LUPU'S BALL - Discussione (GIORNO 5+6+7)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa a tutti, ma oggi sono da solo e non ce la farei a seguire bene il gioco

    airod te lo chiedo anche a te. secondo me rimane solo 1 lupo, oggi dobbiamo rogare assolutamente il criceto tu chi voteresti per il rogo di oggi?? io direi franz

    seconda cosa chi è l'ultimo lupo secondo te???
     
    Top
    .
  2. Jobrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso essere quel che volete, ma vi assicuro che non sono criceto.
    Il fatto che non abbia avuto modo di giocare come vorrei non è stata una tattica.
    Mi avete già vista giocare da criceto, e uccidendo me, regalereste la vittoria al solitario. Ve lo dico. xD
     
    Top
    .
  3. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, mi sono letto tutto dopo due giorni di assenza.
    Non stiamo messi bene :(
     
    Top
    .
  4. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    josie io ti credo, adesso come adesso siamo messi male. Come ho scritto i lupi hanno eliminato l'unico giocatore che sapeva chi è il criceto.
    il secondo problema e che rimane poi l'ultimo lupo da trovare.

    se sei d'accordo io oggi rogherei Franz come probabile criceto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,455
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ricapitolando, se non sbaglio vivi siamo:

    Airod
    Purple
    Initzu
    Puffo
    absolute
    Franz
    Jobrì

    Diciamo che dovrebbe esserci un solo lupo e anche il criceto. Ciò implica che dobbiamo indovinare due roghi di seguito (prima il criceto poi il lupo) o perdiamo. Puffo, tra l'altro, se non ho capito male si lascerà morire per mancanza di voto.
    Io personalmente sospetto Initzu da un po' e per me potrebbe essere l'ultimo lupo. Per il criceto invece non ho idea. Tendo a fidarmi del fatto che Jobrì abbia detto il vero. Che Purple siano buoni e poco altro. Franz e Airod non saprei, forse più sospetto il primo.

    A questo punto possiamo provare a dichiararci oppure si ragiona insieme, ma di elementi ne abbiamo ben pochi. Almeno io che non capisco mai nulla di locande.
     
    Top
    .
  6. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo abs

    ogni rogo è fondamentale non possiamo sbagliare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Siamo in 7, so solo che non possiamo sbagliare rogo.
    Se ho iniziato a pensarvi buoni è perché Redrock si fidava di voi, e nell'ultimo giorno avete avuto atteggiamenti più buoni.
    Anche Puffo però dall'inizio l'ho visto buono. Però lui è bravo a fregarci, come le volte scorse. Boh.

    Sicuramente fra Initzu, Franz, Abso e Jobrì ci sta il lupo e il criceto.

    Jobrì ha detto che è un random, ora dice che non è criceto.
    Franz aveva alluso ad un ruolo minore... E si era offerto al rogo però per salvare Kado, io sta cosa non me la dimentico.
    Avrebbe rischiato? E se avessimo accettato di rogarlo?

    Initzu... Boh. Il fatto che è alla seconda partita non lo scagiona. Anche perché mi pare piuttosto in gamba anche se è nuovo del gioco.
    Quindi può anche essere. Si è mantenuto bene in equilibrio fra il parlare e lo stare zitto. Criceto perfetto :sisi:

    E Abso... Potrebbe sapermi di lupo lui, già. Criceto anche, stiamo lì.

    E quindi chi voterei come criceto? Boooh!
    Se dal criceto escludo Purple e Puffo è solo perché vi siete esposti molto dall'inizio... E non è proprio cosa da criceto insomma.
     
    Top
    .
  8. Jobrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rileggo con attenzione la locanda e provo a scrivere qualcosa.
     
    Top
    .
  9. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusatemi, stamattina non c'ero e oggi pomeriggio non so quanto potrei esserci. Ieri per esempio mi son dovuto chiudere urgentemente in bagno fingendo un mal di pancia improvviso per poter votare, e non sto scherzando xD

    Ok, la locanda non ci ho capito un cacchio.
    38494296N221719E=0
    questo s'era capito che fosse il monte Eta. Ieri Puffo ha detto monte VegEta, cosa a cui non avevo pensato. Quindi sembrerebbe che Red abbia detto la verità.

    Son tre giorni che dico che dobbiamo trovare il criceto, posto che sia vivo. Facciamo due conti:
    abbiamo rogato:
    - Meri, che a quanto pare era Re Kaio
    - Guardiano, che quanto pare era Muten
    - Kado, che a quanto pare era gohan
    - Lullah, spacciata per Dende, lupo quasi certa. Credo.

    Poi forse Cell si è fatto esplodere con Pliclalla o Pliclalla era Cell e s'è fatta esplodere con nonricordochi, e in tal caso il morso quella notte è andato a vuoto. Sappiamo poi che Sigfried molto probabilmente era meretrice.

    Ragionando un attimo se il criceto è morto o è esploso con Cell e quindi c'è andata di culo a tutti, contadini e lupi, oppure era Lullah. Non vedo altre possibilità.
    Quindi se non è morto, cosa molto probabile è ancora in mezzo a noi.

