Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    buon giorno :) ci sono delle novità?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Perché se il matto scambia i due ruoli, e lo scambio non c'è, non si crea più un triangolo di tre persone dalla stessa parte. Triangolo no, appunto.

    Ora però è vero che la canzone fa, "non l'avevo considerato". Per cui può anche essere che le ipotesi di airod siano verosimili. Ma tendo ad escluderle in base alle possibilità. Che due ruoli becchino la stessa persona è molto più improbabile, matematicamente parlando, che un ruolo becchi un lupo.

    Comunque, appena finisco di mangiare, mi leggo il testo della canzone e vedo se c'è qualche indizio nascosto.

    Resta che se il matto ha agito, e ha beccato un lupo, dovrebbe dirlo. Magari lo fanno fuori stanotte, ma deve parlare se ha beccato un lupo. E nel caso un lupo volesse giocare d'anticipo e dichiararsi matto, glielo sconsiglio caldamente. Perché se poi stanotte non muore, si sarebbe solamente palesato, e il giorno dopo verrebbe rogato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ieri notte hanno agito solo veggente e Giulietta.
    Non ci facciamo più pippe del dovuto. XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    credo che sia come dice jose hanno agito solo il vegente e giulietta. Non penso che il matto abbia agito stanotte se no i master penso l'avrebberò accenato in qualche modo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• LostSoul @ 8/2/2015, 19:02) 
    Avviso:

    Oggi si svolgerà il giorno zero, perciò agiranno solamente il Veggente e Giulietta.

    Si ricorda ai ruoli tutti che da domani dovranno darci le comunicazioni entro le ore 21 (di ogni giorno).

    Giusto perché non mi sto inventando cose.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ah, mi era sfuggito, mi ricordavo il post di L che chiedeva al matto di giocare, per cui davo per scontato che potesse farlo.
    Allora niente.
    La mia ipotesi è sbagliata.
    Le ipotesi di airod sono le uniche valide, ma in ogni caso del tutto inutili alla causa dei contadini.
    Boh, si prevede una giornata alla cieca.
     
    Top
    .
  7. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nel ruolo del Matto c'è scritto che deve scegliere entro la terza notte, quindi in teoria anche da ieri mmm

    MASTER? HELP
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    penso che si conti anche questo giorno per il matto se no avrebbe una notte in più del previsto
     
    Top
    .
  9. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Lui chi è come mai l'hai portato con te" veggente indica giulietta che ha "portato" romeo. La vedo come la più sensata.
     
    Top
    .
  10. • LostSoul
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• LostSoul @ 8/2/2015, 19:02) 
    Avviso:

    Oggi si svolgerà il giorno zero, perciò agiranno solamente il Veggente e Giulietta.

    Si ricorda ai ruoli tutti che da domani dovranno darci le comunicazioni entro le ore 21 (di ogni giorno).

    Aspettate.
    CITAZIONE
    MATTO: egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci)

    Ho scritto "solamente il Veggente e Giulietta" in quanto sono gli unici due ruoli che obbligatoriamente dovevano agire ieri.

    Scusate se sono stata poco chiara.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    quindi se non se ne accena non ha agito
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    No, niente, è che presumibilmente pensavo che non potesse comunque agire il matto.
    Quindi ok, potrebbe aver agito, anche se non è detto che l'abbia fatto.
     
    Top
    .
  13. The Cheese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...il triangolo quindi potrebbe essere riferito o al matto, che scambiando cose non aveva considerato il triangolo xD ... o al veggie + Jiuliet&Romeo o nessuna delle due lol
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Io, tendenzialmente, sono dalla parte di sig, il problema è che è solo il matto che può capire delle cose qui. Immagino abbia parlato con entrambe le persone che ha cercato di scambiare e spero che non abbia detto, almeno all'inizio, a nessuno dei due chi fosse l'altro e chi fosse se stesse. Detto questo, quindi:
    1. lo scambio avviene, quindi entrambi diranno il nuovo ruolo e pace e bene per tutti (per i contadini almeno) - sarebbe divertente se fosse scambiato un Diablo, per dire :D
    2. il difficile è se lo scambio non avviene, e cioè i 2 non potranno dire il ruolo dell'altro, quindi qui sta al matto capire chi dei 2 sta mentendo. Ah ovviamente tieni sempre le 2 persone separate, per proteggere l'altro ovviamente.

    Anche Giulietta&Romeo + un altro è una buona opzione però. Il Mitomane che dice, ha agito pure o aspetta stanotte?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Quindi c'è anche la possibilità del matto.

    Però, ammesso che come dice sig ha preso un lupo e dovrebbe palesarsi... Lui non sa chi dei due nomi fatti è un lupo.
    Cioè, dovrebbe farli entrambi i nomi...

    C'è qualcuno che non ha ancora scritto?
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.