel giorno zero APPROVATA, sarà però vincolante al rogo del giorno dopo
    (perciò chi andrà in arringa rischierà il rogo)

    QUESTIONE DOPPIO ROGO
    L'unico ruolo che potrà provocare un rogo doppio è il Piromane (potere utilizzabile 1 sola volta in partita).
    Negli altri casi di pareggio al voto, si farà ballottaggio con voto privato, se la parità sarà persistente allora il condannato al rogo sarà estratto tramite Random.org.

    MODIFICHE

    - Eliminati Psicologo C/NL/C , Strega C/NL/C , Ubriaco C/NL/C ,

    - Aggiunti Piromane C/NL/C , Arbitro C/NL/C , Negromante L/NL/C.

    - Confermati Mitomane e Specchio del Mitomane

    - Creati come piano B: Tuttofare C/NL/C e Adolescente C-L-R/NL-L-NL/C-L-N (14 C - 4 L - 3 N)

    - Aggiunti tre nuovi tipi di mutanti (il limite di crearne solo tre a partita rimane) : M-01 B / M-02 B / M-03 B

    - Modifiche sparse in vari ruoli

    La partita termina alla morte di tutti i Lupi, o se il conteggio dei Contadini arrivi a diventare uguale o inferiore a quello dei Lupi.

    CONTA INIZIALE:

    12 C - 4 L - 3 N - 2 ?

    Ordine di azioni:

    IMPORTANTE
    I ruoli originali hanno sempre la precedenza.
    In caso le azioni di Mitomane e Specchio combacino, allora chi agirà tra loro due verrà deciso con Random.org.
    Il vincitore dell'estrazione tra i due, agirà per primo.
    In caso le azioni combacino al punto da avere anche lo stesso effetto sulla partita :
    ad esempio fischio di 2 Arbitri, azioni di 2 Piromani o 2 Farfalle che cantano o avvelenano o si sacrificano sulla stessa persona etc. ;
    allora Il vincitore potrà usare il suo potere, mentre l'altro lo conserverà.

    Arbitro (in qualunque momento della partita prima del rogo)
    Piromane (in qualunque momento della partita prima del rogo)
    Lupo Illusionista
    Peccatore
    Purificatore (se in partita)
    Creatore di Mostri
    Farfalla della Luna (Canto o Sacrificio)
    Negromante
    Guaritore proC (se in partita)
    Sopravvissuto
    Fattucchiera proL (se in partita)
    M-02 (se è stato creato)
    Gufo
    Farfalla della Luna (Avvelenamento)
    Veggente Cieco
    Medium
    Lupo Signore della Rupe
    Guardia
    Meretrice
    Cacciatore di Mostri
    Assassino con 3 colpi
    Cacciatore con 2 colpi (se in partita)
    Cecchino con 2 colpi (se in partita)

    M-01 (se è stato creato)
    Morso dei Lupi
    Cane Mannaro


    Tipi di morte

    Rogo

    Morso = Morso dei Lupi, Morso del Cane Mannaro, Meretrice che dorme con un Lupo, Peccatore che si sacrifica e subisce il Morso.

    Morte misteriosa = Lupo Signore della Rupe (maledizione), Vittima del Cacciatore di Mostri, Farfalla della Luna (avvelenamento o suo sacrificio), Assassino con 3 colpi. [Eventualmente se in partita: Vittima di M-01 , Vittima del Cacciatore a 2 colpi, Vittima del Cecchino a 2 colpi, Vittima del Lupo Appestato (riservato solo al Cane Mannaro).]

    Suicidio = Personaggio che ha usato il suo potere uccidendo M-03B (si suicida dal dolore per aver provocato la morte di M-03)
    Assassino con 3 colpi (che ha consumato tutti i suoi colpi e/o fallito gli obiettivi e/o i suoi obiettivi sono morti per altre cause)
    Creatore di Mostri (che non è riuscito a creare almeno due mutanti con i suoi tre tentativi)
    Purificatore (che non è riuscito a purificare almeno due visti Mutanti con i suoi tre tentativi)
    Cacciatore di Mostri proL (in preda al rimorso dopo che ha ucciso due visti Non Lupo)

    Il Sopravvissuto può morire in ogni modo, in caso lui abbia un ruolo da sacrificare al posto suo, allora il sacrificato subirà il tipo di morte che era destinata al Sopravvissuto.


    Legenda
    Con chi vinci/Come vieni visto/Come conti
    C = Contadino
    NL = Non Lupo
    L = Lupo
    M = Mutante
    R = Rubavittoria
    N = Non Conti

    Lupi:

    Lupo Signore della Rupe L / L / 2L
    Una sola volta nella partita, durante la notte, puoi lanciare la tua maledizione per uccidere un altro giocatore.
    Conti come due Lupi.


    Lupo Spelacchiato L / NL / L
    Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli e quindi se il Veggente indaga su di te non ti vedrà Mannaro.
    In caso tu finisca al rogo, il Medium invece saprà che eri Lupo.


    Lupo Illusionista L / L / L
    Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium e del Veggente Cieco.
    La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa.
    I personaggi che vengono visti come Mutanti verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.


    proL :

    Negromante L / NL / C
    Una volta ogni notte, se vuoi, puoi resuscitare un morto, sperando che sia un Lupo Mannaro.
    Potrai usare il potere solo una volta durante la partita.
    Ma se riesci a resuscitare il Lupo Signore della Rupe allora potrai usare il tuo potere una seconda volta.


