Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 10/2/2015, 19:32) 
    Vera o no che sia la proposta di Kado', i lupi farebbero bene a non accettare. I vantaggi di perdere un lupo, rispetto a un alleato, sono veramente risibili.

    Figurati che tra l'altro lui si sarebbe spacciato per mitomane dell'indemoniato quindi ce ne sarebbe comunque un altro. A me il suo post sembra nuovamente fuffa. Cosi facendo secondo me si è attirato i sospetti sia dei contadini che dei lupi. A me sembra davvero una mossa ridicola, da possibile diablo, a meno che non ci sia un grande piano dietro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Perché eco.
    Io non so se Kado' è dalla mia parte o meno. Se avessi la certezza che è dalla mia parte, vorrei che la sua manovra andasse in porto. Per avere il nome di un lupo sicuro. Ma penso che sia dalla parte dei lupi, per cui, meglio evitare la sua manovra.
    Se fossi dalla parte dei lupi, non direi di certo questo in pubblico, ma lo terrei per me. Oppure lo direi uguale, per far capire di non essere un lupo.
    I lupi, ovviamente, pensarenno che se io non mi fido, kado' magari è davvero dalla loro parte, ma oramai il tarlo del dubbio l'ho insinuato, e se hanno letto, dubito che accetteranno la proposta di Kado'.

    E naturalmente tutti quanti si chiederenno perché mi espongo così. Voglio essere rogato o morso?
    Nessuna delle due ahahah

    Modifica dopo il post di Turner: un'altra ragione per impedirgli la manovra.

    Edited by sigfried - 10/2/2015, 19:42
     
    Top
    .
  3. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che qualcuno stanotte protegga kado.
     
    Top
    .
  4. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naBoce @ 10/2/2015, 19:35) 
    CITAZIONE (sigfried @ 10/2/2015, 19:32) 
    Vera o no che sia la proposta di Kado', i lupi farebbero bene a non accettare. I vantaggi di perdere un lupo, rispetto a un alleato, sono veramente risibili.

    Però dirlo così non va bene ragazzo...

    Quindi? Il caso è chiuso?
     
    Top
    .
  5. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naBoce @ 10/2/2015, 19:41) 
    Io spero che qualcuno stanotte protegga kado.

    Perché? un ruolo non si sarebbe esposto così... o non è nulla (contadino) o è cattivo. C'ha provato, magari si salva magari no ma non credo sia il caso di scomodaee la guardia
     
    Top
    .
  6. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kado vuole farsi mordere... e poi rogare.
     
    Top
    .
  7. eles-chan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se la sparata di Kado sia vera o no, comunque lo rende sospetto.

    Comunque ho trovato strane alcune votazioni..

    Io avevo esposto in topic di voler votare Rud perché contadino sicuro in modo da non perdere altri ruoli, bene, nessuno mi ha cagata, ma alla fine è morto Rud! lol xD
    Mi sembra proprio che si stava cercando di salvare qualcuno...o sbaglio?

    Non so se Kado o Anselmo.

    Es. Jose perché dici nelle votazioni che credi Rud lupo? o.ò
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohi raga scusate se vi racconto i fatti miei, come dice hiso, solo che su due giorni su due ritengo di aver votato male/a caso , per questo lo dico.

    Ma ad ora nessuno mi sembra aver votato con cognizione di causa.
    e se l'ha fatto, non me l'ha fatto capire, è questo è male.

    Vi ricordo che Giulietta e Romeo si devono aiutare, quindi se qualcuno cerca di salvare l'altro magari non è alleanza, è solo ruolo..

    Comunque non credo che rud fosse lupo, magari sì un ruolo cattivo, m anche oggi non abbiamo fatto grandi passi avantI, in topic.


    Kado, boh o.o
    sono perplessa.
     
    Top
    .
  9. Hisoka12
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma su Rud mi sono perso qualcosa io, oppure ci siamo persi noi ?

