Lupus [IV Edizione] - RETROSCENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eles-chan
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché dovete sempre rispondere a provocazioni con provocazioni? Non lo capisco...Close ha detto la sua opinione cpme voi avete detto la vostra al suo gioco, se ve la prendete o rispondete a tono giusto per ripicca fate il suo stesso errore la scorsa volta...
    Sono sue idee e basta non mi pare esser condividese da altri quindi inutile prendersela..
    Non trasformate pure questo topic in guerra!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Io invece ringrazio delle critiche e rispondo le nostre motivazioni a queste scelte. (In rosso nel quote)

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 25/3/2014, 00:33) 
    Salve, so che non ho partecipato, ma visto che nell'asylum i master ivi presenti mi hanno gentilmente detto la loro opinione (anche se uno dei due non ha giocato) e visto che ho seguito attentamente tutto il gioco, ho pensato bene di restituire il favore.

    Veniamo alle varie scelte dei master:
    1. Annullare il voto di Anselmo, gli altri in seguito hanno avuto una loro seconda possibilità ed un avvertimento, lui no. Che poi annullarlo non avrebbe comunque cambiato nulla, però si è annullato uguale.
    Sbagliatissimo, io stesso ho postato nel topic votazioni come tutti possono vedere, dando la possibilità a lui di modificare dando ovviamente un avviso a tutti.

    2. Voti uguali (come stile) a quelli di Anselmo non sono stati annullati.
    Non è vero, lui ha scritto "voto tizio perché non mi piace" che non significa assolutamente nulla in confronto a "voto tizio perché sospetto lupo". Qui almeno il senso c'è, che non ci sia una motivazione valida è un altro discorso e ne abbiamo discusso ampiamente nel topic di discussione.

    3. Voti palesamente troll (gli ultimi) non sono stati annullati.
    Non mi sembrano voti troll, per quanto mi riguarda un lupo può anche votare dicendo "voto tizio perché è un contadino e io sono un lupo".

    4. I Master hanno spammato in gioco, comportando una distrazione e un interferire nello stesso gioco, a mio avviso, non lecito.
    Qui faccio rispondere ai giocatori, se per loro abbiamo dato fastidio.

    5. Alla richiesta di Mefy dopo aver pubblicato e concesso solo 5 ore per una locanda hanno rifiutato il posticipo del voto alle 19 e 30.
    Considerando che fino al giorno prima il 90% delle discussioni avvenissero dalle 18 in poi e continuando a ritenere che 5 ore sono più che sufficienti, non penso di aver fatto una scelta sbagliata.

    6. Volevano annullare i voti solo perché in zona cesarini, quando il regolamento consente ai contadini di votare entro quel limite.
    Come detto sopra, ho spiegato ampiamente nel mio post dopp il rogo quali voti e le motivazioni dell'eventuale annullamento, valle a rivedere se non te le ricordi bene.

    Per tali motivi, quindi, prima di avanzare critiche, la prossima volta, gradirei l'umiltà di guardarsi allo specchio e di riflettere prima di sparare a 0 e criticare l'operato d'un altro master, grazie.

    Aggiungo che lo schifo del triplo rogo finalmente è dovuto ad una tua regola di non far votare le persone allo spareggio.

    Infine, il fatto che io possa criticare l'operato di un altro Master, è mio diritto credo, non vuol dire che io stesso non possa commettere errori e quindi non capisco proprio il tuo commento finale. Quello che il tuo post sembra, in questi termini, è solo una ripicca nei nostri confronti e non un post di miglioramento, come lo erano i miei e quelli di qualcun altro. Sono dal cell scusate se ci sono degli errori.
     
    Top
    .
  3. Hyè2o
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eles-chan @ 25/3/2014, 07:32) 
    Ma perché dovete sempre rispondere a provocazioni con provocazioni? Non lo capisco...Close ha detto la sua opinione cpme voi avete detto la vostra al suo gioco, se ve la prendete o rispondete a tono giusto per ripicca fate il suo stesso errore la scorsa volta...
    Sono sue idee e basta non mi pare esser condividese da altri quindi inutile prendersela..
    Non trasformate pure questo topic in guerra!

