Svela il tuo nickname!

Narra la storia del motivo per cui hai scelto il tuo nickname!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Susan Delgado
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che odio i nickname. Ogni volta che devo sceglierne uno, mi urto. Tipo su Yahoo ne ho uno che non è lo stesso che ho qui, perché quello era già preso (maledetti). Quando mi sono iscritta su ADB avevo appena finito di leggere una saga di King: La Torre Nera. Uno dei personaggi dell'opera è Susan Delgado, e dato che me piasava un bel po' e il suo carattere mi ricordava il mio, ho scelto questo nick che, grazie a Dio (se no mi sarei innervosita XD), era libero. Fine!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio vichingo

    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Reputation
    +16
    Location
    ~ Riwiel ~

    Status
    Anonymous
    Scrivere la storia? xD
    Uhm... io.. al primo forum in cui mi registrai usai "Chizu-chan". E di fatto su Facebook ho qualche amico di quel forum che mi conosce e mi chiama con quel nick. E pure su Efp sono registrata con "Chizuru" (che sarebbe lo stesso). Perchè quello? Volevo usare "Sawako" ma era usato (dannazione) e pure "Chizuru", e quindi usai il nomignolo con cui chiamavano il mio personaggio preferito. Chizuru Yoshida di Kimini Todoke.
    In giro su yahoo o hotmail (che ora è outlook) ho i nome di Chizuru o Sawako.
    AL secondo forum in cui mi registrai fu AnimeDB e lì nessuno usò "Sawako-san". E quindi sono conosciuta come "Sawako" o "Sawa".
    Sawako è un altro personaggio di Kimini Todoke e mi piace.. perchè la ragazza è così dolce, gentile, docile.. cosa che non sono io. E somiglio più a Chizuru che è maschiaccia (fatta eccezione che non mi commuovo velocemente e non piango davanti alla gente se sono emozionata).
    Quindi questi sono i nick che uso più spesso. Ne ho vari tra cui "Airi Hoshina" e "Nagisa Yamada". (la prima è del manga Meru puri il principe dei sogni, e la seconda è del manga Proiettili di zucchero).
    Al momento mi son fissata con questo. è il nome di un personaggio maschile del quale mi son perdutamente innamorata. E visto che a volte mi comporto da maschiaccio e penso anche che sarei dovuta nascere maschio... uso questo xD Mi piace troppo. Credo che rimarrò con questo per un bel pò (o sempre). E proviene dal libro "Amore Immortale".


    e Fin ~
     
    Top
    .
  3. ennedineve
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio ha una storia piuttosto banale. Una persona molto importante a un certo punto aveva preso a chiamarmi Neve, e in seguito N (o Enne). Mi è sempre piaciuto un sacco (o forse mi piaceva un sacco la persona in questione, o entrambe le cose), perciò quando è stato il momento di crearmi un account farlocco indicando nome e cognome ho adottato Enne Di Neve. Però ho sempre amato i nomi scritti in minuscolo (bell hooks docet) e quindi alla fine è diventato ennedineve.
     
    Top
    .
  4. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennedineve @ 17/8/2014, 00:26) 
    Il mio ha una storia piuttosto banale. Una persona molto importante a un certo punto aveva preso a chiamarmi Neve, e in seguito N (o Enne). Mi è sempre piaciuto un sacco (o forse mi piaceva un sacco la persona in questione, o entrambe le cose), perciò quando è stato il momento di crearmi un account farlocco indicando nome e cognome ho adottato Enne Di Neve. Però ho sempre amato i nomi scritti in minuscolo (bell hooks docet) e quindi alla fine è diventato ennedineve.

    Hai il dono (raro) della sintesi.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Niente, assolutamente niente. DarkPhoenix mi piaceva e me lo sono messo... è piuttosto misterioso non trovate? (cit.)



    u.u

    Ho fatto una citazione stupenda lo so u.u
     
    Top
    .
  6. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anK @ 17/8/2014, 12:10) 
    Hai il dono (raro) della sintesi.

    Di solito mi rinfacciano il contrario, ma succede più che altro nelle discussioni accese.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Il mio nickname deriva dal mio nome (Giuseppina) e dal fatto che, essendo mio padre francese, Josephine sia sempre stato il mio nome "casalingo".
    Ammetto che manchi assolutamente di originalità e che molti di voi già sapessero la cosa, ma terrei a precisare che il nick originale era più lungo e ancora meno attraente dell'attuale e che non ne verrà fatta parola in questo topic. u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Figo il topic...ma kado' non ha scritto l'origine del suo nick >.>

    Io ho sempre avuto questo nick oppure con l'aggiunta del 08 xD

    Nasce dall'idea di non far sapere il mio nome >.< visto che quando mi presento la domanda classica è "come mai questo nome?"...

