#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ODDIO CLOSE. Ancora con 'sto voi? Io mi sono documentata e l'ideologia fascista fra quelli che hanno parlato c'era, ed era anche molto evidente. Enfatizzata nella questione omosessualità che a me è molto vicina ma non sto qui per dirti le motivazioni.
    Il mio voto è andato a fanculo, che ci posso fare?
    Vorrei tanto che avesse vinto il m5s così forse aprireste gli occhi.
    CIARLARE; PAROLE, ecco cosa ci da la politica in italia, e nella politica rientra stereotipatissimo anche il movimento 5 stelle.
    Ti auguro che i tuoi sogni si avverino, Close, davvero, se ci credi, MA SONO SOGNI. Ad una certa età gli occhi si dovrebbero aprire.

    La politica Italiana è promesse, promesse che non i possono mantenere e sogni che non si possono realizzare.
    vogliamo populismo? Questo avrai.. SONO TUTTI UGUALI, ora. Quei quindici uomini che magari ci credono verranno o sono già stati corrotto dal potere. Questo succede.
    E la prossima volta che dici VOI senza sapere per chi abbiamo votato ti vengo a cercare e ti prendo a schiaffi, perché hai rotto con le accuse a vanvera.
    fine.

    tutta l'Italia si mobilita, a me pare che NESSUNO per ora si è mosso a favore della guerra. NESSUNO.
    nessuno si è mosso, forse, purtroppo.

    Siamo tutti dalla stessa parte, o dovremmo esserci.
     
    Top
    .
  2. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio che tu ed enne ve la siete presa: NON avete votato.
    Oltre ciò poi c'è poco altro da aggiungere.

    Accusare un movimento di avere un'ideologia fascista, e due, è un insulto che non è tollerabile in un paese come l'Italia. Quindi, e due, o fornisci una tesi a sostegno o taci. Non sono disposto a concedere nulla a chi accusa un intero movimento accumulandolo alla dittatura che questo paese ha avuto. O porti i fatti e prove tangibili a carico, o ti pregherei di dosare le parole. Grazie.

    CITAZIONE
    vogliamo populismo? Questo avrai.. SONO TUTTI UGUALI, ora. Quei quindici uomini che magari ci credono verranno o sono già stati corrotto dal potere. Questo succede.

    Non sono tutti uguali: da una parte ci sono dei ladri e da un'altra parte NO.
    La tua è demagogia.

    Ma ormai mi sento davvero troppo stanco a ribadire l'ovvio, non votate e vedrete che tutto si sistemerà da solo (;
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Non c'è coalizione italiana (o almeno una minoranza di essa) che non parteggi per una risoluzione europea nei confronti di Gaza. Calderoli nella Lega, Cuperlo nel PD e via dicendo. Mi sembra faccia parte dei giochi politici, i partiti tendono ad allungare le mani un po' ovunque, ancora meglio se c'è l'occasione di tacere sulla propria posizione ufficiale e non giocarsi l'appoggio (che poi al massimo è una mancata antipatia) internazionale.
    Quello che Close intende far notare è come nel panorama italiano, il solo partito/movimento ad aver proposto una risoluzione pratica condivisa (in linea di massima - ci sono discordanze anche tra loro), per quanto ingenua, sono i pentastellati.

    Ciò non cambia che il discorso del "voi", l'auto-esclusione dalla cerchia indiscriminata dei cattivi, è il terreno su cui marcia il populismo (lasciamo perdere il fascismo) e in genere cancella alla base qualsiasi tentativo di instaurare un confronto politico costruttivo.

    Ciò detto, no, non ci s'inculerebbero comunque. Renzi è un cialtrone. E la Juve ladra.
     
    Top
    .
  4. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 23/7/2014, 00:07) 
    Ovvio che tu ed enne ve la siete presa: NON avete votato.

    In realtà me la sono presa perché hai mandato in vacca un topic su un tema che considero di vitale importanza.
    Le accuse di un ragazzo che nemmeno mi conosce mi lasciano abbastanza indifferente. Non ho potuto votare, in compenso ho convinto a votare un'amica che pensava di non farlo, quindi come vedi l'equilibrio dell'universo è tutelato e tu puoi rilassarti.