    Finché non ti sondano, per me sei criceto e devi andare al rogo.
     
    Top
    .
  4. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 25/3/2014, 09:33) 
    Aggiungo che lo schifo del triplo rogo finalmente è dovuto ad una tua regola di non far votare le persone allo spareggio.

    0/10 Try harder

    Quella regola non è di mia invenzione :/
     
    Top
    .
  5. ecoBan
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Close fai il bravo su. Per me il triplo rogo è stato da applausi, non mi hanno infastidito i master anzi. La locanda pubblica è stata una mia invenzione v_v non c'è nessuna regola sull'orario, può anche essere data alle 18.57, le votazioni chiudono alle 19 punto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecoBan @ 25/3/2014, 11:10) 
    Close fai il bravo su. Per me il triplo rogo è stato da applausi, non mi hanno infastidito i master anzi. La locanda pubblica è stata una mia invenzione v_v non c'è nessuna regola sull'orario, può anche essere data alle 18.57, le votazioni chiudono alle 19 punto.

    La penso uguale uguale.
    Anche io non ho trovato fastidi da parte dei master, anzi sono stati divertenti xD
    Pure nelle comunicazioni private :hye:

    Però sull'orario sono d'accordo u.u, se si vota entro le 19, qualsiasi orario entro quell'ora va bene.
    È come se a calcio si rifiutasse un goal al 90° perché è arrivato all'ultimo minuto.
     
    Top
    .
  7. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 25/3/2014, 10:46) 
    Finché non ti sondano, per me sei criceto e devi andare al rogo.

    Mi hai scoperta. :bye:
     
    Top
    .
  8. SamyPrettyOdd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eles-chan @ 25/3/2014, 07:32) 
    Close ha detto la sua opinione cpme voi avete detto la vostra al suo gioco, se ve la prendete o rispondete a tono giusto per ripicca fate il suo stesso errore la scorsa volta...
    Sono sue idee e basta non mi pare esser condividese da altri quindi inutile prendersela..
    Non trasformate pure questo topic in guerra!

    Quoto Eles e vi prego di non portare i vostri problemi personali nel forum.

    Tornando al gioco e per rispondere a L:
    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 25/3/2014, 09:33) 
    4. I Master hanno spammato in gioco, comportando una distrazione e un interferire nello stesso gioco, a mio avviso, non lecito.
    Qui faccio rispondere ai giocatori, se per loro abbiamo dato fastidio.

    A me ha fatto un po' sorridere il fatto che i master abbiano detto in topic di non chiamare Turner Gab perché avrebbe potuto confondere gli utenti però allo stesso tempo abbiano fatto battute in topic. Lo so che siete dei burloni e vi piace scherzare però non è stato molto "professionale", se così si può dire.

    Quoto anche Eco:
    CITAZIONE (ecoBan @ 25/3/2014, 11:10) 
    non c'è nessuna regola sull'orario, può anche essere data alle 18.57, le votazioni chiudono alle 19 punto.

    Per il resto - tipo voti annullati, bla, bla, bla - credo che siano cose talmente soggettive che ogni master può decidere autonomamente (certo, con un certo criterio e buonsenso), chiaramente mettendosi d'accordo se si è in due.
     
    Top
    .
  9. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'appunto che mi sento di condividere più di tutti è il quarto punto di Close (ovvero l'eccessivo interventismo dei master durante il gioco), tanto che all'inizio sono andato da Hyè a chiarirmi perché continuava a rispondere alle mie domande retoriche che erano per l'appunto rivolte ai giocatori.
    Ritengo che i master perfetti siano quelli che i giocatori nemmeno percepiscono e che intervengono solo nell'essenziale, ma mi pare scontato ricordare che non esistono master perfetti.
    Per il resto credo che L abbia risposto abbastanza bene nel merito degli altri punti.
     
