Lupus [II Edizione] - RETROSCENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • LostSoul
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I RETROSCENA



    RUOLI:

    Marco1306 - contadino

    Hyè- Lupo

    Thalas86 - Figlio

    MandarinaDorme - Contadino

    Natsu311 - Guardia

    ecoBan - Criceto

    SamyPrettyOdd - Contadino

    kado' - Contadino

    Gab - Mitomane -> Indemoniato

    DarkPhoenix - Lupo

    Airod - Indemoniato

    DarkDevil88 -> CloseYourHeart - Medium

    Mefy - Contadino

    meri_deni - Contadino

    Sunakujira - Veggente





    EVENTI:

    Giorno 0: Il veggente (Suna) decide di sondare Kado' (non lupo).

    Giorno 1: viene bruciata una contadina (SamyPrettyOdd), la guardia (Natsu) non protegge nessuno e lupi mordono il mitomane (Gab) che aveva deciso di copiare Airod (indemoniato, che sfiga!). Il veggente (Suna) sonda Hyè (lupo, che fortuna xD).

    Giorno 2: viene messo al rogo il criceto (ecoBan, un'altra botta...), la guardia non protegge nessuno e i lupi mordono il Medium (CloseYourHeart).

    Giorno 3: viene ucciso Hyè (lupo), la guardia protegge Airod (indemoniato) e i lupi rimordono Mefy (contadina).

    Giorno 4: viene messo al rogo Natsu (guardia!!!) e i lupi mordono meri_deni (contadina).

    Giorno 5: viene bruciato DarkPhoenix (lupo) e la partita si conclude con la vittoria dei contadini (:





    LOCANDE:

    Giorno 1:

    Olio -> "liscio come l'olio", il veggente ha sondato un contadino.


    Giorno 2:

    Le persone che di notte se la spassano rappresentano i Lupi e le loro vittime.
    Da qui: 69, rappresentava i lupi che si sono morsi la coda mordendo uno di loro.

    I guardoni sono i ruoli inattivi.
    Quindi la guardia e il medium non hanno agito.


    Giorno 3:

    Questa volta la posizione è la pecorina, quindi i lupi l'hanno messa in quel posto ai contadini.
    La guardia è sempre inattiva.
    C'è un nuovo elemento, l'allarme, questo rappresenta il veggente che ha tentato di mandare un messaggio, che quindi ha trovato un lupo.
    [Non è stato messo nella locanda precedente in quanto erano fin troppo esplicite...]
    L'ultimo periodo riguarda il direttore che se la prende con gli addetti delle pulizie in quanto scambiano per buchi le cassette RODENTICIDE, ma per fortuna, anche se le scambiano, non ci sono più pericoli in quanto il criceto è morto! [Fin troppo chiaro il messaggio xD]


    Giorno 4:
    La guardia si è attivata ma ha protetto l'indemoniato, quindi il suo ruolo è ancora passivo.
    Questa volta nessuno era nello spogliatoio, infatti i lupi hanno morso una contadina.
    L'allarme è scattato ancora, tant'è che il veggente ha scovato l'ultimo lupo!


    Giorno 5:
    Non abbiamo fatto la locanda in quanto gli indizi precedenti erano più che esaurienti.





    Di conversazioni veramente divertenti non ne abbiamo...
    Inoltre eravamo solo coi lupi in quanto non abbiamo supervisionato i contadini.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Due o tre cosine:
    1. Grazie mille a Lost per la sua pazienza e accondiscenza, oltre che per l'aiuto costante (l'ho assillata per bene). <3
    2. Mi auguro seriamente di non dover mai più masterizzare un'edizione del genere: è stato deprimente dover rincorrere la gente, neanche avessimo costretto noi le persone ad iscriversi. Come anche del resto, vedere pochissime persone (che ringrazio) scervellarsi un minimo per le locande. Vi assicuro che ci siamo sforzate di farle TERRA-TERRA, ma non ne è uscito un granché.
    3. Scusate per la mia goffaggine.
    4. Grazie a Close per aver accettato all'ultimo la nostra proposta e per averci salvate, in qualche modo. [ed anche per aver giocato seriamente]


    EDIT: Io ho messo il colore a tutti xD ma chi non lo volesse o avesse problemi d'accesso alle sezioni segrete (fansubbers e scansubbers) me lo dica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    :OOOOOOOOOOOO