    Ora, posto che il tuo unico interesse non sia fare propaganda per i 5 stelle (e credimi, il tuo atteggiamento non fa che renderli ancora più insopportabili), ci permetti di tornare in topic?

     
    Top
    .
  5. anK
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 23/7/2014, 00:50) 
    Ciò detto, no, non ci s'inculerebbero comunque.

    Allora,visto il già rilevante peso politico internazionale dell'Italia, mi auguro che si possa recuperare i danni di guerra che la Germania ci deve per quanto accaduto dopo l'armistizio. Cosa che non siamo mai stati capaci di reclamare, ma che sarebbe simbolico per evitare scempi come quelli di Gaza.

    Come monito a chi distrugge. Sì, perché nell'agosto '53 numerosi paesi, tra i quali l'Italia, accordarono una dilazione nel pagamento dei danni agli allegri tedeschi, altrimenti destinati a finire in fallimento. Ci ringraziarono e dissero che avrebbero pagato il resto alla riunificazione (1990). Alla riunificazione ci dissero invece che potevamo attaccarci al Flauto e suonare a pieni polmoni, noi, la Grecia, l'Irlanda e altri.

    Quando un nostro governo riuscirà ad esigere il dovuto, ricordando che i danni causati dalle guerre non vanno in prescrizione, così come i crimini, allora riconoscerò il nostro peso specifico internazionale. Il solo che potrebbe aver sollevato la questione, nel chiuso di una stanza, ottenendo la creazione dello scudo fiscale e il crollo della speculazione, potrebbe essere stato Mario Monti, la notte di Italia-Germania 2-1 degli ultimi Europei. Ma non ci giurerei.

    Inoltre si spera che facciano qualcosa anche per la Juve.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anK @ 23/7/2014, 01:18) 
    Allora,visto il già rilevante peso politico internazionale dell'Italia, mi auguro che si possa recuperare i danni di guerra che la Germania ci deve per quanto accaduto dopo l'armistizio. Cosa che non siamo mai stati capaci di reclamare, ma che sarebbe simbolico per evitare scempi come quelli di Gaza.

    Inoltre si spera che facciano qualcosa anche per la Juve.

    Abbiamo ottenuto l'Expo.
    E le Olimpiadi invernali otto anni fa.
    E Allegri.

    Che cazzo ti lamenti? :asd:
     
    Top
    .
  7. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 23/7/2014, 01:31) 
    CITAZIONE (anK @ 23/7/2014, 01:18) 
    Allora,visto il già rilevante peso politico internazionale dell'Italia, mi auguro che si possa recuperare i danni di guerra che la Germania ci deve per quanto accaduto dopo l'armistizio. Cosa che non siamo mai stati capaci di reclamare, ma che sarebbe simbolico per evitare scempi come quelli di Gaza.

    Inoltre si spera che facciano qualcosa anche per la Juve.

    Abbiamo ottenuto l'Expo.
    E le Olimpiadi invernali otto anni fa.
    E Allegri.

    Che cazzo ti lamenti? :asd:

    Effettivamente... In particolare il terzo punto è insindacabile. Se poi al Tour si buttano per terra altri due o tre favoriti e vince Nibali, dobbiamo ritenerci soddisfatti. Speriamo però che nessuno faccia discorsi in francese.

    Sto ridendo, comunque ti ho scoperto io, vi ho scoperti tutti. Potevamo gestire meglio questo nostro talento.


    Su Gaza, siamo entrati in fase due, ovvero non fa più così tanta notizia, a parità di situazione.
    Solito giochino. Come per i barconi.

    Gli stessi aerei, ne buttassero giù uno al giorno, non farebbero notizia. Siamo strani animali.
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Close, se sei così informato sul tuo partito saprai le posizioni che hanno preso sull'omosessulitá. Vuoi che ti cerchi gli articoli con le citazioni di quanto detto? Non è il topic adatto e sinceramente non ho intenzione di farlo, se li difendi a spada tratta saprai quello che affermano. Cercateli. Sappi che anche parlando con gente che ha votato cinque stelle mi hanno parlato sconvolti della posizione del partito.

