Lupus ~ proposte ruoli aggiuntivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Avete assimilato il regolamento e volete suggerire l'adozione di nuovi personaggi?
    Questo è il topic giusto: una volta discussi ed eventualmente approvati verranno integrati nel regolamento e utilizzati (a discrezione dei master) per le edizioni successive.
    Qui una lista da cui eventualmente prendere spunto.

    Incoraggiamo ogni proposta, purché sia sensata e compatibile con i ruoli esistenti. Cercate pertanto di tenere a mente il rispetto degli equilibri del gioco e di non esagerare con i poteri e le peculiarità dei personaggi proposti.
     
    Top
    .
  2. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il " non esagerare con i poteri e le peculiarità dei personaggi proposti." vuol dire che non posso proporre il Maniaco???
    :Tsk:

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maniaco.html è figo u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 9/1/2015, 23:02) 
    Appestato, è un villano con la peste, se i lupi lo mordono uno di loro muore (di solito quello alla destra del morto!ma qui si può fare per età o robe così)

    Trasferisco qua la proposta che aveva fatto Lullah settimana scorsa così che se ne possa discutere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eles-chan @ 15/1/2015, 00:49) 
    Il " non esagerare con i poteri e le peculiarità dei personaggi proposti." vuol dire che non posso proporre il Maniaco???
    :Tsk:

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maniaco.html è figo u.u

    Che venga approvato o meno, è esattamente il ruolo che impersonerò nella prossima edizione :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Il ruolo del maniaco è davvero figo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Nell'altro topic avevo nominato: Anonimo, Ghoul, Ladro, Spettro e Vampiro.

    Sono quelli che mi hanno ispirato di più, anche se ovviamente non li ho letti tutti xD

    Il Ghoul è fighissimo, forse un po' troppo forte, non so.
    Anonimo e Spettro credo siano abbastanza giocabili.
    Il Ladro sarebbe un metodo alternativo di vittoria per un ruolo solitario, ma non mi piace più di tanto.
    Il Vampiro è anche intrigante.
     
    Top
    .
  7. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha il maniaco è un ruolo stupendo

    io proporrei anche, come avevo fatto nel altro topic:

    - Angelo (però forse sarebbe un ruolo troppo potente)
    - Assassino (in questo caso si potrebbe togliere uno tra il diablo e il criceto)
     
    Top
    .
  8. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse si discosta un po' troppo dallo standard degli altri ruoli, ma provo a proporlo:

    CITAZIONE
    Fantasma: un predestinato scelto a sorte all'inizio del gioco che, dopo la morte, potrà continuare a "farsi vivo". Perde il ruolo che aveva in vita e gli è preclusa la possibilità di votare, ma continua a far parte della sua eventuale fazione. Inoltre non può essere morso o messo al rogo.

    In pratica sarebbe l'unico doppio ruolo, credo. Quando il master ha finito di assegnare i ruoli ai vari giocatori, da questo ultimo ruolo di fantasma ad un giocatore casuale. Anche se il giocatore che viene scelto ha già un ruolo, può comunque essere fantasma perchè l'effetto del fantasma di attiva solo dopo che tale giocatore viene ucciso, non so se mi spiego.
    Una volta che muore, perde il suo ruolo (quindi se era lupo non può più mordere, se era veggente non può più sondare) ma può continuare a scrivere nel topic di discussione e comunicare in privato con chi vuole. E continua a far parte della sua fazione. Quindi se era un lupo ed i lupi vincono, insieme a loro vince anche lui.

    Edited by kado' - 2/2/2015, 18:39
     
    Top
    .
  9. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non propongo un ruolo ma una modifica.
    siccome l'indemoniato è dalla parte dei lupi e vince con loro, in una variante del gioco se lo mordono l'indomani non possono mordere nessuno. Di norma questo non si sa, semplicemente loro mordono ma non va in atto il morso.
     