    Gaaaaab che peccato T_T Ci siamo morsi la coda veramente insomma xD

    E poi la guaaardiaaaa! Non ero contadino ma ora trovo che si è fatto rogare quando aveva un ruolo importante... boh.
    Il veggente era Suna... l'avete nascosto proprio bene >.<

    Thalas vedi che anche tu avevi qualcosa da nascondere u.u

    Non so che altro dire, mi lusinga di essere stato scelto da mitomane e guardia :O
     
    Top
    .
  4. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aiorddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd :argh: ahahahaha complimenti ti avevo creduto

    siiiiiiii è stata una bella edizione e mi sono divertito
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Ci tengo solo a precisare che dopo mefy e meri per continuar la striscia di morti femminili e che iniziano per M oggi sarebbe morta mandarina. u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco1306 @ 20/12/2013, 20:05)
    aiorddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd :argh: ahahahaha complimenti ti avevo creduto

    siiiiiiii è stata una bella edizione e mi sono divertito

    E a proposito, scusate per tutte le menzogne che ho raccontato in giro, ma le bugie erano proprio l'anima del mio ruolo xD
    Ho cercato di mettere più dubbi possibili agli altri
    E poi nei primi due giorni, due volte in topic e una nelle votazioni, ho scritto "Indemoniato........." con una caterva di puntini, ma i lupi non l'hanno percepito il messaggio >.< E come potevano? xD

    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 20/12/2013, 20:08) 
    Ci tengo solo a precisare che dopo mefy e meri per continuar la striscia di morti femminili e che iniziano per M oggi sarebbe morta mandarina. u.u

    Ah era questo il metodo :3
    Peccato che il figlio era Thalas xD


    @Nuovo Look di Gab
    Caspita che intuito o.O

    Edited by Airod - 20/12/2013, 20:33
     
    Top
    .
  7. Gafrifrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Airod sin dal primo giorno mi ispiravi un ruolo cattivo e ti avevo scelto sperando di beccarti lupo. La sera stessa sono morto e non ho più avuto margini di manovra. Suna è stato un cecchino e i lupi si sono addormentati su kado che doveva essere fatto fuori già da un pezzo perché era il padrone del topic (tanto da farmi dubitare fino alla fine che fosse buono, lo credevo tutt'altro). Abbiamo vinto senza guardia e senza medium, bravo kado. Lupi un po' tonti, asd.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Avremmo chiuso ieri se non avessi male interpretato la parte locanda sulla morte del criceto (come del resto tutte le altre). Babbabia..

    I complimenti vanno invece a Suna, che più che culo è andato a intuito e ragionamento.
    E a Hyé, che sicuramente non avrei votato così presto se non per la sondata.
    E alle masters, che a dispetto del mosciume e di qualche imparità nei ruoli per me hanno retto un buon lupus.

    Ai lupi mi sento di fare un solo appunto: la stessa locanda (3°) che mi ha confermato di potermi fidare di Suna, poteva anche condannarlo se meglio cogitata.
     
    Top
    .
  9. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora l'avevo capito bene la parte del rodenticide

    airod nessun problema hai giocato solo bene il tuo ruolo
     
    Top
    .
  10. Gafrifrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa, kado'. In una delle prime votazioni hai scritto una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso e mi ha fatto subito mettere in guardia da te, ovvero: "E' il primo giorno, evitiamo per quanto possibile di accodarci a qualcuno". Frase presa alla lettera da tutti, tanto che abbiamo assistito a due spareggi nei primi due giorni. Spareggi che favoriscono i lupi per la questione del voto segreto. Ma anche al primo turno, avere una rosa di votati più ampia, consente di spostare più voti dove servono. Se ci sono tre nomi in bilico ciascuno con 1-2 voti è più facile per i lupi intervenire per indirizzare il rogo o sbaglio?
     
    Top
    .
  11. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kappuccino eri buono davvero... Tutta colpa del cell... Non ho fatto in tempo a votare suna... Era pure il veggente XD io Gab e Close ci siamo fatto certe pippe su Kado lupo XD
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    ahahah gab mitomante, è pensare che ero convintissima di questo.
    Dal tua atteggiamento non dalle locande però >.< Quando non trovo appoggio nelle mie contorte teorie le lascio a se stesse invece avevo ragione sul fila lisca come l'olio ahahahah :asd: :asd:


    Sono le uniche cose che mi rincuorono perche per il resto ho creduto ad hyè e ho pensato che kadò fosse criceto.

