Votes given by ilguardiano

  1. .
    Franz quello che hai detto era uno dei pochi motivi veramente validi che trovo per sfanculare il lupus e mi dispiace che siano successe queste cose.
  2. .
    Io ho seguito troppo poco la partita per essere obiettiva sugi equilibri, pero una cosa la dico:

    Non è vero che senza pvt si avvantaggiano i lupi :)

    Per carità è vero che i lupi hanno la loro chat che gli permette di conoscersi e coordinarsi, ma sticazzi. In pubblica anche loro sono costretti a fingersi qualcosa ad un certo punto.
    Sono costretti a bluffare cosa che un contadino non fa perché ha il suo bel ruolo e Tanto basta.

    La pubblica non avvantaggia i lupi ma bisogna che ovviamente i contadini ci siano per ragionare e per farsi capire. Non è questione di spiattellare un ruolo, è questione di creare fiducia giocando. Non serve il pvt per creare un cerchio della fiducia.

    Se poi i lupi sono talmente bravi da non farsi sospettare mai allora tanto di cappello..
    Perché per la stessa ragione paradossalmente il pvt avvantaggia molto i C perché statisticamente hanno maggiori possibilità di scrivere un buono piuttosto che un cattivo.

    Comunque sono punti di vista, e la fortuna conta fino ad un certo punto in questa partita.

    I lupi hanno sbranato Yamcha il primo giorno. Fortuna? Può darsi; ma è stata comunque una scelta.
    Il veggente e la meretrice si sono scoperti... speravano in una protezione che non c'è stata: i lupi potevano rischiare di mancare lo sbrano o potevano rischiare di andare da altri per paura di incappare davvero in Yamcha ma hanno rischiato e si sono mangiati veggente+meretrice. Stica, direi. Meglio di così.

    Ora che sia tutto merito loro o un po' colpa delle dichiarazioni facili, sfiga e fortuna c'entrano comunque poco.

    Molto dipende dal gioco; dai bluff e da quanto una persona è capace di farsi o non farsi capire.

    Poi ognuno la vede come vuole; ma se la partita è durata così tanto un motivo ci sarà...
    Nessuno può prevedere le variabili all'inizio di una partita. Ogni azione provoca conseguenze in un verso o l'altro e qui sul finire potevano ancora vincere tutte le fazioni mi pare.
  3. .
    dunque, adoro ufficialmente Airod.
    Franz sei stato bravo, fino all'ultimo potevi vincere, da solo. Ma cazzo quanto piagni :P
    A Initzu, seconda partita, stringo davvero la mano, con un po' più di esperienza forse l'avrebbe vinta. I lupi l'hanno persa quando hanno fatto esplodere Momo... Un potere del genere, giocato cosí presto.. Avete dato troppo per scontato che Vegeta vo sceglieste, invece credo che quella mossa l'abbia fatta andare dai contadini, mica è scema :D
    Dark e dVon stavano giocando bene, gli ha detto male per la sondata data a Vegeta, e per la protezione della meretrice.
    Guardy, non hai falsato nulla! Nel lupus ci si dichiara sempre, il problema è che tu hai il cuore bianco, tutti sanno che sei sincero. Quindi per me nessun problema.
    Grazie a Hiso, a volte l'ho tradito con una bottiglia e non sapevo neanche chi era ancora in partita.
    Ringrazio tutti voi, per me è stata una buona partita, equilibrata.
    Grazie a J, aveva evidenti difficoltà a giocare, era chiaro, però invece di lasciarsi "morire" ha cmq provato a giocare.
    E niente... #conlullanonsivinceuncazzo
    #unavoltakadoeraunochesapevagiocare
    Non ho riletto, e non lo farò.



  4. .
    C'è una cosa che volevo dire da diversi lupus, e per ragioni contingenti ho spesso preferito astenermi, con la segreta e ingenua speranza che la prossima volta non si sarebbe ripetuto.

    Parlo del non gioco.