    Contadini:

    Veggente Cieco C / NL / C
    Ogni notte puoi visualizzare un altro abitante del villaggio nella tua sfera di cristallo, che individuerà se questi è o non è un Lupo Mannaro o se è un Mutante (o eventualmente un Criceto).
    Purtroppo però sei cieco e non puoi guardare nella sfera. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro abitante del villaggio che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il nome sondato ed il responso della sfera.


    Medium C / NL / C
    Ogni notte ti verrà comunicato dai Master se il morto al rogo era un Lupo.
    A differenza del Veggente Cieco, vedrai il Peccatore come "Non Lupo" e il Lupo Spelacchiato come "Lupo".
    Il Cane Mannaro ed tutti i visti Mutanti ti appariranno come "Non Lupo".


    Guardia C / NL / C
    Ogni notte puoi scegliere di proteggere un altro giocatore.
    Per quella notte, il tuo protetto non potrà essere ucciso tramite nessun attacco fisico, non puoi proteggere dalla Maledizione del Lupo Signore della Rupe o dall'Avvelenamento da Farfalla.
    Non puoi proteggere la stessa persona per due notti consecutive.


    Meretrice C / NL / C
    Ogni notte puoi indicare un altro giocatore, che per quella notte è immune allo sbrano dei Lupi Mannari.
    Se è un Lupo Mannaro, vieni sbranata in aggiunta alla vittima del branco.
    Se i Lupi Mannari sbranano te, muore anche il giocatore che avevi deciso di proteggere.
    Non puoi proteggere la stessa persona per due notti consecutive.


    Cacciatore di Mostri C / M / C
    Ogni notte, scegli un altro giocatore. Se si tratta di un mostro, lo uccidi.
    I mostri sono qualunque Mannaro (Lupo o Cane) e qualunque visto Mutante.
    Se il tuo bersaglio è un Lupo Mannaro, lo uccidi ma non puoi sopraffare il resto del branco e vieni immediatamente sbranato in aggiunta alla normale vittima dei Lupi (ammesso che non si tratti dell'ultimo Lupo rimasto, nel qual caso non ti succede nulla).
    Se nella stessa notte, sei protetto da Guardia o Meretrice, riuscirai ad uccidere il Lupo senza morire nello scontro.
    Vieni visto come Mutante dal Veggente Cieco, come Non Lupo dal Medium.
    Se subisci il Canto della Farfalla della Luna non potrai agire, e non verrai avvisato dal Master.
    Se vieni purificato dal Purificatore, allora non verrai piu influenzato dal Canto della Farfalla e verrai visto come Non Lupo


    Cane Mannaro C / L / N
    Ogni notte ti trasformi in un grosso cane e se vuoi puoi sbranare un altro giocatore, sperando che sia un nemico dei Contadini.
    Se i Lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma un Lupo (scelto a caso dal Master) riporterà delle ferite che saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.
    Se tenti di sbranare un Lupo fallisci. Sopravvivi ma vieni ferito e le tue ferite saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.
    Se tenti di sbranare il Lupo Appestato (qualora egli sia in partita), allora morirai di Morte Misteriosa e non riuscirai a mostrare ferite il giorno dopo.
    Vieni visto Lupo dal Veggente Cieco, e Non Lupo dal Medium.


    Crisalide -> Farfalla della Luna C / M / C
    Hai assunto le sembianze di un normale Contadino,e conti come tale, ma in realtà stai mantenendo questa forma per svilupparti e raggiungere lo stadio adulto della tua specie.
    Da Crisalide sei immune al Morso dei Lupi e del Cane, ma morirai normalmente al rogo o se subisci altri poteri speciali.
    Durante la notte, puoi decidere "rompere il guscio" per terminare la tua metamorfosi in Farfalla della Luna.
    La fase della metamorfosi occupa una notte intera (non potrai fare altre azioni), durante la fase di metamorfosi perdi l'immunità al Morso dei Lupi o Cane.
    Evolvendoti in Farfalla, perdi l'immunità passiva al morso dei Lupi, ma guadagni tre poteri che potrai usare solo una volta ciascuno:
    - Puoi usare la polvere delle tue ali per Avvelenare mortalmente un altro giocatore.
    - Puoi Cantare per addormentare indicando un visto Mutante nella notte, il quale non potrà agire.
    Il tuo Canto non avrà effetto sui Mutanti che sono stati purificati .
    - Ti puoi Sacrificare per riportare in vita un altro giocatore.
    Se subisci il Canto di un'altra Farfalla, allora verrai addormentato.
    Vieni visto Mutante dal Veggente Cieco, e Non Lupo dal Medium.
    Se vieni purificato dal Purificatore verrai visto come Non Lupo, ma il tuo Canto e Avvelenamento avranno il 50% di possibilità di fallire (in questo caso, che fallisca o meno, l'abilità verrà comunque consumata), il Sacrifico non verrà alterato dalla purificazione.


    Peccatore C / L / C
    Ogni notte puoi decidere se sacrificarti o meno. In caso di sacrificio farai saltare il morso dei Lupi. Ma non bloccherai le abilità speciali.
    Vieni visto Lupo dal Veggente Cieco, ma Non Lupo dal Medium.


    Piromane C / NL / C (copyright Moon <3)
    Una volta a partita, puoi decidere di scatenare un incendio durante il rogo: oltre al condannato, finirà al rogo anche il secondo giocatore più votato.


    Gufo C / NL / C
    Ogni notte indichi un nome ai Master. Questo nome nella giornata successiva sarà segnalato ai contadini come possibile Lupo, quindi partirà con un voto +1 al rogo.


