Lupus [V Edizione] - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous

    orig-3941601



    Per questa sera i lupi scelgono (irrevocabilmente) di puntare Marco (figlio), il gioco è bello se dura il giusto.
    Complimenti al branco :D

    Lupi: anK, Hisoka, Mandarinetta/ClementineD, Marco (figlio);
    Indemoniato: Jesus 'Snake Superstar;

    Contadini semplici: DarkPhoenix, Meri, Sigfried, Maveriol;
    Diablo: Suicide Lullaby;
    Criceto: Franz;
    Cacciatori: L Lawliet, Airod;
    Veggente: The Cheese;
    Medium: dalidor;
    Guardia: Mefy;
    Meretrice: la zella
    Peccatore: Josephine;

    CITAZIONE
    Giorno 0:
    The Cheese (veggente) indica L Lawliet (cacciatore).
    Locanda:
    I sospetti si incontrano per caso. Oppure no, secondo l'efferato e barbaro caso pomeridiano. 'Sandra Borgia docet.

    "Barbaro" e "pomeridiano" si riferiscono ovviamente al programma della D'urso (Pomeriggio Cinque), nello specifico la locanda allude all'inscenata dell'intervista casuale con il cacciatore che ritrovò il piccolo ucciso.
    Ho voluto dare la possibilità al veggente di fare gruppo, è stato un grosso aiuto (nonostante la parola "sospetto"- che nella prima versione era "compagni"- sia stata inserita proprio per insinuare in Cheese il dubbio). Pianificavo di bilanciare questa spinta iniziale con le successive locande. Solo non potevo certo prevedere le conseguenze dell'uscita di L.
    Il "si" che molti hanno inteso come reciproco era solo una particella impersonale.


    Giorno 1:
    I contadini rogano L Lawliet (cacciatore) che indica Hisoka12 (lupo), portandoselo dietro.
    The Cheese (veggente) indica Meri (contadina)
    La meretrice (la zella - assente) non indica nessuno.
    Mefy (guardia) indica Mandarina (lupa).
    I lupi indicano dalidor (medium). Dalidor muore.
    Locanda:
    .supplementari ai via il .manica nella asso un di privi altri gli, mezzi senza ora sono uni Gli .Chiaia di leoni quattro i ed Shahid lo tra differenza profonda una Vige

    Al contrario:
    "Vige una profonda differenza tra lo Shahid ed i quattro leoni di Chiaia. Gli uni sono ora senza mezzi, gli altri privi di un asso nella manica. Il via ai supplementari".
    Lo Shahid ed i quattro leoni indicano il martirio, da una parte e dall'altra. Questa era una locanda ingannevole (non per mia volontà) perché porta ad associare i quattro leoni alle bestie, quindi al numero dei lupi.
    Avendo i contadini perso il mezzo (medium) ho pensato di dare un'indicazione sul rogo: era andato a buon fine, perché lo Shahid moderno è colui che non solo s'immola per la propria causa - ma cerca anche di arrecare il maggior danno possibile al nemico. Inoltre la controparte avversaria aveva contemporaneamente perduto l'asso nella manica (si veda l'outfit del personaggio a cui si ispira il nick Hisoka).
    Come molti hanno inteso, i "supplementari" erano a sottolineare la 'parità' nel danno.


    Giorno 2:
    I contadini rogano allo spareggio Josephine (peccatrice)
    Josephine: [Franz, Suicide, anK, Manda, Jesus] (criceto, diablo, due lupi e indemoniato) <-- Hahahahah.
    Maveriol: [Airod, Marco, The Cheese, Meri]

    La zella (meretrice) indica Lullah (diablo)
    The Cheese (veggente) indica anK (lupo)
    Mefy (guardia) indica DarkPhoenix (contadino).
    I lupi indicano Franz (criceto). Nessun morto.
    Locanda:

    È sera. Il fumo della città non si è ancora dissolto, è come se circondasse una gran brutta baldracca distesa sotto di me che mi supplica di prenderla. E io la prendo, per quel che mi importa della sua tosse da nicotina.
    Ora invece ho davanti la sua personificazione. Finalmente umana. La notte è più benevola per chi non digiuna. Io non intendo farlo. Goldie mi supplica in ginocchio, i miei timpani sono presi dai suoi versi. "Vsev, olod ro. Boro vski?" - mi chiede. Forse è straniera. O forse non le hanno insegnato a non parlare con la bocca piena. Se fossi capace di amare una donna, ora porterebbe le corna. Le mie. Una sola cosa è certa: non sei come la nostra Basin. Fumare ci fa male.

