#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 14/7/2014, 14:24) 
    Pochi minuti fa, mentre mangiavo, ho sentito un rombo nel cielo. Come un bambino sono uscito sul balcone e ho seguito l'aereo con gli occhi. Era due aerei militare, di quelli che da bambino mi piaceva un sacco guardare. Volavano bassi, tanto bassi che si vedevano i missili sotto le ali. Certo, potrei sbagliarmi, forse non erano missili. A pochi chilometri da casa c'è Gioia del Colle, base NATO. Era da lì che partivano i caccia per la guerra nel Golfo, la prima, quella del '90-'91.

    Sono uscita anche io, era poco prima di pranzo, ho alzato il naso e poi ho iniziato a parlare con mio Papà; al TG, poco dopo, hanno fatto il solito momento "who let the dogs out?" che a me lascia sempre un attimo di depressione. Perchè c'è ben altro che lasciamo fuori.


    Io ancora ci credo nell'informazione, nel potere delle fonti, da piccola volevo fare la giornalista e quando la mia mamma mi ha detto "ma poi ti mandano dove ci sono le guerre!" io risposi "No mami, non ci saranno più le guerre!". Mia mamma rise, perchè io volevo salvare il mondo. Più volte ho trovato soluzioni a grandi poteri del mondo e mio babbo ha riso di me e con me. Così fino ai dodici anni, poi di nuovo a 17. Però con un po' di testa in più.
    Io vi dono un po' della mia fiducia nell'umanità dai, che ancora ne ho, ancora il mondo non mi ha delusa del tutto! C'è tempo per quello.

    Comunque so che non bombardano di continuo, però mi ricordavo che a dieci anni avevo sentito la notizia, ho proprio un ricordo di me davanti alla tv, come l'11 settembre 2001, il 2 aprile 2005, 17 febbraio 2008, come gennaio e il 9 aprile 2009, ma qui ero già grande. Ho compiuto 18 anni nel 2009, da allora i ricordi sono più veri, quelli prima sono quasi immagini, foto.
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.