#StopBombingGaza

#StayHuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10551103_10152156176880952_7376914387199309332_n




    Scusatemi se sarò seria, per una volta. Scusate.
    La Terra è anche nostra, in questo topic sarebbe bello poter chiedere di non parlare di Religione ma è lei che spesso è il cancro della nostra società, e parlo da cattolica praticante. Però il cancro più grande è la disinformazione.
    Ho qualche amico eseguo qualche sito che parla di questa grande malattia, che dal 2001 credo, sta circolando a Gaza, Palestina.
    Certo non sarà un topic, un post, un hasthag a cambiare le cose, ma l'informazione sì, cambia, ci cambia, ci migliora.

    Associazioni su associazioni in tutto il mondo si stanno mobilitando perchè le informazioni escano dalla Palestina ed arrivino a noi in maniera realistica, non ovattata; la peggiore forse, quella dei bambini poi, con video

    Vittorio Arrigoni è lì, cerca di fare la differenza e ci informo, vi consiglio di seguire lui se vi interessa. Ci sono continui aggiornamenti in tempo quasi reale. Ho i brividi a leggere certe cose, ma ripeto, questa gente è nostra, ci apparteniamo gli uni agli altri.
    Si chiedono preghiere, la gente fa foto, manda e-mail, io non credo molto in questa cosa, ma ripeto. Informiamoci.
    Non mi dilungo, non ha senso.
    Però boh, se ci credete, pregate; sennò sperate; altrimenti amate.
    #StayHuman #RestateUman


    CITAZIONE
    Unadikum Italia
    13 minuti fa
    GAZA
    AGGIORNAMENTO

    Fino a questo momento sono 172 i martiri e 1230 i feriti

    CITAZIONE
    "Fare l'amore sotto le bombe. Ricordo un amico di Nablus che mi spiegava quanto gli fosse difficile ritagliarsi un momento d'intimità con sua moglie durante l'occupazione. Una sera, mentre se ne stavano abbracciati, un proiettile si era conficcato nella tastiera del letto, a un palmo dalle loro teste. Di amoreggiare sotto le bombe a Gaza in questi giorni non se ne parla proprio e anche il futuro coniugale delle giovani coppie palestinesi si prospetta difficile, dal momento che in molti hanno perso la casa e sono costretti a vivere ammassati nelle scuole dell'Unrwa o stipati con altre 20 persone in un minuscolo appartamento.
    "Oggi è sabato, stasera a Tel Aviv le giovani coppie vanno a divertirsi nelle discoteche o in spiaggia mentre qui noi non riusciamo neanche a fare l'amore nei nostri letti", mi dice Wissam, sposato da novembre. "Le luci stroboscopiche però ce le abbiamo anche noi" e mi indica dei lampi a sud: bombardamenti in corso. Ragazzi come Wissam, 19 anni, diventano padri molto presto e a quarant'anni sono già nonni di diversi nipoti, consci che l'essere prolifici è l'unica immortalità per la Palestina."

    CITAZIONE
    "Prendi dei gattini, dei teneri micetti e mettili dentro una scatola" mi dice Jamal, chirurgo dell'ospedale Al Shifa, il principale di Gaza, mentre un infermiere pone per terra dinnanzi a noi proprio un paio di scatoloni di cartone, coperti di chiazze di sangue. "Sigilla la scatola, quindi con tutto il tuo peso e la tua forza saltaci sopra sino a quando senti scricchiolare gli ossicini, e l'ultimo miagolio soffocato". Fisso gli scatoloni attonito, il dottore continua "Cerca ora di immaginare cosa accadrebbe subito dopo la diffusione di una scena del genere, la reazione giustamente sdegnata dell'opinione pubblica mondiale, le denunce delle organizzazioni animaliste..." il dottore continua il suo racconto e io non riesco a spostare un attimo gli occhi da quelle scatole poggiate dinnanzi ai miei piedi. "Israele ha rinchiuso centinaia di civili in una scuola come in una scatola, decine di bambini, e poi l'ha schiacciata con tutto il peso delle sue bombe. E quale sono state le reazioni nel mondo? Quasi nulla. Tanto valeva nascere animali, piuttosto che palestinesi, saremmo stati più tutelati
     
    Top
    .
181 replies since 13/7/2014, 23:37   1435 views
  Share  
.