Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Rupy| @ 9/2/2015, 20:02) 
    J puoi non credermi ma mai come questa volta sono sincero xD
    Comunque, conoscendomi sapete che non sono uno che posta tantissimo in generale, più che altro faccio post lunghi. Comunque sto organizzando solo ora la festa, perciò non sto leggendo con continuità.

    In secundis, credo, da quel che ho letto, vi stiate facendo una quantità eccessiva di pippe mentali. Le troppe macchinazioni favoriscono i canidi, che alla prima ventata loro favorevole possono unire un po' di fiatella lupesca e indirizzare senza sospetti le votazioni.
    Quello che posso augurarmi tutti facciano è il non fare troppa confusione, concentrare i pensieri, ben soppesati, in discorsi concentrati e motivati e permettermi di leggere quindi tutto con più calma U_U (qui c'è un po' di egoismo)
    Scherzi a parte, siamo all'inizio del gioco, non rischiamo di giocarci tutti i ruoli solo per smania di fare qualcosa, per esperienza, ciò che succede nei primi giorni è quasi sempre a favore dei lupi.

    Kad, sai che ti stimo un sacco ma non mi sei piaciuto per nulla con quella macchinazione xD

    p.s. a furia di triangoli l'unico che non ho visto è stato questo

    PenroseTriangle




    ma giusto perchè è impossibile

    Voglio crederti.
    Le mie, d'altronde, erano semplici illazioni... quindi niente di sicuro.
    Ti tengo comunque d'occhio, però.
    [Mi fai paura ;_;]
     
    Top
    .
  2. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 9/2/2015, 20:03) 
    è che nessuno capisce perché ilguardiano ha dato un vantaggio grosso ai lupi svelando il suo ruolo. Magari lo avrebbero saputo dalla locanda, ok, ma dovevano interpretarla correttamente. E non è detto che sarebbe successo.

    Ma scusa il fatto di dirlo in topic secondo me aiuta solo i contadini che non si fanno più pippe mentali sul matto. Ai lupi poco importa tanto loro non possono essere scambiati o.ò
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    E no, eles, se il Matto fosse ancora in giro, i lupi dovrebbero temere un nemico potente che potrebbe, casualmente, sondarne uno.
     
    Top
    .
  4. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabè era per capire, in ogni caso conoscendo ilguardiano sono sicura della sua buona fede. Le motivazioni sul non rogo di Rud mi rimangono sospette.

    p.s. Ciao Rupy ben arrivato! :D

    p.p.s. Il nostro ospite Mist dov è finito??? u.u
     
    Top
    .
  5. Turner
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tornato da poco e non rileggo tutto. Non mi va di scrivere post lunghi perché comunque sono ancora in fase di riflessione. Cmq troppi sputtanamenti per essere il primo giorno capisco il rosik ma per favore scegliete un numero ristretto di persone a cui rivelarvi la prossima volta.

    Ah una cosa: per togliersi ogni dubbio visto che il matto è morto e la scusa di L di non sondarlo perché sarebbe stato scambiato è crollata... io direi di dargli una controllatina che dici veggè?

    Edited by Turner - 9/2/2015, 20:30
     
    Top
    .
  6. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 9/2/2015, 19:54)
    Riflettendoci, un modo per provare la veridicità delle parole di L è semplice

    Stando a quanto dice L, ilguardiano lo ha avvisato dello scambio, e verosimilmente ha avvisato anche l'altro "scambiato".
    Basta che anche l'altro "scambiato" ci dica di essere stato contattato, ed ecco che le parole di L risultano vero. Se non si fa avanti nessuno, L ha mentito.
    Dire di essere stati contattati non significa esporsi a un pericolo, quindi, non dovrebbero esserci problemi a farlo.

    A meno che L sia un lupo, stia bluffendo, e l'altro lupo si faccia avanti. Ma in quel caso il vero matto uscendo allo scoperto, ne svelerebbe le identità lupesche e sarebbero belli che arrostiti.

    Boh, sono stato chiaro o devo riscrivere?

    L'altro Scambista NON deve uscire fuori.
    Sig, seriamente, ma perchè a 'sto giro chiedi a tutti di esporsi in topic?!?xD

    Ora, Ello ha difeso il guardiano (dicendo che era un ruolo buono) prima che il guardiano dicesse di essere il Matto. Da lì in poi entrambi non si sono smentiti ma rafforzati a vicenda.
    Da questo la probabilità che siano, entrambi, lupi esposti in topic non mi sembra francamente credibile. Resta la probabilità che uno dei due fosse lupo, che ha ingannato l'altro, ma la vedo ugualmente poco credibile: se il guardiano era lupo ha scritto di essere il Matto troppo tardi per salvarsi, se Ello era il lupo aveva davvero senso che provasse a salvare il Matto (che avrebbe saputo di poter sospettare di lui dal mancato scambio del giorno dopo)?



