#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 21/7/2014, 23:49) 
    Se continuate di questo passo credo che l'Onu dovrà combinare altri casini istituendo una partizione del forum in Topic Pentastellati, Topic Contropentastellati e Topic Internazionali Sorvegliati Dal Dio Onu.

    Oppure potremmo stupire l'umanità intera abbassando volontariamente i toni :)

    Tranquillo Initzu, lascio cadere la questione.
    Non v'è interesse a discutere di politica estera e internazionale, ma solo a postare post sui bombardamenti.

    Buon proseguimento.
    Io me ne chiamo fuori.
     
    Top
    .
  2. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente se si vuole discutere di politica internazionale (o di qualsiasi altra cosa, per quel che vale) sarebbe buona norma non partire fin da subito con le offese. Ma sarò certo io un po' troppo vecchio stile.
     
    Top
    .
  3. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enne, sono disponibile in mp.
     
    Top
    .
  4. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Close se lasci cadere la questione fai esattamente l'opposto a quello cui ambisci. Dimostri di non "avere interesse a discutere di politica internazionale ecc..."
    per esempio a me interessa sapere che ne pensi di quanto detto da ennedineve
    CITAZIONE (ennedineve @ 21/7/2014, 23:28)
    Sul piano internazionale, pensi davvero che l'italia abbia tutto questo peso? Pensi che basti volerlo, perché il diritto di veto all'assemblea dell'ONU venga revocato?

    enne, anche il rispondere alle offese con altre offese non sembra la retta via (vedi il "fascista" per esempio)
     
    Top
    .
  5. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 22/7/2014, 00:15)
    Enne, sono disponibile in mp.

    Per?

    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 22/7/2014, 00:24) 
    enne, anche il rispondere alle offese con altre offese non sembra la retta via (vedi il "fascista" per esempio)

    E dove avrei risposto con offese (o dato del fascista a qualcuno)? L'unica cosa poco meno che educata da parte mia è stata esprimere un dubbio sull'aderenza alla realtà per la convinzione che con un voto al partito giusto si possa cambiare l'ONU.
     
    Top
    .
  6. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 22/7/2014, 00:24) 
    Close se lasci cadere la questione fai esattamente l'opposto a quello cui ambisci. Dimostri di non "avere interesse a discutere di politica internazionale ecc..."
    per esempio a me interessa sapere che ne pensi di quanto detto da ennedineve
    CITAZIONE (ennedineve @ 21/7/2014, 23:28)
    Sul piano internazionale, pensi davvero che l'italia abbia tutto questo peso? Pensi che basti volerlo, perché il diritto di veto all'assemblea dell'ONU venga revocato?

    enne, anche il rispondere alle offese con altre offese non sembra la retta via (vedi il "fascista" per esempio)

    No, ma attualmente nessun paese ha una tale forza per rimuoverlo (né l'interesse).
    Schierarsi tuttavia contro il diritto di veto non mi sembra affatto disdicevole.
     
    Top
    .
  7. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche io penso che il diritto di veto all'ONU, costantemente strumentalizzato dagli USA, di fatto impedisca di fare alcunché, ma mica mi metto a dare la colpa a chi ha votato Renzi (o Forza Italia, o chicchessia). Forse sei giovane e non lo sai, ma quelle che a te sembrano grandi rivelazioni del M5S sono storia nota da tempo. E se pensi che il M5S al governo possa cambiare le sorti della Palestina, mi sa che non hai ben chiaro cosa sta succedendo.
     
    Top
    .
  8. Initzu Bastard
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennedineve @ 22/7/2014, 00:43)
    E dove avrei risposto con offese (o dato del fascista a qualcuno)? L'unica cosa poco meno che educata da parte mia è stata esprimere un dubbio sull'aderenza alla realtà per la convinzione che con un voto al partito giusto si possa cambiare l'ONU.

