#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un altro massacro durante la notte. Khan Younis, L'intera famiglia Al Najjar massacrata. Almeno 20 persone uccise, tra cui 11 minori, 4 donne, and 5 uomini della stessa famiglia.
    Majed Samer al-Najjar, 19 anni
    Ghali Mohammed al-Najjar, 56 anni
    Ahmed Khaled al-Najjar, 14 anni
    Hossam Hussein al-Najjar, 7 anni
    Iman Salah al-Najjar, 20 anni
    Samir Hussein al-Najjar, 2 anni
    Moataz Hussein al-Najjar, 6 anni
    Olfat Hussein al-Najjar, 4 anni
    Ikhlas Samir Abu Shahla, 30 anni
    Reham Fayez Boraim, 19 anni
    Amir Hamouda Abu Shahla, 3 anni
    Islam Hamouda Abu Shahla, 4 anni
    Braa Mahmoud Alrqub, 11 anni
    Sumiya Harb al-Najjar, 50 anni
    Kiffah Samir al-Najjar, 23 anni
    Amira Hamouda Abu Shahla, 1 anno
    Khalil al-Najjar, 59 anni
    Rowan Khaled al-Najjar, 17 anni
    2 persone senza volto

    La famiglia al-Najjar si era spostata dal villaggio di Khuza'a dove viveva per sfuggire all'attacco israeliano e si era rifugiata in un' abitazione in Khan Younis. L'abitazione però è stata bombardata dall'esercito israeliano.

    1919629_849137738443242_5204935693498159032_n
    e solite immagini deprimenti, non ve le posto, non ci riesco.
     
    Top
    .
  2. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Repubblica diceva 1000 morti palestinesi, contro 37 israeliani.
    Mi chiedo se si possa definire "conflitto".
    Se l'avesse fatto qualche nazione scomoda, contro qualche minoranza, sarebbe già stata sanzionata, bombardata e invasa.

    Ma non contano popoli, razze o nazioni, questi sono gli umani e basta.
     
    Top
    .
  3. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che ormai FACEBOOK è il nuovo mondo, volevo condividere la frase che ha scritto un mio coinquilino, a me ha fatto un po' di rabbia.

    N:
    CITAZIONE
    È un po che penso a che posizione prendere sulla questione Israele/Palestina e sono arrivato ad una conclusione. Magari impopolare xò almeno è un mio pensiero. VANNO LASCIATI PERDERE. Entrambe le parti hanno dimostrato di non volere la pace ma di concludere la disputa una volta per tutte. Bene, la comunità internazionale dovrebbe lasciarli fare. "Si ma pensa ai civili", ok però i civili hanno dato il potere a questa gente che rifiuta la mediazione quindi un minimo se la sono voluta (non mi venite a dire che l' ANP conta qualcosa xké altrimenti avrebbe già messo buona la gente di Hamas con cui ha fatto il governo di unità nazionale poco tempo fa).
    La mia idea è che venga tutto amplificato perché ci si schieri, si litighi e intanto ci si dimentichi dei problemi veri che la società non vuole affrontare. NESSUNO SOSTIENE UNA GUERRA NON IN CASA PROPRIA PER NOBILTÀ D'ANIMO.
    E ora bombardate anche me...

    Vabbe', non mi esprimo sulla persona per problemi personali ma.. WHAT? Cioè, è diventata una lotta fra galli, che noi dovremmo solo "guardare"?

    Che rabbia, la libertà di parola. Oltre al fatto che secondo me GIA' non stiamo facendo niente, già li stiamo solo guardando morire.


    Le risposte ricevute :
    E:
    CITAZIONE
    La morte insensata di centinaia di persone innocenti mi sembra un problema vero.
    Magari questa guerra può sembrare un problema che non ci riguarda perchè non avviene all'interno dei nostri confini nazionali, ma ha delle ripercussioni che ci riguardano direttamente, come le migliaia di profughi che vanno ad ingrossare le fila dell'immigrazione verso l'Europa.
    Poi, è vero che i governi di una e dell'altra parte sono stati eletti dai cittadini, ma non sono stati votati da tutti, i bambini non hanno neppure il diritto di voto, eppure ci vanno di mezzo tutti.
    Riguardo Hamas, se il governo di Israele non avesse sistematicamente imprigionato o ammazzato i leaders di Al Fatah, la forza laica palestinese e pure maggioritaria, forse Hamas non avrebbe vinto le elezioni.
    Infine perchè secondo me ci si deve schierare:
    Le forze sono chiaramente impari e questo conflitto ha più le sembianze di un genocidio che di una guerra.
    I palestinesi sono stati spodestati della loro terra e adesso vengono pure massacrati....chi odia le ingiustizie non può che schierarsi, e con loro ovviamente.
    E poi scusa, ricordati la Divina Commedia: se non ti schieri rischi di non attraversare manco lo Stige e di finire a correre dietro una bandierina bianca per tutta l'eternitá

