[Regolamento&Ruoli] Lupus superflash "vuorc in progress"

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  1. naBoce
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    Benvenuti, edizione superflash del lupus, sto lavorando ai ruoli, sto a lavoro (non è una scusa per non essere rogato).
    Ci saranno, a seconda degli iscritti, unicamente personaggi che possono uccidere, ci saranno 2 roghi e 2 morsi al giorno (fasi più corte). Lo scopo è finire la partita in 2 giorni solari (inizia lunedì alle 19 ad es. Finisce mercoledì alle 22) se non ci sarà una fazione vincitrice, vunceranno i master. Io e juseppina.

    Iscrizioni QUI.

    Spero in almeno 20 giocatori, ma spero 25.

    Inserisco i ruoli man mano che li trovo e modifico v.v

    Lupi e ProL
    Lupo mascotte (Visto Lupo)
    Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.


    Lupo semplice (Visto Lupo)
    Conosce gli altri lupi. Ogni notte, insieme al branco, potrà fare il nome di un giocatore che verrà sbranato (salvo eccezioni).
    Non ha poteri speciali.


    Lupo spirituale (Visto Lupo)
    Sai chi sono gli altri Lupi Mannari.
    All'inizio di ogni giorno, scegli un altro giocatore, vivo o morto che sia, e lo comunichi ai Master. Non puoi scegliere un altro Lupo Mannaro.
    Se muori il tuo spirito possederà il giocatore che hai scelto, che diventerà a sua volta un Lupo Mannaro a tutti gli effetti.
    Se scegli il veggente pippato, il cecchino del veggente muore e viceversa.

    La tua eredità si trasmette istantaneamente: se anche dovessi essere l'ultimo Lupo vivo, il tuo erede fa in tempo a diventare Lupo senza che la partita termini.
    Chiunque tu scelga, perde i suoi poteri e le sue condizioni di vittoria. (Se indichi il figlio dei master, egli perderà i suoi poteri, i suoi colpi già sparati e tutto il resto.)


    Strega proL. (non conta ai fini della vittoria lupesca)
    Giochi e vinci coi lupi, ma non sai chi sono. Se i lupi ti mordono, devierai su un giocatore a tua scelta, che indicherai solo una volta in tutta la partita. Se devierai su un lupo non morirà nessuno. Sei immune al veggente, ma non al veggente pippato.


    Cavaliere nero (ProL, potenzialmente solitario, visto lupo dal veggente pippato)
    Ogni notte indichi una persona, sperando di trovare il cavaliere bianco ed ucciderlo. Se non lo trovi, uccidi comunque chi indichi: se trovi un lupo, non muore nessuno.
    Se indichi il cavaliere bianco, ma quest'ultimo risulta protetto, muori.
    Se uccidi il cavaliere bianco e arrivi vivo alla fine, vinci da solo o con un altro solitario. In caso contrario, vinci coi lupi.
    Non sei immune al morso dei lupi.



    Contadini
    Medium
    Al termine delle comunicazioni, riceverai un mp in cui ti verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione.


    Guardia del corpo
    Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. (Protegge solo dal morso dei lupi).


    Veggente cieco
    Ogni notte puoi visualizzare un altro abitante del villaggio nella tua sfera di cristallo, che individuerà se questi è o non è un Lupo Mannaro.
    Purtroppo però sei cieco e non puoi guardare nella sfera. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro abitante del villaggio che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il responso della sfera.
    Non sei in grado di vedere la strega ProL come lupo. La vedi come normale contadino.


    Veggente pippato
    È talmente pippato che riesce a dare subito la sondata al cecchino del veggente (vedi sotto). Il problema è che è talmente su di giri che dimentica di dire se si tratta o meno di un lupo. Se muore il tuo cecchino, muori anche tu. Riesci a vedere la strega proL per quello che è realmente (ti apparirà come lupo).


    Cecchino del veggente
    Ogni notte il veggente pippato ti manderà la sondata da lui effettuata. Non sapendo se si tratta di lupo o meno, deciderai tu se ucciderlo (puoi optare per non uccidere). Puoi scegliere di farti dire dal master se il sondato è lupo solo una volta in tutta la partita, ma dovrai sacrificare qualcuno (dovrai fare un nome nel caso in cui decidessi di farti aiutare dai master, indipendentemente dalla sondata sopraggiunta). Uccidi anche i protetti del finto bullo, ma se colpisci la guardia muore solo lei. Se muore il tuo veggente, muori anche tu.


    Finto Bullo
    Ogni giorno devi "rubare la merendina" ad un altro giocatore.
    Quella notte potrai usare il suo potere, ma non saprai di cosa si tratta. Inoltre, per quella notte, il personaggio da te scelto verrà protetto: rischierai la tua vita, rubandogli il potere, ma egli sarà immune al morso dei lupi e al colpo dei cavalieri (bianco e nero).
    Potrai decidere su chi usare il potere ed eventualmente ne scoprirai l'esito (ad esempio, l'esito della sondata del Veggente se hai rubato la merendina al Veggente).
    Non puoi più bullizzare quella persona per il resto della partita.
    Se tenti di bullizzare un Lupo, quella notte verrai sbranato al posto della vittima prescelta dei Lupi.
    Non puoi bullizzare l'assassino.


    Druido
    Egli ha due vite. Se indicato dai lupi una prima volta non morirà (dunque il giorno seguente il master dirà che quella notte non è morto nessuno, ma il druido non saprà che è stato morso). Morirà normalmente se ucciso dai contadini.


