[Regolamento] LupuX - L'apocalisse

Regolamento, lista ruoli e chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airod @ 5/6/2015, 18:57) 
    Domande o Dubbi che mi verranno mentre leggo:

    Messaggi:

    1) Non si può dire esplicitamente il ruolo. Ma se io sono veggente o medium, posso dire tipo "tizio visto lupo?" Si può capire chi sono ma non l'ho detto effettivamente. Penso di sì comunque, visto che certi messaggi si possono fare anche bluffando.
    2) I morti hanno dei limiti nei tre messaggi da mandare? Loro possono dirlo il ruolo?
    Nessuno può dire il ruolo in topic, tizio visto lupo va bene, IO HO VISTO TIZIO LUPO, anche; anche perché veggie è cieco.
    I morti fra loro parlano liberamente, non possiamo controllare se si dicano o meno il ruolo, non possono dirlo in topic.
    Però veggente morto può dire per esempio TIZIO E' LUPO, e chiunque voglia fingersi lui!
    Gli altri no, neanche nel testamento possono.


    Testamento:
    1) È opzionale, ma nel caso si faccia, bisogna mandarlo ogni sera ai master caso mai si viene morsi? E poi immagino che non può essere sempre lo stesso col passare dei giorni...
    Puoi prepararlo giorno uno e tenerlo tutto il tempo, oppure cambiarlo ogni giorno!
    Ogni sera, sì! Se volete che venga pubblicato.


    Ruoli:


    1) L'appestato quindi se viene morso, porta con sé un lupo? Scelto a caso? Niente è dato al caso! Tranne questo.
    2) L'appestato, se diventa figlio, è consapevole o inconsapevole? qualora il tuo ruolo cambi sei avvisato, altrimenti NO. Quindi è consapevole.
    3) Cacciatore: non l'ho ufficialmente capito D:
    "Nel caso in cui un lupo cercasse di morderti, trascinandoti lontano da casa tua, sparerai un colpo nella casa di quello che credi sia un lupo. Sì, certo, avresti potuto sparare a quel lupo che ti sbranava le cosce, ma hai dei principi e non spari mai ad una preda di spalle!"
    Ovvero?
    - Spara al lupo se viene morso? Sceglie LUI chi sparare, chiunque nel villaggio.
    - Spara ogni notte a qualcuno? nel momento in cui viene ucciso gli si chiede chi sparare, in caso non ci sia alle 22, può lasciare un nome prima.
    - Spara solo una volta in tutta la partita? sì, perchè muore solo una volta LOL
    - E se sbaglia? Andrà all'inferno è_é

    "In caso di mutazione apocalittica, anzichè sparare al morso, dato che tiferai per i lupi, tirerai fuori dal rogo il tuo M40 e sparerai qualcuno, ma il contado sar così preso dalle fiamme che noterà la morte solo la sera del giorno stesso."
    Se diventa Cecchino, quinidi, che fa?
    - Spara al rogo? Ma chi spara? Uno qualsiasi? Come sopra, ci indica un nome mentre viene rogato. Se indica apocalisse, la uccide
    Che però della morte verrà fatta menzione durante quella notte? O la notte dopo ancora? La notte subito dopo il rogo.
    È così, l'ho capito bene il funzionamento? circa XD

    4) Romeo: ma il ruolo era Giulietta che sceglieva Romeo, non il contrario .-. Ma se diventa ProL che cambia? Che tipo un indemoniato, vincerà con la fazione lupi? Ma si deve comportare come un indemoniato? E Giulietta che fa, diventa ProL con lui?
    E se Romeo ProC scegli come Giulietta un ProL? Alla mutazione si invertono? O cambia solo Romeo? Viene scambiato sempre e solo COLUI che viene indicato dall'Apocalisse, nessun altro. Se hanno fazioni diverse o meno, si proteggono comunque, perché altrimenti MUOIONO entrambi. E comunque nella storia è Romeo che sceglie (si innamora per primo di) Giulietta, FTP.
    (cioè, non ti interessa il ruolo dell'altro, tanto vuoi comunque che resti vivo-> a meno che che sia apocalisse o qualsiasi cosa, comunque il ruolo di romeo è proteggere giulietta e viceversa)


