{ R E T R O S C E N A } Lupus X - L'Apocalisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momo nit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbrisba doveva essere odiata da qualcuno
    Senza nemici non esiste il sogno romantico del salvatore che protegge la principessa (pelosa)
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Ok a questo punto i voti spettano a Master kado' xD
     
    Top
    .
  3. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il figlio che vince come.contadino l'ho sempre visto come in fallito che non sa adempiere al suo dovere, la fazione per me è PRO LUPI.
     
    Top
    .
  4. Tidus.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 2/7/2015, 17:04) 
    Io il figlio che vince come.contadino l'ho sempre visto come in fallito che non sa adempiere al suo dovere, la fazione per me è PRO LUPI.

    Questo vale solo se a fine partita non venendo morso vince con i Lupi
    Uno deve giocare per la fazione per cui parteggia in quel momento
     
    Top
    .
  5. Mefy
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io il figlio l'ho sempre visto come un ruolo proL... o comunque, è un ruolo che può scegliere da che parte pendere. Finchè non viene morso, diventando lupo a tutti gli effetti per me il figlio è paragonabile a un solitario: sceglie lui come comportarsi.
    Poi, a dirla tutta, per me anche i Solitari puri possono decidere di schierarsi. Io non ci vedo nulla di male in un Criceto/Diablo che aiuta i Contadini (o i lupi) tanto poi alla fine, a prescindere dalla fazione che ha aiutato, le sue condizioni di vittoria gliela fanno rubare anche alla fazione che ha aiutato.

    Ma questo perchè io sono per il giocate come cavolo vi pare, l'importante è che vi divertite.




    [Grazie per il commento Lùls :heart: è stato molto bello averti come master (a Kad non glielo dico che tanto lo sa già u.u)]
    [Ah, l'archivio non è visibile se non si è loggati, cambiate questa cosa! è_é ]
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Beh, sono questioni di punti di vista. Da noi un figlio che gioca prolupi viene visto come giocare contro fazione. Il principio è lo stesso di un contadino che decide di giocare prolupi "chiedendo" di essere indicato da Apocalisse, per dire. Ma qui l'avevate pensato diversamente anche alla luce dell'equilibrio della partita. Io provenendo da un'altra scuola di pensiero sono d'accordo con Tidus. Evidentemente qui interpretate il ruolo in maniera diversa, ne prendo atto.

    Il punto è che se un figlio dei lupi gioca prolupi e poi per situazioni strane non dipendenti da lui (i lupi sono scarsi/non lo individuano o magari muore accidentalmente prima di poter essere morso) e alla fine della partita ha contribuito attivamente alla vittoria dei lupi, ma non è stato trasformato e dunque perde, come la mettereste? So che non è il caso in questione, ma io un ruolo lo guardo nel complesso, non solo nei casi specifici.

    CITAZIONE (Mefy @ 2/7/2015, 17:24) 
    Poi, a dirla tutta, per me anche i Solitari puri possono decidere di schierarsi. Io non ci vedo nulla di male in un Criceto/Diablo che aiuta i Contadini (o i lupi) tanto poi alla fine, a prescindere dalla fazione che ha aiutato, le sue condizioni di vittoria gliela fanno rubare anche alla fazione che ha aiutato.

    Ah, beh, ma quello è un discorso diverso. Quello si chiama "mimetizzarsi", ovvero aiutare una fazione per non far capire che si è cattivi.
    Semmai, parlo sempre di come giochiamo noi su foruml, noi non accettiamo un solitario che ha ormai perso che si mette ad aiutare una fazione o un'altra. Se la sua partita è finita non ha senso influenzare quella degli altri. O se magari c'è un solitario che vince a prescindere e il suo voto è decisivo per la vittoria di una fazione o un'altra, dovrebbe astenersi, perché altrimenti rovina il gioco agli altri.
    Noi abbiamo sempre giocato così, ripeto, non dico che il nostro modo di giocare è migliore, ma volevo spiegare la nostra posizione. Se qui giocate diversamente ne prenderò atto e nelle prossime partite giocherò di conseguenza.
     
    Top
    .
  7. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè ma che ci sia una diversa visione del ruolo è giusto. Semplicemente non mi verrebbe mai da dire a un figlio consapevole che ha giocato contro fazione anche se non è stato morso.
    Perchè al di là delle sfighe il figlio può scegliere se giocarsela in sordina, puntando a non essere morso, o giocarsela per essere morso. Se gioca per essere morso e viene rogato/ucciso e non trasformato non ha ottenuto il suo scopo e, in un certo senso, ha perso (a prescindere se poi vince la fazione dei Contadini). Insomma, capisco il vostro punto di vista (e non lo considero sbagliato, anzi) però dal mio punto di vista è un tipo di ruolo che permette la scelta sul come giocarselo.
     
