Cinquanta Sfumature di Grigio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sulla serie di Cinquanta sfumature siamo tornati varie volte, così come sulla sua versione cinematografica. L’attesa è tanta, non potrebbe essere altrimenti considerando che parliamo di una serie che ha interessato più di 70 milioni di lettori in tutto il mondo con le sue crude prodezze erotiche.

    I commenti alle prime immagini del film di Sam Taylor-Johnson, però, non sono confortanti. Come prevedibile gli elementi erotici e sadomasochistici sembrerebbero pesantemente addomesticati. La Universal ha mostrato delle scene per i giornalisti e gli esercenti nel corso dell’annuale appuntamento con il CinemaCon di Las Vegas, da dove sono filtrati commenti su una blanda tensione erotica che ci attenderà l’anno prossimo, quando il film uscirà in sala.

    Secondo un testimone, citato dal Guardian, i due protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, che interpretano il perverso miliardario Christian Grey e la sua slave Anastasia Steele, “si guardano per lo più l’un l’altra con gli occhi a cuore”.
    Scorrendo i commenti delle riviste di settore presenti troviamo "Hollywood Reporter", che definisce il materiale mostrato “più romantico che sessuale”, aggiungendo: “c’è stato un breve momento in cui si è vista la Johnson indossare una benda nera in una stanza rossa, ma per lo più ci si focalizzava sul corteggiamento fra la coppia”.

    Anche "Variety" la pensa in maniera simile: “sembrava una storia d’amore, non la relazione sadomasochistica ritratta nel primo libro di E.L. James della sua trilogia.” Citando una scena ben nota ai lettori del romanzo “l’oramai ben noto scambio nell’ascensore fra Christian e Anastasia, ad una prima occhiata, sembra concentrarsi tutto su baci a prova di divieto. Membri del pubblico seduti intorno al sottoscritto hanno espresso una sensazione simile: la Universal è andata sul sicuro”.

    Non ci allontaniamo molto nel reportage di "The Wrap" che ha definito le scene mostrate “sorprendentemente addomesticate”, sottolineando come l’aspetto romantico fosse nettamente predominante.

    Bisognerà aspettare il prossimo febbraio 2015 per saperne qualcosa di più e vedere se il pubblico degli amanti del libro accoglierà bene o male questa versione più romantica e meno erotica.

    [fonte: comingsoon]

    CITAZIONE
    Alcune indiscrezioni dicono che la pellicola avrà due versioni con due versioni differenti: una fedele al libro e una visibile per tutto il pubblico, senza restrizioni. La versione senza censura avrebbe anche la fedele riproduzione della stanza rossa dove Ana e Christian consumavano le tecniche sadomaso.

    Il cast ha lasciato da poco Vancouver dove sono state girate tutte le scene esterne; c’è addirittura chi sostiene che in realtà le riprese sarebbero già finite perchè Jamie si è allontanato dal set per impegni inderogabili. A quanto pare i due protagonisti hanno instaurato un bel feeling e il regista ha dichiarato che le scene piccanti, sono davvero molto hot.

    [fonte: daringtodo]


    Voi cosa vi aspettate da questo adattamento cinematografico?
    Qualcuno ha letto i libri?
     
    Top
    .
  2. Erzsébeth
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho letti tutti e tre, tengo a precisare che non è il massimo della scrittura ma non mi è dispiaciuto. :D
    Riguardo al film è come sospettavo, farà cagare. Il perché? semplice, sarà tutto love e basta, eppure mancherebbe tutto il resto. Ovviamente la Universal ha voluto trasformarlo in un fenomeno alla Twilight, cosa di cui non ne aveva bisogno visto che (ragazzine a parte che non sanno neanche cosa sia il sado xD) già lo è.
    Spero solo che la versione senza censura sia davvero possibile guardarla.
    Che poi a dirla tutta io un film non lo avrei neanche fatto, ma boh. xD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erzsébeth @ 27/3/2014, 18:56) 
    Io li ho letti tutti e tre, tengo a precisare che non è il massimo della scrittura ma non mi è dispiaciuto. :D
    Riguardo al film è come sospettavo, farà cagare. Il perché? semplice, sarà tutto love e basta, eppure mancherebbe tutto il resto. Ovviamente la Universal ha voluto trasformarlo in un fenomeno alla Twilight, cosa di cui non ne aveva bisogno visto che (ragazzine a parte che non sanno neanche cosa sia il sado xD) già lo è.
    Spero solo che la versione senza censura sia davvero possibile guardarla.
    Che poi a dirla tutta io un film non lo avrei neanche fatto, ma boh. xD

    Hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
    Io ho letto i libri, non li ho trovati granché, abbastanza prevedibili, tuttavia una lettura rilassante.
    E concordo: questa mania di dover per forza far soldi con le trasposizioni cinematografiche di libri ha rotto, eppure è l'unico modo con cui le aziende riescono a fare un botto di soldi, senza nemmeno faticare tanto (perché tanto hanno i libri come base).
    La delusione è tanta, eppure noi continuiamo a commentare questi rifacimenti e a criticarli, con immensa felicità delle grandi case cinematografiche. xD
     
    Top
    .
  4. Erzsébeth
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 27/3/2014, 19:03) 
    CITAZIONE (Erzsébeth @ 27/3/2014, 18:56) 
    Io li ho letti tutti e tre, tengo a precisare che non è il massimo della scrittura ma non mi è dispiaciuto. :D
    Riguardo al film è come sospettavo, farà cagare. Il perché? semplice, sarà tutto love e basta, eppure mancherebbe tutto il resto. Ovviamente la Universal ha voluto trasformarlo in un fenomeno alla Twilight, cosa di cui non ne aveva bisogno visto che (ragazzine a parte che non sanno neanche cosa sia il sado xD) già lo è.
    Spero solo che la versione senza censura sia davvero possibile guardarla.
    Che poi a dirla tutta io un film non lo avrei neanche fatto, ma boh. xD

    Hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
    Io ho letto i libri, non li ho trovati granché, abbastanza prevedibili, tuttavia una lettura rilassante.
    E concordo: questa mania di dover per forza far soldi con le trasposizioni cinematografiche di libri ha rotto, eppure è l'unico modo con cui le aziende riescono a fare un botto di soldi, senza nemmeno faticare tanto (perché tanto hanno i libri come base).
    La delusione è tanta, eppure noi continuiamo a commentare questi rifacimenti e a criticarli, con immensa felicità delle grandi case cinematografiche. xD

    Il fatto è che io quando leggo i libri, il mio film già me lo faccio :|
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ahahaha, esatto!
    Mentre leggo io ho già una mezza idea di come sono i personaggi, come si vestono, dove vanno, cosa fanno, come lo fanno e tutto il resto xD.
    Quindi la delusione è doppia perché:
    1) di solito cambiano parzialmente la trama
    2) i pg non possono mai essere come me li sono immaginati ._.
     
    Top
    .
  6. Erzsébeth
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 27/3/2014, 19:28) 
    Ahahaha, esatto!
    Mentre leggo io ho già una mezza idea di come sono i personaggi, come si vestono, dove vanno, cosa fanno, come lo fanno e tutto il resto xD.
    Quindi la delusione è doppia perché:
    1) di solito cambiano parzialmente la trama
    2) i pg non possono mai essere come me li sono immaginati ._.

    ahahahah idem!
    Siamo troppo creative ç_ç
     
    Top
    .
  7. steogrillhouse
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fate le esclusive tutti si immaginano i personaggi dei libri che leggono...comunque dissento su una cosa: la universal non lo trasforma in commercialata, lo è già in partenza. Un'accozzaglia di sesso e cose "proibite" per le solite casalinghe disperate che si sfogano così invece di rendere felici i partner con 2 manette e un black hammer :Tsk:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steogrillhouse @ 27/3/2014, 23:27) 
    Non fate le esclusive tutti si immaginano i personaggi dei libri che leggono...comunque dissento su una cosa: la universal non lo trasforma in commercialata, lo è già in partenza. Un'accozzaglia di sesso e cose "proibite" per le solite casalinghe disperate che si sfogano così invece di rendere felici i partner con 2 manette e un black hammer :Tsk:

    Siamo speciali noi.