    [Ello, domanda scema, perchè hai messo il "non mi piace" al post di Lost sul rogo? =/ Mica è colpa sua se abbiamo rogato il guardiano...]
     
    Top
    .
  7. Sher-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per il disturbo. Dato che questa è la mia prima edizione di Lupus volevo informarmi su quali ruoli giocheranno stasera! ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Mefy dire che il matto mi ha contattato non comporta alcun rischio né esposizione. Dato che lo scambio non c'è stato, nessuno può sapere se era un buono o cattivo, ma era solo stato contattato dal Matto.
    Potevo essere io. Tu. Chiunque.
    Non chiedo a nessuno di rivelare il suo ruolo. Solo di dimostrare che L non ha mentito.
    Che non significa, nel caso L abbia detto la verità, che sia buono per forza. Né che sia cattivo. Voglio solo capire se ha detto la verità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mefy @ 9/2/2015, 20:29) 
    [Ello, domanda scema, perchè hai messo il "non mi piace" al post di Lost sul rogo? =/ Mica è colpa sua se abbiamo rogato il guardiano...]

    [Perché l'ha scritto quando io gliel'ho fatto notare, volevo far vivere ilguardiano ancora un po' ;(]

    Sig, ma mi spieghi che motivo avrei di espormi mentendo? Ilguardiano non era ancora morto, poteva smentirmi quando voleva...

    Edited by L Lawliet ™ - 9/2/2015, 20:38
     
    Top
    .
  10. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che sia morto un ruolo positivo, ma sono contento sia stato proprio il matto tra tutti i possibili ruoli positivi, sempre se quello che ilguardiano abbia detto sia vero e tendenzialmente mi fiderei, ma non si sa mai, magari c'era di mezzo una delle sue ladihes, dato che lo considero tra i più inutili e confusionari di tutto il gioco, sebbene abbia la sua utilità nel formare rapidamente un gruppo buono o sgamare due possibili cattivi. Comunque mi pare di aver capito che sia Eles sia l'altra scambiabile, dato che, insieme ad L, è stata lei a difenderlo dicendo "È buono", quindi la "conferma", non ufficializzata, che ce ne fossero due di previsti scambiati c'è, anche se elle ed eles lo siano entrambi e si stiano comprendo a vicenda. Ma siamo seri, se fosse stato un tentativo di proteggere un lupo, se ne sarebbero davvero esposti altri due in topic col pericolo del medium che a quel punto posterebbe semplicemente in topic che ilguardiano gli è stato comunicato fosse un lupo? Mi pare alquanto poco credibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Ma poi aspetta un attimo ragioniamo. Se fossi veramente un lupo, non avrei tentato in alcun modo di salvare un Matto che, nel caso si fosse salvato, mi avrebbe comunque sputtanato il giorno dopo. Anzi avrei aspettato con tutta calma che fosse morto, e appena morto avrei fatto tutta la messinscena. Mi pare che invece sia andato "tutt'all'opposto", dato che ho cercato di salvarlo in ogni modo. Non credi?

    Ah ma l'aveva già detto Mefy, scusate :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Diamo per buono che ilguardiano fosse davvero il matto (per ora, prima della locanda direi che è tutto abbastanza approssimativo):
    L è stato avvisato, magari lupo, e ha detto "sapete che facciamo? Per evitare il problema di possibili conferme da parte del guardiano di non avvenuti scambi, lo facciamo fuori. Io non posso votarlo, però. Anzi, lo difenderò in topic."
    (Questo solo se eventualmente il matto sa se lo scambio è avvenuto o meno. Nel regolamento non è precisato, quindi do per buono che lo sappia).

    Non mi voglio accanire contro L, però è un'opzione che secondo me non è da sottovalutare.
    In caso mi smentirà la locanda.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Il matto non dovrebbe sapere che lo scambio è avvenuto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Sì certo joppa, e io sarei in grado di pilotare una votazione sul guardiano, giocando palesemente per la sua parte in topic. Stai davvero dicendo questo? Ahah che c'ho i super poteri? :D
     
    Top
    .
  15. The Cheese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J solo una persona sarebbe capace di ciò xD Ank (knaves) però in sta edizione mi è sembrato di capire che non stia giocando ahah.. dicendo così non sto sottovalutando le capacità manipolatorie di L, però sembra assurdo. Non potrei neanche proferir parola dato che ho letto la metà di quello che avete scritto ho solamente capito che il guard si è dichiarato matto e L è stato avvisato di essere stato scambiato, in pratica ho letto solo queste due pagine scusate la poca attività stavo facendo cose.. e poi non avevo nulla di utile da dire non essendomi informato u.u

    Edited by The Cheese - 9/2/2015, 20:56
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.