    Top
    .
  8. Bubi ™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il figlio è consapevole, secondo me deve giocare proL.
    Inconsapevole, proC ovviamente. :D

    Però preferisco l'adolescente, lo trovo più ambiguo e divertente da interpretare v.v
     
    Top
    .
  9. momo nit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 2/7/2015, 17:47) 
    Se il figlio è consapevole, secondo me deve giocare proL.
    Inconsapevole, proC ovviamente. :D

    Però preferisco l'adolescente, lo trovo ancora più ambiguo e divertente. v.v

    io dico Bubi yea!
     
    Top
    .
  10. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 2/7/2015, 17:47) 
    Se il figlio è consapevole, secondo me deve giocare proL.
    Inconsapevole, proC ovviamente. :D

    Però preferisco l'adolescente, lo trovo più ambiguo e divertente da interpretare v.v

    Non immagini nemmeno quante partite perderai giocando così :D
     
    Top
    .
  11. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tidus. @ 2/7/2015, 17:51) 
    CITAZIONE (Bubi ™ @ 2/7/2015, 17:47) 
    Se il figlio è consapevole, secondo me deve giocare proL.
    Inconsapevole, proC ovviamente. :D

    Però preferisco l'adolescente, lo trovo più ambiguo e divertente da interpretare v.v

    Non immagini nemmeno quante partite perderai giocando così :D

    Una più, una meno :D

    Non mi puoi fare consapevole delle mie origini e poi farmi giocare la partita contro la mia fazione, è un controsenso.
    Sarebbe come chiedere a Theon Greyjoy di tradire le Isole di Ferro solo perché è ostaggio degli Stark D:

    Jon Snow è il figlio inconsapevole v.v
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Il problema è che tu sei consapevole, sì, quindi puoi tifare per la tua fazione, ma se non ti mordono, sei un contadino e vinci con i contadini.

    Quello che dicono abs e tidy non è sbagliato, e, come dici tu, forse è meglio l'adolescente o il figlio inconsapevole a questo punto.

    (Opinione personale, poi imho Mandarina ha giocato anche discretamente, e il merito lo divido fra il suo atteggiamento e la scelta azzeccata di Bisso).
     
    Top
    .
  13. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero convinto che il figlio consapevole vincesse comunque con i Lupi.
    Conta come contadino se non viene sbranato, però dovrebbe vincere comunque con i Lupi, sennò che bisogno c'è di renderlo consapevole. Mi pare che figurasse nel gruppo dei proL. @.@

    EDIT
    Comunque ho controllato il regolamento:

    Lo sai chi sei. Sei un contadino che sa di non appartenere al villaggio, si sente predestinato a qualcosa in più. La tua vita può essere più interessante di così. Infatti, ogni notte, anziché nasconderti come gli altri villici, ti riempi di sale e rosmarino e non opponi resistenza al morso dei lupi, così che decidono di trasformarti in uno di loro; fino al morso, però, vinci coi contadini.


    Allora sono d'accordo che Mandarina ha giocato contro-fazione.
    Però non gliene faccio una colpa, perché rendere il figlio consapevole e farlo vincere con i contadini è un controsenso. .-.

    Edited by Bubi ™ - 2/7/2015, 18:13
     
    Top
    .
  14. Bisso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Jos :lovlov:
    Per evitare questo genere di problemi: se create una partita e volete che il figlio giochi pro L basta modificare un attimo la scheda.
    Lo si rende figlio dei lupi consapevole che fino dal principio parteggia per i lupi.
    Ovvero un indemoniato figli dei lupi.
    Secondo me ha molto potenziale come personaggio.
     
    Top
    .
  15. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bisso @ 2/7/2015, 18:05) 
    Grazie Jos :lovlov:
    Per evitare questo genere di problemi: se create una partita e volete che il figlio giochi pro L basta modificare un attimo la scheda.
    Lo si rende figlio dei lupi consapevole che fino dal principio parteggia per i lupi.
    Ovvero un indemoniato figli dei lupi.
    Secondo me ha molto potenziale come personaggio.

    Esatto deve contare come proL dall'inizio. v.v
     
    Top
    .
228 replies since 26/6/2015, 16:58   3267 views
  Share  
.