    Detto ciò gli insulti in politica sono parte integrante, ma io non voglio fare politica né propaganda.
    Le votazioni per i fuorisede sono impossibili. A Venezia non mi hanno permesso di votare perché dovevo compilare documenti che non avevano, a casa non potevo tornare, avevo una conferenza il lunedì. Mi devo uccidere? Che pensi, che faccia più male a te o a me, visto che è un mio diritto? A te, sicuro. Fidati.
    Comunque il mio voto non avrebbe cambiato niente, se vuoi saperlo.

    Io me la sono presa perché sei stato in primis fuori luogo, o meglio, quello che volevi dire potevi dirlo senza questo tono da "io so e voi no". Secondo, qui non facciamo propaganda politica di quel genere. Cerchiamo di informarci e dare pareri.

    Io ho chiesto scusa, tu ancora non.ti rendi conto di essere nel torto. Al prossimo post così non parlerò più del partito, ma mo trattengo.
     
    Top
    .
  9. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  10. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    “L’antifascismo non è un problema che mi riguarda”, dice Grillo-il-piccolo-caudillo. E credo che questo sia il suo pensiero più autentico. Ricordiamoci però che lo scorso 25 aprile sul suo blog fece un panegirico della Resistenza: “Oggi, 25 aprile, si celebra l’anniversario della Liberazione. Nel 1945 tornavamo liberi con le armi in pugno, così pensavano i nostri nonni e i nostri padri che combatterono e persero la vita. Volevano un’Italia libera, unita e democratica. Speravano per i loro figli possibilità inimmaginabili. Mentre morivano, sognavano un futuro migliore. La vita valeva poco e però non aveva prezzo”.

    E concludeva che oggi forse i partigiani prenderebbero la mitraglia. Dichiarando insomma implicitamente una filiazione ed eredità nei confronti dei partigiani.

    Quella Resistenza era contro il fascismo, immagino che questo a Grillo fosse chiaro quando scriveva. Dunque il valore dell’antifascismo, almeno in quel momento, doveva riconoscerlo.

    vabbe', capita.

    proprio per dire che non l'ho inventata io 'sta cosa

    e ancora, ma ok, questa forse è ignoranza.

    Ancora ignoranza...?


    Mi fermo e non ne parlo più.



    Ansa, due ore fa.
     
    Top
    .
  11. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL.

    Se quelle sono le fonti a sostegno delle tue tesi, LOL.
    Non ho nemmeno bisogno di smontarle, visto che ci pensano benissimo da sole (basta leggere due commenti all'articolo per capire ad esempio come quello non sia giornalismo, ma disinformazione: ilare il virgolettato su casapound che NON è mai stato detto da Grillo, MAI. Basta vedere il video linkato e non fermarsi ai titoli, ma shhh, meglio non dirlo, e fermarsi ai titoli quando invece quello che Grillo ha realmente detto è stato: "Questo è un movimento dove chiunque, chiunque: di destra, di sinistra, centri sociali, casa pound, ha le stesse idee nostre, può intervenire").

    Tra l'altro è divertente come una cattolica professante si diverta a fare le pulci (solo al movimento 5 stelle, eh) in tema di omofobia e di fascismo. Com'è ironica la vita.

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/22/...l-palco/217783/

    P.s. Detto Africano, Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada; gli altri, una scusa.
     
    Top
    .
  12. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbasta con sti 5 stelle!

    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 23/7/2014, 14:55) 

    CITAZIONE
    L'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay: 'Da Israele possibili crimini guerra, Hamas attacca i civili in modo indiscriminato'.

    Ma dai? Se ne sono accorti solo ora?
    Questa cosa mi fa uscire di testa. Ogni volta che si riparte coi bombardamenti, le dichiarazioni sono sempre le stesse, come se fosse sempre la prima volta. Ma 'sta gente negli ultimi anni era ibernata?
     