    Eppure il mio nome è semplice..volevo qualcosa di ancora più semplice cosi ho unito e stroppiato nome e cognome e il risulta è "Meri"..semplice ma efficace e si adatta per essere stroppiato facilmente per frasi e canzoni xD

    Poi fa nascere nelle persone la sicurezza che mi chiamo Maria..ovviamente sbagliata xD
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Josephine @ 23/8/2014, 14:52) 
    ma terrei a precisare che il nick originale era più lungo e ancora meno attraente dell'attuale e che non ne verrà fatta parola in qu esto topic. u.u

    Ma tranquilla, c'abbiamo fatto il cullen oramai :asd:

    @Meri: kado' stava per il francese cadeau. Se accentuato diversamente, invece, rappresenta l'esternazione in prima persona dell'involontaria e accidentale perdita della posizione eretta da parte di un bipede antropomorfo, oppure, il diminutivo del mio nome proprio.
    Quindi.
    Se scritto con l'iniziale maiuscola, si pronuncia càdo, altrimenti cadò.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merî @ 23/8/2014, 15:14)
    volevo qualcosa di ancora più semplice cosi ho unito e stroppiato nome e cognome e il risulta è "Meri"

    In tal caso, la scelta del circonflesso sulla i è stata saggia. Oppure ce l'hai inserito come mero tocco estetico?!

    CITAZIONE (kado' @ 23/8/2014, 23:27) 
    CITAZIONE (~ Josephine @ 23/8/2014, 14:52) 
    ma terrei a precisare che il nick originale era più lungo e ancora meno attraente dell'attuale e che non ne verrà fatta parola in qu esto topic. u.u

    Ma tranquilla, c'abbiamo fatto il cullen oramai :asd:

    Bahahaha, secondo me l'ha cambiato perché la prendevano tutti per il cullen! :P <3

    CITAZIONE (kado' @ 23/8/2014, 23:27) 
    kado' stava per il francese cadeau. Se accentuato diversamente, invece, rappresenta l'esternazione in prima persona dell'involontaria e accidentale perdita della posizione eretta da parte di un bipede antropomorfo

    Ok. Ora ci spieghi il significato del tuo nick?
     
    Top
    .
  11. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 24/8/2014, 12:52) 
    CITAZIONE (kado' @ 23/8/2014, 23:27) 
    kado' stava per il francese cadeau. Se accentuato diversamente, invece, rappresenta l'esternazione in prima persona dell'involontaria e accidentale perdita della posizione eretta da parte di un bipede antropomorfo

    Ok. Ora ci spieghi il significato del tuo nick?

    cadeau, te l'ha detto, in francese significa regalo, giusto?
    Oppure l'abbreviazione del suo nome proprio, ovvero Cadurarlberto, canguro per gli amici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hartia. @ 24/8/2014, 12:52) 
    Ok. Ora ci spieghi il significato del tuo nick?

    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 25/8/2014, 02:51) 
    cadeau, te l'ha detto, in francese significa regalo, giusto?

    Soltanto in francese adolescenziale!
    Ma si sta rivelando fuorviante come nick: non sono cedibile (almeno non gratuitamente), non sono francese e mi piace lasciare i fiori lì dove sono.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 24/8/2014, 12:52) 
    CITAZIONE (Merî @ 23/8/2014, 15:14)
    volevo qualcosa di ancora più semplice cosi ho unito e stroppiato nome e cognome e il risulta è "Meri"

    In tal caso, la scelta del circonflesso sulla i è stata saggia. Oppure ce l'hai inserito come mero tocco estetico?!

    Su questo forumcommunity il mio primo nick era meri_deni, con tempo ho capito che nessuno mai mi chiamava deni cosi decisi di tornare alle origini con solo "Meri"
    Con il fatto che Meri semplice non era possibile ecco perche il tocco estetico o come la vuoi chiamare xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Scanlator
    Posts
    807
    Reputation
    +63
    Location
    |Hikikomori|_•

    Status
    Offline
    Up! Nessuno? >_>
     
    Top
    .
  15. |Rupy|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto da cellulare e mi scoccia di scrivere da qui, quando riavrò un wi fi scrivo :D
    Comunque su adb lo scrissi quindi si dovrebbe sapere
     
    Top
    .
44 replies since 14/8/2014, 20:19   889 views
  Share  
.