#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggevo:
    CITAZIONE
    Moral, infatti, si è convertita all’Islam per potersi unire a Mahmud. “Per la mia famiglia è una vera e propria tragedia – continua il padre della ragazza ebrea – Ho detto a mia figlia che le avrei dato qualunque cosa se lo avesse lasciato. Ma lei ha scelto lui”.

    (ancora due anni fa!)

    Difatti con mio papà pensavamo che i musulmani non possono convertirsi in molti paesi. Vengono giustiziati ._.
    Che poi, cambiare religione per stare con una persona, boh, andrebbe contro me stessa, per quanto ritengo che le religioni alla fine dovrebbero essere solo un creare comunità forti in cui aiutarsi (e non creare gruppi che possano discutere), non penso che si dovrebbe abbandonare la propria comunità per una questione di differenza, ma venirsi in contro, unirsi e creare uno nuovo spirito comunitario più grande (UTOPIA, portami via.); ma sopratutto se credi nei principi ebraici e poi passi a quelli musulmani cambi davvero in tante cose, perché l'uomo che ti ama dovrebbe chiedertelo? Ma sopratutto perché allo stato dovrebbe interessare? °_°

    (A me comunque piace l'idea di mescolare le razze, e creare una comunità omogenea nella sua eterogeneità! Mi spiego? XD )
     
    Top
    .
  2. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho parlato recentemente con Kad di coppie miste (bianchi/neri) e sono d'accordissimo con te, anche a me piace mescolare!*-*
    [Geneticamente parlando è anche molto vantaggioso. Parola di biologa. u.u]

    Sono d'accordo anche sulla perplessità a riguardo del cambio di religione. Non sono religiosa, ma nemmeno io lo diventerei per una persona.
    Però in alcuni, molti casi, penso che cambiare religione/diventare religiosi sia semplicemente un modo comodo di spianare alcuni problemi. Considerando che la famiglia di lei li avversa (e molto) diventare musulmana è il modo più facile per essere accettata, accolta, supportata dalla famiglia di lui. Stesso discorso anche nel diventare religiosi: farsi battezzare/cresimare così da potersi sposare in chiesa e far contenta la famiglia del partner è comodo.
    In un'ottica più generale sarebbe molto più facile se le famiglie potessero convivere con fedi diverse (e penso che molte famiglie lo facciano davvero, solo che non escono le notizie sui giornali). Mi piacciono tanto le tue utopie! :heart:
    Nu, cmq, lo stato non dovrebbe interessarsene (non oltre il permettere a chi vuole di sposarsi u.u) però buh, in Israele credo sia dovuto anche alla guerra continua contro la Palestina: per la loro politica gli arabi (e i musulmani) sono il Nemico, per questo penso che non accettino il matrimonio misto.


    Invece volevo sapere cosa ne pensate di questo articolo. Non parla direttamente di Israele/Palestina, parte dall'Isis, ma comunque dà un'opinione di come, secondo l'autrice, stia cambiando la situazione Medioorientale.
    CITAZIONE
    Il riavvicinamento tra Iran e Stati Uniti continuerà, e la questione del presunto programma nucleare militare iraniano verrà risolta in modo pacifico nonostante le proteste di Israele. Anzi, Israele potrebbe subire pesanti pressioni dagli Stati Uniti affinché smetta di tormentare i palestinesi o gli sciiti libanesi ogni due anni, interrompa l’espansione degli insediamenti e accetti la soluzione dei due stati. A Washington farebbe molto piacere che Israele smettesse di alienargli i popoli con cui ha bisogno di allearsi.

    Se anche a voi sembra troppo ottimista in questo passaggio non preoccupatevi, l'articolo si conclude dicendo che nel cuore del mondo arabo a fiorire sarà la guerra!
     
    Top
    .
  3. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè danno fastidio all'iran?? Io penso sia l'unico paese mediorintale che ce la stava facendo (non con i film, con quelli non ce la fa).

    Prince of persia, salvaci tu >>
    l'articolo è inteeressante comunqu, siv ede che il giornalista non è italiano XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Il nemico del mio nemico?
    Esistono cellule estremiste negli sciiti come nei sunniti. L'Isis, le primavere arabe e il post-Saddam insegnano come armare i gruppi minori per contrastare quelli maggiori non fosse propriamente la migliore delle strategie. Non che l'interventismo diretto fosse meglio visto dal resto del mondo, anzi, appunto.

    Se il piano B non è lasciare che si scannino tra loro oggi e domandare ai sopravvissuti di domani quanto vorranno per il petrolio, viene da pensare che faccia tutto parte di un piano C (sta per Creare-un-nemico-comune-e-costringere-chiunque-confini-con-questi-pazzi esaltati-ad-un'-alleanza-contenitiva).

    Intanto i Curdi vengono giustiziati in massa, quando va loro bene. E boh, le lettere dell'alfabeto hanno un numero finito.
     
    Top
    .
  5. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 18/8/2014, 15:05) 
    Però in alcuni, molti casi, penso che cambiare religione/diventare religiosi sia semplicemente un modo comodo di spianare alcuni problemi. Considerando che la famiglia di lei li avversa (e molto) diventare musulmana è il modo più facile per essere accettata, accolta, supportata dalla famiglia di lui. Stesso discorso anche nel diventare religiosi: farsi battezzare/cresimare così da potersi sposare in chiesa e far contenta la famiglia del partner è comodo.

