#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un punto di vista molto diverso però bisogna analizzarli tutti.

    Eye on Palestine

    (ci sono immagini pesanti, qui, se non volete non guardatele)

    {tanto girano comunque in tutti i siti, però avviso}
     
    Top
    .
  2. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 16/7/2014, 17:42) 
    è un punto di vista molto diverso però bisogna analizzarli tutti.

    Sì ma potremmo almeno scartare quelli palesemente disonesti e neanche troppo implicitamente imperialisti.
    Stiamo parlando di un'area in gran parte desertica, strano che fosse sottopopolata. Anche la Siberia lo è, anche il Canada o la Patagonia. Non mi pare che questo giustifichi in nessun modo un'eventuale conquista delle stesse.
    Il "sottosviluppata" si commenta da sè, visto che da secoli è la giustificazione principale del colonialismo.
    Voglio dire, va bene la pluralità delle fonti, ma diciamo che se volessi analizzare il problema dei profughi in Italia non andrei a chiedere a Borghezio, ecco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Ho resistito fino a 4 minuti di quella merda di video.
    Non ci sono eufenismi da usare, quel video è merda pura.

    Sottoscrivo in toto tutto quello che ha detto ennedineve.
    Anche se io a Borghezio non chiederei manco l'ora: non credo sappia leggerla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Coesistono (s)oggettivamente due storie diverse. Per la risoluzione diventa irrilevante capire quale sia quella vera e quale no - quando entrambe tracciano passato e presente di ciascuna parte. Il futuro no, quello lo sbiadiscono e basta.
    Boh, tanto vale patire tutte le prospettive. Quelle palesemente di parte sono in fin dei conti più innocue delle sorelle più subdole.
    Borghezio personifica il pensiero (o mancato pensiero) di un parte culturalmente malata. Non è ignorando lui che questa viene cancellata, no?

    P.s.
    Qualsiasi media che si proponga di riassumere una questione ormai centenaria è sostanzialmente merda :D

    Edited by kado' - 16/7/2014, 19:25
     
    Top
    .
  5. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 16/7/2014, 19:19) 
    Borghezio personifica il pensiero (o mancato pensiero) di un parte culturalmente malata. Non è ignorando lui che questa viene cancellata, no?

    Ma infatti Borghezio (e la Lega in generale) va analizzato eccome. Invece non lo userei come fonte affidabile per analizzare (ad esempio) il fenomeno dei profughi.

    Comunque, tornando al video (che ho abbandonato anche io dopo 4 minuti), è interessante come lasci intendere che la rivolta araba è del tutto immotivata, e "dimentichi" di dire che al tempo anche gli ebrei compivano atti di terrorismo, anche contro l'amministrazione inglese.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Irgun_Zvai_Leumi

    http://en.wikipedia.org/wiki/King_David_Hotel_bombing
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il senso è che, come con la propaganda fascista, stanno cercando di inculcare una visione sbagliata alla gente, lo stanno facendo per giustificarsi.
    I bambini tedeschi leggevano libri che parlavano degli ebrei come questi apolidi schifosi, avari e incivili, totalmente contro la Ragione di stato. Io ne ho letto uno, di questi libri, e i sono sentita antisemita perché molto cose brutte le hanno fatte anche loro (come in tutte le società!) e vengono descritti in maniera davvero spaventosa.
    Le guerre, comunque, vengono alimentate soprattutto dalla propaganda di questo genere, poi è vero che ognuno butta l'acqua al suo mulino, eh, però ci sono interi giornali che danno questa visione della guerra, questa giustificazione. Un po' come "la Bibbia dice..!" "il coranano dice..!".
    Per questo continuo a enfatizzare il discorso iniziale del mio post, documentarsi, non affidarsi ad una fonte, analizzare tutto.
    Non voglio certo giustificare quelli che portano avanti questa visione, a me spiace per loro, sono solo disinformati.

    Un po' come prendersela con un nordcoreano perchè pensa che l'occidente sia il male. Se gli dicono certe cose ovvio che hanno paura, loro, e ci disprezzano.
     