    Ok mi son riletto tutto e credo di aver fatto confusione. Ho sbagliato Enne, chiedo scusa.
    Capisco che ti sia un po' infervorata per quel "voi", ma probabilmente Close non voleva offendere, ecco tutto...probabilmente era ed è un po' deluso (e incazzato) dal fatto che una buona parte della popolazione italiana non abbia idea di chi ha votato, non abbia letto neanche mezza riga del programma di ogni singolo partito (il fatto che poi molto probabilmente quel programma non verrà rispettato non è una giustificazione), non ricordi i peccati, se mi passi il termine, degli esponenti di spicco del partito a cui ha scelto di dare il voto (e indirettamente i suoi soldi), non abbia idea neanche di cosa sia una lista elettorale, tanto che bisogna ri-spiegarlo ad ogni elezione ecc..
    E' un po' come dire al giorno d'oggi: sono un cristiano convinto ma non ho mai letto la Bibbia. Credo fermamente in un libro senza averlo mai letto.
    Capisci che poi uno può anche incorrere nello sbaglio di additare ogni cristiano che vede come un cretino fatto e finito, perché la maggioranza di essi dice di credere in un libro di cui ha solo sentito lontanamente parlare...

    Sapevo che non dovevo intervenire nella discussione, non avendo quasi niente da dire in merito all'argomento del topic, ma mi dava fastidio che i toni si fossero accesi un po' troppo.
    Non riesco ad abituarmi al dibattito politico-culturale italiano, dove come minimo si agita un nodo scorsoio in Parlamento e il giorno dopo nessuno se ne ricorda più.
     
    Top
    .
  9. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 22/7/2014, 01:41) 
    Ok mi son riletto tutto e credo di aver fatto confusione. Ho sbagliato Enne, chiedo scusa.
    Capisco che ti sia un po' infervorata per quel "voi", ma probabilmente Close non voleva offendere, ecco tutto...probabilmente era ed è un po' deluso (e incazzato) dal fatto che una buona parte della popolazione italiana non abbia idea di chi ha votato, non abbia letto neanche mezza riga del programma di ogni singolo partito (il fatto che poi molto probabilmente quel programma non verrà rispettato non è una giustificazione), non ricordi i peccati, se mi passi il termine, degli esponenti di spicco del partito a cui ha scelto di dare il voto (e indirettamente i suoi soldi), non abbia idea neanche di cosa sia una lista elettorale, tanto che bisogna ri-spiegarlo ad ogni elezione ecc..

    A parte che, se la matematica non ci inganna, la maggioranza dell'elettorato NON ha votato per il PD, mi sembra un pochino superficiale pensare che il motivo sia "questa gente non pensa". Sicuramente ci sono quelli che non lo fanno, ma temo siano molto ben distribuiti nel panorama partitico, e non monopolio di uno solo di essi. Non sono mai stata (e dubito sarò mai) un'elettrice del PD (o delle sue forme precedenti), ma credo che le ragioni per averlo votato possano essere diverse. Come dice Lulla, in Italia si vota per il meno peggio, ed è del tutto plausibile che un tot di persone abbia giudicato Renzi meno peggio di Berlusconi e Grillo. Può piacerci o non piacerci, ma esordire, in un gruppo di sconosciuti, dicendo che non usano il cervello e che, alla fin fine, i bombardamenti su Gaza son colpa loro, mi pare, per essere gentile, ingiustificato.
    Io sono anni che sono incazzata e delusa per i risultati elettorali, ma non credo che sparare giudizi a zero su questioni che, per altro, non c'entrano nulla con il topic sia una strategia efficace per cambiare le cose.
    Detto questo, non devi scusarti. Hai solo cercato di smorzare i toni e non c'è niente di male in questo :)
     
    Top
    .
  10. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, scusate, non ho dato del fascista a close, mi sa che non è chiaro. Ho solo detto che mentre mi informavo sulle votazioni ho assistito a manifestaIoni di populismo e fascismo da parte del m5s, però vabbe', è un partito con una varietà di gente molto strana, ad esempio alcuni miei amici con ideologie molto diverse si sono ritrovato a votare lo stesso partito. Ma a me, in particolare, non è piaciuto.
    Non volevo offendere lui direttamente, davo solo il mio parere non positivo, ok, ma se sono fraintendibile è perché come enne, mi sono sentita attaccata direttamente.
     