    Arbitro C / NL / C
    Una sola volta per partita, in qualunque momento, puoi "fischiare la fine" comunicandolo privatamente al Master.
    Qualunque votazione sia in corso in quel momento si interromperà.
    Il Master non terrà conto di alcun voto giunto dopo il tuo fischio finale e appena possibile comunicherà pubblicamente la fine delle votazioni e il loro esito.
    Il tuo voto non può essere l'ultimo voto prima del fischio e se così fosse non verrà conteggiato.
    Se la conseguenza del tuo fischio sarà la morte di un Lupo o di un visto Mutante (Farfalla della Luna e Cacciatore di Mostri compresi) al rogo, allora conserverai il potere per un ulteriore utilizzo.
    Nel caso tu riesca a conservare il potere, allora ti verrà comunicato privatamente dal Master in apertura della nuova giornata.


    Incerti:

    Mitomane ? / ? / ?
    La prima notte scegli un personaggio di cui copierai il ruolo.


    Specchio del Mitomane ? / ? / ?
    Ricevi passivamente il riflesso distorto del ruolo scelto dal Mitomane.


    Solitari

    Creatore di Mostri R / NL / N
    Per tre volte in partita, durante la notte potrai riesumare un cadavere e usarlo per dargli nuova vita come Mutante.
    Ci sono sei tipi diversi di Mutanti (vedi appendice più sotto), ed il tipo verrà scelto a caso dal Master.
    Il giocatore tornerà in vita perdendo il suo vecchio ruolo, conoscerà l'identità del suo creatore ed avrà i tuoi stessi requisiti per la vittoria.
    Puoi creare un massimo di tre Mutanti ma hai solo tre tentativi, se il morto da te scelto era Lupo o Farfalla della Luna, allora non riuscirai nel tuo intento.
    Puoi scegliere solo un cadavare da rogo, solo un cadavere da morso e solo uno da morte misteriosa.
    Se arrivi vivo a fine partita con almeno un Mutante ancora in vita, allora vinci e rubi la partita.
    (O nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, condividi la vittoria con il Sopravvissuto/Assassino a 3 colpi/eventuale Purificatore o Criceto)
    Se arrivi vivo alla fine da solo, e sei riuscito a creare almeno 2 mutanti, a patto che il Purificatore sia morto o non abbia possibilità di vittoria, allora ti unisci alla vittoria di chiunque.
    Se non riesci a creare almeno due mutanti allora ti suiciderai e verrà annunciato un suicidio agli altri giocatori.
    Se muori, i Mutanti ancora in vita cambieranno requisiti di vittoria e andranno a far parte della fazione che NON li ha uccisi in precedenza. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL, Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).


    Sopravvissuto R / NL / C
    Sei rimasto solo, però vuoi sopravvivere ad ogni costo.
    Ogni notte puoi fare un nome di un giocatore che sia ancora in vita al Master, cercando di indovinare il suo ruolo attuale.
    Dovrai indicare il ruolo esatto, risposte generiche come Contadino o Lupo verranno considerato errate.
    Nel caso di Crisalide/Farfalla della Luna dovrai sempre indicare il loro ruolo esatto ed attuale.
    Non potrai fare nomi di giocatori che sono diventati Mutanti ad opera del Creatore di Mostri.
    Non potrai fare il nome dello stesso giocatore, o cercare di indovinare lo stesso ruolo per due notti consecutive.
    Ad esempio non potrai cercare di indovinare il Lupo Signore della Rupe per due notti consecutive, ma potrai provare ad indovinare un differente tipo di Lupo.
    Se indovini il ruolo, il giocatore manterrà ruolo ed obiettivi, però nel caso in cui tu sia a rischio morte, allora egli morirà al tuo posto.
    Il giocatore subirà il tipo di morte che era a te destinata, qualunque tipo essa sia (Lupo e Crisalide possono morire di sbrano in quel caso).
    Puoi accumulare più giocatori nel corso della partita.
    Ma se hai già sacrificato un determinato ruolo per salvarti, e quel ruolo dovesse tornare in vita, allora non potrai utilizzarlo una seconda volta.
    Il tuo obiettivo è sopravvivere ad ogni costo, se arrivi in vita a fine partita, vinci da solo.
    (o nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, condividi la vittoria con il Creatore di Mostri/Assassino a 3 colpi /eventuale Purificatore o Criceto).


    Assassino con 3 colpi R-L / NL / N
    Hai solo tre colpi nella tua arma. Devi riuscire ad uccidere i tre ruoli che sono stati scelti a caso dal Master ad inizio partita.
    Nel caso in cui al Mitomane o allo Specchio capiti un ruolo che è anche tuo bersaglio, allora anche loro diventaranno un tuo obiettivo ed assassinandolo varrà come uccisione del tuo bersaglio.
    Non puoi però, fare due punti uccidendo due volte lo stesso ruolo, (cioè non puoi uccidere originale e copia).
    Se uccidi uno dei tuoi bersagli, ti unisci alla vittoria della fazione dei Lupi Mannari.
    Se uccidi i tuoi tre bersagli e arrivi in vita alla fine, rubi la vittoria ai legittimi vincitori.

    (o nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, condividi la vittoria con il Creatore di Mostri/Sopravvissuto/eventuale Purificatore o Criceto).
    Se uccidi entrambi i tuoi bersagli ma muori durante la partita, allora ti unirai alla vittoria di chiunque.
    Se non riesci ad uccidere nessuno dei tuoi bersagli o se i bersagli sono tutti morti per altre cause, allora ti suiciderai.
    La tua morte verrà annunciata come suicidio agli altri giocatori in apertura di giornata.


