LUPUS IX RETROSCENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paul & jacob
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei

    - abolire il privato

    - introdurre arringa al giorno Zero, per evitare roghi a cavolo nel giorno 1

    - riguardo i morti, darei solo un messaggio comune che deve essere concordato tra tutti i morti (così chi ha la maggioranza al cimitero viene favorito v.v)
     
    Top
    .
  2. Los Burinos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hiso <3

    Io invece pensavo di far parlare i morti tramite i master (che quindi controllano quel che si scrive, niente io sono tizio, io sono caio) e senza sapere chi lo ha scritto.
     
    Top
    .
  3. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Los Burinos @ 3/6/2015, 14:38) 
    Hiso <3

    Io invece pensavo di far parlare i morti tramite i master (che quindi controllano quel che si scrive, niente io sono tizio, io sono caio) e senza sapere chi lo ha scritto.

    potrebbe funzionare
     
    Top
    .
  4. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se i morti non si possono rivelare che li facciamo parlare a fare?
    Cioè praticamente azzeriamo ogni possibilità di farli incidere nella partita, non possono sfruttare i frutti del loro ruolo, non possono bluffare..

    A sto punto una volta morti, non si scrive piu e pace. Non ha senso far filtrare le robe ai master, che andrebbero solo in difficoltà xD
     
    Top
    .
  5. Los Burinos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul & jacob @ 3/6/2015, 14:42) 
    Ma se i morti non si possono rivelare che li facciamo parlare a fare?
    Cioè praticamente azzeriamo ogni possibilità di farli incidere nella partita, non possono sfruttare i frutti del loro ruolo, non possono bluffare..

    A sto punto una volta morti, non si scrive piu e pace. Non ha senso far filtrare le robe ai master, che andrebbero solo in difficoltà xD

    Filtrare per così dire, non puoi dire "io sono il peccatore", ma puoi dire non hanno morso nessuno. E comunque il dubbio su chi sia l'autore del mess ci sta e permette il bluff da parte di tutti. Boh secondo me può funzionare
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    L'arringa al giorno 0-1 è una cosa che mi piace.
     
    Top
    .
  7. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo che morire giorno uno e non poter fare nulla è noioso.
    Io sto pensando ad un messaggio l'indomani della morte, che però si scrive la sera prima al master, come una lettera d'addio. SENZA ALCUNA MENZIONE del proprio ruolo, magari un rifermento.
    E poi tre messaggi per tutta la partita. Ma con un centinaio di caraatteri.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Boh può darsi che sia cosi, però sinceramente non ho capito perche dare cosi fiducia ai morti che parlano xD Ho visto edizioni dove uno si dichiarava veggente e l'hanno rogato nonostante non uscivano altri veggenti in giro xD

    Se io dicevo sono cacciatore non ho capito perche nessuno poteva smentirmi? (indemoniato mi smentiva) volevo vedere a chi credevano xD

    Poi io sono nabba si sa u_u ma questo è il mio POV che nessuno si è preso la briga di smentire nessuno xD a parte la cose del peccatore...secondo me troppo tardi.

    Edited by Merî - 3/6/2015, 14:51
     
    Top
    .
  9. paul & jacob
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Los Burinos @ 3/6/2015, 14:44) 
    CITAZIONE (paul & jacob @ 3/6/2015, 14:42) 
    Ma se i morti non si possono rivelare che li facciamo parlare a fare?
    Cioè praticamente azzeriamo ogni possibilità di farli incidere nella partita, non possono sfruttare i frutti del loro ruolo, non possono bluffare..

    A sto punto una volta morti, non si scrive piu e pace. Non ha senso far filtrare le robe ai master, che andrebbero solo in difficoltà xD

    Filtrare per così dire, non puoi dire "io sono il peccatore", ma puoi dire non hanno morso nessuno. E comunque il dubbio su chi sia l'autore del mess ci sta e permette il bluff da parte di tutti. Boh secondo me può funzionare

    secondo me è meglio mandare un solo messaggio dal cimitero , magari passato via master v.v

    Si mettono d'accordo, chi ha la maggioranza vince e possono scrivere quello che vogliono.

    Rivelare ruoli, o fingersi un altra persona sono sempre possibilità di bluff, che non vorrei togliere dalla partita D:
     
    Top
    .
  10. Riccaz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka12 @ 3/6/2015, 14:15) 
    Secondo me se la partita è col privato e senza messaggero i morti dovrebbero avere un messaggio al giorno massimo! e non due.
    Sul cimitero non sono molto favorevole, in quella edizione di prova col cimitero è stata una vera noia. E poi i morti che non leggono il topic dei vivi ha poco senso.