    Top
    .
  10. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahaha kadò, comunque è stato un onore essere puntato dia lupi


    gabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb ç__ç io al lupus sono sempre buono, la sola volta che sono stato cattivo è stata l'edizione annullata
     
    Top
    .
  11. Hyè2o
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo rispondere ma visto che un paio di punti stanno facendo discutere, rispondo, in maniera sintetica e "gentilmente".
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 25/3/2014, 00:33) 
    Salve, so che non ho partecipato, ma visto che nell'asylum i master ivi presenti mi hanno gentilmente detto la loro opinione (anche se uno dei due non ha giocato) e visto che ho seguito attentamente tutto il gioco, ho pensato bene di restituire il favore.
    Già il fatto che si parte dalla "vendetta" è una premessa sbagliata.

    Veniamo alle varie scelte dei master:
    1. Annullare il voto di Anselmo, gli altri in seguito hanno avuto una loro seconda possibilità ed un avvertimento, lui no. Che poi annullarlo non avrebbe comunque cambiato nulla, però si è annullato uguale.
    Il primo voto di Anselmo era questo: Voto OUReview perchè mi sembra sospetto., al quale dopo l'avvertimento di L, è stato aggiunto Scherzo. Voto Darkphoenix perchè non mi piace.
    Quindi, Anselmo avvertito come gli altri.


    2. Voti uguali (come stile) a quelli di Anselmo non sono stati annullati.
    Quali? Non ho visto "voto X perché non mi piace/garba/sta simpatico.

    3. Voti palesamente troll (gli ultimi) non sono stati annullati.
    Troll perché? Sono lupi e il loro compito è uccidere i buoni, poi come giocare e quanto esporsi, lo decidono loro.

    4. I Master hanno spammato in gioco, comportando una distrazione e un interferire nello stesso gioco, a mio avviso, non lecito.
    Mi pare abbastanza ovvio che un master non può agire in maniera rilevante, perché i ruoli li sa e non è un giocatore come gli altri. È facile far seguire ai contadini una pista giusta/sbagliata e per questo mi sono limitato (non ricordo i post di L sinceramente) a dire cose non inerenti al gioco, che non potessero influenzare il gioco altrui.

    Per quel che dice Turner invece non concordo perché se ci sono dei dubbi sul gioco e questi dubbi vengono resi pubblici, è giusto che risponda un master, altrimenti c'è chi sostiene chi ad esempio
    e che il peccatore viene visto lupo da veggente e medium, chi solo da veggente, chi solo da medium ecc...
    Insomma, in privato potete inventarvi tutte le regole che volete per fregare l'altro, ma se portate la cosa in pubblico è un rischio.
    Riprendendo il topic:
    • Gab: Hyè ci stai dicendo che i lupi sono musi gialli\amano i musi gialli\sono kpoppari? Se così fosse, abbiamo già due possibili sospetti: Josephine e Mion. Alia iacta est.
    • Hye2o: Come dice il video, insinuo che i lupi sono lupi.
    [Rispondervi no, avrebbe escluso subito loro 2 dai vostri sospetti, non rispondere le avrebbe confermate tra i sospettati]


    5. Alla richiesta di Mefy dopo aver pubblicato e concesso solo 5 ore per una locanda hanno rifiutato il posticipo del voto alle 19 e 30.
    Nel corso degli anni le locande sono state pubblicate pure alle 16 e si è sempre votato fino alle 19 ma 5 ore per votare (calcolando che erano pure pochi e non erano successe tante cose) sono abbastanza.
    Non voglio offendere Mefy, ma non possiamo andare dietro le esigenze di 18 giocatori:
    lei voleva avere mezzora in più, se dicevamo si allora l'altro cheideva se potevamo votare fino alle 20 il giorno dopo ecc...
    Se si fa un danno "reale" ok a compensarlo e andare verso gli utenti ma se non lo riteniamo necessario, rimane tutto com'è.


