Votes taken by sigfried

  1. .
    Hai bevuto troppo, momo, non potevi mai capire quale fosse la mia. Che per la cronaca, è la numero 2.

    In realtà Jos mi ha segato il testo, che già a sua volta era il riassunto di un racconto che scrissi anni e anni fa.

    Il racconto è una storia erotica di un triangolo, tra un ragazzo e due sorelle, anche se il ragazzo non sa che sono sorelle, e non lo saprà mai. Detto così sembra una fantasia pruriginosa per fare l'amore in bagno con una mano sola, ma in realtà è una storia molto metaforica e intima.
    Le due sorelle sono l'Aurora, la ragazza dai capelli fulvi e i seni bianchissimi, e il Crepuscolo, la ragazza dagli occhi rossi.
    La scena che ho riassunto è l'amplesso iniziale tra il ragazzo (che pensa di aver fatto un sogni ubriaco e lisergico) e Aurora. Aurora, è in realtà l'immagine metaforica dell'amante, la donna che ogni uomo ha avuto nella vita e che gli ha insegnato ad amare. La promessa di piacere è tipica del nuovo giorno, ma anche di una donna che ti svela qualcosa di nuovo. Il "non ancora" è inteso proprio come un insegnamento. Ma l'Aurora, come detto, è anche l'amante, e il destino dell'amante, per quanto bella, è quello di essere scacciata, cancellata, come l'aurora è cancellata dalla luce del giorno (altre donne). E così lei, nel momento dell'addio, quando le sue rosee dita si disciolgono nel vento, dice "amami" come una triste speranza. Ma lui pensa solo all'orgasmo, al coito, al piacere, e non la sente.
  2. .
    Bandiera Rossa con Falce e Martello.

    Le Maiuscole sono una figura retorica.
  3. .
    CITAZIONE (~ Josephine @ 17/12/2015, 16:49) 
    Non so se ci sia del sarcasmo in questa frase, o se pensate che non abbia giocato i primi 4 giorni perché mi stavo facendo i cazzacci miei, ma dispiace anche a me.
    [...]
    C'è chi lancia frecciatine senza dire niente di preciso, e va bene anche così. Ho detto che mi spiace, che chiedo scusa e che non parteciperò più, sapendo di non aver tempo da dedicare al gioco.
    Se volete crocifiggermi per uno sbaglio in anni di presenza sul forum, mi sta bene... di certo non m'impicco per questo. Mi spiace deludere la gente, ma stop. Non posso chiedere scusa in eterno perché non ho avuto abbastanza tempo per giocare al lupus.
    Poi fate quello che vi pare, chiaro.
    Non mi giustificherò più (:

    Nah, tutti sanno come giochi e che la tua partecipazione come forma di rispetto è fuori discussione. Una sola partita non fa di certo testo. Se qualcuno ha lanciato frecciatine (ma non mi pare a dire il vero) ci ha fatto una magra figura lui :)
  4. .
    Senza entrare nel merito della questione specifica, ma parlando più in generale, il problema vegeta mi ricorda il problema del figlio consapevole già sollevato in altri tempi.

    Ora, a mio avviso, se vegeta anche fosse stato contadino, cambiare la sondata non è giocare contro fazione per due ragioni:

    1) Avendo doppia natura ha anche il diritto di scegliere, e le sue scelte sono obbligatoriamente contro una fazione e in favore dell'altra. Del resto, quando scriviamo lotto per qualcosa, si lotta sempre contro qualcosa.

    2) Anche un contadino può per scelta cambiare una sondata. Anche un lupo può, per crearsi un alibi, rogare un altro lupo. Si chiama bluff, ed esiste anche nel poker. Esiste anche in guerra: e si chiama carne da cannoni. Esiste anche negli scacchi: e si chiama sacrificio. Esiste persino nel sesso (e qui voglio il sostegno morale di ogni uomo) che prima del scopare con una donna si giochi contro fazione facendosi una sega così da venire più tardi (più contro fazione di questa, non riesco a immaginare nulla).
  5. .
    ahahahahha

    Non mi riferivo a te, e neanche a me. Parlavo di altri.
  6. .
    C'è una cosa che volevo dire da diversi lupus, e per ragioni contingenti ho spesso preferito astenermi, con la segreta e ingenua speranza che la prossima volta non si sarebbe ripetuto.

    Parlo del non gioco.

    Chiarisco subito: non sto parlando di giocare bene o sbagliare. Non è mia intenzione giudicare le giocate personali. Ché, per inciso, gran parte dell'esito delle giocate dipende dalla fortuna: una buona giocata con la sfortuna può far perdere una partita; una mossa disastrosa per logica e probabilità può in alcune circostanze far vincere.

    Parlo del non gioco.

