#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 30/7/2014, 11:28) 
    Comunque, qui c'è poco da tirare fuori le divinità, mi sono sempre chiesta perché quando non si sa che dire si tirino fuori dei e santi. L'umanità sta sbagliando, non sa come uscire dalla guerra, o peggio, non vuole. E da la colpa agli altri °-°

    Dopo l'Olocausto molti sopravvissuti si chiesero "Quale dio?", quale dio può permettere una cosa simile? Perché per quanto storicamente e culturalmente gli ebrei abbiano fatto della sopportazione uno dei pilastri fondamentali dell'essere ebreo, un'esperienza come quella dell'Olocausto va al di là di qualsiasi possibile accettazione del principio "è dio che ci mette alla prova". Persino il dio dell'Antico Testamento pare magnanimo, a questo punto.
    Per chi crede, domandarsi perché dio rimanga muto di fronte a questi eventi è una domanda secondo me più che legittima, e mi viene da pensare che la "disobbedienza" degli ebrei ai comandamenti del loro dio (tra cui quello di non provare mai a tornare in terra santa con la forza) sia in parte legata alla delusione e allo sconforto religioso provato a seguito di Auschwitz.

    www.goodreads.com/book/show/9651843...-dopo-auschwitz
     
    Top
    .
  2. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 30/7/2014, 11:35) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 30/7/2014, 11:28) 
    Comunque, qui c'è poco da tirare fuori le divinità, mi sono sempre chiesta perché quando non si sa che dire si tirino fuori dei e santi.

    Se succede una cosa bella (ma difficile) è merito di dio.
    Se invece succede una tragedia dio non si può nemmeno nominare...

    Che comunque chiedersi perché nella cattolicissima Italia si parli di dio e di santi ad ogni piè sospinto è da lol.

    Il tizio di twitter scriveva in tedesco, ndr.
    Io non vedo spesso gente che dice "ah, che bello il sole, è merito di Dio!" "La cura per questa malattia, magico, anzi no, è Dio!" Si dice: "Magnifica la scienza, evviva l'elio, l'idrogeno e tutti i gas che compongono il sole!"
    Io stavo appunto parlando dei laici, non-credenti, miscredenti, infedeli, (IRONICO! Lo dico prima che mi si attacchi!) o semplicemente i POLEMICI, che non ci pensano mai alla religione, se non per rompere a chi crede, come per dire "dov'è il tuo Dio, adesso?".
    Bah, io pure mi chiedo dove sia il mio Dio e perchè permetta tutto ciò, non per questo punto il dito da chi guarda le stelle e gli dico "AH-AH! TI EMOZIONA? Beh, l'ha fatto il mio Dio! Pure i bambini che nascono li ha fatti LuI! Per non parlare dei fiori che sbocciano! Goditeli, infedele!!"

    Quindi perché puntare il dito contro di me? Me lo chiedo anche io, appunto, dove sia. E mi rispondo che quello che sta succedendo l'abbiamo fatto noi.






    Comunque, Enne, di quel libro ce ne parlarono alle elementari, in una di quelle conferenze sull'Olocausto, nel giorno della memoria.
    Però non l'ho mai letto, ricordo vagamente il titolo.
    Però ripeto, io parlo di chi è LAICO e tira fuori "dio", scritto con la letterina piccola e l'arroganza nei polpastrelli.
     
    Top
    .
  3. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 31/7/2014, 00:05) 
    Me lo chiedo anche io, appunto, dove sia. E mi rispondo che quello che sta succedendo l'abbiamo fatto noi.

    C.v.d.
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 30/7/2014, 11:35) 
    Se succede una cosa bella (ma difficile) è merito di dio.
    Se invece succede una tragedia dio non si può nemmeno nominare...
     
    Top
    .
  4. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 31/7/2014, 11:07) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 31/7/2014, 00:05) 
    Me lo chiedo anche io, appunto, dove sia. E mi rispondo che quello che sta succedendo l'abbiamo fatto noi.

    C.v.d.
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 30/7/2014, 11:35) 
    Se succede una cosa bella (ma difficile) è merito di dio.
    Se invece succede una tragedia dio non si può nemmeno nominare...

    Perchè? Tu credi ancora alla storia che sia Dio a muoverci? Sai che anche la Chiesa classica crede nel libero arbitrio?