    Appendice Mutanti R-? / M / N

    M-01 A
    Ogni notte DEVI uccidere un altro abitante del villaggio.
    Se non ne indichi nessuno, il Master ne sceglierà uno a caso.
    Se i Lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma tu ne uccidi uno scelto a caso dal Master.
    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te ed il tuo Creatore, nessuno saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL, Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).

    M-01 B
    Ogni notte DEVI uccidere un altro abitante del villaggio.
    Se non ne indichi nessuno, il Master ne sceglierà uno a caso.
    Se tentano di rogarti ci riescono, ma te per vendetta potrai estendere il rogo ad un'altra persona (che verrà scelta a caso dal Master).
    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te ed il tuo Creatore, nessuno altro saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).

    M-02 A
    Ogni notte DEVI andare a letto con qualcuno. Così facendo bloccherai ogni suo eventuale potere.
    In caso tu vada a letto con un Lupo, bloccheresti il suo eventuale potere speciale, ma non saresti in grado di bloccare lo sbrano se i Lupi sono più di uno.
    Se tentano di rogarti ci riescono, ma te per vendetta potrai estendere il rogo ad un'altra persona (che verrà scelta a caso dal Master).
    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te ed il tuo Creatore, nessuno saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).

    M-02 B
    Ogni notte DEVI andare a letto con qualcuno. Così facendo bloccherai ogni suo eventuale potere.
    In caso tu vada a letto con un Lupo, bloccheresti il suo eventuale potere speciale, ma non saresti in grado di bloccare lo sbrano se i Lupi sono più di uno.
    Se i Lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma tu ne uccidi uno scelto a caso dal Master.
    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te ed il tuo Creatore, nessuno saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).

    M-03 A
    Ogni notte DEVI ballare.
    Se qualcuno userà un potere speciale su di te, l'abilità avrà il suo normale effetto ma te verrai a conoscenza del suo ruolo.
    In più si innamorerà della tua danza e da quel momento non potrà usare più nessuna abilità finché tu rimarrai in vita.
    Inoltre non potrà rivelare a nessuno il tuo ruolo e le tue abilità.
    Se il risultato dell'abilità/potere è la tua morte, chi l'ha causata si sentirà talmente in colpa da perdere permanentemente qualunque abilità o potere possieda.
    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te, nessuno saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).

    M-03B
    Ogni notte DEVI ballare.
    Se qualcuno userà un potere speciale su di te, l'abilità avrà il suo normale effetto ma te verrai a conoscenza del suo ruolo.
    In più si innamorerà della tua danza e da quel momento non potrà usare più nessuna abilità finché tu rimarrai in vita.
    Inoltre non potrà rivelare a nessuno il tuo ruolo e le tue abilità.
    Se il risultato dell'abilità/potere è la tua morte, chi l'ha causata si sentirà talmente in colpa da suicidarsi.
    La sua morte verrà comunicata come suicidio in apertura di giornata agli altri giocatori.

    Conosci l'identità del tuo Creatore, ma a parte te, nessuno saprà che tipo di mutante tu sia.
    Condividi obiettivi di vittoria con il tuo Creatore, se lui muore, allora andrai a far parte della fazione che NON ti ha ucciso nella tua vita precedente. (Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL).


    Appendice Mitomane

    - Se il Mitomane copierà un Lupo, egli diverrà Lupo Appestato
    L / L / L
    Se il Cane Mannaro tenta di sbranarti, egli morirà afflitto dalla pestilenza.
    Figurerà il giorno dopo come Morte Misteriosa e perciò non potrà mostrare le ferite delle scontro.

    - Veggente / Negromante / Medium / Guardia / Meretrice / Cacciatore di Mostri / Peccatore / Cane Mannaro / Piromane / Arbitro / Gufo -> diventerà Apprendista, e condividerà una conversazione privata, diventerà un ruolo attivo solo alla morte del suo "mentore".
    In caso il ruolo originale torni in vita, egli a sua volta verrà considerato inattivo fino alla tua morte.

    - Crisalide -> diventerà una seconda Crisalide, condividerà una conversazione privata ma potrà trasformarsi in Farfalla della Luna solo alla morte dell'altra. La trasformazione avverrà in automatico durante la notte.
    In caso la Farfalla originale torni in vita, egli verrà considerata inattiva fino alla tua morte.

    - Specchio -> se provi a copiare il tuo Specchio impazzirai e diventerai Diablo.
    (R / NL / N)
    Se vieni morso dai Lupi Mannari diventi Diablo Attivo, se verrai morso più volte ne sarai immune.
    Se verrai rogato successivamente allora la partita finirà all'istante con te come unico vincitore.

    - Creatore -> copi il Creatore e diventi suo Apprendista, condividerai una conversazione privata e potrai continuare il suo lavoro alla sua morte. I Mutanti creati, saranno a conoscenza anche della tua identità, ed alla morte del Creatore Originale, rimarranno fedeli a te.

    - Sopravvissuto -> diventi Criceto.
    (R / Criceto / N)
    Sei immune al morso dei Lupi Mannari e del Cane Mannaro, ma se vieni sondato dal Veggente Cieco ti vedrà come Criceto e morirai la notte stessa.
    Se riesci a restare in vita fino alla fine allora rubi la partita ai legittimi vincitori. (O nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, allora condividerai la vittoria con il Creatore di Mostri/Assassino a 3 colpi /Sopravvissuto).

    - Assassino a 3 colpi -> diventi Cecchino a 2 colpi Pro Lupi
    (L / NL / N)
    Avrai due colpi da usare nella speranza di uccidere nemici della fazione dei Lupi.


