{ R E T R O S C E N A } Lupus X - L'Apocalisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MadManMoon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi astengo dal parlare di Lupi, non sono né un buon giocatore né tantomeno un Master capace!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MadManMoon @ 2/7/2015, 18:10) 
    Io mi astengo dal parlare di Lupi, non sono né un buon giocatore né tantomeno un Master capace!

    E io non mi lamento mai.
     
    Top
    .
  3. Bisso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (absolute @ 2/7/2015, 18:17) 
    CITAZIONE (MadManMoon @ 2/7/2015, 18:10) 
    Io mi astengo dal parlare di Lupi, non sono né un buon giocatore né tantomeno un Master capace!

    E io non mi lamento mai.

    Io invece sono sempre contadino, che du palle.
     
    Top
    .
  4. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io invece non muoio mai, arrivo sempre vivo fino alla fine
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Bisso su oure è sempre lupo :asd:
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 2/7/2015, 18:07) 
    CITAZIONE (Bisso @ 2/7/2015, 18:05) 
    Grazie Jos :lovlov:
    Per evitare questo genere di problemi: se create una partita e volete che il figlio giochi pro L basta modificare un attimo la scheda.
    Lo si rende figlio dei lupi consapevole che fino dal principio parteggia per i lupi.
    Ovvero un indemoniato figli dei lupi.
    Secondo me ha molto potenziale come personaggio.

    Esatto deve contare come proL dall'inizio. v.v

    io ad un certo punto sono contro il dire alla gente come giocarsi il personaggio. Una volta che hai dato le regole ognuno fa come meglio crede. E' come la meretrice, lei dovrebbe cercare di salvare i contadini dal morso, ma molto la giocano come "veggente che si sacrifica", ma ammazzarsi così, facendo perdere un ruolo, è contro fazione? Ovviamente no. Dunque ognuno, secondo me, si gioca il figlio consapevole come vuole, ma nella mia schedina ci ho tenuto a specificare che egli VOLESSE essere mutato, non che ci fosse una remota possibilità. Come ogni ruolo ha uno scopo, ed il suo è cambiare fazione. Ma giustamente ognuno lo gioca come preferisce.

    CITAZIONE (Bisso @ 2/7/2015, 20:33) 
    CITAZIONE (absolute @ 2/7/2015, 18:17) 
    E io non mi lamento mai.

    Io invece sono sempre contadino, che du palle.

    :myfeels:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Io invece penso che il figlio consapevole abbia tutto il diritto di giocare come vuole. L'essere consapevole lo mette in una condizione iniziale di poter scegliere il suo destino, o quanto meno, esserne in buona parte il fautore.
    Può scegliere da subito se patteggiare per i lupi o i contadini, e cambiare in corso d'opera con cognizione di causa. Se cerca il morso e non viene morso, ha sbagliato a giocare. Tutto qua.
    Non ha senso il dire (seppur capisco le motivazioni a sostegno di tale tesi) che gioca contro fazione, perché lui sta giocando per la fazione che preferisce, a cui vuole appartenere.
    Se il veggente non passa le sondate, gioca contro fazione.
    Se il figlio consapevole cerca il morso, sfrutta una potenzialità del suo ruolo. In una partita perfetta, un figlio consapevole potrebbe farsi scegliere come portavoce del veggente, avere informazioni dei ruoli, farsi mordere, e consegnare le informazioni agli altri lupi.
    Altresì trovo che il figlio inconsapevole sia un ruolo infame: giochi tutta una partita per una parte, e poi ti trovi a dover tradire le persone che magari ti hanno dato fiducia. Per la stessa ragione, un contadino figlio inconsapevole si troverebbe fuori dal gioco, perché essendo potenzialmente figlio, non godrà della fiducia di nessuno, magari essendo un contadino e basta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    già sig si danno poche informazioni hai contadini e in più vuoi rimmetere il figlio consapevole mmm secondo me va bene cosi come sta, quando era consapevo il 90% delle volte si faceva rogare quando si sentiva in pericolo morso dicendo: ragazzi sono il figlio e oggi rogatemi perchè ho troppe informazioni e sono a rischio morso, cosi non mi piace a me. (se poi sto parlare di ruoli lo portaste sul topic delle discusioni regole e altro sarebbe meglio)

    e fidati che se tu sei lupo e quella sera punti X sperando o sapendo che è figlio e lui quel giorno li ti fa sto scherzo qua mi sa che ti girerrebberò abbastanza i zebedei

    Edited by ilguardiano - 3/7/2015, 04:01
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Per come la vedo io è tipo il mitomane. Se ha la voglia di diventare lupo può anche tentarsi la giocata di copiare un sospetto lupo e perché no, riuscirci. O ancora meglio, nulla vieta al mitomane di copiare una persona che magari viene sondata lupo giorno 0 e rivelata subito.