    G:
    CITAZIONE
    Piú a schierarsi, sembra un tifo calcistico. Non vedo tutta questa esigenza o necessitá di schierarsi, da singolo cittadino, anche perché se lo faccio vengo preso di mira, attorniato da fasciocomunisti che urlano 'Sionista!11!!' o 'Islamista!11!!!'. Mi spiace, ma a questo divertimento dell'insulto gratuito e dogmatico non ci gioco piú. (io parlo per me, ovviamente). Riguardo alla situazione in Palestina, il problema magari fosse solo Israele, Hamas o Al Fatah: lí é proprio un problema antropologico: se gli i estremisti islamici (leggi Hamas) sono anche i piú prolifici per quanto riguarda il fattore demografico ed educano i propri figli all'odio razziale e religioso, allora c'é qualcosa che non va, dal punto di vista educativo. Poi, chiaro, non che Israele sia esente da colpe, ma dire da singolo cittadino 'bisogna schierarsi', citandomi anche Dante, allora c'é proprio un problema di tifo sportivo che é diventato politico (ok che la differenza tra 'partita' e 'partito' é in una sola vocale, ma ci deve essere qualcosa che non va, evidentemente, se si confondono le cose).
    Per quanto riguarda la situazione dell'Occidente, credo che si stia comportando abbastanza bene a chiedere continuamente il 'cessate il fuoco'. Anche perché se interviene una terza potenza (cosí in palestina, come in Siria, per esempio), si aggiungerebbe altra carne (umana) al fuoco e farebbe scoppiare qualcosa di ben peggiore di quello che succede giá. Poi, chiaro, la situazione é piú complicata di quanto da te, Enrico, e da me descritta. Ma non vedo l'esigenza di schierarsi individualmente.

    E:
    CITAZIONE
    Nicolò ha detto, giustamente come la pensava, io dico la mia, e tu anche. Nessuno ha accusato o insultato nessuno. A me sembra una discussione, più che un tifo calcistico, anche perchè occasionalmente frequento lo stadio, ma finora non mi è mai capitato di assistere a discussioni di tifosi di squadre rivali che disquisiscono di politica estera o che citano Dante.
    A proposito, mi sono permesso di citare Dante, intanto erchè io e ceck siamo stati compagni di banco alle superiori e abbiamo condiviso assieme gioie e dolori della letteratura italiana, e poi perchè cercavo di dare un finale un po' meno pesante al mio commento...evidentemente non ci sono riuscito, pazienza!
    Sul fatto che i fondamentalisti fanno fin troppi figli, mi trovi assolutamente d'accordo, ma purtroppo parlare di controllo delle nascite è un altro argomento delicato.
    Concordo anche sul fatto che questi sono problemi complicati, per i quali una soluzione nel breve periodo non sembra esserci.

    Io non saprei proprio come rispondere .__.
    Vorrei le vostre opinioni.
    Oltre al fatto che per me parlare con questa leggerezza su FB è assurdo ._.
    Anche noi stiamo parlando forse con un po' di leggerezza qui, anche perché io non posso agire.
    Non voglio farmi il #Selfie #StopBombing #FreeGaza, occhei le manifestazioni, ma questa superficialità mi fa stare molto male, in un mondo davvero borioso , con gente che vuole farsi solo vedere. E io sono la prima egocentrica vanitosa, ma scrivermi sulla tetta FREEGAZA e pubblicare la foto su instagram proprio no ._.
    Ma ripeto, parlare a vanvera qui e con la gente non è tanto meglio; a volte ho paura che sembri un "Io so le cose, io sono informata, guardami, imitami, prendimi ad esempio.." Cosa tra l'altro non vera, non sono coì informata, per questo ho aperto il topic, mi avete istruita molto anche voi..
    Boh, scusate lo sfogo .-.

    Detto questo, so che una foto nuda muove pi di mille parole, e se avessi la certezza che potesse servire ci farei anche un calendario, ok, ma nel mio piccolo ritengo che non funzionerebbe; niente contro chi lo fa, eh, quando parleranno al TG dei #selfiefreeGaza e di come questi seni nudi abbiano contribuito nel fermare i bombardamenti, mi sentirò in colpa; per ora almeno rido.
     