    Comunque sono d'accordo, benché trovi che ormai la stragrande maggioranza degli scrittori si orienti sul commerciale per sfondare.
    Non voglio difenderli, anche perché ho detto la mia sui libri prima xD ma penso vada così, e non solo per la letteratura.

    50 shades of GRILL, prossimo lavoro macabro su steogrillhouse.
     
    Top
    .
  9. steogrillhouse
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra il titolo perfetto per un libro di cucina sui barbeque (se si scrive così)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Oh, mancano pochi giorni. Il 12 febbraio è praticamente dietro l'angolo.

    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Poveri noi xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Cappellaia Matta

    Group
    Member
    Posts
    14,753
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Josephine @ 27/3/2014, 19:28) 
    Ahahaha, esatto!
    Mentre leggo io ho già una mezza idea di come sono i personaggi, come si vestono, dove vanno, cosa fanno, come lo fanno e tutto il resto xD.
    Quindi la delusione è doppia perché:
    1) di solito cambiano parzialmente la trama
    2) i pg non possono mai essere come me li sono immaginati ._.

    Ho letto qualcosa del genere e sinceramente mi ha pure stufato.
    Questa trilogia la voglio evitare come la peste e visto che esce pure il film mi cadrebbero le palle per i personaggi e tutte le fantasticherie che mi sarei fatta soltanto leggendo, non è la stessa cosa immaginarsele con tizio/caio e poi ritrovarti un attore che non ti soddisfa la vista.
    1. che la modifichino può anche starci qui tanto fanno zozzerie e zozzerie quindi non ci devi star dietro.
    2. i pg non saranno mai e poi mai quelli che ti sei immaginata tu.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Cioè quella sc'chifezza (per come è scritto, non perché sono moralista) ha venduto 70 milioni di copie?

    Dio non esiste. Questa è la prova definitiva.
     
    Top
    .
  15. ennedineve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI è capitato il primo libro per le mani molto prima che diventasse l'enorme fenomeno che è ora, tanto è vero che non avevo la più pallida idea di cosa fosse. L'avevo trovato in casa di un'amica di cui condivido i gusti letterari quindi mi ero messa a leggiucchiarlo ed ero rimasta abbastanza basita che la mia amica leggesse una roba così (e infatti poi ho scoperto che non era suo, anzi, lei pensava che fosse mio). Non che il libro sia scritto male in termini grammaticali (non è un libro pieno di errori à la Melissa P., per dire), piuttosto è scritto in maniera banale. Voglio dire, se decidi di scrivere di sesso, o sei a tuo agio nel nominare le varie parti coinvolte, oppure devi essere abbastanza bravo/a da trovare un modo poetico di descriverle senza necessariamente nominarle. Un libro che parla di sesso in cui trovo scritto "Mi mise una mano " (corsivo nell'originale), ecco, anche no.
    Per quanto riguarda il contenuto, da una parte questo libro ha il merito di aver reso palese il desiderio femminile di letteratura erotica e ha incentivato la condivisione tra donne di opinioni sulla letteratura erotica stessa; d'altra parte, ha il terribile difetto di presentare le persone che apprezzano il bdsm come persone necessariamente problematiche e abusive, e allo stesso tempo presentare per l'ennesima volta la donna come una specie di cretina incapace che deve essere guidata dal principe azzurro (ricco, colto, affascinante, un principe azzuro a misura di crisi economica, come dice Ayzad).
    Considerando poi che anche la parte "erotica" è piuttosto blanda, diciamo che non trovo alcun motivo per interessarmi al film.
     
    Top
    .
19 replies since 27/3/2014, 16:49   200 views
  Share  
.