    Concordo. Mi è appena giunta voce che mio zio (mai stato religioso e per quanto ne so non credente tuttora) si è fatto musulmano, immagino per semplificare/giustificare la sua presenza a gran parte delle feste marocchine a cui accompagna la sua amica/partner (non ci è dato sapere ufficialmente in che termini siano). Credo che per lui sia stata una cosa del tutto formale, e che in realtà nella sua vita non cambi assolutamente niente (se non, appunto, un più facile accesso alla comunità marocchina).
     
    Top
    .
  6. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennedineve @ 19/8/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (Mefy @ 18/8/2014, 15:05) 
    Però in alcuni, molti casi, penso che cambiare religione/diventare religiosi sia semplicemente un modo comodo di spianare alcuni problemi. Considerando che la famiglia di lei li avversa (e molto) diventare musulmana è il modo più facile per essere accettata, accolta, supportata dalla famiglia di lui. Stesso discorso anche nel diventare religiosi: farsi battezzare/cresimare così da potersi sposare in chiesa e far contenta la famiglia del partner è comodo.

    Concordo. Mi è appena giunta voce che mio zio (mai stato religioso e per quanto ne so non credente tuttora) si è fatto musulmano, immagino per semplificare/giustificare la sua presenza a gran parte delle feste marocchine a cui accompagna la sua amica/partner (non ci è dato sapere ufficialmente in che termini siano). Credo che per lui sia stata una cosa del tutto formale, e che in realtà nella sua vita non cambi assolutamente niente (se non, appunto, un più facile accesso alla comunità marocchina).

    e loro lo accettano perchè avere numeri fa figo.
    Quanti cristiani finti ci sono in italia? Quanti ebrei..
    Bah.
    La religione non dovrebbe essere scelta a caso o imposta,
    cioè, perde tutto il suo senso.
    No?
     
    Top
    .
  7. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 19/8/2014, 18:18) 
    e loro lo accettano perchè avere numeri fa figo.

    Mah guarda, sinceramente credo che a loro (alla comunità marocchina della mia città, intendo) non gliene freghi più di tanto di fare numero o di convertire. Alla fine sono anni che più o meno partecipa alle feste e celebrazioni senza che nessuno gli abbia mai fatto pressioni. Credo che più che altro sia stata una decisione tipo "così i fratelli di lei sono tranquilli".
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennedineve @ 19/8/2014, 18:51) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 19/8/2014, 18:18) 
    e loro lo accettano perchè avere numeri fa figo.

    Mah guarda, sinceramente credo che a loro (alla comunità marocchina della mia città, intendo) non gliene freghi più di tanto di fare numero o di convertire. Alla fine sono anni che più o meno partecipa alle feste e celebrazioni senza che nessuno gli abbia mai fatto pressioni. Credo che più che altro sia stata una decisione tipo "così i fratelli di lei sono tranquilli".

    ma non parlo delle piccole comunità, parlo di quando si dice "Noi siamo nel giusto perché la nostra religione conta tot milioni di persone!"
    Non parlo solo dei musUlmani, lo fanno tutti!
     
    Top
    .
  9. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, su quello concordo. Tra l'altro è la giustificazione che usano i teodem per bloccare sistematicamente delle leggi di civiltà (aborto, fecondazione assistita, matrimoni omosessuali, ecc), facendosi forza del numero di persone battezzate in Italia (anche se poi solo una parte di essi è effettivamente credente e/o praticante).
    Comunque penso che talvolta sia anche un posizionamento politico, nel bene (es. schierarsi dalla parte della popolazione araba nel conflitto israeliano-palestinese) e nel male (tipo Magdi Cristiano Allam, che è diventato un anti-islamista d'assalto).
     
    Top
    .
  10. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.internazionale.it/opinioni/siva...-la-tempesta-2/

    Perchè, poi, alla fine, non è che se non si bombardano attivamente non ci sono più problemi...
     
    Top
    .
  11. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.internazionale.it/opinione/bern...ele-e-palestina

    =(
     
    Top
    .
  12. ennedineve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, di buono c'è che acuni stati stanno iniziando a riconoscere la Palestina. Prima la Svezia, ora la Francia, a breve si spera anche il resto d'Europa. Una volta che la Palestina sarà riconosciuta come stato a tutti gli effetti, Israele farà sempre più fatica a giustificare la presenza di coloni in territorio straniero.
     
    Top
    .
  13. SuicideLullaby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un urrà per l'europa che è costretta a "concretizzare" delle cose ovvie, come l'esistenza di una nazione.
     
    Top
    .
  14. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuano i segnali (tiepidamente) positivi. Per quanto credo che la soluzione dei due stati non sia quella ideale (anzi) e ancora una volta non viene menzionato il problema degli insediamenti, credo che questa decisione sia comunque un piccolo passo avanti. Innanzitutto riconosce a larghissima maggioranza lo stato palestinesee poi elimina la definizione di "stato ebraico" per Israele.

    http://nena-news.it/riconoscimento-palesti...il-compromesso/
     
    Top
    .
  15. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E in risposta alle aperture dell'Europa al riconoscimento della Palestina, gli israeliani ri-eleggono quel sanguinario di Netanyahu, deciso più che mai a impedire la formazione dello stato palestinese, a marginalizzare ancora di più i cittadini arabi di Israele e a sostene la creazione di nuove colonie in Cisgiordania.

    http://www.internazionale.it/opinione/jaco...hu-l-estremista
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.