    Top
    .
  4. Initzu Bastard
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, mi sono sempre interrogato sulla reale innovazione che internet ha portato alla libertà di "parola". Se è vero che le idee buone possono circolare ed avere un bacino di incontro davvero ampio, per contro anche le idiozie possono fermentare ed espandersi in pochissimo tempo. E inoltre si perdono tutte le interazioni sociali.
    Il concetto che anche chi non ha idee possa comunque esprimerne alcune a caso mi mette davvero a disagio (mi ci metto per primo: preferisco di gran lunga ascoltare che esprimermi).
    Credo inoltre che la nuova generazione internettiana ogni tanto abbia bisogno di un momento di silenzio, il più lungo possibile.
     
    Top
    .
  5. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facebook è la latrina del web.
    Segue a ruota twitter e tutti i vari social network.

    Null'altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  6. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 27/7/2014, 13:04) 
    CITAZIONE
    La mia idea è che venga tutto amplificato perché ci si schieri, si litighi e intanto ci si dimentichi dei problemi veri che la società non vuole affrontare.

    Se per il tuo amico un genocidio (ma fosse anche una guerra alla pari) non è un "problema vero" mi chiedo cosa lo sia. Dico seriamente. A parte un'esplosione atomica a catena io non riesco a immaginare niente di più grave.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Ah ma è Facebook...
    C'è poco da demonizzare i social sulla questione medio-orientale. Non fossero diffusi in maniera tanto capillare l'opinione pubblica si discosterebbe ben poco da quella di N.
    Semplicemente ogni media 'rivoluzionario' ha il suo prezzo, con le relative contropartite. Stàmoce.
     
    Top
    .
  8. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio. non ci posso credere, che bestie.. Mi è venuto male a cuore a leggere 'ste cose. Che gente, neanche posso definirla ipocrita ._. Proprio credo che non abbiano capito niente del mondo in cui sono.
    Poveracci.

    CITAZIONE
    ..gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda..
     
    Top
    .
  9. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citazione dal TG5 di questa sera:

    "Anche oggi strage di bambini a Gaza in un campo profughi [...]. Accuse di Hamas nei confronti di Israele. Israele controbatte precisando che alle volte anche Hamas sbaglia mira e finisce per lanciare missili colpendo la propria gente."

    Hamas accusa, Israele precisa.
     
    Top
    .
  10. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, ma anche tu che guardi il TG5 un po' te le cerchi, eh.
     
    Top
    .
  11. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la verità non guardo la tivi. Preferirei essere schiacciato da un'automobile guidata da un obeso farcito di bibite gassate e panini ipercalorici.

    Ma alle volte le cose accadono, e le orecchie non si possono chiudere ^.^
     
    Top
    .
  12. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 29/7/2014, 01:38) 
    Per la verità non guardo la tivi. Preferirei essere schiacciato da un'automobile guidata da un obeso farcito di bibite gassate e panini ipercalorici.

    Ma alle volte le cose accadono, e le orecchie non si possono chiudere ^.^

    Questo è il motivo per cui non sopporto la gente che a cena (o qualsivoglia altra situazione di socializzazione) tiene accesa la tv, anche solo come sottofondo.
     
    Top
    .
  13. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Israel defence force bombed the Electricity Towers in Gaza, resulting in the blackout in major reasons..now, if you look into the Politics Of 'who & what 'to bomb, you will realise that in the past few days there has been Massive protest against Israel around the world (Glasgow, portland, sweden, Ireland, india, Washington, new york, new Jersey, London, Birmingham)....people have gained an awakening insights about the GENOCIDE BY ISRAEL on the land of Palestine. Now, all this has been possible due to the active-interactive awareness via SOCIAL NETWORK (facebook, Twitter).

    Netanyahu is being critised by various countries. Infact in the recent U.N poll countries have given a "yes" to investigate Netanyahu as a instigator/perpetuator of a war crime, explicitly listing him as a war criminal.

    All of this worldwide awakening has been possible via Social network. So if you look deeply into the recent blackout (bombing the electricity tower), one can easily deduce as to why israel chose to bomb a "tower" that played a major role in spreading information of ground zero via social network.

    Israel has LOST its morality and has turned into a ethically retard lunatic. They not only are bombing kids, infants, hospital, ambulance, mosques but this is another level of PATHETIC ATTEMPT to stop the GAZA ACTIVISTS from sharing the ground zero information with the world.

    Da: GYBO
    [Si, seguo fonti di parte u.u]


    I Social Network non sono niente di malvagio, anzi. Come in ogni strumento l'importante è l'uso che se ne fa, inoltre essendo usati anche come mezzo di informazione si aggiunge la capacità critica di discernimento che teoria vuole dovremmo usare più o meno sempre.
    [In pratica quoto Kad.]