    Appendice Specchio Mitomane

    Mitomane sceglie:

    Lupo Appestato -> diventi Cane Mannaro
    (C / L / N)
    Diventerai apprendista del Cane Mannaro originale, condividerai una chat con lui e potrai attivarti solo alla sua morte.

    Negromante -> diventi Guaritore proC
    C / NL / C
    Vinci con i Contadini ed avrai il potere di resuscitare una persona sperando che sia un Contadino.
    Potrai usare il potere solo una volta durante la partita.
    Se riesci a riportare in vita il Veggente Cieco allora il tuo potere si rinnoverà per un ulteriore utilizzo.

    Veggente Cieco -> diventi Lupo Veggente
    (L / L / L)
    Sei un Lupo con poteri di veggenza.
    Come la tua controparte, vedrai i visti Mutanti come Mutanti.
    Vedrai Negromante, Peccatore, Cane Mannaro e Veggente Cieco come Contadini Speciali.
    Vedrai il resto dei giocatori come Contadini.

    Medium -> diventi Lupo Sciamano
    (L / L / L)
    Ogni notte potrai decidere se ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, scoprendo il suo ruolo esatto, ma potrai usare questa abilità solo una volta nella partita.

    Guardia -> diventi Guardia pro Lupi
    (L / NL / N)
    Puoi difendere un giocatore nella notte, sperando che sia un Lupo. Non puoi proteggere dalla Maledizione della Rupe o dall'Avvelenamento della Farfalla. Non potrai proteggere la stessa persona per due notti consecutive.

    Meretrice -> diventi Fattucchiera pro Lupi
    (L / NL / N)
    Ogni notte getti malocchio su un altro giocatore e blocchi i suoi poteri per la notte. Se scegli un Lupo, il malocchio ti si ritorcerà contro e verrai sbranato al posto della loro vittima prescelta.

    Cacciatore di Mostri -> diventi Cacciatore di Mostri pro Lupi
    (L / M / N)
    Sei ProL, puoi uccidere qualunque Mostro e qualuque visto Mutante.
    La tua anima è corrotta al punto che puoi uccidere anche un Contadino.
    Se proverai ad ucciderne un secondo, il Contadino morrà ma te ti suiciderai dal dolore. Nel caso La tua morte verrà annunciata come Suicidio in apertura della giornata seguente.
    Vieni visto come Mutante dal Veggente Cieco, come Non Lupo dal Medium.
    Se subisci il Canto della Farfalla della Luna non potrai agire, e non verrai avvisato dal Master.
    Se vieni purificato dal Purificatore, allora non verrai piu influenzato dal Canto della Farfalla e verrai visto come Non Lupo.
    Se provi ad uccidere un Mutante Purificato, egli conterà come uccisione di un Contadino.

    Cane Mannaro -> diventi Lupo Appestato
    L / L / L
    Se il Cane Mannaro tenta di sbranarti, egli morirà afflitto dalla pestilenza.
    Figurerà il giorno dopo come Morte Misteriosa e perciò non potrà mostrare le ferite delle scontro.

    Peccatore -> diventi Moralizzatore pro L
    (L / NL / N)
    Parteggi per i Lupi, se farai due prediche in due notti diverse ad un giocatore proC, allora gli farai cambiare fazione.
    Se possibile, conserverà il suo ruolo ma da proL, oppure diventerà Indemoniato.
    Dopo la prima predica il giocatore avrà già dei dubbi e non potrà votare per il rogo nel giorno successivo.
    Prediche verso solitari, lupi o proL non avranno effetto.

    Gufo -> diventi Saggio Pro L
    (L / NL / N)
    In caso di pareggio, il tuo voto vale doppio al rogo.

    Crisalide -> diventi direttamente Farfalla della Luna pro L.
    (L / M / N)
    Vedi scheda ruolo Farfalla della Luna per ulteriori informazioni.

    Piromane -> diventi Piromane pro L
    (C / NL / N)
    Una volta a partita, puoi decidere di scatenare un incendio durante il rogo: oltre al condannato, finirà al rogo anche il secondo giocatore più votato.

    Arbitro -> diventi Arbitro pro L
    (C / NL / N)
    Una sola volta per partita, in qualunque momento, puoi "fischiare la fine" comunicandolo privatamente al Master.
    Qualunque votazione sia in corso in quel momento si interromperà.
    Il Master non terrà conto di alcun voto giunto dopo il tuo fischio finale e appena possibile comunicherà pubblicamente la fine delle votazioni e il loro esito.
    Il tuo voto non può essere l'ultimo voto prima del fischio e se così fosse non verrà conteggiato.
    Se la conseguenza del tuo fischio sarà la morte di un visto Mutante (Farfalla della Luna e Cacciatore di Mostri compresi) al rogo, allora conserverai il potere per un ulteriore utilizzo.
    Nel caso tu riesca a conservare il potere, allora ti verrà comunicato privatamente dal Master in apertura della nuova giornata.


