Sense8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Mi serve un'opinione meno biased.
    Tu e Alex usate toni troppo entusiastici.
     
    Top
    .
  2. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jos, più di così senza spoilerare non so che dirti.

    Devono piacerti le serie che all'inizio capisci poco e pian piano scopri tutti i meccanismi. Dove ci sono più protagonisti e vengono caratterizzati man mano.

    In più dovresti guardarla solo per entrare nella discussione tra me e Sig

    PS: Io non adoro i Wachowski. Anzi, di loro ho adorato solo il primo Matrix e V per Vendetta di cui sono solo gli sceneggiatori. E Sense8 ovvio.

    CITAZIONE (~ Josephine @ 25/8/2015, 20:03) 
    Mi serve un'opinione meno biased.
    Tu e Alex usate toni troppo entusiastici.

    Guardala e magari dopo li userai anche tu ;)
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperSpy
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 25/8/2015, 20:03) 
    Mi serve un'opinione meno biased.
    Tu e Alex usate toni troppo entusiastici.

    vai a parlare coi robot
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    SuperPuppy è crudele ;_;
    Comunque io ho adorato Cloud Atlas. Il resto non molto.
    Chiedevo di elencarmi qualche pregio della serie, senza spoilerare nulla, però.
    ._.
    Dovrò aspettare che la guardi Helder.
     
    Top
    .
  5. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regia, attori, colonna sonora, misteri. Per il resto ci trovi veramente di tutto. Se ti piace la storia d'amore c'è. Se ti piace l'azione c'è. Se ti piace il dramma c'è. Se ti piace sigfried c'è. Se ti piace alex c'è, ma in versione demo, l'originale è troppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Vabè, quasi quasi lo guardo.
    Però, se lo guardo, farò i commenti puntata per puntata, nel caso in cui decida di dropparlo per noia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    È una serie molto interessante, fatta bene e curatissima per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi che, secondo me, rende quasi secondaria la storia vera e propria, di cui tra l'altro in una stagione intera viene descritta solo a grandi linee. Io non sono un grande amante dell'approfondimento dei personaggi, a me interessa più la storia generale che non la crescita e approfondimento dei protagonisti con annessa loro storia personale, in generale. Quindi questo telefilm non mi ha fatto impazzire, ma non si può dire che non sia fatto bene e capisco bene chi ne è rimasto ammaliato. A me ha deluso soprattutto il fatto che la trama fondamentale che viene accennata nei primi minuti del primo episodio poi sia stata quasi abbandonata per quasi tutto il tempo e per riprenderla solo negli ultimi episodi e senza neanche troppa convinzione, per il resto è gradevole, ma non so se guarderò anche il seguito. Con queste premesse penso che sia facile capire se una cosa può piacere o meno. Secondo me se ti è piaciuto Cloud Atlas dovrebbe piacerti anche questo, anche più del film.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Faccio come i blog di splinder (qualcuno li ricorda?):

    Pro:

    Un montaggio veloce.
    Una regia efficace.
    Sesso. Sesso. Sesso.
    Mazzate e sparatorie in stile fumetto.
    Come dice Alex ci sono io, è vero, sono il trans.

    Contro:

    L’assenza della trama principale.
    Personaggi principali stereotipati e banali, con sottotrame (come da spoiler) ridicole e già viste in centinaia di film, e che spesso si risolvono in maniera irridente per l’intelligenza dello spettatore.
    Personaggi secondari al limite della denuncia per tentato omicidio di neuroni.
    Sesso. Sesso. Sesso. (Non ho nulla contro il sesso, ma a qualcuno può piacere contestualizzato, e non usato come trucchetto per tenerti attaccato alla tv).
    Mazzate e sparatorie in stile fumetto. (Anche qui è questione di gusti, personalmente ho adorato le sparatorie di True Detective seconda stagione).
    Ci sono io. (Sono un trans operato!)


    Forse dopo risponderò più compiutamente, ma vorrei subito precisare una cosa: Braeking Bad è una serie scritta con i contro coglioni, con personaggi che evolvono nel tempo coerentemente, e nessuno di loro è uno stereotipo. Sono personaggi vivi e dotati di poliedricità di sentimenti.

    Poi una domanda. Avete detto più volte che i personaggi e le trame secondarie sono costruiti bene. Perché? Io sotto spoiler, cercando di non spoilerare troppo, ho spiegato perché li vedo banali e già visti, facendo anche qualche esempio. Voi vi limitate a dire: costruiti bene. Perché? e come si costruisce bene un personaggio? Con esempi concreti, e non basati sul gusto personale.

    Edited by sigfried - 25/8/2015, 23:09
     
    Top
    .
  9. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quali sono i personaggi secondari per te?
    E sotto spoiler puoi spoilerare quanto ti pare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Il fidanzato dell'indiana, per dire.
    O lo zio, padre, e soprattutto cugino del tedesco.
    Il capo della mafia di Nairobi e i vari delinquenti.
    Il messicano che dovrebbe far parte di un cartello.

    Ho ancora i brividi.
     
    Top
    .
  11. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E dove avresti letto che sono costruiti bene?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Avevo saltato un pezzo, pensando di averlo scritto. Ho corretto e messo in grassetto.

    La domanda era quindi: perché le trame secondarie sono fatte bene, e perché ritenete i protagonisti ben costruiti?

    Inoltre, se i personaggi secondari sono costruiti male, e sono ridicoli, non vanno ad inficiare il livello stesso della storia secondaria rendendola una cazzata?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ho visto il primo episodio.
    Penso di aver capito perché non c'è una vera trama, anche se attenderò di vedere qualche altro episodio prima di dire cosa ne penso realmente.
    Credo che la storia sia proprio data dai sentimenti, che ci sia questo focus su qualcosa di generale piuttosto che su qualcosa di specifico... su questa sorta di empatia e connessione fra gli individui.
    Riguardo all'episodio...
    partito lento e con qualche cosa messa lì a casaccio, però mi è piaciuto, soprattutto sul finale.
    Cliffhanger che fa venir voglia di vedere subito il secondo.
    Carina la gag sui VAN xD e mi piace anche l'inizio della storyline della dj e del poliziotto.
    Ovviamente la mia preferita sarà Sun Baek (NON ESISTE IL COGNOME BAK in COREA, è BAEK, si pronuncia Bèc), ma per ora non l'ho vista molto, quindi rimando anche qui il giudizio.
    Le storylines sono molte e per ora non ho visto grandi acrobazie, ma comunque è un pilot: può peggiorare o migliorare in maniera indescrivibile.
     
    Top
    .
  14. Bubi ™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 01 è OK

    Van Damn FTW

    Jean-Claude-Van-Damme-Bongos-GIF
     
    Top
    .
  15. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti è piaciuto il pilot vai liscia fino al finale
     
    Top
    .
172 replies since 2/8/2015, 17:37   1951 views
  Share  
.