    Video

    Prominent Jews and Palestinians and others stand for Palestine in this heartbreaking video with Jonathan Demme, Gloria Steinem, Tony Kushner, Diana Buttu, Chuck D, Eve Ensler, Brian Eno, Roger Waters, Mira Nair, Wallace Shawn, Naomi Klein, Mira Nair, Raj Patel, Noura Erakat and many others. To learn more or take action, visit freedom4palestine.org, JewishVoiceforPeace.org


    Probabilmente sono scema ma io in una specie di riscatto umano contro tutto il dolore cui stiamo assistendo da decenni in quel di Israele/Palestina ci credo. Ho comunque una gran paura della quantità di morti che ci vorranno prima di arrivare a una soluzione pacifica.

    Considerazioni sparse.

    Non è vero che non possiamo fare nulla. I nostri governi sono ancora democratici quel tanto che basta da non poter ignorare (non più di tanto) ingenti manifestazioni di solidarietà nei confronti della Palestina. Sicuramente l'Europa non toglierà il sostegno ad Israele dall'oggi al domani, ma se queste manifestazioni continuano, quegli stessi politici che dicono che Israele ha il diritto di difendersi inizieranno anche a fare pressioni serie per una soluzione pacifica.
    [Se davvero non gliene fregasse nulla del popolo europeo, alla risoluzione ONU per indagare i crimini di guerra Israeliani avrebbero votato contro, come gli USA, anzichè astenersi. (Si, è una mossa tiepida, ma è cmq una mossa che ha aiutato il via libera alla risoluzione.)]

    CITAZIONE
    se gli i estremisti islamici (leggi Hamas) sono anche i piú prolifici per quanto riguarda il fattore demografico ed educano i propri figli all'odio razziale e religioso, allora c'é qualcosa che non va, dal punto di vista educativo

    Non sono d'accordo sul fatto che, essendo più prolifici, ci saranno sempre più persone che odiano. I figli NON sono i padri. Le migliori rivoluzioni sociali vengono da figli educati secondo una cultura a cui si sono ribellati per reinventarne una nuova (presumibilmente migliore).
    [Gli stessi GYBO o JVP non lo sappiamo di chi sono figli.]
     
    Top
    .
  14. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri mi sono isolata un po' dalle informazioni su Gaza, quando hanno iniziato a parlare al tg2 (che mio papà guarda sempre) me ne sono andata -anche perché fanno micro interventi su Gaza e due ore di filmato su "who let the dogs out?" e questo non lo concepisco, ci sono cose importanti da dire, ora- e non ho letto il topic, né facebook.
    Oggi sono tornata sulle mie pagine, ma ormai ogni giorno le stesse notizie: "Nuovo raid, morte donne e bambini, sono più i feriti che i morti; ma ricordiamoci che per feriti si intende gente che sicuramente avrà delle complicanze, o arti tagliati, o morirà comunque a breve; e se proprio si fida a sopravvivere oggi, magari morirà domani."
    Quanto ancora? Quanto deve durare? Quanti devono morire? Solite domande.
    Leggevo un post di Twitter (io non so usare twitter, però me l'ha passato una mia amica): c'era questo che diceva "Un Dio vero non accetterebbe mai questa cosa, non lo permetterebbe." Vogliono il Deus ex machina, ora? Passi la vita a non credere e poi pretendi che arrivi a salvarci, che mandi piaghe agli ebrei? (Sarebbe ironico che le 12 piaghe d'Egitto, che avevano salvato gli ebrei, adesso gli tornassero, visto che stanno facendo molto peggio che sfruttare una popolazione per la mano d'Opera. Poveri egizi.)

    Comunque, qui c'è poco da tirare fuori le divinità, mi sono sempre chiesta perché quando non si sa che dire si tirino fuori dei e santi. L'umanità sta sbagliando, non sa come uscire dalla guerra, o peggio, non vuole. E da la colpa agli altri °-°
     
    Top
    .
  15. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 30/7/2014, 11:28) 
    Comunque, qui c'è poco da tirare fuori le divinità, mi sono sempre chiesta perché quando non si sa che dire si tirino fuori dei e santi.

    Se succede una cosa bella (ma difficile) è merito di dio.
    Se invece succede una tragedia dio non si può nemmeno nominare...

    Che comunque chiedersi perché nella cattolicissima Italia si parli di dio e di santi ad ogni piè sospinto è da lol.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.