    Jobrì si è dichiarata random. O mente o fa il gioco dei lupi/criceto, altrimenti non ha letto abbastanza il regolamento (quindi Purple abbiamo trovato qualcuno che ne sa meno di te e me :asd: ). Perché chi ci dice che Babidy sia morto?

    quindi stasera, secondo me, bisogna scegliere se rogare Jobrì puntando sul fatto che il criceto sia morto e l'indemoniato ancora vivo, o cercare il criceto puntando sul fatto che sia ancora vivo. Per cercare il criceto abbiamo due possibilità: se crediamo che l'indemoniato sia ancora vivo non possiamo rivelarci. Se crediamo che l'indemoniato sia morto per mano dei lupi possiamo rivelarci.

    A mio modesto parere punterei sul cercare il criceto, perché ci sono più probabilità che l'indemoniato sia morto, rispetto al criceto morto. Non so però se convenga rivelarci o no. Quindi chiedo a voi: la mia disamina è completa? Avete da aggiungere qualcosa? Cosa ne pensate?

    EDIT: ho solo visto ora il messaggio di Airod: io ho giocato come la scorsa partita, all'inizio un po' timoroso e alla fine chiacchierone. Franz mi diede un consiglio a fine partita, consiglio che non son stato capace di seguire.
    Sul fatto che io sia criceto è dall'inizio di partita che dico al veggente di sondarmi per il voto di Meri. Poi è da tre giorni che dico che dobbiamo cercare il sorcio maledetto, ricordandovelo anche quando sembravate esservene dimenticati.

    Questo mi scagiona? non credo. I dubbi potete averli su chiunque.


    A fine partita vi ringrazierò per avermi creduto un giocatore più bravo di quello che sono :asd:
     
    Top
    .
  10. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto initzu, come avevo scritto l'unico che sapeva chi è il criceto era red che era vegeta ed essendo passato dalla parte dei buoni ha potuto scoprire l'identità di un ruolo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Finché c'è il dubbio del criceto vivo, Babidy (sempre se sia vivo anche lui) non agirà. Perché la regalerebbe al criceto.

    Potremmo anche fare il gioco "Chi si offre per il rogo? Chi non ha paura del rogo e si offre per oggi?" perché i negativi sarebbero i più restii.
    Solo che a dirlo lo direbbero tranquillamente, e stiamo punto e a capo.

    Non sono sicuro sul votare Jobrì.

    CITAZIONE (Purpl3Haze @ 15/12/2015, 13:52) 
    esatto initzu, come avevo scritto l'unico che sapeva chi è il criceto era red che era vegeta ed essendo passato dalla parte dei buoni ha potuto scoprire l'identità di un ruolo.

    Ma Vegeta buono poteva scoprire il ruolo di un giocatore che sceglie, o scoprire che giocatore ha il ruolo che dice?
    Sta cosa non l'ho capita ancora.
     
    Top
    .
  12. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me va bene airod e in più come aveva detto anche abs proporrei di rivelare il proprio ruolo

    nemmeno io rogherei jobri tendo a credergli.

    @ aiord

    Vegeta: A partire dalla terza notte e prima dell’attacco dei malvagi, se sopravvivi, dovrai scegliere da che parte stare. Se decidi di stare dalla parte dei malvagi conti come tale e diventerai Majin Vegeta. Avrai potere decisionale sull’uccisione della notte esclusivamente se resti l’unico malvagio in vita, altrimenti dovrai adeguarti agli ordini degli altri malvagi su chi uccidere. Se scegli di rimanere terreste avrai la possibilità di scoprire l’identità di un ruolo a tua scelta.
    Nota bene: le prime tre notti sei un normale terrestre (ovviamente non avrai il ruolo random) e se indicato dal Supremo verrai visto come tale

    loro hanno chiesto chi era il criceto e loro hanno rivelato il suo nick
     
    Top
    .
  13. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purpl3Haze @ 15/12/2015, 13:52)
    esatto initzu, come avevo scritto l'unico che sapeva chi è il criceto era red che era vegeta ed essendo passato dalla parte dei buoni ha potuto scoprire l'identità di un ruolo.

    O magari ha detto che sapeva chi fosse il criceto per non farsi rogare, mentre magari sapeva l'ultimo lupo.
    Perché se i lupi le avessero creduto non l'avrebbero uccisa, secondo me.

    Quindi o i lupi sanno che il criceto è morto, e questo spiegherebbe l'esplosione di Cell, oppure sapevano che Red conosceva l'ultimo lupo.
    Sempre secondo me.

    io comunque ora vado al lavoro, appena posso leggo e voto o mi rivelo, a seconda di cosa decidete.
    buon pomeriggio :)
     
    Top
    .
  14. Purpl3Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me i lupi l'hanno uccisa per il suo mess di ieri in cui spifferava tutto su lulla
     
    Top
    .
  15. Jobrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla locanda non c'è molto da dire... quello che è avete detto è giusto, secondo me.
    Non c'è bisogno di scavare troppo, credo sia un messaggio semplice.
    Il bianco e il nero sono il bene ed il male, quindi si presume che i "leader" delle due fazioni possano sapere che la partita è in scacco, o che comunque sta andando malino.
    Battaglia fra poveri mi fa pensare ai contadini, è che quindi ci possa essere una possibilità che buona parte dei giocanti sia senza poteri (già usati/sprecati o altro)... (ma potrei tranquillamente sbagliarmi).
     
    Top
    .
218 replies since 14/12/2015, 22:03   2790 views
  Share  
.