    La parte che recita "una gran brutta baldracca distesa sotto di me che mi supplica di prenderla. E io la prendo, per quel che mi importa" è una citazione diretta dai fumetti di Sin City (non serviva averli letti, è riportata su wikiquote). Il narratore è il Diablo (si vedano le corna), Goldie è la meretrice che lo intrattenne.
    Vsevolod Roborovski è il nome dell'esploratore che per primo classificò l'omonima razza di criceto.
    La metafora di Basin City (città del peccato) fumante per il rogo è riferita a J., volutamente confondibile con la prostituta in carne ed ossa che nella notte si porta a letto El Diablo (nonostante la precisazione finale: "non sei come la nostra Basin").
    Ho dovuto rendere ambigua la locanda semplicemente perché ho preferito darvi tutti gli elementi per farla filare, piuttosto che dire quel poco che bastava e rischiare di mettere in difficoltà Franz (i lupi avrebbero capito subito che andava rogato).
    "Il fumare ci fa male" è un'indicazione per i contadini e un monito per il Diablo, che non essendo stato (al tempo) ancora attivato era bene che si tenesse lontano dal rogo - come la meretrice.


    Giorno 3:
    I contadini rogano la_zella (meretrice)
    The Cheese (veggente) indica Franz (criceto)
    Mefy (guardia) indica Airod (secondo cacciatore)
    I lupi indicano The Cheese (veggente).
    Locanda:
    st73n6HSlPs=v?hctaw/

    Gli eroi compiranno imprese, senza faro e senza mezzo- tentennamento. Ma io non voglio essere un eroe.
    Goldie. Come hanno potuto questi bifolchi confondere il suo profumo con quel lezzo fumante di Basin?
    Te l'avevo detto, dolce Goldie: il fumo ti avrebbe fatto male.
    E farà male anche a me, se prima non trovo Kevin.

    Goldie. Sono sempre io, caduto nelle viscere della terra dopo aver toccato il cielo con un dito.
    Alla fine sei morta davvero, ma non può esserci la bestia di Rourk dietro a questo. Non se le sue fauci erano a far visita a quella Borgia dall'ingenuità faraonica.
    Non dimenticherò i tuoi versi, mia angelica Goldie. E neanche chi ti ha fatto questo dovrebbe.

    Ho voluto bilanciare la perdita della meretrice con un ulteriore aiuto per risolvere la locanda precedente. Questa era era pensata per
    - rendere più chiara l'identità del narratore nella precedente locanda: lucifero ("sono sempre io, caduto nelle viscere della terra dopo aver toccato il cielo con un dito") o comunque ruolo negativo ("ma io non voglio essere un eroe").
    - per distinguere la meretrice allusiva da quella reale ("Come hanno potuto questi bifolchi confondere il suo profumo con quel lezzo fumante di Basin?")
    - per ribadire che il criceto era ancora in vita "Non dimenticherò i tuoi versi, mia angelica Goldie. E neanche chi ti ha fatto questo dovrebbe."
    - per ribadire che il Diablo era ancora in cerca del morso dei lupi "il fumo ti avrebbe fatto male. E farà male anche a me, se prima non trovo Kevin".
    - per sottolineare quanto i contadini fossero in merda, senza faro e senza mezzo :asd:

    Ozymandias: il tema della poesia è il declino imprevisto ma inevitabile dei grandi imperi, ho giocato sull'assonanza tra "faro"(veggente) e "faraone"per suggerirvi che si trattava delle vittime della notte, ma anche alcune parti della poesia avrebbero potuto risultare d'aiuto per i contadini... sia per individuare il ruolo del veggente "the heart that fed them" che per indicarne l'operato: dare un'occhiata al voto di Cheese ("ingenuità faraonica", "look on my work") avrebbe potuto aiutarvi ad incastrare anK.
    Inizialmente volevo postare il video originale (la voce narrante è l'Heisenberg di BreakingBad), ma l'ambientazione nel deserto e il dito puntato della statua di Ozymandias erano una strizzata troppo succosa al Sabaku no Gaara di Franz :asd:.


    Giorno 4:
    I contadini rogano Mefy (guardia)
    I lupi indicano Airod (cacciatore)
    Locanda:

    FABULA RASA
    La prole sopravvive, ma non è la sola senza rimorsi.