    Chiarisco subito: non sto parlando di giocare bene o sbagliare. Non è mia intenzione giudicare le giocate personali. Ché, per inciso, gran parte dell'esito delle giocate dipende dalla fortuna: una buona giocata con la sfortuna può far perdere una partita; una mossa disastrosa per logica e probabilità può in alcune circostanze far vincere.

    Parlo del non gioco.

    Parlo di chi, in tre giorni, non scrive niente, non dice una parola, vota senza cercare un confronto, e ad ogni proposta di fare squadra di chiunque altro dice che non è d'accordo senza proporre neanche un'alternativa, o peggio ancora manco ti risponde. Parlo di chi gioca come per farti un favore. Parlo di chi lo vedi sempre connesso, scrivere in altri topic o altri siti, e dire che non ha tempo: e non per strategia. Parlo di chi quando ha un ruolo che non gli piace gioca con scazzo.
    Questo è frustrante, perché ci sono alcuni giocatori (non faccio nomi ma tutti sanno chi sono) che a prescindere dai risultati si impegnano, leggono tutti, leggono i ruoli di tutti, contano le votazioni, cercano alleanze, sinergie, insomma "giocano" e altri che "non per strategia" si limitano a restare in silenzio sperando che le cose vadano per il meglio. O semplicemente se ne fregano.

    Questo è frustrante NON perché così i contadini perdano sempre, la sconfitta del contado è una conseguenza; la ragione della frustrazione è che così facendo si annulla ogni senso del gioco.

    Il lupus è un gioco fatto di parole. Quello che uno dice, e ancor di più quello che uno non dice, può spiegare molto. L'atteggiamento, le possibili azioni in base ai ruoli, vengono dopo. Ma per prima cosa bisogna parlare, specie se si è buoni, in modo da costringere i cattivi a parlare anche loro. Più si parla è più c'è possibilità che qualcuno cada in contraddizioni. Un cattivo bravo deve vincere perché sa mimetizzarsi, non perché i buoni restano passivi: che cazzo di gusto c'è a vincere contro chi non si difende?

    Sì, ok, ognuno è libero di giocare come vuole, e sembra quasi che io voglia dettare il modo di giocare agli altri, ma non sto dicendo questo.
    Sto dicendo che se vi limitate a giocare in silenzio, e ognuno per conto proprio, prima o poi (più prima che poi) chi si impegna si rompe le palle e non gioca più. Poi hai voglia a restare in silenzio quando al prossimo lupus giocate in 10.

    Ma anche volendo restare sul tema vittoria, da un punto di vista statistico giocare in silenzio favorisce sempre e solo i lupi. Lo dice anche la matematica. Una partita di lupus ha spesso un rapporto lupi/contadini pari a 1/5 massimo 2/5. In ogni partita c'è tra il 70% e l'80% di rogare un contadino i primi giorni. E se sulla singola partita può succedere di rogare in due giorni due lupo, su un numero sufficientemente lungo di partite da quella percentuale non si sfugge.
    Non ci credete? prendete una monetina (che ha il 50% di uscire testa o croce) e lanciatela 10 volte. Magari esce 10 volte testa. Lanciatela 10000 volte, e se la percentuale non è vicinissima al 50% vi pago da bere.

    Ma torno a ripetere. Vincere o perdere è cosa del tutto secondaria. Lo scopo è divertirsi, ci si diverte giocando, e se non si gioca, chi gioca, non gioca più.

    Poi siete liberi di ignorare le mie parole. (Ma a giudicare dalle lamentele raccolte in privato, non sono il solo a pensarla così).

    Io la prossima non la giocherò manco se avrò tempo, e solo se dovessi vedere che l'atteggiamento è cambiato, e si cerca di giocare, solo in quel caso tornerò a giocare. Altrimenti, è stato un piacere, saluto il lupus con il grande rammarico di non essere mai stato un solitario, e vi guarderò restare in silenzio.