    Top
    .
  10. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che nessuno propone leggete un po' questi che io li ho trovati superdivertenti...sopratutto le descrizioni ;D

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/...ia_zitella.html

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ubriaco.html

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sfiga.html

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/...possessiva.html

    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/nonna.html


    Poi non so se son adattabili alla nostra versione del gioco xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Se il Lupo Travestito da Nonna viene ucciso dal Cacciatore, la partita termina immediatamente e tu e il Cacciatore siete i soli vincitori.
    Altrimenti vinci con la fazione dei Contadini.


    lol
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anselmo @ 15/1/2015, 13:22) 
    Forse si discosta un po' troppo dallo standard degli altri ruoli, ma provo a proporlo:

    CITAZIONE
    Fantasma: un predestinato scelto a sorte all'inizio del gioco che, dopo la morte, potrà continuare a "farsi vivo". Perde il ruolo che aveva in vita e gli è preclusa la possibilità di votare, ma continua a far parte della sua eventuale fazione. Inoltre non può essere morso o messo al rogo.

    In pratica sarebbe l'unico doppio ruolo, credo. Quando il master ha finito di assegnare i ruoli ai vari giocatori, da questo ultimo ruolo di fantasma ad un giocatore casuale. Anche se il giocatore che viene scelto ha già un ruolo, può comunque essere fantasma perchè l'effetto del fantasma di attiva solo dopo che tale giocatore viene ucciso, non so se mi spiego.
    Una volta che muore, perde il suo ruolo (quindi se era lupo non può più mordere, se era veggente non può più sondare) ma può continuare a scrivere nel topic di discussione e comunicare in privato con chi vuole. E continua a far parte della sua fazione. Quindi se era un lupo ed i lupi vincono, insieme a loro vince anche lui.

    Invece che a caso lo farei nominare dal medium, visto che ne abbiamo uno. Entro il primo o il secondo giorno.
    Per il resto mi piace.

    Vedo fattibile anche la Nonna come molte altre proposte, ma penso che la cosa più urgente sia di trovare un sostituto (o un nuovo obbiettivo) al criceto, per alcune persone si è rivelato assolutamente ingiocabile e ai fini del gioco serve solamente da supporto alla strategia del Diablo.
     
    Top
    .
  13. Mist!
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Gestisco il sito (e relativo forum) che avete linkato nel primo post, vi ho scoperti dopo il messaggio su FB di Meri.
    Siamo una community molto attiva, da anni ormai, con tanto di partite dal vivo da 30/40 persone di tanto in tanto.
    Vi seguo con curiosità e stavo già iniziando a pensare ad eventuali gemellaggi, del tipo noi giochiamo qualche vostra partita e viceversa. :)
    Inizialmente anche noi giocavamo con pochissimi ruoli, poi come potete vedere dalla lista la cosa ci è sfuggita di mano... :D
    A presto!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Sì ciao Mist, io conosco il vostro forum, e ho fatto anche un paio di partite via mail qualche annetto fa mi sa, probabilmente non ti ricorderai di me.
    A me farebbe molto piacere questa cosa, anche se giocare con i vostri ruoli e alla "vostra maniera" stravolgerebbe un po' il nostro modo di giocare perché è un po' diverso, soprattutto in alcune meccaniche e ragionamenti (almeno io l'ho vista così, magari per gli altri è diverso). Però per cambiare sarebbe senza dubbio interessante.

    Ad ogni modo, al momento stiamo raccogliendo le iscrizioni per una nuova partita (qui) che comincerà a breve credo, magari se ti va e hai tempo (tu e qualcun altro che conosci magari) puoi iscriverti. Ci farebbe molto piacere! :)

    Edited by L Lawliet ™ - 4/2/2015, 10:03
     
    Top
    .
  15. Mist!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma certo che mi ricordo di te, mi ricordo di tutti gli iscritti :D
    Come dicevo anche nel nostro forum parlando di voi, avete regole molto più rigide riguardo votazioni, presenze etc.
    Anche noi abbiamo iniziato così, poi ci siamo resi conto che inseguire la gente per votare era uno sbattimento, le fasi troppo lunghe annoiavano chi era sempre presente etc.
    Il sistema che usiamo adesso (ovvero da un paio d'anni abbondanti) mette d'accordo più o meno tutti.
    Vedo che la vostra partita inizia tra un sacco di tempo! Ci penso ma quasi quasi gioco, dai :)
     
    Top
    .
30 replies since 15/1/2015, 00:20   447 views
  Share  
.