    In questa edizione mi hanno dato fastidio le locande che ne uscivano due al giorno ad un certo punto, per non parlare quella del figlio e del leone morto che erano davvero esplicite. E' stato bello creare confusione per il leone vivo finchè eco non se ne è uscito con quella sparata, vabbè. Ritornare alle locande tizio era lupo, tizio era questo ecc è stato davvero triste lol

    Guardiano bravo fino alla mia morte finchè potevo tenerti a bada. Per il resto mi trovo d'accordo con tutto quello che ha detto feffa e non voglio aggiungere altro.

    IMO

    Il problema dei mp:
    - sono strega quindi ho 2 vite -> mi rivelo al primo giorno se qualche scemo salta fuori a spacciarsi per me andiamo entrambi al rogo e devio la mia morte su di lui, se nessuno mi sconfessa i contadini hanno un ruolo sicuro a cui far capo
    - una volta garantito chiedo a tutti i ruoli di rivelarsi in privato -> passo la lista al veggente che controlla i doppi -> bruciamo i doppioni e finish.

    il problema dei morti che parlano in pubblica:
    - sono meretrice e muoio. Il giorno dopo dico chi ero e con chi sono andato a letto -> un lupo è fottuto
    - sono il veggente e muoio -> il giorno dopo pubblico l'elenco delle sondate -> i contadini sanno chi non è lupo e il cerchio si chiude su pochi nomi

    certo tutto si può equilibrare se ci sono tanti pro-L e questi si mettono ad impersonare veggente/meretrice/strega ma anche così i pro-L andrebbero a caso visto che non sanno chi sono i lupi, mentre i buoni sono certi al 100% delle loro sondate.
     
    Top
    .
  11. Los Burinos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 3/6/2015, 14:48) 
    L'arringa al giorno 0-1 è una cosa che mi piace.

    Assolutamente no, tanto vale eliminare il rogo xD
    secondo me potremmo spostarlo al giorno 2. Lasciare così giorno zero al veg, giorno 1 ai lupi e poi partire con il rogo
     
    Top
    .
  12. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccaz @ 3/6/2015, 14:51) 
    CITAZIONE (Hisoka12 @ 3/6/2015, 14:15) 
    Secondo me se la partita è col privato e senza messaggero i morti dovrebbero avere un messaggio al giorno massimo! e non due.
    Sul cimitero non sono molto favorevole, in quella edizione di prova col cimitero è stata una vera noia. E poi i morti che non leggono il topic dei vivi ha poco senso.

    In questa edizione mi hanno dato fastidio le locande che ne uscivano due al giorno ad un certo punto, per non parlare quella del figlio e del leone morto che erano davvero esplicite. E' stato bello creare confusione per il leone vivo finchè eco non se ne è uscito con quella sparata, vabbè. Ritornare alle locande tizio era lupo, tizio era questo ecc è stato davvero triste lol

    Guardiano bravo fino alla mia morte finchè potevo tenerti a bada. Per il resto mi trovo d'accordo con tutto quello che ha detto feffa e non voglio aggiungere altro.

    IMO

    Il problema dei mp:
    - sono strega quindi ho 2 vite -> mi rivelo al primo giorno se qualche scemo salta fuori a spacciarsi per me andiamo entrambi al rogo e devio la mia morte su di lui, se nessuno mi sconfessa i contadini hanno un ruolo sicuro a cui far capo
    - una volta garantito chiedo a tutti i ruoli di rivelarsi in privato -> passo la lista al veggente che controlla i doppi -> bruciamo i doppioni e finish.

    1- la strega non devia al rogo, devia solo al morso!
    2- tu e N non vi siete fidati comunque ç_ç
     
    Top
    .
  13. Riccaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merî @ 3/6/2015, 14:51) 
    Poi io sono nabba si sa u_u ma questo è il mio POV che nessuno si è preso la briga di smentire nessuno xD a parte la cose del peccatore...secondo me troppo tardi.

    si in effetti il ruolo principale dei pro-L è quello di spacciarsi per buoni importanti per confondere i contadini, mal che vada li sbranano e male non fa visto che aiuta i lupi ad arrivare in pareggio e in più acquistano credibilità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Los Burinos @ 3/6/2015, 14:58) 
    CITAZIONE (~ Josephine @ 3/6/2015, 14:48) 
    L'arringa al giorno 0-1 è una cosa che mi piace.

    Assolutamente no, tanto vale eliminare il rogo xD
    secondo me potremmo spostarlo al giorno 2. Lasciare così giorno zero al veg, giorno 1 ai lupi e poi partire con il rogo

    Mi piace più questa idea che l'arringa.
    Ma nulla ci vieta di provarle entrambe :sisi:
     
    Top
    .
  15. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il msg del morto lo vorrei lasciare perché anche chi muore segue. Magari 1 al giorno, e non può dire il ruolo. Oppure il veggente può dire di esserlo ma non può dire le sondate. Idem meretrice e strega. Cmq la strega può deviare su un contadino, o sulla mere e muiono due buoni.
     
    Top
    .
124 replies since 3/6/2015, 11:33   1824 views
  Share  
.