Votes taken by kado'

  1. .
    'kaay, mi hai convinto.
    Se poi non mi piace avrai notizie da Saul Goodman.
  2. .
    Incominciamo la visione alle 22.01 (altrimenti si fa notte)!
  3. .
    Domenica sera vorrei proporre C'era una volta il west, di Leone. Solito orario di inizio, tra le 21.00 e le 22.30. Anyone?
  4. .
    Ok, vediamo che riesco a trovare.

    Preferenze per data e orario della proiezione?
  5. .
    CITAZIONE
    I will destroy you in the most beautiful way possible. And when I leave you will finally understand, why storms are named after people.”

    ― Caitlyn Siehl, Literary Sexts
  6. .

    La questione comportamentale:



    A fronte della notevole confusione in proposito e visto come e quanto il clima di gioco sia andato degenerando nel corso delle recenti partite - e poiché supponiamo che nessuna delle parti coinvolte voglia subire o vedere applicare restrizioni sulla partecipazione/organizzazione di future edizioni - pensiamo sia il caso di riproporre a nome dello staff e a tutela di tutti un richiamo generale alle più basiche norme comportamentali del fair play e del quieto convivere.

    In qualità di staffer ci siamo ritrovati fin troppo spesso a dover rimproverare privatamente i giocatori (e talvolta anche i master), cercando di evitare l'insorgere di polemiche o di abbandoni dovuti a misure più estreme da parte nostra. Ciò è stato fatto nella consapevolezza che molti degli iscritti provengono da piattaforme e situazioni più flessibili (o forse più fiduciose) in tema comportamentale, ma anche e soprattutto perché il Lupus online è per tutti e a prescindere dal sito che lo ospita un gioco inequivocabilmente impegnativo, snervante e talvolta esasperante - per quanto stimolante e capace di creare dipendenza.

    La base delle linee guida che seguiranno - oltre alle recenti esperienze - è la sezione comportamentale del regolamento generale del lupus (link), che trovate qui riassunte:
    1. è vietato barare o fingere in tal senso: non si scrive o interviene nel lupus da morti, a meno che non sia esplicitamente consentito dai master, o da vivi, se non tramite i canali (niente conversazioni private non autorizzate) ed entro i limiti concessi dai moderatori (niente screen dei ruoli o delle comunicazioni).
    2. chi si iscrive dovrebbe essere certo di poter garantire una partecipazione quantomeno accettabile.
    3. chi si iscrive è tenuto a rispettare le proprie condizioni di vittoria, in solitaria o in gruppo, non è ammissibile giocare volontariamente contro-fazione.
    4. vietato insultare e offendere, anche in meri termini di scelte di gioco o di organizzazione (scoraggiamo fortemente anche le offese in toni scherzosi: se il gioco venisse percepito come insulto personale saremmo comunque obbligati a sanzionare i colpevoli).
    5. vietato trascinare problemi/rapporti personali nel gioco: che vi odiate o vi amiate, il legame con altri utenti non deve influenzare le dinamiche del gioco.

    Le sopracitate regole derivano a propria volta da anni di esperienze poco raccomandabili accumulate in questo e in altri forum (partite annullate, legami recisi e autoesiliazione dai forum), oltre che dall'etica di convivenza dettata dal comune buon senso e - in assenza del suddetto - dal regolamento generale del sito:

    CITAZIONE
    E' vietato:
    - Minacciare, molestare o mancare di rispetto a qualunque utente del forum. Inoltre è vietata qualsiasi forma di intolleranza e discriminazione razziale, religiosa o politica e qualsiasi forma di pubblicità o apologia politica.
    - Utilizzare gli strumenti della community per diffondere contenuti diffamatori od offensivi. Si ricorda che OUReview è aperto a utenti di tutte le età, per cui è opportuno cercare di rispettare gli altri mantenendo un comportamento decoroso.