    6. Volevano annullare i voti solo perché in zona cesarini, quando il regolamento consente ai contadini di votare entro quel limite.
    Sbagliato, perché c'è scritto nel regolamento questo:
    Non verranno inoltre tollerati i voti a ridosso della chiusura: se c'è da parlare in topic e c'è indecisione su chi votare ok, ma se si deve votare alla fine per cercare di stanare i (presunti) lupi, è ritenuta una scorrettezza, seppur lieve.
    Ci sono ore e ore per votare, sfruttatele
    .


    Per tali motivi, quindi, prima di avanzare critiche, la prossima volta, gradirei l'umiltà di guardarsi allo specchio e di riflettere prima di sparare a 0 e criticare l'operato d'un altro master, grazie.
    Una conferma che questo non è un post per migliorare il gioco di tutti.

    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 25/3/2014, 12:10) 
    Quoto Eles e vi prego di non portare i vostri problemi personali nel forum.
    Non ne sto portando, viene detto che ho fatto 6 errori e se non penso di averli fatti (in maniera più o meno convinta su tutti) è giusto che ci metta la faccia, perché ho co-gestito io l'edizione.

    A me ha fatto un po' sorridere il fatto che i master abbiano detto in topic di non chiamare Turner Gab perché avrebbe potuto confondere gli utenti
    È successo che c'era un D4rkSky tra gli iscritti, che nessuno ha visto postare e che è stato votato perché inattivo. I master non avevano aggiornato questo cambio di nick
    Voto D4rkSky.
    Se non fossi andato a vedere la lista degli iscritti non mi sarei mai ricordato che ci fosse anche questa persona. Il che vuol dire che non si è ancora presentato in topic e come Close voglio evitare di fare fuori un ruolo.

    Che Turner si chiama "Gab" e che il suo nick era "Gab" lo sai tu, lo sanno tanti altri, ma non tutti.
    Quindi se "Gab" viene ritenuto sospetto non è automatico il collegamento Gab-Turner; se si chiama Turner a livello di gioco è giusto che venga chiamato tale; fosse stato un nick simile ok...ma parliamo di nomi proprio diversi.
    Era stato iscritto come Gab perché aveva quel nick al momento dell'iscrizione ma dal momento che a quel nick ora corrisponde Turner, ho modificato prima di cominciare.
    Stessa cosa per Edd-Anselmo, non so quale stia usando ora (xD), ma se un certo "Edd" non presente in lista è un presunto veggente ma "Anselmo" (che invece è in lista) si comporta da lupo?
    Poi fuori dal gioco anche per me viene più comodo "Gab" e ognuno lo chiama come preferisce, ma in gioco non tutti conoscono i loro vecchi nick o come sono amichevolmente chiamati.
     
    Top
    .
  12. MandarinaDorme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i master manco li ho visti in topic, e anche in chat lupi si facevano vedere quando li chiamavamo. Francamente ogni master dà la sua impronta al gioco, c'è chi mette cento veggenti e stravolge le regole e chi si limita ad una battuta divertente. Preferisco la seconda. E dico: Voglio vedervi masterare di nuovo :3 Per il resto neanche risponderei ai troll, quindi chiuderei le discussioni qui, se non servono a migliorare l'esperienza del forum ^^
     
    Top
    .
  13. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il discorso della locanda in ritardo, avevo chiesto mezz'ora in più solo perchè non sapevo quando l'avrebbero postata. Tant'è che la mia richiesta è stata fatta subito prima o subito dopo che Hyè postasse la locanda. Una volta letta mi sono anche dimenticata della richiesta perchè, effettivamente, c'era tempo a sufficienza per cercare di "tradurla".
     
    Top
    .
  14. CloseYourHeart
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah! Scusate, mi sono dimenticato un punto.

    7. I Master non hanno dato alcuna locanda il giorno successivo la prima sondata del veggente.

    Dal loro regolamento in topic:
    CITAZIONE
    Ogni giorno i master posteranno degli indizi nel topic delle discussioni, essi saranno riferiti generalmente a quanto precede la locanda stessa. [...]