    5) Mitomane, mai avrei pensato di dover fare domande sul mitomane, lol.
    "Se dovessi diventare Lupo, Curatore, ruolo di protezione o Veggente, sarai messo in diretto contatto con questo e potrete comunicare illimitatamente."
    Ma tanto saprà comunque che ruolo ha il copiato e se vuole lo contatta, come sempre .-. che vuol dire diretto contatto? Si potranno sentire privatamente? O sempre tramite i due messaggi via master?Si possono sentire privatamente, se è lupo va in lista, perchè indicanso sempre un solo nome ed in due MP sarebbe troppo difficile.
    "Se becchi Apocalisse muori".
    Ora, ancora non sono arrivato ad Apocalisse, ma se il Mitomane la notte 2 muore sa perché, non potrebbe tranquillamente dire "tizio è apocalisse" da morto? Potrebbe essere ucciso anche dai lupi, dalla meretrice, dalla blabla, ecc.. Comuqnue non può dire che è il mitomane da morto, quindi può dire SECONDO ME è apocalisse. Ma siccome se muore giorno 0 muore da NEUTRO non ha senso aiutare nessuna fazione.

    6) Diablo che diventa Criceto, figata.
    Che succede se viene sondato da Diablo e strada facendo diventa Criceto?
    E se viene sondato da Criceto muore? (non sta scritto xD) Muore da criceto, sondato diablo è contadino.

    7) Apocalisse, ahhh eccolo qua.

    "Ogni notte, a partire dal giorno -3, l'angelo dell'apocalisse indicherà un ruolo che cambierà fazione SOLO nel giorno 0; fino ad allora questo ruolo agirà inconsapevole dello scambio."
    - E già qui ho capito poco, dal giorno -3 vuol dire che farà questa mossa 3 giorni prima dell'inizio effettivo della partita?
    E a che serve far cambiare fazione a qualcuno solo per il Giorno 0?
    Fino ad allora come, se la partita inizia con il Giorno 0 stesso?

    La partita inizia con giorno -4, non zero come al solito. Ogni giorno andrà scalando fino al giorno ZERO in cui i cambiamenti di Apocalisse si realizzeranno e la partita si modificherà!


    Giorno 0=-4
    Giorno 1=-3
    Giorno 2= -2
    Giorno 3= -1
    Giorno 4= GIORNO ZERO = APOCALISSE


    *10 minuti dopo*...

    Adesso ho letto tutto il ruolo, ma non ho ancora capito questo Giorno 0... Quand'è?!? D:
    No davvero non riesco a capire.


    Se dovessimo contarlo dal giorno 0 solito, dall'inizio.... Contando i giorni quando cade questo Giorno Zero dell'Apocalisse?

    vedi sopra!
    Altre domande:
    - Ma quindi alla fine della fiera la mutazione la deciderà solo per un personaggio?
    "Giorno Zero tre ruoli, se sopravviveranno alle notti precedenti, cambieranno fazione/ruolo, in base al loro ruolo principale (vedi scheda cambio ruoli!)."
    - Perché dice tre ruoli, se sopra c'è scritto che cambia un ruolo solo? E perché sceglie di modificare il ruolo e non la persona?
    Non è troppo forte così? Cioè, io a questo punto cambio potrei cambiare la Guardia avvantaggiando i Lupi con un Indemoniato in più.

    OGNI GIORNO PER TRE GIORNI SCEGLIE UNA PERSONA, QUINDI TRE PERSONE, QUINDI TRE CAMBI DI RUOLO.

    - Dal Giorno Zero in poi può morire al rogo? Almeno questo credo di averlo capito XD

    "Se alla fine dei tre giorni avrà indicato un proL, un proC ed un solitario, e arriverà vivo al termine della partita, ruberà la vittoria,poichè avrà portato la buona novella, LA REDENZIONE DEI CATTIVI, gli ultimi saranno i primi, blablabla. Se dovesse invece morire, si unirà alla fazione vincitrice."
    Mi pare difficile ci riesca, specie che deve anche restare vivo. Però come vantaggio ci vedo che se ci riesce, anche in caso di morte vincerà comunque.


    EXTRA:
    - Nella scheda dei ruoli il Lupo che muta diventa Lupo Pentito, ma sotto spoiler dice Lupo Codardo. Delucidazioni?
    Cosa cambia in questo lupo in caso di mutazione? Niente, stavamo inventando il nome, è sempre la stessa roba.

    - Sempre sotto allo spoiler, c'è scritto "Mitomane -> vale solitario per Apocalisse, ma diventa l’opposto del ruolo che assume"
    Che vuol dire? devi capire il mitomane ancora!


    Credo di aver finito, anf anf.
    Cercate di Illuminarmi su tutto se potete u.u
     
    Top
    .
73 replies since 5/6/2015, 16:15   2115 views
  Share  
.