Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Per i master ho solo una richiesta: per favore, aprite un topic a parte per il giorno 3.
    Please
    gatto-stivali-1
     
    Top
    .
  2. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ipotizzando abbia beccato un lupo o più tra i 5 costoro non si puntano di certo il dito a vicenda (e quindi la lista dei non votati da nessuno è interessante); Se ho beccato 5 ruoli buoni (o per dire il veggente) questo è un modo per far dire a costoro chi sospettano/non sospettano.

    Ho riportato la lista completa con i nomi ai 5 perché sono davvero k.o.
    Chi non è presente in quella lista ha ricevuto 1 voto, in caso di errori ci sono 5 persone che potranno smentirmi e darvi il computo giusto. E tutti loro hanno almeno un paio di nomi con cui possono dialogare per capire se ho mentito o meno circa i dati ;)

    Inutile o meno, sono sempre dati in più.

    Edited by CloseYourHeart - 10/2/2015, 23:07
     
    Top
    .
  3. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 10/2/2015, 21:35)
    Airod ha decifrato la prima locanda, buono pure lui.

    Nulla contro Airod e assolutamente non è un'accusa contro di lui, ma decifrare la prima locanda non è segno di bontà!xD
    Considerando anche che la prima locanda parla, in primis, del Veggente, i lupi hanno interesse come tutti a decifrarla.
    [Davvero, nulla contro Airod, è che non concordo col tuo ragionamento, tutto qui.]


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 10/2/2015, 22:09)
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 10/2/2015, 22:00) 
    Ho chiesto a 5 persone di farmi 4 nomi.
    I nomi di Mefy e Gab, di Tugg, Eles, Anselmo, kado' compaiono 2 volte.

    A voi il resto.

    Aggiungo: dalidor, Airod, SuicideLullaby, Sher-chan, |Rupy|, Marvoch e Mist! NON sono stati votati da nessuno di loro.

    Edit: mi ero scordato kado'.

    Vediamo se ho capito:
    Sei andato da Tizio, Caio, Sempronio, Pinco Pallo ed Ermenegisto e gli hai chiesto chi, secondo loro, è un lupo?
    - Con che criterio hai scelto quelle 5 persone fra 25 ancora in gioco (no, non ti sto chiedendo di nominarle nè di esplicitare il ragionamento esatto, ti sto chiedendo il criterio generale per cui pensi che il sospetto di quelle 5 persone sia da tenere in considerazione per tutti).
    - Qual'è l'utilità di ciò? Hanno addotto motivazioni o solo sensazioni? Chè nel secondo caso ci facciamo poco, nel primo caso si potrebbe parlare delle motivazioni.

    CITAZIONE (Marvoch @ 10/2/2015, 22:52) 
    Sta tentando di stilare una statistica degli eventuali lupi su una base di 5 persone tenute anonime, almeno questo ho capito io. Mi pare inutile in un gioco come Lupus, soprattutto in questa fase così iniziale, però di certo non è una cosa malvagia.

    Sicuramente non è una cosa malvagia. La trovo un po' fine a se stessa se manca delle motivazioni.
    In pratica Close ha nominato 6 persone senza darne motivazioni su cui discutere e dicendo "la lista me l'hanno data altri 5" così non è tenuto nemmeno a spiegare in base a quali ragionamenti quei nomi potrebbero essere lupi.
    Capiamoci: magari fra di loro c'è davvero un lupo, ma buttati là così non hanno valore, nemmeno (parer mio) ai fini del gioco perchè non c'è una motivazione valida/logica nell'accusa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Se ho avvertito i lupi di una potenziale trappola, di certo non sono lupo. Non avrei avuto il bisogno di dirlo in topic, ma avrei potuto tranquillamente unirmi con altro lupo, e dare una lista falsa a Kado'.
    Ho voluto semplicemente bloccare il gioco di Kado' perché non sono certo che sia buono. Anzi, presumo proprio non lo sia. Quindi magari, mi dovreste ringraziarmi.

    Il sospetto lupo l'ho espresso nella prima votazione. Nella seconda, quando ho votato c'era il rischio pareggio tra un "autodichiaratosi contadino" e un possibile ruolo. Nel dubbio ho preferito avere la certezza di bruciare il contadino. Magari non era contadino ma un ruolo, ma questo non potevo saperlo.

    Al momento attuale ho due sospetti lupi. Ma non posso provarlo. Li tengo per me, perché potrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Se vi interessa, io sono tra quei 5. Non vedo come questa cosa possa nuocere a me o a close, quindi mi sembra abbastanza tranquillo dirlo. Questo perché, tra l'altro, potrei anche esporre in pubblico la mia lista di 4 nomi, e penso valga lo stesso per gli altri, chiunque essi siano, no?
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La roba di close è sensata, è impossibile praticamente beccare più di due lupi , cioè, statisticamente è sensato.
    Certo al terzo giorno non è utilissimo...purtroppo
     
    Top
    .
  7. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mefy, se sei buona, sappi che ci sono 2 persone minimo che vorrebbero mandarti al rogo.
    Nel qual caso saperlo alle 23 di oggi anziché domani quando potresti trovarti già con il destino verso il rogo può aiutarti magari a difenderti.

    ---

    Airod ha decifrato PER PRIMO la locanda.
    Un ruolo cattivo che motivo avrebbe per farlo per primo in topic pubblico?
     
    Top
    .
  8. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per non sembrare cattivo, Close? Non è che fornisse chissà quali informazioni vitali da tenere nascoste l'interpretazione di Airod, e bada bene, non l'ho sto accusando.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 10/2/2015, 23:12) 
    Mefy, se sei buona, sappi che ci sono 2 persone minimo che vorrebbero mandarti al rogo.
    Nel qual caso saperlo alle 23 di oggi anziché domani quando potresti trovarti già con il destino verso il rogo può aiutarti magari a difenderti.

    ---

    Airod ha decifrato PER PRIMO la locanda.
    Un ruolo cattivo che motivo avrebbe per farlo per primo in topic pubblico?

    io da diablo e lupo ho sempre commentato la locanda per prima xD
    Su questo la penso come mefy . Anche i lupi vogliono capire la locanda. Poi sulla tua idea può starci ma non so l'utilità xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    La differenza è che i lupi cercano di interpretare la locanda per far muovere i contadini a votare vhi dicono loro e salvare la pelle. Quindi mi concentrerei su chi cerca di inculcare in modo acceso agli altri la propria interpretazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    Topic chiuso, si continua qui: http://oureview.forumcommunity.net/?t=57346063
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.