    Grazie a Jose e a Lost <3 anche per le parole usate nella morte *_*

    Bravissimi a kadò e sana, ed a hyè se non fosse stato per kado' non ti avrei mai creduto lupo.
    Kado' grazie per avermi fatto nascere la voglia intensa di essere "figlia" ieri sera >.<

    Cosi finisce anche il mio primo e molto probabilmente ultimo Lupus :)
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ma di niente, meri! *:
    E io mi auguro non sia il tuo ultimo, invece.
    Spero di poter giocare con te, nella prossima edizione (:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gafrifrì @ 20/12/2013, 21:03)
    Una cosa, kado'. In una delle prime votazioni hai scritto una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso e mi ha fatto subito mettere in guardia da te, ovvero: "E' il primo giorno, evitiamo per quanto possibile di accodarci a qualcuno". Frase presa alla lettera da tutti, tanto che abbiamo assistito a due spareggi nei primi due giorni. Spareggi che favoriscono i lupi per la questione del voto segreto. Ma anche al primo turno, avere una rosa di votati più ampia, consente di spostare più voti dove servono. Se ci sono tre nomi in bilico ciascuno con 1-2 voti è più facile per i lupi intervenire per indirizzare il rogo o sbaglio?

    Non avevo idea che il secondo voto fosse segreto xD

    CITAZIONE
    Ma anche al primo turno, avere una rosa di votati più ampia, consente di spostare più voti dove servono. Se ci sono tre nomi in bilico ciascuno con 1-2 voti è più facile per i lupi intervenire per indirizzare il rogo o sbaglio?

    Valeva per la prima votazione, dove non ci sono praticamente elementi:
    - il veggente, anche avendo per le mani un lupo non potrebbe riferirlo a nessun fidato
    - non c'è una vittima precedente dei lupi
    Si tratta di un voto casuale, che in ogni caso porterebbe 8 volte su dieci al rogo di un contadino.

    Tanto vale che ogni contadino voti per chi crede cattivo, i lupi fingeranno di fare lo stesso ma con l'unica differenza che non possono permettersi di votare un compare, sempre per la questione della rosa ampia, né di seguirlo.
    Sicuramente non è una strategia che porta a risultati immediati, ma si suppone dia più informazioni in futuro, specialmente nel caso venisse scoperto un lupo dal veggente.

    Poi vabbe', questa è giusto la mia opinione. Per le votazioni successive non credo esista una strategia univoca.

    CITAZIONE (ecoBan @ 20/12/2013, 21:18)
    Kappuccino eri buono davvero... Tutta colpa del cell... Non ho fatto in tempo a votare suna... Era pure il veggente XD io Gab e Close ci siamo fatto certe pippe su Kado lupo XD

    Bwahahaha tu mi devi spiegare l'uscita!
    Era un tutto per tutto?
    Perché sto pensando che l'unico modo che avevi di arrivare alla fine era effettivamente costringere il veggente ad uscire allo scoperto e farlo subito azzannare dai lupi. Penso che altrimenti ti avrebbe sondato prima o poi.

    CITAZIONE (meri_deni @ 20/12/2013, 21:28)
    Bravissimi a kadò e sana, ed a hyè se non fosse stato per kado' non ti avrei mai creduto lupo.
    Kado' grazie per avermi fatto nascere la voglia intensa di essere "figlia" ieri sera >.<

    Cosi finisce anche il mio primo e molto probabilmente ultimo Lupus :)

    Hyé è stato più un merito di Suna che mio.
    Col senno di prima parlando, senza avere informazioni, hai fatto assolutamente bene a non fidarti di me. Sono stato effettivamente ambiguo (ma senza volerlo), a tal punto che mi sarei votato anch'io.
    Purtroppo il veggente non può sondare tutti, e per proteggere i ruoli fondamentali è inevitabile che qualcuno ne resti fuori.
    Se pensi che con un ruolo o una fiducia diversi avresti apprezzato di più il gioco, allora ti consiglio di riprovare. Prima o poi una buona giocata capita a tutti.
     
    Top
    .
  15. CloseYourHeart
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa mi tolgo il cappello di fronte a Kado'.
    Per seconda, fatemi leggere tutto che mi sono appena loggato xD
     
    Top
    .
71 replies since 20/12/2013, 19:44   1036 views
  Share  
.