    Top
    .
  7. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo se l'ho già linkato, ma giusto ieri stavo leggendo l'articolo di questa ebrea italiana trasferitasi con la famiglia in Israele quando era bambina. Parla proprio del tipo di propaganda a cui fai riferimento.
    http://www.anpi.it/media/uploads/patria/20...-israeliani.pdf
    Ovviamente, come dici tu, la propaganda non è monopolio sionista, quante volte abbiamo sentito parlare degli italiani brava gente, quelli che non hanno mai intrapreso un'avventura coloniale, che non hanno mai deportato gli ebrei e che sono sempre buoni e accoglienti?
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio professore era di destra e arrivati alla seconda guerra mondiale di Mussolini abbiamo fatto solo le cose belle. Ferrovie, bonificazioni (che poi la pianura padana la potevi lasciare com'era che ci levavi il problema lega <3), ponti, eccetera.
    Fortunatamente il libro parlava ance di altro, ma lui ci aveva chiesto di studiare solo dai suoi appunti. Ci rendiamo conto?? In un liceo scientifico certe cose penso siano assurde.

    (sigfred sa di chi parlo! può dirvi lui cosa penso del mio professore XD)
     
    Top
    .
  9. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevo parlato proprio ieri se non ricordo male, per far capire come gira il mondo:

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/16...60/?ref=HREC1-6
     
    Top
    .
  10. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a proposito della "terra disabilitata e sottosviluppata", un po' di foto d'epoca: http://newsoftheworldnews.wordpress.com/20...-vecchie-bugie/
     
    Top
    .
  11. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi ha tirato il razzo contro l'aereo di linea che gli vogliamo dire?

    http://video.repubblica.it/dossier/ucraina...293?ref=HRER3-1

    E non possiamo non notare che l'attacco di terra israeliano sia scattato in concomitanza con questa tragica notizia, che ha occupato le prime pagine.

    E poi stiamo a parlare di filosofia, qua. Poveri noi.
     
    Top
    .
  12. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sull'aereo 108 tra i maggiori esperti nella ricerca contro l'HIV. Ecco cosa sono le guerre. Stupidità condensata.

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/18...24/?ref=HRER1-1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Devo aggiornarmi da stamane, ma gira la trascrizione di una presunta intercettazione a prova che siano stati i filorussi a tirare giù l'aereo.
    So pure che (pare) ne avessero effettivamente i mezzi, contrariamente alle aspettative.

    Comunque è capitato a fagiolo, sì, l'Onu s'ha da fare il suo Consiglio di Sicurezza straordinario in proposito. E intanto mezzo mondo può passare il tempo dell'accerchiamento (letterale)
    su Gaza a chiedersi se ci sia un complotto farmaceutico per fermare i progressi sull'AIDS.

    Ieri ho letto del pensiero che gira tra alcuni Israeliani (politici e non), da rabbrividire. A paragone, i nazisti non avevano nemmeno così tanto da imparare dal passato.

    Edited by kado' - 18/7/2014, 20:59
     
    Top
    .
  14. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 18/7/2014, 20:42) 
    Devo aggiornarmi da stamane, ma gira la trascrizione di una presunta intercettazione a prova che siano stati i filorussi a tirare giù l'aereo.
    So pure che (pare) ne avessero effettivamente i mezzi, contrariamente alle aspettative.

    Comunque è capitato a fagiolo, sì, l'Onu s'ha da fare il suo Consiglio di Sicurezza straordinario in proposito. E intanto mezzo mondo può passare il tempo dell'accerchiamento (letterale)
    su Gaza a chiedersi se ci sia un complotto farmaceutico per fermare i progressi sull'AIDS.

    Ieri ho letto del pensiero che gira tra alcuni Israeliani (politici e non), da rabbrividire. A paragone, i nazisti non avevano nemmeno così tanto da imparare dal passato.

    L'impressione è di pazzia generale. Gente che spara, razzi, altri che sparano cazzate. Poi ti fermi un secondo e ti chiedi se siano sul serio cazzate. Il fatto che ci fosse quasi tutta la ricerca sull'HIV sul quel cavolo di aereo è singolare... ma temo sia solo sfiga.

    A Gaza invece, sarebbe ora che fosse IMPOSTO un cessate il fuoco. Altro che invasione di terra. Se fossero altri tempi saremmo sull'orlo di un conflitto globale, con tensioni del genere.
     
    Top
    .
  15. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È assirdo invece come a nessuno pare interessi, o meglio, sembra un po' che tutti guardino in attesa, ma di cosa? Non ho capito..
    Come un combattimento fra galli. A fissarli. A dire "poveretti", ma poi?


    108 è un numero grande, è davvero come uccidere il.progresso, ma che dispetto da ragazzini. Davvero. È assurdo. Dove andiamo a parare??

    È una generazione che forse la guerra se la meriterebbe.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.