    Edited by sigfried - 16/12/2015, 23:09
  5. .

    Vincono i Terrestri !



    dragon-ball-super-goku-sigla-trunks-vegeta



    Vincitori: Meri, Purpl3haze, Pliclalla, DarkDvon, Jesusele, Puffo, ilguardiano, sigfried, absolute, Airod, kado, Redrock.

    RUOLI:

    Malvagi:

    Momo= Cell
    Franz= Freezer (sfera 6)
    Lulla= Majin
    Jobri= Babidy (sfera 7)


    Terrestri:


    Meri = Re kaio (sfera 1)
    Purplehze = dende (sfera 3)
    Pliclalla= Pilaf
    DarkDvon= Veggente (sfera 5)
    Jesusele= Yamcha (random)
    Hyè = Muten (random)/ Crilin fino a fine partita.
    Guardiano= Crilin (random) / Muten.
    Sigfried= Bulma
    Absolute = Piccolo (spada Z)
    Airod= Goku (sfera 4)
    Kado= Gohan

    Solitari e neutrali:

    Initzu Bastard= Broly (sfera 2)
    Redrock = Vegeta


    RETROSCENA:

    Giorno 0:
    Darkdvon sondano Redrock (non malvagio), sondata inviata a momo (cell)
    Plicalla (pilaf) indica: Airod, initzu, Meri, Lulla, Kado, Jobri, Redrock. (4 sfere su 7)

    Giorno 1:
    Locanda: null al momento. Ottima equazione.
    veggenza a vuoto, indovinate 4 sfere su 7
    Rogo: Meri (Re Kaio)
    Darkdvon (veggente) sondano Suicidelullaby (malvagio), sondata inviata a Redrock (Vegeta)
    Plicalla (pilaf) indica: momo, il guardiano, purplehaze, jesuseleh, darkdvoon, puffo brontolone, absolute (2 sfere su 7)
    I malvagi uccidono Jesusele (Yamcha)
    Purplehaze (guardia) proteggono Absolute (piccolo)
    Sigfried (bulma) ospita Redrock (vegeta)
    Guardiano diventa muten
    Puffo brontolone diventa crilin

    Giorno 2:
    Locanda: 38494296N221719E
    il monte dove Efialte ha tradito gli spartani, veggenza "girata"

    Rogo: il guardiano (muten) NON USA IL POTERE.
    Darkdvon (veggente) sondando absolute, sondata inviata a momo (cell).
    Pliclalla (pilaf) indica: airod, meri, momo, kado, franz, jobri, darkdvoon. (5 sfere su 7)
    Suicidelullaby (majin bu) assorbe Darkdvon (veggente)
    I malvagi uccidono sigfried (bulma) e quindi anche l’ospite Darkdvon (supremo veggente)
    Kado (gohan) inidca Redrock per la spada Z che non trova.
    Sigfried (bulma) ospita Darkdvon ( veggente)
    Puplehaze (guardia) proteggono pliclalla (pilaf)

    Giorno 3:

    Locanda:38494296N221719Ex2 Un sacco de mastermind eh...
    vegeta e lullah 2 traditori.
    Ma che ne so, poi a na certa era tutto... Quello... No mr. Brown, quello che no, decido io. Capito? Si si quello. Era tutta cosí la stanza. Ma cmq se la poteva risparmiá, alla fine na sorta de bondage.
    [Color]mr. Pink=majin, usa il potere sul veggente, alla fine a vuoto perché era con la meretrice. Bondage perché il veggente " muto" con meretrice.[/color]
    Rogo: Kado (Gohan)
    Vegeta sceglie di stare con i terrestri e rileva l’identità di Broly
    Momo (Cell) si fa esplodere insieme a pliclalla (pilaf).
    Pliclalla (pilaf) indica: Airod, meri purplehaze, kado, franz, jobri, absolute (5 sfere su 7) Ma indifferente perché già morta.
    I malvagi attaccano Initzu Bastard (Broly) e non muore.
    Purplehaze (guardia) proteggono Redrock (vegeta)

    Giorno 4

    Locanda assente.
    Rogo: SuicideLullaby (Majin bu)
    Purplehaze (guardia) proteggono Initzu Bastard (broly)
    I malvagi uccidono Redrock (vegeta)
    Jobri (babidy) indica la sua magia su Initzu bastard (broly) e non ha effetto.

