{ R E T R O S C E N A } Lupus X - L'Apocalisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knaves1
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ai lupi :).

    Eco, ora hai creato una rivalità sportiva lupusiana :D.
     
    Top
    .
  2. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei rifare una critica:
    Il ruolo di Curatore è una merda, il regolamento non scritto del Lupus dice chiaramente che nessun rogato va mai riportato in vita, era logico che non avrei mai agito per tutta la partita
     
    Top
    .
  3. N ™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatemi leggere un po và. Mi stanno incuriosendo certi Buffoni. <_<

    Fatemi sfoga. Peggio di un orgasmo non raggiunto.
     
    Top
    .
  4. Obbanris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 26/6/2015, 18:52) 
    Guarda che se Bisso fosse stato rogato prima allora avreste vinto voi criceti.

    Il top di questa partita è che tra 25 giocatori il Veggente si sia fidato di Criceto e Diablo.
    Cioè, dal giorno -4 i ProC erano già messi molto male.

    Non dire stronzate mr cavaliere rivelato a metà partita.
    Io non mi fidavo minimamente, sospettavo che fossero neutrali o voltagabbana e sapevo che all'inizio gli conveniva darmi corda, dopo il giorno 0 ho smesso di scrivere.
    Al di fuori della sondata a K, perchè lo credevo figlio e non diablo, ho dato le sondate a le persone giuste, che era ciò che era veramente importante.

    È stata una bella partita, ma master per piacere in 25 giocatori mettere qualche potere in più di uccisione o non finisce più.

    Edited by Obbanris - 26/6/2015, 19:00
     
    Top
    .
  5. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N ™ @ 26/6/2015, 18:57) 
    Fatemi sfoga.

    Io ti aspetto :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubi ™ @ 26/6/2015, 18:54) 
    CITAZIONE (Franz~ @ 26/6/2015, 18:52) 
    Guarda che se Bisso fosse stato rogato prima allora avreste vinto voi criceti.

    Il top di questa partita è che tra 25 giocatori il Veggente si sia fidato di Criceto e Diablo.
    Cioè, dal giorno -4 i ProC erano già messi molto male.

    Critichi il Veggente, ma te che dichiari in pubblica di essere Cavaliere, grande mossa :D

    Avevo detto più e più volte che la strategia del Veggente era perdente.
    Eravamo arrivati al settimo giorno e avevo il 50% di arrivare all'ottavo giorno.
    Ho fatto un pippone sulle locande e non siete stati in grado di aggiungere/modificare una sola parola.
    Vedendo come sono andate le cose, sicuramente finivo al rogo xD
    Nonostante mi fossi dichiarato Cavaliere, nessuno mi ha contattato in privato.
    La mossa era disperata e di certo non l'avrei fatta se i fatti non mi avessero spinto!
     
    Top
    .
  7. Knaves1
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'opera intitolata "La tana del Bisso" sarà esposta per tutta l'estate sul lungomare di Pescara allo stabilimento "La Sardina".
    Alla fine della stagione verrà messa all'asta per motivi benefici (forniture di frollini senza glutine per il sottoscritto).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knaves1 @ 26/6/2015, 19:09) 
    Comunque l'opera intitolata "La tana del Bisso" sarà esposta per tutta l'estate sul lungomare di Pescara allo stabilimento "La Sardina".
    Alla fine della stagione verrà messa all'asta per motivi benefici (forniture di frollini senza glutine per il sottoscritto).

    K. anche tu hai giocato benissimo. Come al solito :D
     
    Top
    .
  9. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obbanris @ 26/6/2015, 18:59) 
    CITAZIONE (Franz~ @ 26/6/2015, 18:52) 
    Guarda che se Bisso fosse stato rogato prima allora avreste vinto voi criceti.

    Il top di questa partita è che tra 25 giocatori il Veggente si sia fidato di Criceto e Diablo.
    Cioè, dal giorno -4 i ProC erano già messi molto male.

    Non dire stronzate mr cavaliere rivelato a metà partita.
    Io non mi fidavo minimamente, sospettavo che fossero neutrali o voltagabbana e sapevo che all'inizio gli conveniva darmi corda, dopo il giorno 0 ho smesso di scrivere.
    Al di fuori della sondata a K, perchè lo credevo figlio e non diablo, ho dato le sondate a le persone giuste, che era ciò che era veramente importante.

    È stata una bella partita, ma master per piacere in 25 giocatori mettere qualche potere in più di uccisione o non finisce più.

    ci sono arrivata tre giorni fa a questa cosa, soprattutto dato che il cacciatore era morto il giorno uno ;; marv!
     