    Su kado è dal primo giorno che l'ho visto strano ed adesso me lo ha confermato.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    10 pagine ragà... 10 pagine! Sto leggendo da mezz'ora lol

    Scrivo i miei pensieri alla luce delle ultime cose.

    Perché avete i dubbi che kado possa mentire? E a che pro?
    Secondo me il suo voto conferma il suo essere indemoniato. Se fosse un bluff sarebbe una motivazione valida?
    Se l'ha fatto è perché secondo me è così.
    E non mi sembra che cerchi il morso, perché dichiarandosi indemoniato il morso lo allontana. Almeno così la vedo io.

    Ah si, questa cosa piacerà a Eco...
    Ma ve ne siete accorti che Tugglebutt ha messo un bel +1 alla dichiarazione di Kado?
    Si è tradito? Ci è? Ci fa? Si è dichiarato lupo dall'inizio.
    E l'altra che non mi convince è Meri, per niente proprio.

    Anche se ovviamente potrei sbagliarmi, siamo ancora al secondo giorno... No, non è quello, è che siamo ancora più di 25 circa :O

    Edited by Airod - 10/2/2015, 20:08
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ho votato di fretta dal cell, ho scritto lupo perché di solito i master non accettano altre motivazioni.
    Comunque volevo salvare Anselmo, non è che avessi grandi motivazioni su Rud.

    Scusate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Ma secondo te kado, non potrebbero anche 2 persone a caso che possono anche non sapere nulla dei propri ruoli, accordarsi di fare esattamente la stessa lista pur di far saltare il tuo piano? Io lo farei, qualcuno si propone di aiutarmi?

    Comunque dopo questo rogo a me insospetta più Anselmo che kado. Che ruolo sei per non meritarti il rogo? Tanto ormai i lupi ti hanno puntato, prima o poi proveranno a morderi. E ora tutti a dire che voglio sputtanare il suo ruolo e sono lupo su. Ah puoi parlare anche dopo il morso s' intende.

    Per come stanno le cose, io domani righerei Anselmo se non c'è nessun morto stasera, altrimenti kado.

    Edited by L Lawliet ™ - 10/2/2015, 20:29
     
    Top
    .
  13. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti Anselmo manco ti sei precipitato a chiedere protezione per stasera... Ti senti al sicuro, why ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    C'è da vedere che ci guadagnerei a mentire, questa è la domanda che devono porsi i lupi (oltre al "dove sta l'indemoniato vero se lui è falso?") xD
    Da Diablo avrei appena allontanato l'unica possibilità di venire morso, quando invece mi sarebbe bastato sopravvivere qualche giorno in più in topic per attirarlo.
    Criceto. Forse per suggerire implicitamente al veggente di non sprecare una sondata? mah, poi con la folla furiosa come la metto?
    Ruolo? Come sopra.
    Contadino annoiato? Questo avrebbe forse senso, anche se facendo così manderei semplicemente in confusione la folla "scagionando" un chissà quale vero indemoniato.

    Il nostro gioco l'abbiamo fatto, secondo me non ci saranno altre occasioni per prendere contatto e coordinarsi con il solo membro del branco capace di infiltrarsi tra le file del veggente (se non forse quando un lupo starà con un piede nella fossa). Se non piemmano, pace. Vedranno bruciarsi inutilmente un alleato. Io mi diverto anche perdendo :D
     
    Top
    .
  15. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Scusate, ma oggi sono stata un po' impicciata in lab. Sono riuscita in qualche modo a seguire il topic ma non avevo veramente tempo di scrivere.

    Per la locanda (visto che qualcuno chiedeva la mia interpretazione =P)
    CITAZIONE
    E senza sapere a chi dovesse la vita
    in un manicomio l'ha restituita.
    Qui nel villaggio vivo malvolentieri
    ormai c'è poca luce nei miei pensieri,
    qui nella penombra ora invento parole
    ma rimpiango una luce, la luce del sole.
    Nel buio seduto le idee lucido
    bramo di voi, assetato e avido
    aguzzo la vista con l'occhio
    a mirar il panorama da lo specchio.

