Wayward Pines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Waywards-Pines-Destaque-520x300

    Wayward Pines è una miniserie televisiva statunitense trasmessa dal 14 maggio 2015 dalla Fox.

    La fiction è una trasposizione della trilogia di romanzi da cui prende il nome, Wayward Pines (Pines), pubblicata tra il 2012 e il 2014 e scritta da Blake Crouch, il quale si era ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch.

    Trama:
    Ethan Burke è un agente dello United States Secret Service che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell'Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi si ritrovi. A Wayward Pines, Burke è subito vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l'ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.

    Trailer:


    Commento personale:
    Ho iniziato a seguirlo più che altro attirato dalla pubblicità martellante di Fox. Inizialmente mi è sembrato noioso ed ero sul punto di dropparlo, anzi l'avevo droppato ma poi ci ho ripensato e sono tornato a vederlo e mi sta piacendo parecchio. Di Twin Peaks ha pochino comunque, qualcosina di Les Revenants pure c'è. Secondo me merita di essere visto.
     
    Top
    .
  2. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci proverò :D
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noiosa non direi, c'ha cmq un mistero di base che tiene incollati
    puzza un po' però l'ultimo episodio dove sembra abbiano già vomitato tutti i misteri della serie, e quindi ci lasciano con un bel punto interrogativo sulle restanti puntate
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Incuriosito dai commenti (soprattutto precedenti all'uscita) ho deciso di guardarlo prima che finisse (io di solito aspetto che una serie sia conclusa prima di vederla). Sono rimasto molto deluso, idea poco interessante, troppe trovate palesemente messe lì per incuriosire senza preoccuparsi che abbiano senso una volta svelato il tutto. Inoltre nell'ultima puntata, come già detto, si è arrivati ad un punto dove anche quel minimo di curiosità che poteva esserci per il proseguimento è stata tolta del tutto. Io comunque lo finirò di vedere perché odio lasciare le cose a metà, ma è un po' una sofferenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Mah dopo un'ottima puntata 5 la 6 mi ha un po' deluso, si tanta spiegazione della storia, della fazione ostile, la moglie e il figlio che stanno perdendo la rotta... ma mi aspettavo di più dopo due settimane di pausa.
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è finita LOL
    una delle cagate più grandi che abbia mai visto
    e ne ho fatte eh
     
    Top
    .
  7. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno anche provato a lasciare un finale aperto, poveri loro.

    Ma la frase sibillina "Mi hanno detto che avrebbero fatto un test e mi avrebbero messo contro un altro agente" detta dalla rossa verso la sesta/settima puntata è rimasta lì a buffo?
     
    Top
    .
  8. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    rtewtre
     
    Top
    .
  9. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Knaves1 @ 24/7/2015, 20:33) 
    Hanno anche provato a lasciare un finale aperto, poveri loro.

    Ma la frase sibillina "Mi hanno detto che avrebbero fatto un test e mi avrebbero messo contro un altro agente" detta dalla rossa verso la sesta/settima puntata è rimasta lì a buffo?

    Rimasta lì, totalmente a caso.
     
    Top
    .
  10. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helder @ 24/7/2015, 21:03) 
    CITAZIONE (Knaves1 @ 24/7/2015, 20:33) 
    Hanno anche provato a lasciare un finale aperto, poveri loro.

    Ma la frase sibillina "Mi hanno detto che avrebbero fatto un test e mi avrebbero messo contro un altro agente" detta dalla rossa verso la sesta/settima puntata è rimasta lì a buffo?

    Rimasta lì, totalmente a caso.

    Rispecchia bene la sceneggiatura (e il montaggio, a quel punto tagliatela, no?).
     
    Top
    .
  11. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 pareri sfavorevoli..

    ottimo, non lo guarderò :D

    grazie per il feedback :wub:
     
    Top
    .
  12. Knaves1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 24/7/2015, 22:37) 
    3 pareri sfavorevoli..

    ottimo, non lo guarderò :D

    grazie per il feedback :wub:

    Sì, lascia perdere... Almeno secondo me. Io lo stavo mollando secco, poi m'ha fregato la quinta puntata, incuriosendomi. Ma c'è davvero di meglio.

    Scusa gli spoiler, non ci ho pensato.
     
    Top
    .
  13. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Knaves1 @ 24/7/2015, 22:13) 
    QUOTE (Helder @ 24/7/2015, 21:03) 
    QUOTE (Knaves1 @ 24/7/2015, 20:33) 
    Hanno anche provato a lasciare un finale aperto, poveri loro.

    Ma la frase sibillina "Mi hanno detto che avrebbero fatto un test e mi avrebbero messo contro un altro agente" detta dalla rossa verso la sesta/settima puntata è rimasta lì a buffo?

    Rimasta lì, totalmente a caso.

    Rispecchia bene la sceneggiatura (e il montaggio, a quel punto tagliatela, no?).

    Ma no, mi sa che era un Red herring (se non sbaglio). Quindi l'hanno voluta mettere apposta...
     
    Top
    .
  14. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helder @ 25/7/2015, 00:22) 
    CITAZIONE (Knaves1 @ 24/7/2015, 22:13) 
    Rispecchia bene la sceneggiatura (e il montaggio, a quel punto tagliatela, no?).

    Ma no, mi sa che era un Red herring (se non sbaglio). Quindi l'hanno voluta mettere apposta...

    Mh... A me ricorda tanto la piovra dei Gonnies.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Ho finito oggi di vederlo... Ma stiamo scherzando? Che porcheria di finale è mai questo??

    Come K lo avevo droppato ma poi con la 5a puntata ci ho ripensato... e si è trascinato per altre 5 puntate verso un disgustoso finale. Una delle stronzate più grandi che ho mai visto.
     
    Top
    .
18 replies since 15/6/2015, 22:29   154 views
  Share  
.