    Specchio -> se il Mitomane ti copia, lui diventerà Diablo e te Criceto
    (R / Criceto / N)
    Sei immune al morso dei Lupi Mannari e del Cane Mannaro, ma se vieni sondato dal Veggente Cieco, ti vedrà come Criceto e morirai la stessa notte.
    Se riesci a restare in vita fino alla fine allora rubi la partita ai legittimi vincitori. (o nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, allora condividerai la vittoria con il Creatore di Mostri/Assassino a 3 colpi /Sopravvissuto)

    Creatore -> diventi Purificatore
    (R / NL / N)
    Provi odio verso ogni tipo di visto Mutante e il tuo obiettivo è di purificarne il più possibile.
    Però hai solo tre tentativi.
    Se riuscirai a purificare tre mutanti ed ad arrivare vivo alla fine, allora vincerai rubando la partita; (o nel caso in cui anche altri siano nelle condizioni di rubarla, allora condividerai la vittoria con Creatore di Mostri, Assassino a 3 colpi o Sopravvissuto)
    Se riuscirai a purificare almeno due mutanti, a patto che il Creatore di Mostri e il suo Apprendista siano morti o senza possibilità di vittoria, allora ti unirai alla vittoria di chiunque.
    Se non riuscirai a purificare almeno due mutanti allora ti suiciderai, la tua morte apparirà come Suicidio all'apertura della giornata successiva.
    La purificazione del Cacciatore di Mostri gli farà perdere il suo status da "Mutante" e verrà visto dal Veggente come "Non Lupo".
    Però i suoi poteri si indeboliranno e quando tenterà di uccidere un Lupo o un visto Mutante, ci riuscirà ma morirà anche lui nello scontro.
    La purificazione della Farfalla della Luna gli farà perdere il suo status da "Mutante" e verrà vista dal Veggente come "Non Lupo".
    Però il suo Canto ed il suo Avvelenamento avranno solo il 50% di probabilità di essere efficaci. Invece il suo Sacrificio rimarrà inalterato.
    La purificazione farà diventare i Mutanti creati dal Creatore di Mostri, Contadini Semplici o Indemoniati, a seconda della fazione che NON li ha uccisi in precedenza. Uccisioni per mano dell'Assassino e per mano di M-01 contano come opera della fazione proL).

    Sopravvissuto -> diventi Diablo
    (R / NL / N)
    Se vieni morso dai Lupi Mannari diventi Diablo Attivo, se verrai morso più volte ne sarai immune.
    Se verrai rogato successivamente allora la partita finirà all'istante con te come unico vincitore.

    Assassino a 3 colpi -> diventi Cacciatore pro C con 2 colpi.
    (C / NL / C)
    Avrai due colpi da usare nella speranza di uccidere nemici della fazione dei Contadini.


    RUOLI ELIMINATI (per adesso V_V)

    Purificatore C / NL / C
    Ogni notte, ma una sola volta durante la partita, potrai decidere se purificare un Muntante.
    La purificazione del Cacciatore di Mostri gli farà perdere il suo status da "Mutante" e verrà visto dal Veggente come "Non Lupo".
    Però i suoi poteri si indeboliranno e quando tenterà di uccidere un Mostro, ci riuscirà ma morirà anche lui nello scontro.
    La purificazione della Farfalla della Luna gli farà perdere il suo status da "Mutante" e verrà vista dal Veggente come "Non Lupo".
    Però il suo Canto ed il suo Avvelenamento avranno solo il 50% di probabilità di essere efficaci. Invece il suo Sacrificio rimarrà inalterato.
    La purificazione farà diventare i Mutanti creati dal Creatore di Mostri, Contadini Semplici o Indemoniati, a seconda della fazione che NON li ha uccisi in precedenza.(Uccisioni per mano dell'Assassino conteranno come proL/Uccisioni per mano di M-01 conteranno come proL)


    Tuttofare C / NL / C
    Ogni volta che un altro personaggio muore durante la notte, acquisisci le sue capacità, se ne ha (se non ne ha, non succede niente).
    Non puoi avere le capacità di più di un altro ruolo, quindi hai in ogni momento quelle dell'ultimo personaggio morto in ordine di tempo.
    L'ordine delle morti sarà in base all'ordine di azioni, ad esempio l'ultima morte è quelle provocata da morso del Cane, in caso il morso vada a vuoto, allora acquisirai le capacità del morto al morso dei Lupi e così via.
    Dato, però, che sei solo un sostituto, non sai esattamente quali capacità hai.
    Se puoi usarle, il Master ti avviserà soltanto che ne hai acquisite, se vuoi usarle, quando puoi usarle e se devi indicare un bersaglio.
    Se non puoi usarle (ad esempio perché si attivano da sole), il Master non ti dirà niente, neppure che le hai.
    Ogni notte comunicherai al Master se vuoi usare il potere ottenuto, il potere corrispondente agirà in base all'ordine di azione del ruolo originale, in caso di contemporaneità, avrà la precedenza il ruolo originale.
    Dalla Farfalla della Luna potrai ottenere solo il potere di Avvelenamento.
    Non potrai acquisire le abilità di personaggi morti al rogo, ma solo quelle di personaggi morti durante nella notte.
    Non potrai acquisire le abilità dei mutanti creati dal Creatore (M-01,M-02,M-03).


    Adolescente C - L - R / NL - L - NL / C - L - N
    Finché sei Adolescente vinci con i Contadini, vieni visto Non Lupo e Conti Contadino C / NL / C

    Se vieni mandato al rogo entro il Giorno 3 verrà estratto un ruolo tra: Apprendista di Eplosivi, Piromane e Ustionato.

    Apprendista di Esplosivi C / NL / C
    Ogni notte, se vuoi, puoi piazzare degli esplosivi intorno alla casa di un giocatore che desideri proteggere.
    Se la casa verrà attaccata da un un potere che agisce per uccidere di notte (Cacciatore di Mostri compreso) , allora gli esplosivi si attiveranno uccidendo l'assalitore.
    In caso di attacco dei lupi, verrà ucciso un lupo a caso estratto dal Master.
    La Maledizione del Signore della Rupe e l'Avvelenamento della Farfalla della Luna sono considerati attacchi a distanza e perciò, in caso di attacco della cosa protetta, non innescheranno gli esplosivi.
    Però c'è il 33.3% di probabilità che le cariche si inneschino inavvertitamente uccidendo il giocatore che si desira proteggere.
    La Meretrice ogni notte va a dormire nella casa della persona che vuole proteggere, però in caso i protetti coincidano, lei sarà immune alle cariche esplosive.
    Puoi piazzare le cariche ogni notte, però una volta che sono esplose diventeranno inutilizzabili per il resto della partita.
    Una morte da esplosione figurerà come Morte Misteriosa. Perciò non saprai quando le cariche siano state effettivamente utilizzate.

