Old Wild Lupus - Discussione [Giorno 2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ho semplicemente ripetuto più volte nel pad "Anglofilia suona" ed è uscita questa combinazione.
     
    Top
    .
  2. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il funerale per un amico penso intenda il peccatore o kado.
    La teoria ipodermica secondo wikipedia inglese "Bullet theory" mi fa pensare a kado cacciatore che almeno non ha sparato.

    "Lui" chissà chi è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    La teoria ipodermica sosteneva dunque una relazione diretta tra stimolo (esposizione al messaggio) e risposta (comportamento). Nella pratica intendeva dimostrare che se una persona è raggiunta da un messaggio di propaganda, quest'ultima può essere manipolata a proprio piacimento e indotta ad agire secondo il proprio volere.

    Questo messaggio sicuramente un riferimento al veggente..
     
    Top
    .
  4. Little Red Riding Hood
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    D: mi hai battuto a secondi, mannaggia a te J ;_; Comunque Gab, non mi è piaciuta questa locanda :\ Ah, credo che per l'inserimento della è accentata la cifratura sia erronea (J ha corretto tutto, tranne pisco, che dovrebbe essere altro, ma neanche io ho capito cosa), dato che quello è l'unico sito che permette la cifratura non seguendo le regole di cifratura del cifrario (che è poi come l'ho trovato >.>).
     
    Top
    .
  5. Maialino Impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 5/11/2015, 08:55) 
    Come parlo male l'italiano oggi, non ho capito nemmeno io cosa volevo dire:

    trad. chiunque venga sondato lupo d'ora in poi è lupo, quindi rogo senza pietà

    EDIT:
    @maialino
    So cosa hai fatto

    E sai che ho sbagliato sull'ipotesi 3, perché come ipotesi era impossibile con i tempi. Quindi restano valide le altre tre. Una di quelle è, confermo. Sta a te vedere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    La teoria ipodermica mi fa pensare "anche" alle comunicazioni tra veggente e i destinatari.

    Il "lui" che scrive penso sia rivolto al mitomane, ma non ci sono molti indizi su cui ragionare. Può esser diventato di tutto.

    Il panico nella discoteca, ho pensato si riferisse ai ruoli che ballano tra i contadini; più propriamente il panico deriverebbe dal figlio che se morso diventerebbe un lupo.
     
    Top
    .
  7. lvrk!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merî @ 5/11/2015, 12:09) 
    La teoria ipodermica sosteneva dunque una relazione diretta tra stimolo (esposizione al messaggio) e risposta (comportamento). Nella pratica intendeva dimostrare che se una persona è raggiunta da un messaggio di propaganda, quest'ultima può essere manipolata a proprio piacimento e indotta ad agire secondo il proprio volere.

    Questo messaggio sicuramente un riferimento al veggente..

    Stai dicendo che mi stanno manipolando?
    Hye, la teoria ipodermica secondo me non c'entra niente con il proiettile e il cacciatore...

    Ma "c'è ancora panico nella disco" è un omaggio alla famosa band?

    Mitica Joppa comunque!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Si vede che è una locanda di Gab. Ci sono due band pseudo emo in 3 frasi.

    Tra l'altro, non so se è correlata o se era un altro modo di Gab di esporci i suoi gusti musicali.
    Video
     
    Top
    .
  9. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ma c'è ancora panico nella disco

    Video

    @Josephine
    Non ho tradotto tutto il testo della canzone che hai linkato ma è pieno di riferimenti a bullet theory come proiettile:
    shot - sparare
    bullet - proiettile
    gun - pistola
    trigger - grilletto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lvrk! @ 5/11/2015, 12:16) 
    CITAZIONE (Merî @ 5/11/2015, 12:09) 
    La teoria ipodermica sosteneva dunque una relazione diretta tra stimolo (esposizione al messaggio) e risposta (comportamento). Nella pratica intendeva dimostrare che se una persona è raggiunta da un messaggio di propaganda, quest'ultima può essere manipolata a proprio piacimento e indotta ad agire secondo il proprio volere.

    Questo messaggio sicuramente un riferimento al veggente..

    Stai dicendo che mi stanno manipolando?
    Hye, la teoria ipodermica secondo me non c'entra niente con il proiettile e il cacciatore...

    Ma "c'è ancora panico nella disco" è un omaggio alla famosa band?

    Mitica Joppa comunque!

    Secondo me riguarda le comunicazioni di oggi o ieri.

    Penso più a quella di oggi, perche la locanda è di oggi.
    Cioè potrebbe essere o che abbia agito il lupo bastardo o che LHHR non ci dica il vero.
    Altre alternative ci sono?

    Anche perche manipolare non è altro che distorcere la notizia.

    Funerale a un amico mi sembra chiaro il riferimento al peccatore quindi il resto sarà un indizio sul mitomane e il ruolo di kado.
    Dovrebbe parlare anche del veggente indemoniato.

    Edited by Merî - 5/11/2015, 12:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Quindi abbiamo perso il cacciatore. Potrebbe essere verosimile, ma non mi spiego comunque il gioco di Kado. Lasciarsi rogare così, con un ruolo che adesso non c'è più, quando poi avevamo un contadino semplice senza ruolo che se rogato era il minore dei mali, non mi sembra da lui.
    Per me Kado era l'indemoniato.
    Voler rogare il peccatore, era un chiaro messaggio ai lupi per dire, "non mordetemi" gioco dalla vostra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    La giocata di kado per me non era propriamente da cacciatore, e se lo era davvero, mi spiace... poteva anche esporsi direttamente e lo avremmo risparmiato. Ma forse non l'ha fatto per non mettere in pericolo altri giocatori. (Anche se la storia di non fare cerchio credo sia un po' prematura... siamo ancora in tanti.)
    Boh, ad ogni modo ci sono più letture della locanda e non saprei a quale affidarmi, a dirla tutta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    Brava J. Ero arrivato alla stessa conclusione solo che dal mio smartphone ci vuole molto più tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ieri ilguardiano era contadino e aveva detto di non avere ruolo. E si era offerto per farsi rogare.
    Se kado era il cacciatore, difficilmente si sarebbe fatto ammazzare al posto de' ilguardiano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Può darsi che il mitomane abbia copiato il peccatore o il cacciatore?
     
    Top
    .
239 replies since 4/11/2015, 22:17   3276 views
  Share  
.