    Top
    .
  13. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ODDIO. Cattolica professante non vuol dire che condivido tutto quello che la chiesa dice o pensa, uso il mio cervello e lo applico alla mia lettura della religione, ripeto, non tirar in mezzo me, io uso l fonti, sennò inizio a dire cose personali anche io e non mi fermo più.
    SE non posso più definirmi cattolica perché sono a favore di alcune cose che ad altri cattolici non vanno bene allora non posso definirmi neanche donna perchè non la penso uguale a tutte le alter donne? Smettila per favore. Ho detto che non ne voglio parlare. Perchè le fonti quando sono degli altri sono sempre meno delle proprie. Quelli erano solo i primi link che ho trovato, di solito non mi metto nei preferiti gli articoli di merda né registro alle conferenze. E non farmi continuare sul discorso, non farmici tornare. Cresci e impara che non tutti la pensano come te, rispetta e fatti rispettare. HO GIA' CHIESTO SCUSA, più di quello non posso fare. Non ti va bene come la penso e viceversa. Allora vattene.


    CITAZIONE
    Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha espresso la sua "grave preoccupazione davanti al numero crescente delle vittime" del conflitto a Gaza, reiterando il suo appello per una "fine immediata delle ostilità". In una dichiarazione letta dal presidente del Consiglio, l'ambasciatore ruandese Eugène-Richard Gasana, 15 paesi membri chiedono un "ritorno all'accordo di cessate il fuoco del novembre 2012" tra Israele e Hamas. Il Consiglio di sicurezza chiede inoltre "il rispetto del diritto internazionale umanitario, compresa la protezione dei civili" e sottolinea "la necessità di migliorare la situazione umanitaria" nella Striscia di Gaza.

    Ma il ministro della difesa israeliano Moshe' Yaalon ha detto che ''L'operazione continuera' finche' non sara' riportata la calma'' nel sud del paese" e non ha escluso il richiamo di altri riservisti ''se sara' necessario''. Yaalon ha detto che finora sono stati colpiti piu' di 2.700 obiettivi nella Striscia.

    come è possibile che non se ne esca?

    Ma in tutto ciò gli stati uniti?


    LA STRADA PER UNA TREGUA
    CITAZIONE
    Da Gaza il leader di Hamas Ismail Hanyeh ha ribattuto che tutte le fazioni nella Striscia «stanno battendo il nemico e lo attaccano ancora e ancora, sotto terra e per mare». La diplomazia stenta, ma sembra comunque l’unica a poter intervenire per fermare il bagno di sangue. Stasera la Casa Bianca, attraverso il portavoce Josh Earnest, ha ribadito la sua linea: è «inaccettabile» che Hamas prenda di mira i civili, ma Israele deve fare di più per evitare vittime civili. Il segretario di stato Usa John Kerry - spedito in gran fretta nella regione da Obama - e il capo dell’Onu Ban ki Moon sono da stasera al Cairo, dove si stanno muovendo per rendere più accettabile ad Hamas la prima proposta di tregua presentata dall’Egitto, condivisa da Israele e respinta dalla fazione islamica. La cornice è quella indicata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite: il «ritorno all’accordo di cessate il fuoco del novembre 2012», durante la prima crisi con la Striscia. Senza dimenticare il leader palestinese Abu Mazen, che nel Qatar sta spingendo nella stessa direzione. Da Gaza invece Hanyeh ha ribadito le richieste di Hamas: «Fine dell’aggressione e la promessa che non sarà ripresa, la rimozione del blocco e il rilascio dei prigionieri arrestati dall’esercito israeliano in Cisgiordania».
     
    Top
    .
  14. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che non si capisce che cosa abbia in mente Netanyahu. Le sue decisioni finora sono state del tutto deliranti (come quella di un'invasione di terra in quel budello sovrappopolato e semi-distrutto che è Gaza), e del tutto prone alle richieste dei coloni e degli ultra-ortodossi.
    Finché Netanyahu è al potere, dubito che le trattative possano andare da qualche parte, nemmeno di fronte alle più che legittime richieste di Hamas.
     
    Top
    .
  15. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 23/7/2014, 17:55)
    Ma in tutto ciò gli stati uniti?

    Gli $tati Uniti co$a?


    CITAZIONE
    è «inaccettabile» che Hamas prenda di mira i civili, ma Israele deve fare di più per evitare vittime civili.

    trovo che questa frase sia una perla. Del male, ma comunque una perla...
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.