I fenomeni Paranormali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ufo-fantasmi-strane-creature-2015-paranormale_173539



    Spero di non essere l'unico appassionato del forum di queste cose, cosi ho deciso di aprire questo topic in modo che se ci sono più appassionati possiamo confrontarci fra di noi e commentare insieme i casi più strani ed inspiegabili successi nel mondo: dagli alieni, agli spiriti, possessioni e chi più ne ha più ne metta! Non so voi ma a me queste cose prendono tantissimo, purtroppo in giro ci sono molte storie false ed inventate o gonfiate, ma noi non ci soffermeremo su queste (spero)
    Sarebbe bello anche scrivere qui le esperienze personali sui fenomeni paranormali che ci sono successi in prima persona, è bello confrontarsi con più idee e pareri di ogni tipo.

    Inizio riportando un caso abbastanza strano che se non conoscete e siete appassionati del genere vi invito a dare un occhiata:

    Video

    Questa video è tratto dal canale fuoco di prometeo che tratta i fenomeni paranormali con dei video amatoriali ma molto ben fatti. Vi invito a darci un occhiata a questo canale e ad i vari casi, che gli appassionati del genere DEVONO conoscere u.u
     
    Top
    .
  2. momo nit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fidancoso è abbonato ad ogni programma esistente sugli alieni quindi mi è venuta l'allergia vera
    Sui fenomeni paranormali...sono sempre stata scettica ma curiosa
    Alle superiori in autogestione tenevo un "corso" sul tema però
    Ero un po' fissata al tempo :)
     
    Top
    .
  3. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono casi troppo belli, ti immergi dentro u.u
    Cosa ne pensi di questo che ho postato su Elisa lam ?
     
    Top
    .
  4. momo nit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un appassionata di film horror, mi ricorda un film, versione americana e orientale
     
    Top
    .
  5. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti film horror come ben sai sono ispirati a storie surreali realmente accadute...il mio genere di film preferito. Già quando si inizia con: "tratto da una storia vera" :)

    Quando hai tempo dagli una occhiata, è una storia successa nel 1959 ma tutt'oggi piena di misteri :shifty:

    Video
     
    Top
    .
  6. momo nit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu vuoi scaraventarmi in nuovi gorghi, e io amo cedere! :)
     
    Top
    .
  7. DVonTeese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante questo topic. Anche io come Momo sono una di quelle scettiche ma curiose. Forse lo scetticismo si è fatto più sottile ascoltando storie ed eventi accaduti anche a persone molto vicine a me. Ne avrei tante da raccontare. Magari stasera con calma ve ne racconto una

    P.S. questi due video sono davvero inquietanti, il primo di più
     
    Top
    .
  8. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dvoon avrai la mia attenzione :alienff: :ph34r: :shifty:
     
    Top
    .
  9. momo nit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dvon dai,rompi il ghiaccio così poi ti seguono tutti
    Non sembra,ma non è banale come discorso
     
    Top
    .
  10. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Momo della spedizione russa che ne pensi..? Io adoro questo caso.
     
    Top
    .
  11. momo nit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo commento...
    Il commentatore ha la sinusite vero? :boooh:

    Per il resto...la parte razionale mi dice che ci sono mille risposte, e che magari a me non vengono in mente tutte perché ci sono miliardi di cose che non so
    Poi penso alla linga :oO e alla radiazioni, e la parte che crede ad un mondo sconosciuto prende il sopravvento
    Poi però mi dico che anche per quello ci sono delle spiegazioni, semplicemente non le conosco
    Poi la mia mente rifiuta il fatto che noi, così fallibili, abbiamo la presunzione di sapere tutto e di spiegare tutto
    In conclusione ti odio :)
     