    Giorno 5
    Locanda: 38494296N221719E=0
    [Color] vegeta sceglie i cantadini, lullah muore. [/color]
    Se fa a guera tra poveri. Se danno i caschi a cazzo, e se corompe male. O sa er bianco e o sa er nero e no sanno.
    Rogo: Jobri (Babidy)
    Purplehaze (guardia) proteggono Franz (Freezer)
    I malvagi uccidono Purplehaze (guardia)

    Giorno 6
    Locanda assente.
    Rogo: Initzu Bastard (Broly)
    I malvagi uccidono absolute (piccolo)

    Giorno 7
    Locanda assente
    Rogo: Franz (freezer)


    Ringrazio tutti i partecipanti nessuno escluso, dal mio punto di vista è stata una bella partita vivace e combattuta fino alla fine... :)
    Se avete domande fatele pure in topic.


    PS: le spiegazioni delle locande le darà eco.

    Edited by Papá ecocopia - 19/12/2015, 12:46
  6. .
    CITAZIONE (Lullah @ 29/11/2015, 23:20) 
    Dark costretto a giocare al posto di Guardiano, no, mi da fastidio. Ha rovinato tutto, perché ovvio che era contadino. Vabbe.

    Lù devono darti fastidio gli inattivi allora. Se non subentravo finiva venerdì per le inattività dei contadini.
    E poi non ha rovinato visto che era talmente ovvio fosse contadino che sono stato schifato da tutti i contadini. Meglio fidarsi dei lupi e proL del fu Guardiano "ovvio che era contadino" cit.
  7. .
    Muore Jesus.
    Ricordo ai ruoli di comunicare entro le 22.
    E auguri alla mamma di Guardy


    Edited by Gab. - 6/11/2015, 20:33
  8. .
    Per i lupi vale quello che vale per tutti gli altri ruoli. Devono mordere, a meno di assenze e imprevisti del genere.

    Ho letto da qualcuno (nonricordochi) una teoria sul proteggere la Meretrice con la Guardia nel caso in cui vada con un lupo: volevo farvi sapere che non è possibile.
    Se la Meretrice va a letto con un lupo la Guardia non può proteggerla. La Guardia protegge solo in caso di morso.

    Grazie e buon proseguimento u.u


    Edited by FedeH« - 5/11/2015, 23:15
  9. .
    Carissimi contadini;

    se state leggendo questo nostro messaggio, vuol dire che la nostra ora è ormai giunta.

    Sapevamo che questo momento doveva prima o poi arrivare, ma si sperava che potesse essere un pò più in la però ormai il dado era tratto e ci siamo immolati per voi.

    Lupetti mi spiace, ma stasera dovete digiunare. Ben vi sta : P.

    Amici, fratelli, compagni sappiate che anche se avete, solo per un momento, dubitato della nostra innocenza, noi vi vogliamo bene perché… Perché sappiamo che ora, tramite la nostra morte, siete spinti ancora di più a scovare ed eliminare quegli elementi negativi che risultano chiamati LUPI. Esseri pelosi ed infidi che si nascondono tra di noi. Approfittano del buio oscuro della notte per intrufolarsi nelle nostre case e fare scempio dei nostri bellissimi corpi.

    Non divagando ed andando al sodo … Ora con il nostro cuore in mano, noi vi chiediamo una e una sola cosa… VOGLIAMO VEDERE ROGARE I LUPI.

