LUPU'S BALL - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeH«
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Puffo e Airod!!

    onestamente sono contenta di essere morta perché non ci stavo capendo più niente, sembravate tutti negativi.
    N e Marco siamo stati una bella squadra, tutto sommato :D

    Comunque dai mi sono divertita, e ringrazio i master.
    Non condivido, comunque, il modo di (non) giocare di alcune persone.

    CITAZIONE (Airod @ 16/12/2015, 22:46) 
    Tutti felici ma io ho perso 10 anni di vita cosi' D:

    Potevi lasciarli votare a vicenda e astenerti :D
     
    Top
    .
  2. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha che partita alla fine, complimenti a tutti

    Sig a nostra difesa abbiamo capito troppo tardi (quando ormai eri morto) che eri la meretrice e comunque pensavo che Yamcha fosse ancora vivo

    Darkkkkk ti chiedo perdono, ahaha pensavo che fosse plic la veggente

    Franz vedi vedi vedi che facevo bene ad attaccati in fondo ci avevo visto giusto sul fatto che eri peloso anche se non del genere che pensavo

    Infine un criceto che dice : "se vogliamo vincere dobbiamo eliminare il criceto" per me merita solo applausi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Grazie ai master Hiso ed eco! Un altro ringraziamento speciale va a Dita! Stavolta siamo durati poco ma abbiamo beccato almeno un peloso :lol:

    E' stata una bella partita tutto sommato dai! E sto Puffo non è male.

    Come ho detto su skype... A quando una partita a tema Puffi?

    Ah dimenticavo! Chiedo scusa a Jesueleh. Quando ho visto la vostra morte ho pensato che i lupi avessero fatto metagame andando in cerca di chi poteva aver sondato FedeH il primo giorno... e ci siete andati di mezzo voi .-. Sbaglio?
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    C'è una cosa che volevo dire da diversi lupus, e per ragioni contingenti ho spesso preferito astenermi, con la segreta e ingenua speranza che la prossima volta non si sarebbe ripetuto.

    Parlo del non gioco.

    Chiarisco subito: non sto parlando di giocare bene o sbagliare. Non è mia intenzione giudicare le giocate personali. Ché, per inciso, gran parte dell'esito delle giocate dipende dalla fortuna: una buona giocata con la sfortuna può far perdere una partita; una mossa disastrosa per logica e probabilità può in alcune circostanze far vincere.

    Parlo del non gioco.

    Parlo di chi, in tre giorni, non scrive niente, non dice una parola, vota senza cercare un confronto, e ad ogni proposta di fare squadra di chiunque altro dice che non è d'accordo senza proporre neanche un'alternativa, o peggio ancora manco ti risponde. Parlo di chi gioca come per farti un favore. Parlo di chi lo vedi sempre connesso, scrivere in altri topic o altri siti, e dire che non ha tempo: e non per strategia. Parlo di chi quando ha un ruolo che non gli piace gioca con scazzo.
    Questo è frustrante, perché ci sono alcuni giocatori (non faccio nomi ma tutti sanno chi sono) che a prescindere dai risultati si impegnano, leggono tutti, leggono i ruoli di tutti, contano le votazioni, cercano alleanze, sinergie, insomma "giocano" e altri che "non per strategia" si limitano a restare in silenzio sperando che le cose vadano per il meglio. O semplicemente se ne fregano.

    Questo è frustrante NON perché così i contadini perdano sempre, la sconfitta del contado è una conseguenza; la ragione della frustrazione è che così facendo si annulla ogni senso del gioco.

    Il lupus è un gioco fatto di parole. Quello che uno dice, e ancor di più quello che uno non dice, può spiegare molto. L'atteggiamento, le possibili azioni in base ai ruoli, vengono dopo. Ma per prima cosa bisogna parlare, specie se si è buoni, in modo da costringere i cattivi a parlare anche loro. Più si parla è più c'è possibilità che qualcuno cada in contraddizioni. Un cattivo bravo deve vincere perché sa mimetizzarsi, non perché i buoni restano passivi: che cazzo di gusto c'è a vincere contro chi non si difende?

    Sì, ok, ognuno è libero di giocare come vuole, e sembra quasi che io voglia dettare il modo di giocare agli altri, ma non sto dicendo questo.
    Sto dicendo che se vi limitate a giocare in silenzio, e ognuno per conto proprio, prima o poi (più prima che poi) chi si impegna si rompe le palle e non gioca più. Poi hai voglia a restare in silenzio quando al prossimo lupus giocate in 10.