    Piromane C / NL / C (copyright Moon <3)
    Una volta a partita, puoi decidere di scatenare un incendio durante il rogo: oltre al condannato, finirà al rogo anche il secondo giocatore più votato.

    Ustionato C / NL / C
    Sei sopravvissuto al rogo da adolescente, ma ancora porti i segni dell'esperienza sul tuo corpo.
    Se i Lupi tenteranno di sbranarti, ci riusciranno, ma il giorno dopo uno dei Lupi scelto a caso dal Master, riporterà delle ferite che saranno visibili a tutti.

    Se vieni morso entro la Notte 3 diventi:
    Lupo Infernale L / L / L
    Non puoi essere ucciso fino a quando gli altri Lupi sono in vita.


    Se non vieni né rogato né morso, allora all'inizio del Giorno 4 diventi:
    Contadino con Bazooka R / NL / N
    Sei stufo di venire ignorato, perciò ti sei armato con un bazooka.
    Se vieni votato per andare al rogo, allora userai il tuo bazooka e due altri giocatori a tua scelta, verranno rogati al tuo posto.
    Se verrai votato per il rogo una seconda volta allora morirai.
    Se arrivi vivo a fine partita allora ruberai la partita (o ti unirai alla vittoria del Creatore di Mostri/Sopravvissuto/Assassino a 3 colpi).


    Psicologo C / NL / C
    Ogni giorno, in qualunque momento, puoi chiedere al Master di comunicarti se una ben precisa affermazione pubblica fatta da un altro giocatore in quello stesso giorno è vera.
    Il Master ti risponderà solo Vera, Falsa o Ambigua (se non è né vera né falsa) e niente altro.
    Potrai chiedere di esaminare solo una affermazione al giorno.

    Strega C / NL / C
    Ogni notte indichi una persona, se subirai il morso dei Lupi (o del Cane Mannaro) allora riuscirai a deviare lo sbrano su di lui, sperando che non sia un Contadino.
    Puoi usare il potere solo una volta, e non saprai se sia stato effettivamente consumato.

    Ubriaco C / NL / C
    Il tuo tasso alcolico è talmente alto che se i Lupi ti sbranano, la notte dopo saranno talmente sbronzi che sbraneranno un personaggio a caso (che potrebbe anche essere uno di loro!)


    Psicologo -> diventi Maniaco
    (L / Maniaco* / N) (proL, ogni notte puoi andare a casa di un altro abitante del villaggio indossando solo l'impermeabile, che spalancherai entrando nella casa.
    Se è un personaggio che ha dei poteri da usare durante la notte, allora sarà troppo inorridito per usarli.
    Se è lo Psicologo, renderai il responso che riceverà nella giornata successiva erroneo [frasi VERE diventaranno FALSE e viceversa]).
    Se è un Lupo Mannaro allora verrai sbranato come vittima aggiuntiva del loro morso.
    Se vieni visionato dal Veggente/Veggente Cieco lui avrà "Maniaco" come responso [in questo e solo in questo caso, anche il Veggente Cieco saprà il risultato della visione], ma non potrà usare i poteri la notte successiva.)


    Ubriaco -> diventi Astemio Pro L
    (L / NL / C) ( sei poco infiammabile, se finisci al Rogo la prima volta ti puoi salvare e far finire un altro a tua scelta tre le fiamme. Moriresti se rogato nuovamente. )


    ditemi cosa ne pensate, se vi va D:

    Edited by Bubi ™ - 27/7/2015, 18:35
     
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    L'Adolescente è la variante usata da me e Marv in Lupus 8 o vai di quello classico di foruml?
     
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    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 22/7/2015, 19:35) 
    L'Adolescente è la variante usata da me e Marv in Lupus 8 o vai di quello classico di foruml?

    nuova versione D:
     
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    Il peccatore devi eliminare. Si tratta di un ruolo totalmente inutile in dinamiche simili. Agisce solo prima del morso, e se anche si sacrifica, ha molte probabilità di essere ucciso prima da qualche potere vanificando il suo sacrificio, che di fatto non ci sarebbe.
    O agisce prima di altri ruoli, e blocca pure assassino e rupe, o al suo posto ci vedrei bene Eroe, che se non ricordo male, ma qui correggetemi, agiva prima di tutti i ruoli e bloccava ogni azione della notte tranne il veggente.
    Ma il peccatore che agisce prima del morso, non ha senso.
     
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    Ah giusto! Per l'Adolescente dopo Lupus9 avevano proposto di renderlo inconsapevole xD Vedi tu poi! Mi è solo tornata in mente ora sta cosa tra i suggerimenti post Lupus9 che potrebbe tornarti utile xD
     
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  6. Marco1306
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    sul peccatore concordo di eliminarlo però allo stesso tempo inserirei tra i proC un ruolo che comunque viene visto Lupo da veggente per dare modo ai lupi stessi di difendersi.
    il mitomane lo lascerei in quanto può andare ad aumentare una delle due fazione o diventare un ruba vittorie. Lo specchio del mitomane è stato interessante però lo lascerei anchio da parte.
    lo psicologo è un ruolo potente, lo si potrebbe limitare al fatto che può visionare un numero limite di frasi
    le arringhe al primo giorno invece per me sono utili.
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    Il mitomane è un ruolo che odio perché potrebbe squilibrare le forze in campo. Un master magari ci perde giorni per trovare un po' di equità, e il mitomane guasta tutto.
    Sì, c'è quel brivido di imprevidibilità, ma per un po' di incertezza non si può rischiare di rovinare una partita intera. Pensiero personale, claro.
     