    « Dio volle, infatti, lasciare l'uomo "in balia del suo proprio volere" (Sir 15,14) perché così esso cerchi spontaneamente il suo Creatore e giunga liberamente, con l'adesione a lui, alla piena e beata perfezione ».

    « L'uomo è dotato di ragione, e in questo è simile a Dio, creato libero nel suo arbitrio e potere ».

    Però non è di religione che voglio parlare, ognuno ha la sua idea, anche nello stesso credo ci sono più "vie". Ne avevamo già parlato e non capisco perché tu sia così insistente e fastidioso nel continuare a dire minchiate che darebbero fastidio solo a qualche neo cat troppo spocchioso e convinto; per chi mi hai presa? -.-"
     
    Top
    .
  5. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho smesso anni fa di farmi seghe mentali su un dio che non esiste.

    Quanto al resto, hai iniziato tu a parlare di religione.
    Se ti infastidisce il mio punto di vista, allora porgi l'altra guancia <3
     
    Top
    .
  6. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Close, ma se a te di parlare di Israele e Palestina non frega affatto, posso chiederti perché partecipi a questa discussione? Perché finora mi risulta che i tuoi contributi siano stati, nell'ordine:

    - è colpa di Renzi e di voi che l'avete votato
    - il partito dei 5 stelle
    - facebook è una merda
    - i credenti sono incoerenti
    - dio non esiste

    Io sono atea, quindi non sono tenuta a porgere l'altra guancia, e perciò ti chiederei di restare in topic e smetterla di distribuire provocazioni aggratis.
     
    Top
    .
  7. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me interessava parlare di cosa fa la politica (internazionale e non) in merito la risoluzione del conflitto e i vari interessi della politica e dell'Italia in questa questione. Però in questo topic non si può fare, a quanto ho constatato.

    Visto ciò, qualora iniziano digressioni, visto che v'è libertà di risposta, io semplicemente rispondo.

    P.s. Riassumere i miei interventi in quel modo vuol dire non averli capiti affatto.
    Oltre ciò, ho risposto alla tua domanda?
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello di te, Close, è che rappresenti al 100% i ragazzetti italiani che pensano di capirne di politica: una soluzione per tutto, certo inutile e populista, ma una soluzione; e questo non solo ti fa dormire bene la notte, ma ti fa anche credere di essere superiore agli altri e soprattutto utile. Perché tu lo sai che "dio" non esiste, hai esperienza; tu lo sai chi non mente, E soprattutto tu porresti fine al conflitto a Gaza in un secondo, se solo non fossi circondato da noi ignoranti che non sappiamo votare.
    Solo una cosa, Grazie (: Mi fai sentire davvero molto soddisfatta di me stessa.
    Anche perché io l'altra guancia te la porgo, sennò ti ignorerei e non risponderei, come ho fatto qualche giorno fa, cambiano argomento. Come fanno spesso quelli che "credono" troppo, ma poi si finisce come li Ebrei che stanno facendo la guerra. Non tutti.
    (grazie a Dio (;)
    Ma "per colpa di Dio" ci sono anche sionisti non ebrei. Vabbe'!

    Comunque non voglio criticarti e basta, io apprezzo molto il tuo essere così sicuro, il tuo credeerci davvero, te l'ho già detto, ma ricorda di dare la tua opinione rispettando quella altrui.
     
    Top
    .
  9. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL.

    Bellissimo vedermi analizzato così da chi non mi conosce praticamente per nulla.
    Giuro, mi sto cappottando dal ridere xD

    Il paragrafo del dormire bene la notte e tutto l'incipit è davvero da xDD
    Però vabbeh, lasciamo perdere le idee che porto avanti e critichiamo la persona così sì che la ragione è indubbiamente dalla tua parte (;

    E non voglio nemmeno entrare nel merito, o abbassarmi a fare la stessa cosa che tu hai fatto con me, d'altronde dormendo bene la notte (e se lo dice LullaH sarà per forza così, d'altronde perché chiedere al diretto interessato?) non ho davvero motivi per lamentarmi (;

    P.s. Non tutte le "opinioni" meritano di essere rispettate (v. Hitler o Israele oggi);
    il rispetto va meritato, non è doveroso (;
     
    Top
    .
  10. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti giudico da quello che scrivi, dai tuoi toni e dal modo in cui tratti chi non solo non ti conosce, ma probabilmente non ti conoscerà mai. E ritengo che quello che fai tu, ovvero insultare tutti quelli che non sono come te, sia molto peggio di quello che faccio io, che almeno critico te, che puoi difenderti e magari anche dimostrarmi che sbaglio (cosa che purtroppo continui a non fare, mi spiace); non dico di averti analizzato perfettamente, anche perché non ne ho interesse, analizzo il personaggi che ti imponi di personificare su questo topic, che è molto diverso da quello che sei, spero.

