Lupus [V Edizione] - DISCUSSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Non lo sono mai stato l'indemoniato, sigh ;(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Allora, io inizio a pensare al voto, visto che comunque non ho certezze su nessuno.
    Non vorrei votare per un inattivo (dovrebbero essere 3: Maveriol, zella e Sigfried), ma non so...
    Tolto L che non so che tipo di gioco stia facendo, Franz è il più sospetto, ma anche colui che potrebbe essere potenzialmente un buono.
    Sono confusa, se non si fosse capito.

    Ciao Hiso ♥
     
    Top
    .
  3. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L sa giocare e lanciare accuse a caso il primo giorno è a) una cosa divertente che fanno i niubbi, b) una precisa tattica per ottenere qualcosa, in tal caso le accuse sono lanciate a caso solo in apparenza.

    Franz si è palesato e quindi rientra nel range della normalità, nessun sospetto.

    Per chi è alle prime partite: dei cacciatori non serve preoccuparsi troppo, lo spiego a chi non lo avesse capito. Il cacciatore può fare il massimo danno portandosi dietro il veggente ma se ha un minimo di cognizione si porta dietro qualcuno che si è esposto, ovvero non il veggente (si spera) e capita spesso che si tratti di un ruolo negativo (in particolare l'indemoniato, il Diablo o quello dei lupi incaricato di fare confusione, mentre gli altri tacciono o gli vanno contro - tattica abbastanza comune ma non è detto sia così). Oppure brucia un contadino sciocco.
     
    Top
    .
  4. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, stelline, a me sembra che ci stiate portando tutti fuoristrada...
    a che serve cercare il cacciatore?!?!? È un ruolo comunque dalla nostra parte, l'importante per noi è che lui identifichi i lupi prima di morire, come anche la puttana..che qua si chiama tipo meretrice, no? Lei non agisce la prima sera??


    CITAZIONE (kado' @ 3/1/2015, 12:01) 
    I sospetti si incontrano per caso. Oppure no, secondo l'efferato e barbaro caso pomeridiano. 'Sandra Borgia docet.

    Esegesi della locanda:
    Sospetti, come parola, va analizzata.
    Il sospettato è una persona che si ritiene colpevole, ma che non è detto che lo sia. Voglio ricordare i ruoli che appaiono sbagliati, come detto ieri.

    Efferato, non so se Kado abbia usato la parola perché fa fico, ma ha un'etimologia forte. Efferato, crudele, truce, feroce, è un aggettivo che affido al lupo, al figlio del lupo tuttalpiù..Non al veggente o al cacciatore.. sbaglio??? Forse kado ne ha detta una a caso, eh!

    L che vuole che lo mordano... Uhm.. ci sta.. E perché dire sono il cacciatore?? È una tattica che non capisco.


    Scusate, ci ho messo mezz'ora a scrivere perché sono da cellulare e continuano a contattarmi... T___T

    Έτσι, δεν γνωρίζω
     
    Top
    .
  5. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ci regoliamo per la votazione di oggi? Ognuno per conto suo così disperdiamo i voti e andiamo allo spareggio?
    Oppure andiamo a beccare degli inattivi?
    Io opto per la seconda per ovvi motivi.
     
    Top
    .
  6. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La motivazione di L non l'ho capita. Vota Hisoka perché è bravo e se fosse un "cattivo" sarebbe pericoloso. Mah, ok. Puoi votare uno bravo che non parla, o si comporta in modo sospetto, ma se voti uno bravo e attivo che ha un ruolo positivo, che senso ha? Sta cercando di mettersi in evidenza, ma l'esperienza mi dice che è la strada maestra per il rogo o per il morso. Forse è davvero il cacciatore e ha un'illuminazione su un lupo?

    Il fatto di "andare via" poi, costituisce la tipica tattica del lancio del sasso con ritiro della mano, spesso usata nel lupus. Ovvero, "mi espongo ma lascio il senso di colpa negli altri, perché mi voterebbero in mia assenza, senza che io possa replicare. Però intanto ho detto, e magari agito i lupi e mi becco un morso (Figlio del lupo / Diablo)". Io per ora mi oriento su di lui. Se invece ci sono altre idee sono disposto a prenderle in considerazione.

    Oppure bruciamo un inattivo, per non fare danni.
     
    Top
    .
  7. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma a 'sto punto se vuole essere linciato da noi, L, linciamolo, no?? In ogni caso gli va bene-> è il cacciatore, uccide un cattivo; E' il figlio dei lupi -> un lupo possibile in meno!!
     