    Top
    .
  12. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un fenomeno che ancora non si conosce il motivo di questi rumori "anormali". Ma ci tengo particolarmente perchè posso dire che è stata l'unica esperienza "paranormale" a cui sono stato presente in prima persona. Il ronzio di cui parla in questo video l'ho vissuto e sentito personalmente nel mio paese, erano le 00.30 circa ed ero con altri due miei amici. E non c'era nessun altro dove eravamo noi.
    Ditemi che ne pensate :D

    Video
     
    Top
    .
  13. DVonTeese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vi dicevo..lo scetticismo si è assottigliato quando 10 anni fa circa mia madre mi racconta questa storia. All epoca tra i miei coetanei era diffusa la curiosità per questo genere di eventi non spiegabili, incluse sedute spiritiche, forse anche perché appartiene un po anche alla cultura, ai mitibe leggende del popolo napoletano (di cui faccio parte). Io di mio sono sempre stata curiosa e ho sempre fatto molte domande a mia madre che, come si può immaginare mi raccomandava di tenermi lontana da certe sciocchezze e restava sul vago. Fino a che,all ennesimo discorso tirato fuori tra una cosa e l altra lei decide di raccontarmi questo: era una sera d estate, lei era giovane,e tornava da una serata a casa insieme ad una sua cugina e una loro amica. Si chiamano tutte e tre Nunzia. Decidono per ingannare il tempo, di fare una seduta spiritica, conoscevano per sentito dire la procedura e prepararono tutto: si sedettero al tavolo e ciascuna ha fatto una domanda. Avevano gli indici rivolti verso il fondo di un bicchiere piccolo da caffè capovolto che si spostava, senza essere toccato, su un foglio sul qualche c erano lettere e numeri. Alla fine delle tre risposte, senza alcuna ulteriore domanda, le tre hanno visto il bicchiere spostarsi sulle lettere, piano, indicando la frase:
    NUNZIA TU MORIRAI
    Non hanno mai saputo a chi delle tre potesse riferirsi. Per fortuna sono vive e vegete tutte e tre. Loro lo hanno interpretato come una beffa da parte di qualche spirito. Dopodiché si sono spente le candele, tutte e tre nello stesso momento. Vi assicuro che ho chiesto, seriamente, se davvero il bicchiere si muoveva da solo, mi è stato confermato, non da una persona qualsiasi, ma da mia madre che, chiaramente non ha mai voluto più ripeterlo.
     
    Top
    .
  14. FedeH«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho guardato il primo video. Ma la tipa poteva soffrire di qualche disturbo psichico.
    Mi sembra esagerato parlare di paranormale, poi bo.

    A me queste cose mettono molta ansia ma allo stesso tempo sono abbastanza scettica.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,455
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io onestamente non ho mai seguito nulla, a parte una normale curiosità da piccolo, che più che altro riguardava i film, non ho mai seguito programmi o resoconti di alcun genere. Posso capire curiosità del genere fino a due secoli fa, ma nell'era della scienza in cui viviamo non è pensabile che cose del genere possano essere prese minimamente in considerazione. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di coincidenze/stranezze, in altri casi si tratterà di fenomeni scientifici non ancora spiegabili. Fino a pochi secoli fa l'elettricità veniva vista e studiata, ma non si sapeva cosa fosse, non per questo era credibile chi diceva che i fulmini erano opera di Thor e così via. Poi è ovvio che ammettendo che ci sono campi della scienza ancora inesplorati anche l'ipotesi del "paranormale" potrebbero essere ipotesi da non scartare, ma reputo che siano solo frutto di credenze popolari, in alcuni casi speranza (tipo i fantasmi) e suggestione di massa.

    In conclusione, non ho mai seguito nulla di tutto ciò, se me ne parlano rimarrò sempre scettico, tuttavia non prendo per pazzo chi ci crede, ammesso che non lo faccia per seguire una moda. Ma se trovo gente che vuole "convincermi" non la prendo mai seriamente.
     
    Top
    .
97 replies since 28/11/2015, 17:01   1190 views
  Share  
.