    ---

    CITAZIONE (Hyè2o @ 25/3/2014, 14:07) 
    6. Volevano annullare i voti solo perché in zona cesarini, quando il regolamento consente ai contadini di votare entro quel limite.
    Sbagliato, perché c'è scritto nel regolamento questo:
    Non verranno inoltre tollerati i voti a ridosso della chiusura: se c'è da parlare in topic e c'è indecisione su chi votare ok, ma se si deve votare alla fine per cercare di stanare i (presunti) lupi, è ritenuta una scorrettezza, seppur lieve.
    Ci sono ore e ore per votare, sfruttatele
    .

    Sempre da quel topic e da quel regolamento:
    CITAZIONE
    Inoltre nel topic delle votazioni, allo scoccare dell’ora, verrà ritenuto non valido ogni voto successivo al post dei master, anche se si tratta di secondi.

    Citiamo solo la parte che ci fa comodo, hyè?

    ---

    CITAZIONE (Hyè2o @ 25/3/2014, 14:07) 
    3. Voti palesamente troll (gli ultimi) non sono stati annullati.
    Troll perché? Sono lupi e il loro compito è uccidere i buoni, poi come giocare e quanto esporsi, lo decidono loro.

    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 25/3/2014, 09:33) 
    Non mi sembrano voti troll, per quanto mi riguarda un lupo può anche votare dicendo "voto tizio perché è un contadino e io sono un lupo".

    Per intenderci, state dicendo che voti come "Voto Mefy perché sono lupo, e voto per vincere. Ciao belli :3" è un voto valido?
    Se sì, strano modo di intendere il gioco di ruolo...

    ---

    CITAZIONE (Hyè2o @ 25/3/2014, 14:07) 
    4. I Master hanno spammato in gioco, comportando una distrazione e un interferire nello stesso gioco, a mio avviso, non lecito.
    Mi pare abbastanza ovvio che un master non può agire in maniera rilevante, perché i ruoli li sa e non è un giocatore come gli altri. È facile far seguire ai contadini una pista giusta/sbagliata e per questo mi sono limitato (non ricordo i post di L sinceramente) a dire cose non inerenti al gioco, che non potessero influenzare il gioco altrui.

    CITAZIONE (Hyè2o @ 21/3/2014, 15:23)
    Ho decifrato la locanda ma non mi fido di nessuno di voi, quindi la terrò per me.
    :giggity:

    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 18/3/2014, 20:00)
    Dato che c'è il mio nick nello spoiler, sono morto io? :(

    E per lo spam, invece, questi post erano davvero post così necessari?
    (Ne ho presi due a caso, il topic di discussione è pieno di post così...)

    ---

    1.2. Se il problema era solo il "non mi piace/garba/sta simpatico" perché riprendere anche gli altri giocatori nella votazione in zona cesarini?

    ---

    Per il resto, vi sto rispondendo e dando il mio parere come voi avete gentilmente fatto nella mia edizione che io ho masterato, né più né meno; non sono tipo da usare due pesi e due misure, a dispetto di molti commenti che ho letto a riguardo, invece.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    E cosa dovevano dire? Sono contadino voto Mefy perchè lupo a gioco finito e in maggioranza numerica? Mai vista una cosa del genere in più di dieci Lupus che ho fatto. Ci aggiungo che hanno semplicemente detto la verita... sfido a trovare un solo master precedente che dica sia sbagliato il voto dell'ultimo giorno. Lost, J, eco, kado, Sir, feder... chiunque di loro troverebbe normali e validi quei voti dei lupi.

    Anzi semmai era un voto troll se dicevano "Voto Mefy perchè la credo lupo".

    Comunque arrivi in ritardo, le risposte le dovevi dare nel topic di Asylum.
     
    Top
    .
121 replies since 24/3/2014, 15:24   2072 views
  Share  
.