[Discussione] LupuX ~ Giorno -4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaliH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Ho realizzato solo adesso che lupus è iniziato e non entro su Our da qualche giorno. Datemi il tempo di rimettermi in pari sulla lettura e farò in modo di darvi la mia opinione!
     
    Top
    .
  2. Sbrisba
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Sbrisba piace l'atteggiamento propositivo di questo K.
    E le piace anche l'iniziale. Le ricorda l'agrimensore de Il Castello di Kafka nonché qualche suo pseudonimo usato in qualche altra vita virtuale.

    Per quanto riguarda Sbrisba, a Sbrisba piace essere guardata e osservata e scopiazzata. Come con K (se K dice il vero), ci si guadagna un Contadino in più che male non fa mai.

    E Sbrisba non ha ancora mandato via messaggini col Messaggero, quindi è a disposizione per far chiacchiere!
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Joppa lupo
     
    Top
    .
  4. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 16/6/2015, 14:38) 
    Sì, ma sappiamo anche che Apocalisse ha una certa fretta, mentre la fazione dei contadini avrà più tempo per dare indizi.
    Non vedo motivo del discutere di fazioni/ruoli al giorno 0, onestamente.

    Ovviamente è bene che ruoli importanti non si espongano troppo, ma questo mi pare fin troppo ovvio (anche con K in giro).

    Oggi è -4 credo :D. E Apocalisse se cerca di agire per il meglio (per sé) lascia la partita equa. Se modula due (o tre) ProC, che statisticamente ha più probabilità di pescare, prendendo a caso, in ProL, boh... Non so come abbiano disposto le cose i master. Magari sbaglio, essendo la prima partita così.

    Comunque se non vedi motivi, non discutiamone. Di che parliamo fino al giorno 0? :D

    K.

    P.S. Sbrisba è brava, le manderò un mazzo di rose e una confezione di Advantix 1-5 kg (riferimento solo all'avatar eh).

    Edited by Knaves1 - 16/6/2015, 14:48
     
    Top
    .
  5. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knaves1 @ 16/6/2015, 14:06) 
    Hyè, leggere attentamente i regolamento è la via migliore per passare notti insonni ad escogitare strategie che saranno disilluse dal voto isterico e a muzzo della massa. Lo sai bene.

    Intanto l'unico che ha detto qualcosa di relativo al gioco sono io. Se è vero che si gioca solo in topic credo che tutti i paesani di buona volontà dovrebbero produrre una comunicazione simile a quella che ho fornito io. Altrimenti, se DAVVERO nessuno gioca fuori topic, il vantaggio è chiaramente per i solitari e soprattutto per i lupi, che invece possono coordinarsi tra loro.

    Secondo i miei calcoli ci sono 2 contadini in gioco, di conseguenza tutti abbiamo un ruolo che, può morire al rogo, ma se non muore è meglio.
    A meno di pochissimi ruoli importanti (a cui non conviene dire chiaramente di non ucciderli) siamo tutti nella stessa situazione.
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre contadini, compreso di contadino che diventa veggente se morso!

    e il figlio, che per quanto sia consapevole, è contadino per ora.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Scusa, volevo dire giorno -4 (sono abituata a chiamarlo giorno 0, ma è effettivamente errato in quest'edizione).

    Non ho detto di non parlare, ma solo di non rendere troppo facile la missione di Apocalisse.

    Nulla mi toglie dalla testa che questo tuo atteggiamento possa essere un tantino proApoc, ma forse è solo perché da te mi aspetto grandi inghippi e bluff, quindi potrei errare.

    Sì, sì, Joppa lupo, ricominciamo in grande stile. Prr.
     
    Top
    .
  8. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 16/6/2015, 14:45) 
    CITAZIONE (Knaves1 @ 16/6/2015, 14:06) 
    Hyè, leggere attentamente i regolamento è la via migliore per passare notti insonni ad escogitare strategie che saranno disilluse dal voto isterico e a muzzo della massa. Lo sai bene.

    Intanto l'unico che ha detto qualcosa di relativo al gioco sono io. Se è vero che si gioca solo in topic credo che tutti i paesani di buona volontà dovrebbero produrre una comunicazione simile a quella che ho fornito io. Altrimenti, se DAVVERO nessuno gioca fuori topic, il vantaggio è chiaramente per i solitari e soprattutto per i lupi, che invece possono coordinarsi tra loro.

    Secondo i miei calcoli ci sono 2 contadini in gioco, di conseguenza tutti abbiamo un ruolo che, può morire al rogo, ma se non muore è meglio.
    A meno di pochissimi ruoli importanti (a cui non conviene dire chiaramente di non ucciderli) siamo tutti nella stessa situazione.