    Top
    .
  8. ClementineD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco se molti si fingono ingenui o lo sono davvero. Si prospetta un bel lupus.
    Non capisco le varie accuse - non le capisco mai, il primo giorno - e non ho idea di chi votare.
    Il figlio del lupo è inconsapevole di esserlo, giusto? Chi brama il morso, in genere, è solo il diablo. Giusto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 3/1/2015, 16:12) 
    ma a 'sto punto se vuole essere linciato da noi, L, linciamolo, no?? In ogni caso gli va bene-> è il cacciatore, uccide un cattivo; E' il figlio dei lupi -> un lupo possibile in meno!!

    il figlio non sa di esserlo...lui sa di essere contadino
     
    Top
    .
  10. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 3/1/2015, 16:12) 
    ma a 'sto punto se vuole essere linciato da noi, L, linciamolo, no?? In ogni caso gli va bene-> è il cacciatore, uccide un cattivo; E' il figlio dei lupi -> un lupo possibile in meno!!

    Il problema del cacciatore è che potrebbe puntare il dito su chiunque. Quindi anche su veggente, guardia o altre figure positive.
    Insomma deve essere proprio un bravo tiratore.

    CITAZIONE (ClementineD @ 3/1/2015, 16:14) 
    Non capisco se molti si fingono ingenui o lo sono davvero. Si prospetta un bel lupus.
    Non capisco le varie accuse - non le capisco mai, il primo giorno - e non ho idea di chi votare.
    Il figlio del lupo è inconsapevole di esserlo, giusto? Chi brama il morso, in genere, è solo il diablo. Giusto?

    Il figlio del lupo NON sa di esserlo.

    EDIT: Mi sono sbagliato :O

    Edited by Franz~ - 3/1/2015, 16:22
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Io voterei anche per un inattivo... ma se poi fra questi si nasconde un ruolo importante?
    Nella locanda non c'è nessun indizio sul veggente... il che mi fa pensare anche che possa non aver agito per inattività... e questo è l'unico motivo che mi blocca nel votare uno dei 3 assenti.
     
    Top
    .
  12. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merî @ 3/1/2015, 16:16) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 3/1/2015, 16:12) 
    ma a 'sto punto se vuole essere linciato da noi, L, linciamolo, no?? In ogni caso gli va bene-> è il cacciatore, uccide un cattivo; E' il figlio dei lupi -> un lupo possibile in meno!!

    il figlio non sa di esserlo...lui sa di essere contadino

    Ah, io ero rimasto che invece il figlio lo sapeva di esserlo. Scusate. Mi sa che lo rileggo il regolamento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Josephine @ 3/1/2015, 16:18) 
    Io voterei anche per un inattivo... ma se poi fra questi si nasconde un ruolo importante?
    Nella locanda non c'è nessun indizio sul veggente... il che mi fa pensare anche che possa non aver agito per inattività... e questo è l'unico motivo che mi blocca nel votare uno dei 3 assenti.

    o.O in quale parte della locanda dice che non ha agito O_O

    ps il figlio non sa di esserlo ho chiesto ieri a Kado in privato!
     
    Top
    .
  14. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il figlio non sa di esserlo,

    9. FIGLIO DEL LUPO: egli è un normale contadino, se però viene indicato dai lupi diventa anche lui parte del branco: il master dovrà a quel punto annunciare che non è morto nessuno e a partire dalla notte seguente agirà assieme agli altri lupi. Non sa di essere figlio del lupo (e quindi agisce come comune contadino) fino a quando non viene morso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merî @ 3/1/2015, 16:19) 
    CITAZIONE (~ Josephine @ 3/1/2015, 16:18) 
    Io voterei anche per un inattivo... ma se poi fra questi si nasconde un ruolo importante?
    Nella locanda non c'è nessun indizio sul veggente... il che mi fa pensare anche che possa non aver agito per inattività... e questo è l'unico motivo che mi blocca nel votare uno dei 3 assenti.

    o.O in quale parte della locanda dice che non ha agito O_O

    ps il figlio non sa di esserlo ho chiesto ieri a Kado in privato!

    Non ho detto che c'è scritto che non ha agito, ho detto che non c'è alcun indizio sul veggente e che POTREBBE non aver agito.
    Mie congetture.
     
    Top
    .
983 replies since 2/1/2015, 17:28   10605 views
  Share  
.