    Dopo questa giornata non rimase in vita un solo ruolo speciale a favore dei contadini.
    Il figlio è ancora vivo (in questa fase individuarlo era importante per i contadini quanto per i lupi) ma non è il solo che necessita ancora di essere attivato (ennesimo suggerimento velato per i lupi, che avrebbero potuto quindi liberarsi del criceto morso).


    Giorno 5:
    I contadini rogano Franz (criceto)
    I lupi indicano Jesus (indemoniato)
    Locanda:

    If darkness is only the absence of light

    If silence is just the absence of sound

    If death is simply the absence of life

    Then is good the absence of evil, or is evil the absence of good?

    PXRUHXQRVVLPRURYLYHQWH



    Il silenzio potrebbe essere dovuto all'assenza di chi avrebbe potuto parlare, la morte essere dovuta all'assenza di ruoli vitali, l'oscurità, i dubbi, all'assenza della luce/faro. La prima parte era ovviamente un riferimento molto generico alla condizione dei contadini, la seconda è dedicata a Jesus/indemoniato morto per mano dei lupi.
    Morto l'amico dei lupi, i contadini avevano riacquisito un buon vantaggio numerico.


    Giorno 6:
    I contadini rogano Maveriol (contadino)
    I lupi indicano Meri (contadina)
    Locanda:
    Morti bianche.
    Trigger si fa chiamare, tale padre...

    Morti pure. Era la prima volta che ci lasciavano le penne dei contadini semplici.
    Sig diceva bene, le morti bianche potevano riferirsi anche ai neonati/figli. Ho volutamente usato un termine ambiguo, per non scagionare del tutto Mandarinetta (che aveva difeso Maveriol nel rogo precedente).
    Trigger (innesco) è Marco, che scatena la votazione che porterà alla prima morte bianca, da bravo figlioletto.


    Giorno 7:
    I contadini rogano Sigfried (contadino)
    I lupi indicano Marco (figlio dei lupi), raggiungendo la maggioranza numerica.

    Considerazioni al volo:
    Mi sono divertito molto :D Questo è stato un lupus strano... per alcune scelte, per il caso e per l'incertezza regnante. Ma comunque equilibrato fino alla fine.
    In ogni caso resta un'edizione da primati (no, non sto dandovi delle scimmie): la prima a vedere vittorioso un lupo reo confesso, che oltre a sopravvivere al rogo è pure riuscito a pilotare quelli successivi; la prima in cui nessun ruolo positivo è giunto incolume alla fase finale, ad eccezione dei contadini semplici. La prima con due cacciatori (che ho pensato di inserire per incrementare le probabilità di vittoria del criceto).
    Quindi mi sono divertito, anche in una fase finale un po' scarna e abbandonata al caso. Però vorrei sottolineare che la vera vittoria dei lupi è stata quella ben più cogitata, su Franz e Mefy.


    Ancora complimenti ai vincitori, ringrazio tutti quanti per aver partecipato (in particolare chi c'è stato nonostante gli impedimenti). E spero di rivedervi ancora più numerosi alle prossime edizioni.



    Edited by kado' - 10/1/2015, 14:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    Evvai!
     
    Top
    .
  3. Mandarinetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mortacci, Lullah, lo sapevo che non me la contavi giusta. All'inizio ti pensavamo davvero indemoniata. Dopodiché ho detto più volte 'se non fossi io il lupo penserei di sicuro che lo è lei'. Alla fine la vittoria ce l'hanno data AnK e Sieg. Ank perché ha deciso il morso finale, e Sieg perché ci ha dato la possibilità di rogarlo, disperdendo il voto. Io comunque non so mentire, ero sola in topic oggi ed ero in panico. :D

    P.s. spero di non giocare mai contro K. :S
     
    Top
    .
  4. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MamMamma, non pensavo tutti e due lupi, credevo o uno o l'altro. Argh!


    Perché non avete morso me? T.T
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    I miei complimenti più sinceri a K, che ha dominato e distorto (LOL) il gioco come solo lui sa fare.
    Penso sinceramente che la vittoria dei lupi sia al 70% merito suo (senza offesa per gli altri lupi).
    Mi spiace dirvelo, contadini, ma abbiamo fatto una partita davvero pessima.
    Ho sospettato di K e Lullah dalla mia morte, può dirvelo anche kado xD, e avevo scritto chiaramente che avreste dovuto fare attenzione a chi si era approfittato delle accuse vuote di L per uccidermi [Mandarina, K, Lullah e Dark (anche se lui era buono xD)].
    Non avete voluto ascoltarmi ed avete fatto il loro gioco. xD
    Mi spiace.