    Tocca basarsi su chi sa giocare e chi no, quindi, per potare (con la p). Ai lupi sarà antipatico chi ragiona troppo, in questa fase iniziale. Potranno reagire facendo ostruzione (più semplice) o assecondandolo (mica facile). Certo, giocare vuol dire esporsi. Mai avuto paura di espormi, con nessun ruolo, si sa. Altra cosa che vorranno fare i lupi è segare chi gioca meglio. Nelle due ultime (da lupo) ho portato al rogo i più bravi e attivi (vedi Mefy etc). Questa volta dubito che mi vedrete buttare da subito uno bravo e attivo nelle fiamme, senza motivo.

    Con motivo invece...

    Comunque sto scrivendo troppo io. Ora vi leggo.

    K.

    CITAZIONE (~ Josephine @ 16/6/2015, 14:51) 
    Nulla mi toglie dalla testa che questo tuo atteggiamento possa essere un tantino proApoc, ma forse è solo perché da te mi aspetto grandi inghippi e bluff, quindi potrei errare.

    Posso sbagliare pure io. Se Apocalisse becca un solitario un ProC e un ProL gli farò i complimenti e avrà la mia eterna stima.
    Se invece mi passa tre ProC in ProL, oltre a perdere, mi renderebbe un pelo (di lupo) meno certo di vincere.
     
    Top
    .
  9. Manuel ESP
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono abituato a giocare solo su topic e mai in privato. Più di esporre la mia speranza (già esposta) al momento non posso fare molto visto che non è successo nulla e non c'è alcuna info. Sono una persona che gioca e ragiona molto sugli avvenimenti della partita e sulle reazioni/azioni altrui, finchè stiamo a girarci i pollici si possono lanciare solo teorie sull'aria fritta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knaves1 @ 16/6/2015, 14:36) 
    Oh. E sappi che questa prima lezione di Lupus è gratuita.

    Troppo buono, davvero, ma temo dovrò passare per il corso completo.

    Ad ogni modo una delle tue linee di ragionamento mi pare corretta e su questo mi accoderò: mitomane, ti conviene andare a navigare in altre acque se non vuoi condividere una vita d'uggia.

    M.
     
    Top
    .
  11. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esporsi troppo fin da ora è troppo rischioso, non dico di aspettare il giorno 0 ma quasi. La storia del messaggero... Non credo mi affiderò troppo a lui, troppo "bluffososo". Vedo già troppa confusione. Non facciamo i cazzoni come al solito, ragioniamo.
     
    Top
    .
  12. LaBella e LaBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque mi è preso un colpo quando ho ho aperto il forum e mi sembrava di aver visto GIORNO 4 :D
    Buon Lupus
    EDIT: Ma la storia con dei caratteri più minuti no eh? Mi sto accecando
    ~LaBestiaSuna
     
    Top
    .
  13. Mandarinetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 4 D:
     
    Top
    .
  14. FedEleh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo al non esporsi troppo al giorno -4, ma anche il silenzio non aiuta D: domani al rogo qualcuno deve finirci.

    -fef
     
    Top
    .
  15. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knaves1 @ 16/6/2015, 14:59) 
    Intanto l'unico che ha detto qualcosa di relativo al gioco sono io. Se è vero che si gioca solo in topic credo che tutti i paesani di buona volontà dovrebbero produrre una comunicazione simile a quella che ho fornito io.

    Tocca basarsi su chi sa giocare e chi no, quindi, per potare (con la p). Ai lupi sarà antipatico chi ragiona troppo, in questa fase iniziale. Potranno reagire facendo ostruzione (più semplice) o assecondandolo (mica facile). Certo, giocare vuol dire esporsi. Mai avuto paura di espormi, con nessun ruolo, si sa.

    Parlare e confrontarci in topic, assolutamente si. Sono d'accordo che ragionare insieme è essenziale, fare ipotesi su come gestire certi ruoli e come affrontare il rogo, è doveroso farlo e ci mancherebbe altro.

    Però fare comunicazioni simile alle tue, assolutamente no ò.ò

    "Cara apocalisse non cambiarmi ruolo perché ne sarei demotivato, tanto sono proC"

    Prima di tutto è ovvio che tutti direbbero di essere proC, e poi non possiamo dichiarare i nostri ruoli e importanza così facilmente, sarebbe una follia.
     
    Top
    .
77 replies since 16/6/2015, 02:40   1441 views
  Share  
.