    Top
    .
  10. Hyè2o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado controcorrente, bravi i cattivi, ma bravi i contadini.
    Con una meretrice morta subito, con un cavaliere rivelato e ucciso e con un veggente che ha trovato solo un lupo ce la siamo giocata bene, uccidendo tutti i lupi e perdendo solo col figlio, pure sondato dal veggente.
     
    Top
    .
  11. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 26/6/2015, 19:11) 
    CITAZIONE (Knaves1 @ 26/6/2015, 19:09) 
    Comunque l'opera intitolata "La tana del Bisso" sarà esposta per tutta l'estate sul lungomare di Pescara allo stabilimento "La Sardina".
    Alla fine della stagione verrà messa all'asta per motivi benefici (forniture di frollini senza glutine per il sottoscritto).

    K. anche tu hai giocato benissimo. Come al solito :D

    Io ho fatto una scemenza enorme. Non ho dato il nome del Veggente a FedeleH mentre la mandavamo al rogo, sperando di non essere mutato. Poi sono stato mutato, ho confidato nel creare una Lobby di solitari ma era piuttosto utopico. Solo Los si stava quasi unendo.
    Comunque in quel MP del giorno 1 t'avevo scritto tutto mi sa. Anche Eco è Apocalisse col tris (credo). Sui lupi non mi ricordo che nomi ti avevo fatto.
     
    Top
    .
  12. Bisso
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi il PIPPONE della partita.
    Partiamo dalla base, era sbilanciata la partita?
    Per me si e sinceramente non ho capito come hanno fatto i contadini a perdere.

    Partiamo dalla struttura.
    25 Giocatori di cui solo 3 Lupi.
    Ipotizziamo la più semplice delle possibilità, 3 lupi semplici vs 19 contadini semplici(di cui 2 pro L) + i 3 solitari che fanno a parte.
    Come avrebbero raggiunto la vittoria i lupi? L'unico modo è con il pareggio rispetto al numero di contadini oppure avere la maggioranza dei voti per il controllo del rogo.
    Il secondo punto è una variabile difficile da raggiungere (devi palesarti in pubblica, i pro L non devono essere morti e via dicendo)
    Il primo punto invece richiede che ci siano 3 L vs 3 C per arrivare alla vittoria dei lupi.
    Nella migliore delle ipotesi sono quindi necessarie 15/16 morti [escludendo i solitari] che considerando uno sbrano + 1 rogato al giorno vuol dire almeno 8 giorni.
    E tutti i lupi devono restare vivi fino ad allora.

    Mettiamoci i ruoli extra ora, abbiamo avuto il culo di cominciare a sfoltire i contadini fin da subito (sbrano doppio su meretrice + freccia del mercenario) ma una volta finite le dinamiche extra avevamo solo un morto a notte [Si veda la situazione "base" sopra]
    Oltre a questo i contadini avevano:
    2 ruoli di protezione
    1 guaritore
    1 veggente
    1 medium
    1 cacciatore
    1 strega
    1 appestato
    1 Gufo che è dimostrabile
    1 Peccatore che manda a vuoto un morso
    + Un mitomane che non si sa mai da che parte sta. Ma che una volta deciso CERTIFICA un ruolo buono.
    Inoltre: ci sono i messaggi privati (enorme vantaggio per le comunicazioni ) e i morti Parlano una volta al giorno.
    + Le locande che dicevano cosa era successo nella notte e i relativi ruoli (i bluff diminuiscono di molto)

    In tutto questo il problema principale è stato il numero di morti al giorno. Erano troppo pochi rispetto al numero di giocatori complessivo.
    Questo ha portato ad un enorme allungamento della partita e c'era più di una possibilità che almeno 1/2 morsi saltasse (ruoli che resistono allo sbrano/deviati/peccatore che si sacrifica)
    QUindi la priorità per i lupi era trovare assolutamente gli indagatori. Con la meretrice siamo stati fortunati ed è saltata subito.
    Con il veggente ci abbiamo messo qualche giorno ma lo abbiamo trovato.
    Ma bastavano davvero giusto un paio di sondate azzeccate per dire definitivamente addio a tutte le possibilità lupesche.
    (o anche un morso sbagliato sull'appestato)

    A questo aggiungete tutti i ruolo pro C dimostrabili (ed in cui tutti si possono poi dichiarare con il privato) e capite bene come la vita dei lupi fosse immensamente difficile.
    I lupi erano scarsi (con 0 poteri) e di numero troppo basso (ci si mette TROPPO tempo a raggiungere il pareggio e tutti i lupi devono essere vivi e quindi devi avere un culo sfondato a schivare sempre tutti i proiettili)