    Figlio dei master (atletico)
    Ogni giorno puoi decidere di studiare per diventare master: se lo fai, potrai
    1) Aspettare sveglio i Lupi. Se provano a sbranarti, cerchi di persuaderli con il tuo fare lezioso e riesci a scappare, salvandoti la vita. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.
    2) Andare a caccia di Lupi. Indichi un giocatore: se quella notte non agisce, non succederà niente. Se agisce, lo travolgi con un mare di domande: il giorno dopo tutti vedranno che è stato messo a dura prova, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.
    Se vieni ucciso, i master moriranno per di crepa cuore (e non daranno più indizi in partita, eliminando le locande).

    Cavaliere bianco (ProC, potenzialmente solitario; visto lupo dal veggente cieco, contadino dal pippato.)
    Ogni notte indichi un altro giocatore: se si tratta del Cavaliere Nero, lo uccidi.
    Non puoi essere vittima dello sbrano (se i Lupi indicano te, falliscono).
    Se un personaggio che vince con la fazione dei Contadini ti indica come bersaglio di un qualsiasi potere (ad esempio Veggente, veggente pippato, ...), lo proteggi da qualsiasi morte di tipo fisico (ad esempio Assassino) durante quella notte.
    Se colpisci il cavaliere nero nella stessa notte in cui lui decide di colpire te, muori.
    Se colpisci il veggente cieco o il veggente pippato, muori.
    Se uccidi il cavaliere nero e resti vivo fino alla fine della partita, rubi la vittoria o ti unisci a quella di altri solitari.




    Ambigui e Solitari
    Assassino (Solitario, Visto contadino)
    Conosci il ruolo del giocatore che devi uccidere, ma non la sua identità.
    Cosa fai: Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che devi uccidere.
    Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, puoi decidere di uccidere un giocatore.
    Se trovi il tuo obiettivo e lo uccidi, rubi la partita e sei l'unico vincitore.
    In caso contrario, avrai perso. (Non ti unisci alla vittoria delle altre due fazioni).







    --------------------
    Info sul regolamento:

    - Voto obbligatorio con possibilità di saltare una votazione, ed una soltanto.
    - Obbligo, per i ruoli, di lasciare ogni giorno un "nome di riserva" ai master (per prevenire assenze/mancate azioni inaspettate).
    - Non è consentito il privato (che sia skype o mp, o whatsapp). Sono escluse le liste lupi/liste ruoli approvate dai master.
    - La partita termina in caso di: maggioranza dei lupi, se il numero dei contadini è uguale a quello dei lupi, in caso di particolari condizioni di vittoria dei ruoli solitari.
    - I morti non possono comunicare con i vivi in alcun modo.
    - Vista la brevità della partita e le caratteristiche dei ruoli, è VIETATO rivelarsi in topic. Sarà consentito dare indizi, ma non dire "sono il veggente, ho fatto questo" (questo per non favorire l'assassino e i cavalieri).


    Tipi di morte:
    - morso (lupi)
    - morte misteriosa (altri ruoli che hanno potere d'uccidere + secondo morso dei lupi dovuto alla morte del lupo mascotte)
    - rogo (votazioni)

    Divisione della giornata: (ci saranno due giorni e due notti per ogni giorno solare)
    Giorno: dalle 00:00 alle 16
    Notte (pausa) dalle 16:00 alle 17:00 (comunicazioni)
    Giorno: dalle 17:30 alle 22
    Notte: dalle 22:30 alle 23:30 (comunicazioni)

    Locanda: orario variabile
    Votazioni: dalle 00:00 alle 15:30
    dalle 17:30 alle 21:30


    Ordine d'azione dei ruoli:
    [Il druido è passivo, quindi non agisce]

    Lupo spirituale (agisce durante il giorno)
    Finto Bullo
    Assassino
    Figlio dei Master
    Veggente cieco
    Veggente pippato
    Medium
    Cecchino del veggente
    Cavaliere nero
    Cavaliere bianco
    Guardia
    Strega ProL
    Lupi (morso)

    Edited by ~ Josephine - 29/7/2015, 10:50
     
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    Quanto ti paga la Intesa-San Paolo?
     
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    CITAZIONE (kado' @ 25/7/2015, 21:00) 
    Quanto ti paga la Intesa-San Paolo?

    Perché?
    Da cellulare è allucinante xD
     
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    Io ce l'ho quella carta v.v
    Comunque non è meglio iniziare martedì? Oggi è sabato... dubito che entro domani si iscrivano in 20 (poi se succede, meglio).

    EDIT: mi sono accorta ora della parola esempio.
     
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  7. naBoce
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    Si era per esempio XD

    Ovviamente se hai tempo voglia inserisci personaggi eh *:

    edit: ho letto ora il tuo edit. Bene xD
     
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    Io mi iscrivo solo se si parte dal 29 in poi.
    Martedì non ci sono e in una partita come questa mancare un giorno è tanto v.v

    No.. Aspetta.. Non posso farmi superare da Marco nel record di presenze, ormai sono costretto a giocare per sempre D:
    Segna per qualsiasi data D:



    Marco1306 :wiseman:
     
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  10. Bubi ™
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    2 veggenti, entrambi proC ?
    2 assassini che possono rubarla o vincere con chi capita? @.@

    poi il Bullo proC proL o ?
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    Iscrivetevi qui, mentre si prepara la partita (prima possibile).
     
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  12. Marvoch
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    D: Voglio essere figlio dei master ed essere coccolato ed amato 24\7 D:
     
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  13. naBoce
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    Aspetta bubi, dobbiamo finire di inserire i ruoli e adattarli tranq xD cartellino giallo :P
     
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    Domanda sul figlio dei master: se muore, muoiono i master... Ma in che senso? Smettono di dare le locande? (Le comunicazioni mi sembra eccessivo).
     
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  15. naBoce
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    Niente locande che dici?
     
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