    Ma anche volendo restare sul tema vittoria, da un punto di vista statistico giocare in silenzio favorisce sempre e solo i lupi. Lo dice anche la matematica. Una partita di lupus ha spesso un rapporto lupi/contadini pari a 1/5 massimo 2/5. In ogni partita c'è tra il 70% e l'80% di rogare un contadino i primi giorni. E se sulla singola partita può succedere di rogare in due giorni due lupo, su un numero sufficientemente lungo di partite da quella percentuale non si sfugge.
    Non ci credete? prendete una monetina (che ha il 50% di uscire testa o croce) e lanciatela 10 volte. Magari esce 10 volte testa. Lanciatela 10000 volte, e se la percentuale non è vicinissima al 50% vi pago da bere.

    Ma torno a ripetere. Vincere o perdere è cosa del tutto secondaria. Lo scopo è divertirsi, ci si diverte giocando, e se non si gioca, chi gioca, non gioca più.

    Poi siete liberi di ignorare le mie parole. (Ma a giudicare dalle lamentele raccolte in privato, non sono il solo a pensarla così).

    Io la prossima non la giocherò manco se avrò tempo, e solo se dovessi vedere che l'atteggiamento è cambiato, e si cerca di giocare, solo in quel caso tornerò a giocare. Altrimenti, è stato un piacere, saluto il lupus con il grande rammarico di non essere mai stato un solitario, e vi guarderò restare in silenzio.

    Edited by sigfried - 16/12/2015, 23:09
     
    Top
    .
  5. Puffo Brontolone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donne, #ColPuffoSiPuffa, venite a me che #ViPuffoTutte!
     
    Top
    .
  6. Papá ecocopia
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque, adoro ufficialmente Airod.
    Franz sei stato bravo, fino all'ultimo potevi vincere, da solo. Ma cazzo quanto piagni :P
    A Initzu, seconda partita, stringo davvero la mano, con un po' più di esperienza forse l'avrebbe vinta. I lupi l'hanno persa quando hanno fatto esplodere Momo... Un potere del genere, giocato cosí presto.. Avete dato troppo per scontato che Vegeta vo sceglieste, invece credo che quella mossa l'abbia fatta andare dai contadini, mica è scema :D
    Dark e dVon stavano giocando bene, gli ha detto male per la sondata data a Vegeta, e per la protezione della meretrice.
    Guardy, non hai falsato nulla! Nel lupus ci si dichiara sempre, il problema è che tu hai il cuore bianco, tutti sanno che sei sincero. Quindi per me nessun problema.
    Grazie a Hiso, a volte l'ho tradito con una bottiglia e non sapevo neanche chi era ancora in partita.
    Ringrazio tutti voi, per me è stata una buona partita, equilibrata.
    Grazie a J, aveva evidenti difficoltà a giocare, era chiaro, però invece di lasciarsi "morire" ha cmq provato a giocare.
    E niente... #conlullanonsivinceuncazzo
    #unavoltakadoeraunochesapevagiocare
    Non ho riletto, e non lo farò.



     
    Top
    .
  7. DVonTeese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono divertita anche stavolta, ma siamo morti troppo presto! Ahah e sono troppo curiosa di sapere di chi è stata l idea tra le due testoline di N e Marco :D comunque, notevole Plic al giorno zero 4 sfere su 7!
    Momo, il tuo modo di scrivere dolce mi ha ingannata troppo, mai immaginato fossi cell :wat?: bravo anche Initzsu, e bravi anche noi dai! :asd: non ne abbiamo azzeccata una ma comprendeteci,infondo non vedevamo una mazza ! XD

    Grazie Dark :*
    Grazie ai master e a tutti :heart:
     
    Top
    .
  8. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia miglior partita
    you're welcome

    lo sapevo che lullah era tra i lupi :Tsk:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Parlo per me i primi due giorni (quello che poi sono stato vivo) non avevo un minimo di informazioni su cui ragionare o pensare quindi più tosto di dire stronzate non scrivo, sulle locande non avevo nulla da dire per me erano tutte valide. Sig concordo che i giorni di silenzio ti fanno perdere la voglia di giocare ma dal mio punto di vista c'erano poche informazioni su cui ragionare ripeto dal mio punto di vista

    Eco non volevo dire ciò che ho detto in topic ma ho scritto quello che ho scritto perché non mi sembrava vero che sig non capise il sono buono sono semplice e rogabile mi sembrava avesse le fette di salame suglli occhi non per offenderti sig
     
    Top
    .
  10. FedeH«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papá ecocopia @ 16/12/2015, 23:12) 
    I lupi l'hanno persa quando hanno fatto esplodere Momo... Un potere del genere, giocato cosí presto.. Avete dato troppo per scontato che Vegeta vo sceglieste, invece credo che quella mossa l'abbia fatta andare dai contadini, mica è scema :D

    il fatto è che far esplodere momo, portandosi dietro un contadino, continuava comunque a pareggiare i conti.
    doveva morire un lupo al rogo, o passando ai lupi avrei fatto vincere il Criceto.
    non m'hanno ascoltata :(
     
    Top
    .
  11. Pliclalla
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka12 @ 16/12/2015, 22:49) 
    Scusate ma l'avatar tenero di plic lo avete visto? Come si fa a non proteggerla...la piccola pilaf :nya:

    :heart: :heart:

    " Il piano sta funzionando. Non si sono accorti che sono piccola e malvagia. Sono ancora piccola e pucciosa ":nya:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Complimenti ai vincitori!
    Io richiedo nuovamente scusa a tutti, master e giocatori compresi, perché non è nel mio stile/carattere prendermi un impegno e poi non essere presente.
    Questa cosa mi ha fatto star male (non da strapparmi i capelli, ma ci tenevo ad essere presente), anche perché era la prima volta in anni di giocate che proprio non avevo modo di partecipare come avrei desiderato.
    Non capivo niente, perché leggevo tutto di fretta e dal cell, tanto che ho sinceramente pensato che i RedRock fossero malvagi.
    Ho contribuito all'uccisione di un lupo, quindi mi scuso anche con loro.
    Gab è sparito dopo il giorno 2 e non l'ho più sentito, tanto che oggi si è connesso ed ha scritto in tag, ma ai miei msg su whatsapp tutt'ora non risponde. Non voglio scaricare le colpe su di lui, ma facevo affidamento sul fatto che potessimo compensarci, ed invece ho dovuto giocare da sola (quando ho iniziato a giocare... cioè troppo tardi).
    Quindi mi scuso ancora, non penso m'iscriverò mai più in casi simili, sapendo di non poter essere attiva. (Mi dispiace aver deluso alcuni giocatori, oltre che i master, che comunque sono stati super iper comprensivi).

    Mi è piaciuto leggere Momo e Plic (bentornate <3) e faccio i complimenti a N+Marco, FedeH e Lvrk e al puffo (anche agli altri, ma in maniera minore).
    Per quanto riguarda Initzu, sospettavo fosse criceto dall'inizio, ma ho avuto una mezza conferma dopo averlo scelto e aver fatto un buco nell'acqua. >.< Mannaggia a me. (E comunque per essere stato cricio la primissima volta, è stato bravo! :3)
     
    Top
    .
  13. Pliclalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh innanzitutto un grazie ai Master per la bella partita. Davvero sul filo alla fine, non è facile che si arrivi così sul finire ad avere ancora tutte le carte in gioco o quasi.

    Quindi grazie ai Master in primis.

    In seconda battuta grazie a tutti gli altri giocatori, è stata una bella partita anche se ho giocato comunque "meno" (Momo ti odio amorevolmente :heart: )

    Per la verita avevo poco tempo per via di impegni vari per questo non sono stata troppo partecipativa. Mi spiace se a volte non ero costruttiva per nulla in pbl ma un po' credo fosse perché per metà ero rubavittorie e questo mi mette sempre ansietà :D
    Però ero giustamente anche C e non dare una mano pr niente mi sebrava giocare controfazione per quanto stessi provando a rubarla con le sfere. (Ci ero vicina. Mi era sfuggita la sfera di Bast.. razza di Initzu che non sei altro :P

    Però è stato bello tornare a cimentarmi anche qui!
    Davvero bravi tutti. E Io Puffo lo facevo Poppolo tutta la vita hahahaha


    Grazie della protezione non me la aspettavo ♡

    E grazie Jos ♡

    Edited by Pliclalla - 16/12/2015, 23:47
     
    Top
    .
  14. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeH« @ 16/12/2015, 23:21) 
    CITAZIONE (Papá ecocopia @ 16/12/2015, 23:12) 
    I lupi l'hanno persa quando hanno fatto esplodere Momo... Un potere del genere, giocato cosí presto.. Avete dato troppo per scontato che Vegeta vo sceglieste, invece credo che quella mossa l'abbia fatta andare dai contadini, mica è scema :D

    il fatto è che far esplodere momo, portandosi dietro un contadino, continuava comunque a pareggiare i conti.
    doveva morire un lupo al rogo, o passando ai lupi avrei fatto vincere il Criceto.
    non m'hanno ascoltata :(

    io ero sondata buona, momo era buona, non potevamo dirci LUPI.
    Dovevamo sacrificare franz che era palesemente lupo, lo so.
    Ma sinceramente non me la sentivo di dire "senti franz, meglio che muori".
     
    Top
    .
  15. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico solo che con i lupus ho chiuso.
    Partite in cui è nemmeno possibile bluffare, in cui tutti hanno un ruolo, è stato l'ultimo aiuto ProC in una partita in cui i ruoli da ProC erano uno più potente dell'altro.
    Avrei dovuto morire di inattività al terzo giorno e non avrei perso al tempo a rincorrere una partita che non era possibile che i contadini perdessero, anche se alla fine è solo un miracolo la vittoria dei Contadini perchè nessuno ci ha capito nulla.
    Per questo reputo totalmente immeritata questa vittoria dei terrestri.
     
    Top
    .
133 replies since 16/12/2015, 22:38   2291 views
  Share  
.