    Addio, un abbraccio e un bacio a tutti quanti (tranne ai lupi perché se no ci rimane il loro pelo in bocca…..vero lupo rock hahaha)

    p.s. il nostro spirito inquieto vagherà senza meta nelle vostre case.


    a parte gli scherzi, buon proseguimento di gioco a tutti.

    Grazie di cuore a N che ha giocato con me nonostante una mia brutta figura

    Un grazie anche ai master

    ciaooo
  10. .
    Piccolo chiarimento: se un contadino a cui è stato assegnato un ruolo random muore, il ruolo NON viene più riassegnato.
  11. .
    Fasi di gioco:
    20:00 Chiusura votazioni + Rogo
    20:00 - 22:00 Comunicazione ruoli
    22:30 Morso + Apertura votazioni


    Uso del privato NON consentito.

    Il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori.
    Il voto deve essere MOTIVATO.
    Chi non vota per 3 volte cumulative viene eliminato.

    I ruoli TUTTI dovranno mandare le comunicazioni ai master entro le 22.00 di ogni giorno.



    Saranno presenti in questa partita:

    PRO-C
    6 Contadini
    Veggente cieco

    - in quanto cieco, non ti sarà possibile vedere l’esito della sondata: ogni notte dovrai scegliere una persona da controllare e una alla quale inviare l’esito, che potrà vedere al tuo posto.
    Meretrice
    Guardia
    Medium
    Peccatore

    - appare LUPO al veggente cieco
    Druido [random*]
    Cacciatore [random*]
    Figlio consapevole [random*]

    PRO-L
    Indemoniato veggente
    - il tuo compito è quello di trovare i lupi e aiutarli: ogni notte potrai indicare il nome di una persona da sondare e ti verrà indicato se questa è lupo o non lupo (il peccatore viene visto NON LUPO).
    3 Lupi di cui uno:
    - Lupo bastardo: una volta in tutta la partita potrà decidere di trasformarsi e apparire contadino agli occhi del veggente.

    SOLITARI
    Diablo
    Criceto scommettitore

    - all’assegnamento del ruolo gli verranno fatte dai master tre domande di cui dovrà indovinare la risposta. Le scommesse possono riguardare vari aspetti della partita come l’indovinare un ruolo o stabilire in che giorno la partita si concluderà. A queste domande il criceto dovrà dare una risposta entro il terzo giorno (allo scadere delle comunicazioni degli altri ruoli).
    Premesso che, il criceto ruba la partita se riesce ad arrivare vivo fino alla fine, nel caso dovesse morire prima potrà comunque unirsi alla vittoria di chiunque se indovinerà almeno 2 delle tre scommesse.

    NEUTRALI
    Mitomane


    * I ruoli indicati come “random” verranno sorteggiati ogni sera e assegnati a turno ai contadini semplici. Una volta utilizzato il potere associato ad un ruolo, quel ruolo non verrà più riassegnato.


    Ordine di azione:
    Medium
    Peccatore
    Guardia
    Meretrice
    Lupi
    Druido
    Indemoniato veggente
    Veggente

    Edited by FedeH« - 3/11/2015, 14:17
  12. .
    :shamkat:

    CITAZIONE (ilguardiano @ 20/10/2015, 14:25)
    N vorrei pure dirti che da quello che sembra ti credavamo indemoniato o negativo al 99% qualcosa si doveva fare e dire che si stava mandado a rogo un contadino sicuro poteva servire a qualcosa, se poi non piace sto gioco non so cosa ci posso fare

    e poi grazie a quella mossa li mi ha contatato fedeh dicendomi di fidarmi del pordedu se no io oggi ti votavo a te e non l'ultimo lupo

    è vero, e ti ringrazio per aver poi seguito i miei suggerimenti :) :*

    CITAZIONE (Black Mambã @ 20/10/2015, 14:34) 
    Comunque fatto sta che se non ci fosse stata FedeH« credo che Hisoka sarebbe riuscito nel suo sporco gioco. Io lo credevo il vero medium, senza sapere che avevamo un medium assolutamente inattivo. :(

    Grazie, apprezzo la tua onestà. Ma giuro che t'avrei presa a schiaffi a un certo punto. :patpat:
  13. .
    Ragazzi sta partita è stata un vero bordello, soprattutto per i nomi degli account anonimi e i nomi dei ruoli. :wat?:
    Comunque bella giocata per chi ci ha capito qualcosa, ma veramente dopo una certa mi si è fuso il cervello e boh da contadino non si capisce molto.

