Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• LostSoul @ 9/2/2015, 13:29) 
    CITAZIONE (• LostSoul @ 8/2/2015, 19:02) 
    Avviso:

    Oggi si svolgerà il giorno zero, perciò agiranno solamente il Veggente e Giulietta.

    Si ricorda ai ruoli tutti che da domani dovranno darci le comunicazioni entro le ore 21 (di ogni giorno).

    Aspettate.
    CITAZIONE
    MATTO: egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci)

    Ho scritto "solamente il Veggente e Giulietta" in quanto sono gli unici due ruoli che obbligatoriamente dovevano agire ieri.

    Scusate se sono stata poco chiara.

    Mm... veramente era chiarissimo... non è che si cerca di incasinare le cose no? Non dico J ma eles, che parla di mago addirittura...

    EDIT: il mitomane il secondo giorno. Secondo me il matto non ha agito.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    seccondo me il matto non ha ancora agito, ma penso che la prima intepetrazione dei airod si la più giusta al momento.
     
    Top
    .
  3. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L il mitomane entra in azione solo dalla seconda notte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sigfried @ 9/2/2015, 13:07) 
    Ora però è vero che la canzone fa, "non l'avevo considerato". Per cui può anche essere che le ipotesi di airod siano verosimili. Ma tendo ad escluderle in base alle possibilità. Che due ruoli becchino la stessa persona è molto più improbabile, matematicamente parlando, che un ruolo becchi un lupo.

    Mah, tu da veggente chi avresti puntato ieri? E da Giulietta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Comunque anche se il matto può aver agito, ho comunque detto una castroneria.

    Il matto, come mi ha spiegato ieri L, non viene avvisato se c'è stato un cambio di ruolo. Non me lo ricordavo questo particolare. Gli unici ad essere avvisati sono i due a cui il ruolo viene scambiato.

    Perciò non ha la certezza che lo scambio non c'è stato. Quindi palesarsi, e fare entrambi i nomi, non è sinonimo di sicurezza.
    Potrebbe anche farlo. Rischiando che la mia interpretazione della locanda sia esatta, nella speranza di beccare un lupo.

    Io lo farei. In caso lo scambio sia avvenuto, risultando positivo, verrebbe poi contattato in privato da due ruoli positivi e, prima di morire, potrebbero fare un po' di gioco di squarda. è escluso che venga contattato da un lupo o da un altro ruolo per bluffare, perché il matto sa i nomi di chi ha eventualmente scambiato.

    Poi dipende tutto dal matto.

    Kado' avrei estratto a sorte, oppure avrei puntato su Joppa ma solo perché mi deve preparare la torta alla nutella.
     
    Top
    .
  6. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se io fossi il matto non avrei ancora agito. Perchè agire alla cieca se si può aspettare il giorno dopo ed avere un quadro forse più completo? Tanto non rischiava nulla, i lupi non mordevano ieri sera. Quindi escludo che la locanda si riferisse al matto.

    Piuttosto Giulietta potrebbe aver scelto il suo Romeo, ed il Veggente potrebbe aver sondato uno di questi due. Ecco il triangolo. Quindi dico a Giulietta/Romeo di fidarsi dell'eventuale Veggente che li ha contattati.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ascoltando la canzone c'è un pezzo in cui dice: "che Matto sei".

    Magari è una coincidenza eh.
    Però, sono già due. Al terzo indizio, se lo trovo, abbiamo una prova.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anselmo @ 9/2/2015, 13:50) 
    Quindi dico a Giulietta/Romeo di fidarsi dell'eventuale Veggente che li ha contattati.

    E chi lo dice al Veggente che non può fidarsi di chi ha sondato? :D
    Passi Juliet, ma sondare Romeo come buono non prova che lo sia.
     
    Top
    .
  9. Anselmo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, dice: "che maschio sei"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kado' @ 9/2/2015, 13:47) 
    Mah, tu da veggente chi avresti puntato ieri? E da Giulietta?

    Oh Kà, ma tu non essendo
    CITAZIONE (kado' @ 8/2/2015, 22:15) 
    [...] come diamine possa (io) escludere di essere Veggente, Giulietta, Mitomane, Guardia o Meretrice [...]

    invece da Matto chi avresti scelto?
     
    Top
    .
  11. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 9/2/2015, 14:01) 
    CITAZIONE (Anselmo @ 9/2/2015, 13:50) 
    Quindi dico a Giulietta/Romeo di fidarsi dell'eventuale Veggente che li ha contattati.

    E chi lo dice al Veggente che non può fidarsi di chi ha sondato? :D
    Passi Juliet, ma sondare Romeo come buono non prova che lo sia.

    Ah ehm, già è vero.
     
    Top
    .
  12. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eco ovviamente volevo dire Matto non Mago! XD


    Comunque resto più propensa a credere al triangolo Giulietta/Romeo/Veggente appunto per quello che ha specificato Sig che il MATTO, MATTO (continuo a scrivere mago -.-) non ha certezza dello scambio, quindi la cosa a tre non può esserci >.>
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sì è vero dice maschio, avevo il volume al minimo per non far sentire che canzone stessi ascoltando. O avrei giocato dal manicomio stasera, pur non essendo matto :(
     
    Top
    .
  14. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto eles anche se non è specificato la matto non viene comunicato l'esito dello scambio quindi lui è all'oscuro di tutto.

    su wiki c'è scritto questa spiegazione della canzone:

    Il testo racconta di un uomo che accetta un invito a casa da parte di una donna. L'uomo immagina che la serata si concluderà con un piacevole rapporto amoroso tra i due («...il pretesto, lo sai, quattro dischi e un po' di whisky...»). Tuttavia, a casa della donna trova anche un altro uomo. Dapprima, il protagonista si mostra scandalizzato dalla proposta indecente dell'esperienza del triangolo sessuale ("Ora spiegami, dai! / l'atteggiamento che dovrò adottare... / mentre io rischierei, / di trovarmi al buio fra le braccia lui... / Che vuoi... non è il mio tipo!!"), mentre sul finale della canzone si dimostra possibilista («..Si potrebbe vedere... si potrebbe inventare...») e finisce per ammettere "Il triangolo io lo rifarei... / Lo rifarei!".

    quindi come scritto il veggente potrebbe aver sondato giulietta e lei ha scleto romeo
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 9/2/2015, 14:04) 
    CITAZIONE (kado' @ 9/2/2015, 13:47) 
    Mah, tu da veggente chi avresti puntato ieri? E da Giulietta?

    Oh Kà, ma tu non essendo
    CITAZIONE (kado' @ 8/2/2015, 22:15) 
    [...] come diamine possa (io) escludere di essere Veggente, Giulietta, Mitomane, Guardia o Meretrice [...]

    invece da Matto chi avresti scelto?

    Nessuno, perché fino a domani non saprei di esserlo :asd:
    Se invece ne fossi stato certo avrei scelto (ieri) due inattivi - rimuovendo alla radice le varie problematiche del ruolo: col potere del matto ancora in canna il veggente non può fidarsi delle proprie sondate, figurarsi se può azzardarsi a contattare qualcuno e fare gruppo.
    Se mi scopro matto - poi vi dico i nomi (forse) scambiati, promesso.

    Edited by kado' - 9/2/2015, 14:25
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.