#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 22/7/2014, 01:41) 
    Ok mi son riletto tutto e credo di aver fatto confusione. Ho sbagliato Enne, chiedo scusa.
    Capisco che ti sia un po' infervorata per quel "voi", ma probabilmente Close non voleva offendere, ecco tutto...probabilmente era ed è un po' deluso (e incazzato) dal fatto che una buona parte della popolazione italiana non abbia idea di chi ha votato, non abbia letto neanche mezza riga del programma di ogni singolo partito (il fatto che poi molto probabilmente quel programma non verrà rispettato non è una giustificazione), non ricordi i peccati, se mi passi il termine, degli esponenti di spicco del partito a cui ha scelto di dare il voto (e indirettamente i suoi soldi), non abbia idea neanche di cosa sia una lista elettorale, tanto che bisogna ri-spiegarlo ad ogni elezione ecc..

    A parte che, se la matematica non ci inganna, la maggioranza dell'elettorato NON ha votato per il PD, mi sembra un pochino superficiale pensare che il motivo sia "questa gente non pensa". Sicuramente ci sono quelli che non lo fanno, ma temo siano molto ben distribuiti nel panorama partitico, e non monopolio di uno solo di essi. Non sono mai stata (e dubito sarò mai) un'elettrice del PD (o delle sue forme precedenti), ma credo che le ragioni per averlo votato possano essere diverse. Come dice Lulla, in Italia si vota per il meno peggio, ed è del tutto plausibile che un tot di persone abbia giudicato Renzi meno peggio di Berlusconi e Grillo. Può piacerci o non piacerci, ma esordire, in un gruppo di sconosciuti, dicendo che non usano il cervello e che, alla fin fine, i bombardamenti su Gaza son colpa loro, mi pare, per essere gentile, ingiustificato.
    Io sono anni che sono incazzata e delusa per i risultati elettorali, ma non credo che sparare giudizi a zero su questioni che, per altro, non c'entrano nulla con il topic sia una strategia efficace per cambiare le cose.
    Detto questo, non devi scusarti. Hai solo cercato di smorzare i toni e non c'è niente di male in questo :)
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.