    Passiamo ai solitari:
    Sui criceto/diablo non posso dire molto, voi li usate spesso e li apprezzate per me vale lo stesso problema dei lupi, in una partita così lunga difficilmente non vengono scoperti.
    Passiamo all'ultimo ruolo Apocalisse.
    Gran bel ruolo. Figo.
    Ma bilanciato?
    Non credo proprio.
    E' un ruolo che DA SOLO può decidere l'esito della partita. Cambiare fazione a 3 persone fa saltare tutti gli equilibri e lui con le sue sole azioni può decidere la vittoria o la sconfitta di una fazione.
    Un bel ruolo ma un attimo da rivedere.
    FAQ: beh ma statisticamente ha più probabilità di beccare C che por L no? QUindi aiuta i lupi che sono deboli!
    R: In teoria? Si. In pratica? No. Perchè apocalisse non sceglie a caso e a trovare un C non ci mette niente, ergo quando farà i 3 nomi andra SEMPRE sui più sospetti sperando di beccare i ben più difficili pro L/ambigui.

    In conclusione:
    Bisogna aggiungere qualche lupo e magari qualche potere
    Apocalisse va un attimo rivisto
    Con così tanti giocatori va alzato un attimo il "tasso di morte giornaliero"

    Detto questo RIngrazio IMMENSAMENTE kado e lulla, veramente fantastici e vi ho apprezzato davvero TANTISSIMO. :heart:
     
    Top
    .
  13. N ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq io ringrazio la mia famiglia Venceslao perché abbiamo giocato a Lupus con molta passione e cazzeggj direi!
    Grandi Masters. Ma avete perso oh Contadini perché feffa é bimba e ha fatto il mio nome facendomi trasportare da AT sottoterra. Si è voluta liberare di me.
    E ci siete riusciti. ;) Hiè ti credevo indemoniato con due vite all ultimo giro.
    Bisso hai fatto una splendida partita.
    Eco vabbe..... Non mi esprimo. Meritava di essere Apocalisse. Sembrava un contadino zappator a tutt gli effetti.
    Però avete perso perché io sn morta. Bubi all inizio t ho visto spento... la cosa dato che ti vedevo già buono, mi pareva strana.
    Però dai bella partita. Alla fine ci siamo divertiti. Troppo lunga credo. 25 siamo assai...nun è cos.
    Ciao :rolleyes:

    Ah dimenticavo la cosa più sfogante che devo dire.
    Franz ma che cazzzo ti sei dichiarato a fare? :(

    Edited by N ™ - 26/6/2015, 19:18
     
    Top
    .
  14. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, prima di tutto:
    eco sei un idolo, a un certo punto (forse pure prima del mio rogo) speravo fossi apocalisse e che vincessi tu
    vincitore morale per tutto il rosicaggio :B):
    manda (LOL) tvb, giuro che io ti volevo magnare sin da subito, ma sti froci dei miei compagni facevano le strateggie
    speravo tenessi in mano fino alla fine, e l'hai fatto <3 anche se ho sempre avuto paura della tua poca pazienza (le risate per il mex a eco LOL, la paura per la roba che volevi scrivere a hyè D: pensavamo volessi dirgli che eri il figlio perchè pensavi che tanto non venissi morsa più XD) - tral'altro il fatto della pizza l'hai mandato a me :B):
    cmq col senno di poi brava a te e bravo a bisso (ovviamente feffa è la boss, sapeva qualunque cosa, i complimenti son sprecati), ma ammetto che a lui mi son scappate un sacco di bestemmie per come ha giocato a cazzi suoi (anche rischiando, tipo il mex a franz se lo poteva risparmiare) da un certo punto in poi u_u però va bè, è stato bravo, sicuramente più di me, a fingersi n'altro D:
    ELE BRAVA PURE TU, SENZA DI TE FEFFA E' INCOMPLETA <3

    ps: meri avatar832511_11 <3
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knaves1 @ 26/6/2015, 19:15) 
    CITAZIONE (Franz~ @ 26/6/2015, 19:11) 
    K. anche tu hai giocato benissimo. Come al solito :D

    Io ho fatto una scemenza enorme. Non ho dato il nome del Veggente a FedeleH mentre la mandavamo al rogo, sperando di non essere mutato. Poi sono stato mutato, ho confidato nel creare una Lobby di solitari ma era piuttosto utopico. Solo Los si stava quasi unendo.
    Comunque in quel MP del giorno 1 t'avevo scritto tutto mi sa. Anche Eco è Apocalisse col tris (credo). Sui lupi non mi ricordo che nomi ti avevo fatto.

    Hai preso quasi tutto :D
     
    Top
    .
228 replies since 26/6/2015, 16:58   3267 views
  Share  
.