    Cioè a me son sfuggiti dei messaggi si vede importanti quindi mi sono perso fra le righe di tutta la pappardella di roba da leggere, spero di giocarmela meglio la prossima partita.
    Mi è piaciuta un sacco però la partecipazione dei vari membri:)
  14. .
    Io senza amore ho imparato a vivere, senza amicizia non credo riuscirei mai a farcela e questo penso basti a far capire l'importanza per me degli amici.
    Sono fortunata perché posso considerare veri amici molte persone..so che ci sono nella mia vita e ci saranno sempre,nonostante con molti di essi ormai viviamo a kilometri e kilometri di distanza.
    si il mio ragazzo deve essere anche il mio miglior amico ma non esiste per nulla al mondo che io rinunci ad avere amicizie se sono fidanzata.
    In sostanza condivido in tutto il tuo pensiero enne.




    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

  15. .
    Ok, dai, visto che per assurdo mi sono ricordato di un sogno lo racconto qui così poi compro la prima interpretazione a guardiano.

    Dunque, ambientazione da film horror/paranormale, mi trovo in una casa sconosciuta a due piani (tipica da film americano) e sono con altra gente che identifico come miei parenti pur non riconoscendo nessuno, una decina di persone tra cui due bambini piccoli (dell'età dei miei nipoti). Nessuno sa come e perché siamo chiusi in questa casa, ma capiamo subito che non c'è modo di uscirne (motivi soprannaturali). Al che ognuno di noi inizia a perlustrarla per trovare un modo per uscirne, cerchiamo telefoni per contattare l'esterno, provviste, strumenti per forzare porte e finestre e così via. Non troviamo nulla di utile e scopriamo che è abbandonata, al piano di sopra ci sono ragnatele e polvere ovunque, ma in realtà non dà l'impressione di sporcizia o altro. È tutto molto illuminato anche se non è giorno c'è molta luce che entra dalle finestre, quasi abbagliante tanto che non riusciamo a vedere all'esterno. Ci rendiamo tutti conto di essere osservati in qualche modo, ma non ce ne curiamo. Ad un certo punto qualcuno tocca un oggetto tipo carillon e da quel momento diventa invisibile agli altri anche se rimane nella stessa casa, ma in una specie di seconda dimensione più tetra e senza luce esterna (fuori è buio pesto). In seguito prova a parlare con gli altri e nessuno lo sente finché non scopre che toccando un'altra persona anche questa si ritrova nella sua stessa situazione e può interagire solo con lui e chi è stato toccato fino a quel momento. A poco a poco i "trasformati", provando ad attirare l'attenzione degli altri, contribuiscono a dividere tutta la compagnia in due gruppi fino a quando non rimangono fuori solo i bambini. A quel punto ci si domanda se è il caso di portare anche loro "nella nostra dimensione" visto che da un lato sembrano più al sicuro o se toccarli e portarli nella "nostra dimensione" per non farli rimanere soli (essendo piccoli, di due e cinque anni). Finisce così, ma tutto ciò non aveva minimamente un'atmosfera da film horror, eravamo tutti piuttosto tranquilli e ragionavamo molto logicamente sul da farsi senza preoccuparci dell'assurdità della situazione (bambini compresi).

    Fonti: The Cube, L'Angelo Sterminatore, Quella Casa nel Bosco, The Others, Haunter, Insidious, Silent Hill e altri di cui non ricordo il titolo.
173 replies since 7/3/2013
.