Black Sails [STARZ]

Harrr! Harrrr!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bs1600unnamed



    Prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson L'isola del tesoro.
    Nell'età d'oro della pirateria il Capitano James Flint e il suo equipaggio, compreso il giovane John Silver, lotteranno per la salvezza di New Providence, isola famosa per ospitare criminali e pirati.
    "Nel 1715, i pirati di New Providence minacciavano il commercio marittimo nella regione. Le leggi di ogni nazione li dichiararano hostis humani generis. In risposta, i pirati accettarono un proprio codice d'onore e si unirono sotto una dottrina: guerra contro il mondo"

    Pirati, storicamente esistiti, che fino ad ora sono stati inclusi nello show sono Anne Bonny, Benjamin Hornigold, Jack Rackham, Charles Vane e Ned Low.
    Altri come James Flint, Billy Bones e John Silver, sono propri del romanzo L'isola del tesoro.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    La prima stagione l'ho trovata un pò deludente. La seconda è migliorata molto.

    Vi piacerà se:
    - avete un interesse per L'isola del tesoro
    - preferite storie che privilegiano caratterizzazione e contestualizzazione a discapito della fluidità della trama.
    - preferite storie che privilegiano intrecci interpersonali e socio-politici a discapito dell'azione.
    - non vi aspettate imprese romanzate di pirateria, ma più un ritratto storico di uomini che erano costretti a fare i fuori legge per guadagnarsi da vivere.

    Personalmente sono rimasto sorpreso dalle tematiche toccate. Essendo una serie della Starz mi aspettavo qualche trama spiccia di azione alla Spartacus, invece è tutto il contrario.
    Però, come in Spartacus, anche Black Sails non può fare a meno della telenovela e delle scene di sesso (:(/ :yeye: ).
    Rispetto a Spartacus c'è più ironia, alcuni personaggi si prendono poco sul serio e sono molto divertenti da seguire.

    Edited by Bubi ™ - 2/12/2015, 20:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ancora non l'ho visionata è tra le serie che contavo di vedere, prima o poi!
     
    Top
    .
  3. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 21/3/2015, 16:03) 
    Ancora non l'ho visionata è tra le serie che contavo di vedere, prima o poi!

    Secondo me merita. La seconda stagione è un colpo di scena dietro l'altro, ho appena finito l'episodio 02x09 ed è stato grandioso! T__T

    Però ti toccherà stringere i denti all'inizio, la prima stagione è abbastanza tediosa. xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Netsuretsuna tamashī

    Group
    Radio DJ
    Posts
    345
    Reputation
    +84
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho visto la prima (forse mi mancano un paio di episodi) però era un po' lento ricordo... Se dici che la seconda è più interessante posso pensarci.
     
    Top
    .
  5. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbrone @ 23/3/2015, 02:31) 
    Io ho visto la prima (forse mi mancano un paio di episodi) però era un po' lento ricordo... Se dici che la seconda è più interessante posso pensarci.

    Ad esser lento, rimane lento :sisi:

    Però ora ci sono più complotti e vengono date più informazioni riguardo i personaggi. E si muovono un pò di più, non sono sempre tutti bloccati a Nassau, anche se (per motivi di budget credo), quella rimane sempre la location principale.
     
    Top
    .
  6. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    episodio 2x10 stupendo *___________________*

    si sono sparati tutto il budget nel finale di stagione xD

    la terza stagione avrà un nuovo personaggio, Barbanera!


    ma non vedo l'ora :myfeels:

    Edited by paul & jacob - 29/3/2015, 15:48
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Iniziato oggi... ho visto solo la 1x01 e sembra interessante! gli darò una chance
     
    Top
    .
  8. Hyè2o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei nomi li conosco perché ho giocato ad Assassin's Creed Black Flag.

    Figo comunque.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Finita la prima stagione che è stata molto travagliata ma per casini miei...

    Comunque
    E' stata abbastanza lenta ma la crescita degli ultimi 3 episodi è stata costante. I personaggi sono cresciuti, Eleanor da donnina desiderosa di essere considerata al pari di un uomo ha finalmente preso quello che il paparino gli aveva prestato. Flint continua la sua deriva uccidendo compagni di ciurma portandosi dietro i suoi segreti non ancora del tutto svelati. Sono curioso di cosa combinerà nella seconda stagione dove il suo unico alleato rimasto (e per convenienza) è John Silver.
    Max non mi è piaciuta per buona parte della stagione, ma alla fine come maitresse ha trovato un suo perchè a differenza di Rackhman e Bonny che hanno fatto il percorso inverso, almeno per me. Spero in miglioramenti visto che all'inizio mi piaceva da parecchio come coppia.
    E veniamo a Vane, dopo essere stato "in ghiaccio" praticamente tutta la stagione forse nella s02 diventerà davvero interessante. Il personaggio è davvero figo e merita. Guthrie padre e la Barlow mi sanno di insipidi.
    In conclusione a sta prima stagione do come voto 7. Guarderò prima o poi anche la seconda, soprattutto perchè il finale in realtà è un non-finale visto che è tutto aperto e in transizione. Però che bella la vista dell'oro sulla spiaggia.
     
    Top
    .
8 replies since 15/3/2015, 15:57   106 views
  Share  
.