#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 15/7/2014, 16:50) 
    Eh?

    Io non devo portare né dialogo né alla pace. Ho già espresso come la penso a proposito della fine della guerra, e credo che faccia troppo comodo che duri, e per molto.
    Inoltre, non ho mai negato che esista l'Isteria di massa, ma ho detto che come spiegazione, è un concetto lacunoso, vuoto, che non spiega nulla. Se sei in grado di spiegarla, spiegala, ma limitarsi a dire "è un concetto ampiamente dimostrato" è tautologico e incongruente, perché, ripeto, io non l'ho negata.
    Sugli ebrei, non ho nessun motivo per non far amicizia con un ebreo, ma non solo sono libero, ho anche il dovere morale di condannare la politica estera dello stato di Israele e definirlo assassino, così come dire che hanno sfruttato per ragioni personali la tragedia dell'olocausto. Al mio paese si chiama mercificazione del dolore. Tu puoi pensarla diversamente, è sacrosanto, ma non puoi attribuirmi derivazioni di pensiero antisemtite da questa frase.
    Se davvero avessero intenzione di sgominare Hamas, Israele poteva mandare l'esercito e i servizi segreti a prenderli uno ad uno, lanciare le bombe e uccidere bambini, è da vigliacchi e assassini. E se queste due parole danno fastidio, dovrebbero smetterla di lanciare missili, non accusare di antisemitismo chi descrive la verità.
    Sulla parte storica, posso anche concedere di essere stato un po' sbrigativo, ma sfido chiunque a confutare quello che ho detto con fatti e documenti storici.

    Poi una curiosità, che non c'entra nulla. Chissà come mai, ogni volta che c'è una discussione su un tema, io sono l'unico che non ha amici in comune con il tema. Si parla di gay, e tutti hanno amici gay. Si parla di neri, e tutti hanno amici neri. Si parla di ebrei e palestinesi, e tutti...

    Si vede che i tuoi amici sono tutti omologabili a te. Sarà pure un tuo diritto.

    Comunque, andando per proposizioni.

    a) I nazisti consideravano gli ebrei nocivi (parassiti hai detto).

    b) Eliminare i parassiti (se si è in posizione di forza ovviamente), è lecito. (Tuo pensiero, non mio)

    c) Gli israeliani considerano i palestinesi nocivi.

    Scrivi tu la proposizione logica d) mancante.

    Comunque Sigfried, a me importa poco dell'Olocausto, delle bombe e pure dei bambini palestinesi. Quindi amen. Non credere che io sia un paladino di nulla.
    Ho detto amici, ma era meglio dire "conoscenti", di amici ne ho pochi.

    Dimenticavo:

    CITAZIONE (sigfried @ 15/7/2014, 16:50) 
    Eh?

    Io non devo portare né dialogo né alla pace.

    E allora come proponi di salvarli i bambini maciullati che citi? Temo sia l'unico mezzo, per quanto possa risultare quello meno praticabile. Il dialogo è utopia.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.