    P.S. dubito che la mia opinione o quelle degli altri qui sopra siano paragonabili a quelle da te citate, e non fa neanche ridere, se fosse stata una battuta. Quindi meritano il tuo rispetto, se tu ne pretendi da noi.

    Detto questo, close, io credo tu sia una brava persona con degli ideali diversi dai miei, ma magari anche qualcuno in comune, quindi evitiamo 'ste cose a caso che non informano nessuno, fanno solo girare le palle a chi entra per altri motivi e tirano fuori i lati brutti del mio carattere. Perché io adoro discutere, fino quasi a litigare, ma dal vivo, non dietro un pc. Qui mi sembra solo che ci si infervorisca. (che poi parlare male della guerra e farsela verbale è ipocrita).
    Ciao.
     
    Top
    .
  11. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lullah, accetto il ramoscello d'ulivo, ma non condivido quasi nulla del tuo post
    (ed evito di risponderti nel merito visto che sai già tutto del mio personaggio (?!?) (ma almeno rileggi ciò che scrivi?)).

    Detto ciò, torno in topic con:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/31...rdegna/1077549/
     
    Top
    .
  12. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 31/7/2014, 13:25) 
    A me interessava parlare di cosa fa la politica (internazionale e non) in merito la risoluzione del conflitto e i vari interessi della politica e dell'Italia in questa questione. Però in questo topic non si può fare, a quanto ho constatato.

    Se davvero è questo quello che vuoi, fallo. Scrivi qualcosa su questo argomento.
    Perché finora, a parte un improbabile collegamento con un'improbabile vittoria di un/a renziano/a al Pesc, non ho letto niente di politica e tutto di attacchi personali ("voi") o a cose che non c'entrano (dio, facebook).
    Ma se invece sei davvero interessato a dibattere del conflitto, prego, accomodati. Siamo qui per questo.
     
    Top
    .
  13. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho preceduto d'un minuto.
    Il link del fatto mi pare eloquente.

    Non ho altro da aggiungere.
    Attendo le vostre opinioni in merito.
     
    Top
    .
  14. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 31/7/2014, 15:48) 
    Ti ho preceduto d'un minuto.
    Il link del fatto mi pare eloquente.

    Non ho altro da aggiungere.
    Attendo le vostre opinioni in merito.

    Che purtroppo non è una novità. L'Italia è uno dei maggiori esportatori di armi al mondo, e nonostante l'art. 11 partecipa spesso e volentieri anche direttamente. Anche le esercitazioni militari straniere sul territorio sono tristemente famose, in Italia (penso ad esempio al Cermis).
     
    Top
    .
  15. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come diceva sigfried qualche pagina fa, qui vicino, a Gioia del Colle, c'è un aereoporto militare, e mi era capitato di sentire rumori "diversi" di velivoli che io non so distinguere neanche alla vista, figuriamoci solo all'udito.
    Fortunatamente non ci sono notizie da lì, dove ho qualche conoscenza.
    Però mi fa stra paura questa vicinanza agli israeliani, no? E' praticamente una presa di parte; o quanto meno per quello che mi riguarda se non sei contro di me, sei praticamente con me, è non è la prima volta che l'Italia fa la puttana in questo modo, e l'altra volta non è che sia andata proprio bene.
    "Il ministero della Difesa, interpellato in merito, non ha rilasciato commenti." è un passaggio che mi fa molto ridere. Cioè, glie lo chiedono e lui se ne va? Benedetto, mi sembra assurdo.
    Siamo davvero troppo coinvolti negativamente.


    Ma tranquilli, noi abbiamo lui a salvarci.
    Video
    mentre succedono cose belle.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.