    Parlo di chi, in tre giorni, non scrive niente, non dice una parola, vota senza cercare un confronto, e ad ogni proposta di fare squadra di chiunque altro dice che non è d'accordo senza proporre neanche un'alternativa, o peggio ancora manco ti risponde. Parlo di chi gioca come per farti un favore. Parlo di chi lo vedi sempre connesso, scrivere in altri topic o altri siti, e dire che non ha tempo: e non per strategia. Parlo di chi quando ha un ruolo che non gli piace gioca con scazzo.
    Questo è frustrante, perché ci sono alcuni giocatori (non faccio nomi ma tutti sanno chi sono) che a prescindere dai risultati si impegnano, leggono tutti, leggono i ruoli di tutti, contano le votazioni, cercano alleanze, sinergie, insomma "giocano" e altri che "non per strategia" si limitano a restare in silenzio sperando che le cose vadano per il meglio. O semplicemente se ne fregano.

    Questo è frustrante NON perché così i contadini perdano sempre, la sconfitta del contado è una conseguenza; la ragione della frustrazione è che così facendo si annulla ogni senso del gioco.

    Il lupus è un gioco fatto di parole. Quello che uno dice, e ancor di più quello che uno non dice, può spiegare molto. L'atteggiamento, le possibili azioni in base ai ruoli, vengono dopo. Ma per prima cosa bisogna parlare, specie se si è buoni, in modo da costringere i cattivi a parlare anche loro. Più si parla è più c'è possibilità che qualcuno cada in contraddizioni. Un cattivo bravo deve vincere perché sa mimetizzarsi, non perché i buoni restano passivi: che cazzo di gusto c'è a vincere contro chi non si difende?

    Sì, ok, ognuno è libero di giocare come vuole, e sembra quasi che io voglia dettare il modo di giocare agli altri, ma non sto dicendo questo.
    Sto dicendo che se vi limitate a giocare in silenzio, e ognuno per conto proprio, prima o poi (più prima che poi) chi si impegna si rompe le palle e non gioca più. Poi hai voglia a restare in silenzio quando al prossimo lupus giocate in 10.

    Ma anche volendo restare sul tema vittoria, da un punto di vista statistico giocare in silenzio favorisce sempre e solo i lupi. Lo dice anche la matematica. Una partita di lupus ha spesso un rapporto lupi/contadini pari a 1/5 massimo 2/5. In ogni partita c'è tra il 70% e l'80% di rogare un contadino i primi giorni. E se sulla singola partita può succedere di rogare in due giorni due lupo, su un numero sufficientemente lungo di partite da quella percentuale non si sfugge.
    Non ci credete? prendete una monetina (che ha il 50% di uscire testa o croce) e lanciatela 10 volte. Magari esce 10 volte testa. Lanciatela 10000 volte, e se la percentuale non è vicinissima al 50% vi pago da bere.

    Ma torno a ripetere. Vincere o perdere è cosa del tutto secondaria. Lo scopo è divertirsi, ci si diverte giocando, e se non si gioca, chi gioca, non gioca più.

    Poi siete liberi di ignorare le mie parole. (Ma a giudicare dalle lamentele raccolte in privato, non sono il solo a pensarla così).

    Io la prossima non la giocherò manco se avrò tempo, e solo se dovessi vedere che l'atteggiamento è cambiato, e si cerca di giocare, solo in quel caso tornerò a giocare. Altrimenti, è stato un piacere, saluto il lupus con il grande rammarico di non essere mai stato un solitario, e vi guarderò restare in silenzio.

    Edited by sigfried - 16/12/2015, 23:09
  7. .
    Darkdvon non devono essere votati oggi, anzi chiedo espressamente alla meretrice di proteggerlo e a Yhmcha di proteggere la meretrice. Ok, non sapremmo se darkdovn sono lupi, ma per una serie di calcoli (che se richiesto espongo) conviene tenerlo in vita, almeno per oggi.

    Se volete sondarmi, fatelo, ma perdereste davvero tempo. Posso essere tutto tranne che lupo (e criceto, che me ne starei per i fatti miei).

    La teoria lullah indemoniata piace anche a me.
    Se anche redrock fosse l'indemoniato, e avesse tradito il veggente cambiando la sondata, lullah sarebbe lupo, e rogarla sarebbe cosa buona e giusta.

    Per adesso i miei due nomi sono lullah e ilguardiano.
  8. .
    CITAZIONE (Redrock @ 11/12/2015, 19:28) 
    CITAZIONE (sigfried @ 11/12/2015, 19:11) 
    Ripeto il senso dei tre nomi: non era per accusare qualcuno, o fare nomi di sospetti.
    Dando tre nomi a testa, avremmo costretto i lupi a darli anche loro.
    In quel caso i lupi come si sarebbero comportati?
    Avrebbero dato tre nomi diversi?
    Avrebbero dato tre nomi con una variabile comune?
    Si sarebbero nominati a vicenda?

    e tu su quali basi puoi ipotizzare una cosa piuttosto che l'altra?