    I primi due periodi concordo con l'idea generale che possano riferirsi a Matto e Peccatore. La domanda è: ha senso dirlo nella locanda, visto che apparentemente era già uscito in topic? In fin dei conti la locanda non ha nessun motivo per cui confermarci quanto detto in topic...
    Anyway non mi viene nessun'altra interpretazione calzante, quindi penso sia ragionevole pensare sia corretta.

    Le ultime quattro righe: si parla di un ruolo che brama le idee di qualcuno.
    Le idee.
    Non la carne, nè il fuoco.
    Personalmente penso che si riferisca al Mitomane per questo (cosa che mi pare avete pensato un po' tutti).
    A questo punto, però, c'è da capire se chi aguzza la vista (ma da un solo occhio) sia sempre il Mitomane. Apparentemente, se l'interpretazione delle prime frasi è corretta, c'è un solo protagonista a ogni periodo, quindi chi aguzza la vista dallo specchio è sempre il Mitomane.
    Ora: perchè il Mitomane ha un occhio solo?
    Sullo specchio non saprei... si, l'associazione con la copia è facile, ma il Mitomane dallo specchio ci vede il panorama, non qualcuno, ma un panorama...

    Personalmente non ci vedo nulla di negativo in quest'ultimo periodo. Poi vabbè, lo sapete che le mie interpretazioni lasciano il tempo che trovano, ma, davvero, non capisco dove è così chiaro che il Mitomane ha copiato un ruolo negativo.



    Poi:
    Ok, dire in topic: "hey ciao sono un Contadino" non è il massimo e aiuta i lupi (ma nel senso che i lupi sanno che devono mordere qualcun'altro per uccidere i ruoli), ma dire in topic: "hey ciao ho un Ruolo" mi sembra, francamente, ancora più a vantaggio dei lupi...
    O meglio: ci sono ben tre ruoli (due positivi, Strega e Druido, e uno negativo, Diablo) che potrebbero cercare il morso, quindi l'idea di giocare su questa falsa riga, anche per proteggere il proprio ruolo, ci può stare. Ma rimane una strategia molto rischiosa e di difficile attuazione (secondo me).

    Fromage credo abbia semplicemente fatto una teoria balorda. Mi correggerà se sbaglio, ma credo sia tipo la terza volta che gioca a lupus e personalmente mi ricordo troppo bene le impipponate tremende che mi facevo anche io sulle stupidaggini più banali per considerare il suo dubbio su Elite come un'ammissione di Indemoniato/Lupo.

    Kad non lo capisco (ma non è una novità).
    Il primo giorno ero convinta volesse farsi mordere, poi ho iniziato a non capirci più un ciuccio. Davvero ç_ç

    Joppa ha espresso i miei stessi dubbi durante il giorno e ha ragione anche lei:
    - ammettiamo che Kad sia lupo -> se J lo difende così o è un lupo tordo che si espone così tanto per un altro lupo o è l'Indemoniato (e allora perchè rogare lei e non il lupo)
    - ammettiamo che Kad sia l'Indemoniato (e stiamo parlando di prima del post rivelatore di Kad) -> se J è lupa non ha nessun motivo di esporsi così tanto per difenderlo


    CITAZIONE (Anselmo @ 10/2/2015, 19:04) 
    Ora spero solo che la locanda mi ripulisca da ogni sospetto, sempre che io sia ancora vivo quando verrà rilasciata.

    A meno che tu non muoia stanotte la locanda non ha nessun motivo per parlare di te, domani.
    Scusami la franchezza, ma anche se fossi un Veggente molto esibizionista è improbabile che i Masters usino la locanda di domani per dire: "Credete ad Anselmo, è un ruolo buono per i Contadini, sisì!"
    E, per assurdo, non è nemmeno così scontato che la locanda di domani parli di te se muori.
    Insomma, a prescindere dal crederti o meno, non contare sulla locanda come aiuto alle tue parole: se i Masters usassero davvero la locanda in questo modo ucciderebbero il gioco in topic. Di tutti.
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.