    Linee guida: autorità, moderazione e provvedimenti



    Avrete notato che oltre alla gestione del lupus ai master di ogni edizione viene affidata anche la moderazione della sezione. Questa è una scelta dettata anche dalla volontà di responsabilizzare e conferire autorità personale agli organizzatori, oltre che da ovvi motivi pratici:
    poiché salvo casi di violazione da parte dei giocatori ciascun master è responsabile della buona riuscita dell'edizione che intende organizzare, riteniamo sia giusto dare piena facoltà regolamentare ed esecutiva nei limiti del regolamento base. Ciò significa che ogni master ha pieno diritto di dettare le proprie condizioni di ammissibilità e di permanenza nel gioco, sia in termini di presenza che di comportamento dei giocatori - e fintanto che tali condizioni non violino i regolamenti precedenti. Inoltre ciascun moderatore ha la facoltà più totale di segnalare allo staff o agire direttamente su eventuali infrazioni delle suddette condizioni, sia che si tratti di richiami, espulsioni e sanzioni future, sempre entro i limiti del regolamento e del buon senso.
    Ai giocatori è ovviamente consentito avanzare critiche e discussioni in tal senso, ma solo e unicamente nei relativi topic dedicati ai retroscena (non oltre), a edizione conclusa e soprattutto restando nei confini dell'educazione e del rispetto verso il master, o più in generale, verso chi sacrifica tempo e dedizione nella realizzazione del gioco.



    Note:



    L'estensione dell'autorità conferita ai master non presuppone che questi siano liberi di agire irresponsabilmente e senza restrizioni di sorta. L'abuso della propria autorità non sarà minimamente tollerata:
    - a gioco iniziato, i master possono intervenire a propria discrezione sul comportamento dei giocatori, tuttavia non è permesso loro interferire sulle scelte personali di gioco (fintanto che esse siano motivate da decisioni strategiche e non infrangano le norme generali).
    - l'infrazione del regolamento sarà ancor meno tollerata nel caso sia portata avanti dai moderatori stessi;
    - dietro segnalazione e a discrezione dello staff del forum, ai master che infrangeranno il regolamento potrà essere momentaneamente revocato il diritto di partecipare a/organizzare edizioni future;
    - dietro segnalazioni e a giudizio dei moderatori globali, i provvedimenti presi dai master potranno essere annullati o ridimensionati laddove ritenuti inadatti, eccessivi o insufficienti.

    In caso di disaccordo con quanto scritto in questo topic, siete autorizzati ad avanzare argomentazioni e proposte contattando privatamente i moderatori globali. Qualora questo non bastasse ad una risoluzione, siete pregati di astenervi dal partecipare alle prossime edizioni.

    Lo staff.



    Edited by kado' - 8/8/2015, 17:28
  7. .
    Io credo che la soluzione di tutto sia bannare Eco :sisi:
  8. .
    Ma L che faceva pure il finto tonto?
    Scrisse tipo "ma quindi se il veggente muore la sondata arriva comunque?"
    Io lo avrei morso solo dopo Franz e Obba, fortuna ch'ero già morto a differenza di Airod :asd:

    Scusa Lulie. Non abbiamo colto per tempo, e comunque ci siamo arrivati fin troppo tardi e poco convinti.
    Ma il mio più grande rammarico è stato quello di non uscirmene subito con un Joppa non-lupo (conscio che sarei stato sondato sin dal primo istante), dicendola indemoniato e invocando quindi il supporto di quello vero- vivo o morto che fosse.
    Mi spiace per l'annullamento, la vittoria contadina non era nemmeno troppo scontata considerato anche Diablo. Ma immagino fosse giusto così.
    La lista con Sbrisba è sempre uno spasso, Airod mi è ormai inseparabile :D

    Ah, damn! Complimenti anche a Joppa per le scelte adoperate. Secondo me erano le più giuste dal punto di vista contadino.
  9. .
    Ragazzi, mi avete convinto. Mi compro un 3310.
  10. .
    @LK È questo che dici?! Di che cosa vuoi convincermi esattamente?! Che qui sei inutile quanto un buco del culo sul gomito? Be', sai una cosa? Io credo che tu sia proprio riuscito a convincermi!
  11. .
    CITAZIONE (~ Josephine @ 4/8/2015, 23:34) 
    Non so se andare già a votare kado' o aspettare che trovi una scusa.

    Blonde, je n'ai te dire rien!
  12. .
    Da lupo penso si sarebbe astenuto senza dare nell'occhio, per poi pilotare col branco allo spareggio. Hm. Che dite?
  13. .
    E ci mancherebbe Eco, Feffa e N ti userebbero come cavia per il loro nuovo modello di strap-on.
  14. .
    Guarda che pure se sono due volumi anche le sceneggiature di Tarantino hanno una fine. Ahaha.
  15. .
    È curioso, perché la matematica di Drake è la base per l'affermazione opposta (e scettica): se siamo così tanti, dove sono tutti?
    E questa domanda porta a due possibili considerazioni:
    1. non riusciamo a comunicare con altre forme di vita perché esse non sono abbastanza evolute.
    2. non riusciamo perché non siamo sufficientemente evoluti.
398 replies since 3/2/2012
.