    Fossi stato io avrei cercato il morso fin dall'inizio.
    E magari in futuro per evitare problemi la si smette di definirlo "contadino fino al morso". Se è figlio, è figlio, dall'inizio.
    Deve farsi mordere.

    Poi vabbè, se è inconsapevole è ovvio che sia contadino e che giochi da contadino fino al morso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    airod il figlio finchè non è morso e contadino quando viene morso diventa lupo come ben sai per questo si era persa la decisione di farlo incosapevole se no ogni volta si fa rogare perchè vuole vincere con i conta e non diventare lupo, e un po come un diablo morso che non vuole farsi rogare a tutti i costi, che senso ha? tanto vale lasciarlo cosi inconsapevole e quando viene morso gioca con i lupi e se ne fa una ragione. Tu cercheresti il morso subito se lo fossi, se lo fossi io mi farei rogare il giorno 1 dicendo raga sono figlio e non mi va di rischiare di diventare lupo quindi rogatemi subito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    che poi da consapevole perchè dovrebbe cercare il morso? mica è obligato a diventare lupo potrebbe benissimo cercarlo di evirare in ogni modo, e il farsi rogare è una di quelle possibilità
     
    Top
    .
  12. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardiano, se posso permettermi, per me giocare il figlio del lupo dicendo: "rogatemi subito perchè non voglio essere morso" è anti-gioco. Non lo considero anti-fazione ma proprio contrario all'idea del gioco.
     
    Top
    .
  13. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene così il figlio, abbiamo avuto la sfiga che tutti i ruoli erano scoperti e siamo arrivati agli ultimissimi giorni con tutti contadini semplici.
    Avessero avuto un ruolo Bubi e/o Bella&Bestia avremmo subito saputo chi rogare e il figlio si sarebbe pentito di essersi fatto avanti.
    La giocata del figlio morso poteva rivelarsi anche controproducente per il figlio se appunto arrivavano altri 2 ruoli alla fine...dichiararsi è stato un azzardo che ha pagato, ma poteva anche andare male.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    mefy ma è accaduto anche questo, per questo ti dico di lasciarlo incosapevole perchè cosi va da dio

    e ma vedi che anche se non il primo giorno ma dopo il 4° giorno ti vedi ragazzi rogatemi perchè sono il figlio e voglio rimanere contadino. Sinceramente anche cosi non è il massimo da vedere gioco o pure non gioco, ma sia per i lupi che per i contadini che se la vogliono giocare. Si e studiata l'idea tutti insieme in anime db di farlo incosapevole per evitare sta cagata. Quindi per me va benone cosi come lo è stato fino adesso ritornare al figlio consapevole per me è una patacata sinceramente perchè ci posso mettere la mano sul fuoco che succederebbe un'altra volta che si fa ammazzare più tosto di giocarlo. Quindi lasciatelo cosi come sta

    e poi mefy tu lo chiami anti gioco ma c'è chi ti direbbe: e ma vedi che e una mia strategia o una giocata consetita perchè faccio fare un rogo sensato che far buttare un rogo su uno che non si sa bene cos'è o altro ancora, quindi dimi te se seccondo te e meglio lasciarlo cosi o tornare alla vecchia minestra del figlio che si fa ammazzare

    Edited by ilguardiano - 3/7/2015, 04:06
     
    Top
    .
  15. Bisso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merî @ 2/7/2015, 20:58) 
    Bisso su oure è sempre lupo :asd:

    Dici così perchè non hai visto quante volte esco lupo dall'altra parte :asd:

    @Lullah: ma lo sai che ti voglio bene anche se mi hai fatto lupo :lovlov:
     
    Top
    .
228 replies since 26/6/2015, 16:58   3267 views
  Share  
.