    Ora non posso, sarebbe dipeso da azioni di gioco che non ha senso esplicitare, sia perché non so cosa succederà, sia perché potrei avvantaggiare i lupi (qualora domani si rivuole tentare il gioco, cosa che dubito accadrà). Ad ogni modo, non è cosa che avrei fatto da solo: naturalmente.

    CITAZIONE (Redrock @ 11/12/2015, 19:28) 
    CITAZIONE (sigfried @ 11/12/2015, 19:11) 
    Ora sarebbe bello se ognuno di noi scrivesse le sue impressioni sulle votazioni e ragionassimo insieme. O forse è meglio se lo fanno solo i lupi tra di loro?

    io sono stata la prima a votare Meri. secondo me sfruttando il fatto che al momento sono la persona più probabilmente in buona fede e di conseguenza non c'è motivo di sospettare chi la pensa come me, un lupo si è accodato al mio voto.

    Tu oggi non hai di sicuro motivazioni per difenderti o giustificare il voto.
    Ma non pensavo ad osservazioni sul voto fine a sé stesso, che vuol dire poco.
    Ho notato una cosa: ad un certo punto avevano 2 voti kado, merì, e jobrì. Darkdvon ha votato me, portandomi a 2 (se voleva salvare qualcuno, era meglio disperdere sapientemente aumentando i giocatori allo spareggio che non triplicare per poi dover dare giustificazioni). Subito dopo merì è stata votata da altre 2 persone. A quel punto ho votato jobrì, per vedere eventuali reazioni. E di corsa è arrivato initzu.
    Considerazioni:
    Kado' vota da subito, senza certezze, e viene "salvato" da darkdvon.
    jobrì non vota per salvarsi quando poteva essere ancora "accoppabile", difficile che sia lupo.
    Darkdvon sposta il focus su initzu reo di aver dato l'ultimo voto a merì, ma voto non decisivo.
    Darkdvon, mi puzza.

    Ecco, volevo sapere se qualcuno ha visto la stessa cosa mia, o cose diverse, e i suoi pensieri in genere.
  9. .
    Da chi mi ha votato, se siete buoni, vorrei sapere come e perché sembro negativo.
    Se siete cattivi, non rispondete, pliiiz.
  10. .
    Capirai Franz, pareggiano tutti in questo torneo :)

    Per un torneo tra di noi, invece, io ovviamente sarei più che felicissimo. Se si potesse implementare al sito una scacchiera, sarebbe bellissimo. Ad una sola condizione: partite lampo, da due, tre, o cinque minuti. Massimo da dieci per tenere contento Franz. Ma se volete fare come "questi" che giocano anche sei/sette ore, io mi do uccel di bosco.
  11. .
    Tutto si può dire dei lupi, tranne che sono stati fortunati.
    Forse solo il bluff ha avuto un pizzico di fortuna. Perché k poteva venderli. E perché lo psicologo poteva con domande migliori scoprire il bluff, o quanto meno creare problemi.
    Ma erano in una situazione disperata. Un po' la partita non era di certo a favore dei lupi nella complessità, un po' due lupi morti il primo giorno non l'ho mai vista come cosa, e quindi hanno tentato l'azzardo.
    Gli è andata bene, e se lo meritano sia andato in porto. Di sicuro per il coraggio.
  12. .
    CITAZIONE (Maialino Psicopatico @ 29/11/2015, 12:01) 
    CITAZIONE (Helder @ 29/11/2015, 11:51) 
    Bravo Sig.

    K, siamo riusciti a perdere, come profetizzavi :D

    Mi dispiace solo che sia a pari merito. Ti dovevo votare. :D

    Edit: non era chiuso, t'ho votato ora!

    Potete pur sempre dire di essere arrivati secondi e terzi. Evitando di dire che si era su tre.
    Io eviterò di dire che sono arrivato terzultimo.
  13. .
    Ricordo che i maiali si uccidono a novembre, in effetti.

    Una battuta scema solo per farmi arrivare le notifiche su questo topic.
  14. .
    Evitare per favore la questione ilguardiano.

    A fine edizione se ne riparla. Oramai è andata così.
  15. .
    Sono troppo pigro per la storiella, ma nei prossimo giorni vi racconterò di come il fallout della scorreggia di Sig abbia spazzato via la nebbia acida che stava per uccidere i nostri arc. La trascrizione delle comunicazioni radio intercettata per ordine della signora del piano di sotto sarà riportata integralmente.

    Per ora, vi dico che abbiamo perso:



    Nessuno.


    Pensavate che non l'avrei fatto anche io? e invece sì!


    Comunque i morti sono due.


    No, dico, due.


    Uno è Jesuseleh: la coppia del peccato, il diavolo e l'acqua santa.


    L'altro non c'è.


    Bugia.




    L'altro è l'atarassico absolute. Assolutamente vero. Che è morto dico.


    Absolute e Jesueleh: sono i morti.


    Per chi non avesse capito i morti sono
250 replies since 6/12/2010
.