    Top
    .
  11. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete possiamo litigare anche sul calcio, a questo punto. Io sono della Roma e penso che la Juve sia favorita dagli arbitri.

    Suvvia, la nostra politica interna non ha peso specifico in questioni come quella di Gaza.
     
    Top
    .
  12. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anK @ 22/7/2014, 11:34) 
    Suvvia, la nostra politica interna non ha peso specifico in questioni come quella di Gaza.

    Esattamente.

    (di calcio non so niente)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Entro dopo molto e non avrei mai immaginato che il topic avesse preso questa piega.

    Devo dire subito due cose: il professore di cui parla Lulla, ha nell'essere fascista (che quando lo conoscevo io, era per quelli di Comunione & Liberazione) il minore dei mali.

    Seconda cosa, un po' più seria: il problema dei Cinque Stelle non è che tra le loro file c'è di tutto e di più, e gente che spara scemenze da complottisti, quelli servono per prendere altri voti, il problema dei Cinque Stelle è che non hanno idea se le loro idee, anche quelle buone, siano realizzabili o meno. Mi ricordano gli adolescenti, io faccio, io dico, io cambio il mondo, poi crescono, e dicono di non ricordare il passato.
     
    Top
    .
  14. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reds è in continua evoluzione.

    Detto ciò non volevo prendesse questa piega, scusate tanto.


    la colpa è quasi tutta mia (un po' anche di Closuccio però >>)
     
    Top
    .
  15. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di etichettare un movimento quale fascista, inviterei alla riflessione.
    Prima di dire che esso non ha idea circa la fattibilità delle proposte da esso sostenute, inviterei a documentarsi in merito.

    In secundis, ho parlato di politica italiana in ambito internazionale, non di politica interna.
    Ma anche fosse, con un ministro come Alfano si sono visti i risultati in ambito internazionale (caso Shalabayeva) e dubito seriamente quindi che la nostra politica interna non ha peso specifico alcuno in determinate questioni.

    Infine, attendo ancora di sapere cosa i vostri rappresentanti hanno proposto in merito tale questione.
    Il post iniziale era un invito di lullah a documentarsi, il mio era un invito a girare le carte di coloro che avete scelto come rappresentanti.

    Se la questione vi sta davvero a cuore, la prossima volta riflettete attentamente su chi votare.
    Se al contrario non vi documentate in merito, come detto in precedenza, tutti questi discorsi restano solo una gran montagna di fuffa.

    Per criticare il Movimento 5 stelle aprite un topic, ma vedendo che quello sulle nefandezze del pd non è mai stato effettivamente seguito dubito si abbia la medesima onestà intellettuale di ammettere i torti e le ragioni di coloro che sono stati definiti populisti, fascisti e adolescenti.
    Tenetevi i vostri rappresentati, tenetevi il pd con Renzi che prenderà il controllo del Pesc (si parla anche di D'Alema) e poi scaricate la colpa sui grillini, mi raccomando.

    Io ho ormai gettato la spugna con questo paese, ci lamentiamo d'ogni e si rivota lo status quo.
    E per Gaza non andrà diversamente, il poco peso politico che abbiamo lo useremo per non fare un cazzo.
    Ma sarà sempre colpa dei grillini, gli ultimi arrivati, anche se l'Italia è il primo fornitore europeo di armamenti per l'esercito di Netanyahu.
    Ma sarà sempre colpa dei grillini, gli ultimi arrivati, anche se lo status quo è stato complice di tutto ciò per ANNI.
    Ma sarà sempre colpa dei grillini, gli ultimi arrivati, anche se ha proposto l'embargo di armi verso Israele.

    Buonanotte, popolo.
    cit.)

    Edited by CloseYourHeart - 23/7/2014, 00:11
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.