    Bravo L che si è portato dietro Hisoka xD.

    E, con onestà, brava Lullah. Mi è piaciuto molto come hai giocato in quest'edizione. Ho visto un sacco di miglioramenti, anche se era palese fossi cattiva (ma solo per me xD).

    Complimenti anche a Sigfried per la sua primissima edizione. Nonostante si sia "svegliato" tardi, ha portato degli ottimi ragionamenti in topic.
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mandarinetta @ 9/1/2015, 19:36) 
    Mortacci, Lullah, lo sapevo che non me la contavi giusta. All'inizio ti pensavamo davvero indemoniata. Dopodiché ho detto più volte 'se non fossi io il lupo penserei di sicuro che lo è lei'. Alla fine la vittoria ce l'hanno data AnK e Sieg. Ank perché ha deciso il morso finale, e Sieg perché ci ha dato la possibilità di rogarlo, disperdendo il voto. Io comunque non so mentire, ero sola in topic oggi ed ero in panico. :D

    P.s. spero di non giocare mai contro K. :S

    Io ve l'avevo detto che non giocavo con voi.
    E sono felice di non aver mai votato quello che ha detto ank.

    Anche se ho costretto tutti a votare mav solo per far sembrare che sapessi qualcosa e portare i lupi a mordermi.
    insistevo col dire non ci sono ruoli sperando che pensaste che mentissi XD
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    EDIT: la prossima volta concedetemi almeno un terzo giorno ò.ò
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    Lupi, se avete vinto dovete ringraziare airod.
    Questo è lo screen di un mio mp inviato ad airod :D



    Solo per chi mette in dubbio la mia "bravura" :P
     
    Top
    .
  9. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 9/1/2015, 19:39) 
    E, con onestà, brava Lullah. Mi è piaciuto molto come hai giocato in quest'edizione. Ho visto un sacco di miglioramenti, anche se era palese fossi cattiva (ma solo per me xD).

    Io l'avevo detto che Non stavo giocando male, volevo confondere e ce l'ho fatta. Leggevo solo a metà le locande e a volte rubavo le cose agli altri.
    diciamo che non mi impegnavo v.v
     
    Top
    .
  10. Mandarinetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di certo perdere un lupo il primo giorno è stata una botta atroce, senza K non avremmo mai vinto, però pure voi siete stati molto fessi. Perché credevate che Mefy fosse lupa? Boh, abbiamo giocato praticamente tutto su quello. .-.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Io l'avevo detto che potevano essere tutti e due lupi.
    Anche se speravo anK criceto, perché sarebbe stata più bella come vittoria.
    Ma i buoni non mi hanno creduto.
    In ogni caso, molte cose mi sono ancora poco chiare del gioco (parlo delle regole e di alcune dinamiche), e spero in un lupus al più presto.

    Mefy la facevo lupo, e pensavo che avessero litigato per finta con anK.

    Oddio, di pensieri ne ho avuti tantissimi.

    Comunque, ripeto, complimenti a chi ha vinto, bella partita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mandarinetta @ 9/1/2015, 19:44) 
    Di certo perdere un lupo il primo giorno è stata una botta atroce, senza K non avremmo mai vinto, però pure voi siete stati molto fessi. Perché credevate che Mefy fosse lupa? Boh, abbiamo giocato praticamente tutto su quello. .-.

    Tu e K era ovvio che avevate ruoli negativi.
    K era lupo e l'ho scritto anche in una votazione.

    Comunque avevo scommesso sulla vittoria di knaves, sapevo che avresti vinto :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Dimenticavo: grazie a kado' che si è preso un carico di lavoro non indifferente (di solito ci sono almeno due masters, per chi non lo sapesse) e che è sempre un grande in quanto a locande. ♥








    Per la parcella ci mettiamo d'accordo dopo.

    Edited by ~ Josephine - 9/1/2015, 19:48
     
    Top
    .
  14. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa peggiore di sto lupus è stato esser accusato di esser Knaves
     
    Top
    .
  15. Mandarinetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io aspetto di leggere L. :D

    EDIT: Grazie Kado' che ti sei accollato il masteraggio e sei stato sempre puntuale e preciso. <3 <3 <3

    Edited by Mandarinetta - 9/1/2015, 19:49
     
    Top
    .
86 replies since 9/1/2015, 19:29   1350 views
  Share  
.