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  8. Bubi ™
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    CITAZIONE (sigfried @ 22/7/2015, 19:38) 
    Ma il peccatore che agisce prima del morso, non ha senso.

    Lo so.
    Il peccatore agirà per primo, in questo modo nessuno potrà impedire il suo sacrificio.

    Dopo aggiungo l'ordine di azioni e vi faccio vedere.

    CITAZIONE (sigfried @ 22/7/2015, 19:52) 
    Il mitomane è un ruolo che odio perché potrebbe squilibrare le forze in campo. Un master magari ci perde giorni per trovare un po' di equità, e il mitomane guasta tutto.

    Infatti è stato eliminato.

    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 22/7/2015, 19:39) 
    Ah giusto! Per l'Adolescente dopo Lupus9 avevano proposto di renderlo inconsapevole xD Vedi tu poi! Mi è solo tornata in mente ora sta cosa tra i suggerimenti post Lupus9 che potrebbe tornarti utile xD

    L' adolescente sarà consapevole. Non mi piace limitare la libertà di azione, potrà giocare per ogni fazione egli desideri.
    Anche se inizialmente conta come contadino e vince con i contadini, perciò in caso dovrà decidere se giocare contro-fazione dall'inizio.

    CITAZIONE (Marco1306 @ 22/7/2015, 19:48) 
    le arringhe al primo giorno invece per me sono utili.

    Allora potrei farle rimanere, e renderle vincolanti per il rogo del giorno successivo.
    Cioè chi finisce in arringa allora sarà a rischio rogo.

    Dipende da quanti pareri favorevoli (intanto segno Marco favorevole v.v)
     
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  9. Feffolina
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    Arringa favorevole u.u probabilmente la inserisco pure io :P
     
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    Si ma le arringhe se bisogna tenerli poi il giorno 1 si vota uno di quelli in arringa... Non ha senso fare un'arringa il giorno 0 se poi il giorno 1 si può votare chiunque...

    A quel punto uno potrebbe arringare dicendo "sono una delle due chiappe di feffa" e avrebbe pari valore di un'arringa seria, cioè zero.
     
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  11. Bubi ™
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    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 22/7/2015, 20:13) 
    Si ma le arringhe se bisogna tenerli poi il giorno 1 si vota uno di quelli in arringa... Non ha senso fare un'arringa il giorno 0 se poi il giorno 1 si può votare chiunque...

    infatti ho scritto che saranno vincolanti v.v
     
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    Feffa mette il -1 quando in realtà io sono unA sua fan .-. Di lei e del suo culone .-.

    Scusa l'OT Bubi!

    Ah comunque quando io e Marv abbiamo messo il Tuttofare ce lo avete criticato come non mai definendolo ruolo inutile e pessimo. Com'è che ora non lo critica nessuno?
     
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  13. Marco1306
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    a me il tutto fare piace molto, ci ho giocato su forumL e lo trovato molto interessante
     
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  14. Mefy
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    Dark tu e MarV: avete (immeritatamente) pagato lo scotto di essere fra i primi (se non i primi) che hanno proposto una partita con ruoli/dinamiche diversi dalle classiche.
    Ora che abbiamo visto che le partite sono carine (e che un po' a tutti è presa la voglia di "personalizzare" il proprio lupus) c'è molta meno resistenza ai ruoli nuovi.



    Comunque il Mitomane, accoppiato con lo Specchio diventa fico. u.u
    [Senza lo Specchio sono d'accordo con Sig che alle volte stravolge completamente gli equilibri.]
     
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  15. Hyè2o
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    Il peccatore piace.
    L'adolescente non mi piace.
    Lo psicologo mi piace (ma si possono limitare un po' i poteri).
    Il tuttofare mi piace.
    Il purificatore mi piace.

    In lista metterei comunque il morso prima di molti altri ruoli, tipo quelli che si attivano al morso.
    La strega secondo me dovrebbe usare il proprio potere DOPO i lupi, perché se viene morsa, gli effetti che ne conseguono sono successivi al morso.
    Così facendo anche mettiamo caso che il cane morda un lupo e i lupi mordano il cane: il cane morde prima, quindi ferisce un lupo; poi i lupi mordono il cane, e ne viene ferito un altro.
    I lupi mordono prima, il cane muore e uno rimane ferito, stop.

    E va chiarito il morso del cane se è al pari di un morso dei lupi, perché la strega secondo me devia la morte, non il morso, rendendo inattivabili i ruoli al morso.
    Quindi l'ubriaco che riceve la deviazione, muore senza ubriacare.

    Ultima cosa, a me le cose "al 50% può usare il potere" non piacciono, perché si da troppo peso al caso.

    Aggiungo una cosa: questo ruolo mi piace -> http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/arbitro.html
    Lo dico da sempre (e per questo voto sempre fra i primi) che morire all'ultimo senza un apparente motivo, è bruttissimo, e stavolta ci avete fatto andare di mezzo un ruolo anche importante.
    Così sapendo di questa eventualità, tutti saranno costretti a votare il prima possibile per evitare di rimanere esclusi.

    [scusatemi da foruml se vi ho rubato il ruolo]
     
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60 replies since 22/7/2015, 18:32   818 views
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