Lupus 2.0 o Lupus Lab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Visto che nel topic nuove proposte si sta discutendo di un Lupus tutto nuovo, rivoluzionario apro questo topic dove parlarne meglio e separandolo così dal Lupus Classico.

    Buona organizzazione!

    Solo un dettaglio, una volta stilato un nuovo regolamento non sostituitelo al vecchio ma postatelo qui come primo post!
     
    Top
    .
  2. naBoce
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio io XD

    1 niente privato
    2 pochi contadini ma più ruoli che si bilancino tra buoni e cattivi.
    3 tre giorni di non voto consecutivi, se voti il conteggio ricomincia, e muori oppure quattro cumulativi.

    per ora questo. A, come sempre ogni master decide quali e quanti ruoli ecc.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sostanzialmente d'accordo con Eco.

    Nella pagina di Mist ho visto un paio di dinamiche interessanti. Quella dell'arringa, notata da Mefy, e quella del cimitero, notata da tanti.
    Chiederei a Mist di spiegarle nel dettaglio in modo che tutti possiamo capirne gli effetti e, qualora piacciano, poterle adottare.

    Per evitare che eliminando i contadini semplici in favore dei ruoli i lupi ne escano svantaggiati direi di aggiungere anche qualche lupo dotato di poteri, e più giocatori singoli. Anche l'idea di alcuni giocatori che giocano e vincono con i contadini, ma che possono rubare la vittoria, è a mio avviso molto intrigante.

    Ma anche se il "lo famo strano" è bello, credo sia più ausplicabile un gioco non troppo complesso. Sicuramente non le prime volte.
     
    Top
    .
  4. naBoce
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto senza esagerare XD
     
    Top
    .
  5. • LostSoul
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe utile fare prima la partita cross-over nel forum di Mist (che stiamo cercando di organizzare) così da capire le loro dinamiche e i ruoli che utilizzano, dopodiché organizzarci meglio con questa versione 2.0!
    In questo modo proveremmo anche i loro ruoli sapendo come, eventualmente, modificarli in base alle nostre abitudini.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Non sono un grande amante di troppe dinamiche strane, il dubbio deve esserci, ma le possibilità di ciò che succede in ogni azione di gioco, deve essere dovuta sempre a 3-4 azioni possibili e interpretabili. Questo giusto per dire la mia opinione generale e sottoscrivermi al topic. Poi ovviamente accetto ben volentieri di provare questo e quell'altro.
     
    Top
    .
  7. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naBoce @ 17/2/2015, 23:57) 
    Inizio io XD

    1 niente privato
    2 pochi contadini ma più ruoli che si bilancino tra buoni e cattivi.
    3 tre giorni di non voto consecutivi, se voti il conteggio ricomincia, e muori oppure quattro cumulativi.

    per ora questo. A, come sempre ogni master decide quali e quanti ruoli ecc.

    quoto in pieno, io personalmente sarei per non escludere del tutto il privato ma, si potrebbe anche provare senza così magari si incentiva a giocare in topic
     
    Top
    .
  8. Mist!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 18/2/2015, 00:13) 
    Sostanzialmente d'accordo con Eco.

    Nella pagina di Mist ho visto un paio di dinamiche interessanti. Quella dell'arringa, notata da Mefy, e quella del cimitero, notata da tanti.
    Chiederei a Mist di spiegarle nel dettaglio in modo che tutti possiamo capirne gli effetti e, qualora piacciano, poterle adottare.

    Per evitare che eliminando i contadini semplici in favore dei ruoli i lupi ne escano svantaggiati direi di aggiungere anche qualche lupo dotato di poteri, e più giocatori singoli. Anche l'idea di alcuni giocatori che giocano e vincono con i contadini, ma che possono rubare la vittoria, è a mio avviso molto intrigante.

    Ma anche se il "lo famo strano" è bello, credo sia più ausplicabile un gioco non troppo complesso. Sicuramente non le prime volte.

    Allora
    - L'arringa segue una fase di "ballotaggio", che qui manca, tipica del gioco dal vivo. Il gioco è idealmente diviso in tre fasi: giorno, sera e notte (queste due accorpate). Durante il giorno si vota per chi può essere mandato al rogo, alla sera i votati (i due con più voti, o di più in caso di parità) si difendono in arringa, il meno credibile viene bruciato dalla maggioranza. La notte (che si svolge in contemporanea per non sprecare tempo) vengono comunicati poteri, sbrano dei lupi etc.
    - Il cimitero nasce come luogo dove i morti, per non rompersi troppo le palle, commentavano insieme la partita. Grazie ad alcuni ruoli (guaritore, negromante, traghettatore d'anime, cigno mannaro, angelo etc.) i morti hanno in seguito guadagnato la possibilità di tornare in vita e sfruttare le informazioni apprese al cimitero. In altre partite, tipo quella attualmente in corso, i morti hanno (fino a che metà dei giocatori +1 sono in vita) la possibilità di eleggere il più meritevole di loro che tornerà appunto tra i vivi. Ovviamente questo comporta che se tra i morti è pieno di lupi potranno benissimo riportare su uno dei loro.

    CITAZIONE (• LostSoul @ 18/2/2015, 00:27) 
    Secondo me sarebbe utile fare prima la partita cross-over nel forum di Mist (che stiamo cercando di organizzare) così da capire le loro dinamiche e i ruoli che utilizzano, dopodiché organizzarci meglio con questa versione 2.0!
    In questo modo proveremmo anche i loro ruoli sapendo come, eventualmente, modificarli in base alle nostre abitudini.

    Settimana prossima apriamo le iscrizioni! ;)
     
    Top
    .
  9. Mist!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato idea e ho già lanciato il topic, così ce la prendiamo con comodo per l'organizzazione. Da noi c'è già entusiasmo per l'iniziativa, a quanto pare :)

    www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=33816
     
    Top
    .
  10. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mist, io mi iscriverei anche, ma la piattaforma almeno l'avete scelta?
    La facciamo qui o lì da voi?
     
    Top
    .
  11. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ha scritto Lost (e dal fatto che abbiano scelto di aprire il topic di iscrizioni su Foruml) penso si farà da loro la partita.
    [Io nel dubbio mi sono già iscritta da loro =P]
     
    Top
    .
  12. Mist!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me farebbe piacere avervi come nostri ospiti. Poi essendo una piattaforma privata non abbiamo banner etc.
    Chiaramente si può fare... "andata e ritorno". Una volta proviamo da noi con le nostre regole, una volta da voi con le vostre. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ma qualcuno di voi ha letto i commenti nel forum di mist?

    Sognano una partita da 60 giocatori (e mist ne voleva fare due in contemporanea) con una lista di lupi oltre la decina. Non lo trovate una cosa pazzesca, pazzescamente accattivante?

    Mi vorrei tanto iscrivere ma non so se potrò essere partecipe, sicuramente avrò tantissimo meno tempo di quest'ultima partita.
     
    Top
    .
  14. Mist!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro record se non ricordo male è 36.
    Vediamo di distruggerlo :D
     
    Top
    .
  15. |Rupy|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda:
    Senza privato si moltiplicheranno le pagine da leggere. Io già qui ho dovuto perdere giornate intere a leggere tutto, come si fronteggia questa cosa?
     
    Top
    .
287 replies since 17/2/2015, 22:59   3693 views
  Share  
.