#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il senso è che, come con la propaganda fascista, stanno cercando di inculcare una visione sbagliata alla gente, lo stanno facendo per giustificarsi.
    I bambini tedeschi leggevano libri che parlavano degli ebrei come questi apolidi schifosi, avari e incivili, totalmente contro la Ragione di stato. Io ne ho letto uno, di questi libri, e i sono sentita antisemita perché molto cose brutte le hanno fatte anche loro (come in tutte le società!) e vengono descritti in maniera davvero spaventosa.
    Le guerre, comunque, vengono alimentate soprattutto dalla propaganda di questo genere, poi è vero che ognuno butta l'acqua al suo mulino, eh, però ci sono interi giornali che danno questa visione della guerra, questa giustificazione. Un po' come "la Bibbia dice..!" "il coranano dice..!".
    Per questo continuo a enfatizzare il discorso iniziale del mio post, documentarsi, non affidarsi ad una fonte, analizzare tutto.
    Non voglio certo giustificare quelli che portano avanti questa visione, a me spiace per loro, sono solo disinformati.

    Un po' come prendersela con un nordcoreano perchè pensa che l'occidente sia il male. Se gli dicono certe cose ovvio che hanno paura, loro, e ci disprezzano.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.